AMZN - Amazon Inc. [Nasdaq:AMZN]

Attenzione, l'euforia è il primo segnale di allarme.

Le bolle sono a mio avviso le più grandi occasioni di guadagno ma è tassativo il buon senso. Tre imperativi quindi: diversificare, gestire bene il denaro e soprattutto mettere lo stop-loss.
 
After Hours: 91.50 9.32 (-9.24%) as of 6:00PM ET on 10/23/07:(:'(
 
Potrebbe anche essere una buona occasione per entrare: nel mercato A.H. ci sono scarsi volumi e i pesci grossi hanno gioco facile nel manovrare i prezzi: farli salire quando vogliono vendere, farli scendere quando vogliono acquistare...

Ma potrebbe anche essere l'inizio del declino, chi lo sa???

N.B.
AMZN non è un titolo che seguo, quindi non ho espresso alcun consiglio in merito. Ho solo fatto una considerazione generale sul mercato A.H.
 
tra l'altro amazon ha avviato la distribuzione via download della musica in maniera molto efficiente. Il che dovrebbe avere un effetto esplosivo sui prossimi esercizi finanziari
 
c'è in ballo una cosa giapponese pure qui?

:confused:


Sinceramente non lo so se ha qualche antenato giapponese :D

glen.jpg
 
Trimestrale Sicuramente Sopra Le Stime!
Titolo Dall'alto Potenziale .......... Potrebbe Superare I 100$$$$$$$$$$$

perfetto ...azzeccato in pieno!:o

potrebbe scendere sotto gli 80 no? e fortuna che ha battuto le stime ed alzato l'outlook altrimenti faceva -60%:D:D
 
perfetto ...azzeccato in pieno!:o

potrebbe scendere sotto gli 80 no? e fortuna che ha battuto le stime ed alzato l'outlook altrimenti faceva -60%:D:D

ciao maxlago, scusa ma nn e' una considerazione fatta post-trimestrale? con cautela, nn mi pare tanto azzardata...potrebbe performare da qui a fine anno, anche se una bolla ci starebbe anche su questo titolo..forse..
 
a luglio era passato da 46$ a 84$ in 3 giorni. non credo che un azienda possa essere rivalutata cosî drasticamente in poco tempo quindi ci sta la correzione. anzi a dire il vero credo che scenderà ancora un pochino.
 
ciao maxlago, scusa ma nn e' una considerazione fatta post-trimestrale? con cautela, nn mi pare tanto azzardata...potrebbe performare da qui a fine anno, anche se una bolla ci starebbe anche su questo titolo..forse..

ieri ho scritto e lo ripeto oggi che amzn ha un p/e di 120

comprare una società con il p/e di 120 equivale a pagare 1.200.000 euro un bar che ti da di utili 10.000 euro all'anno.

lo faresti????

dire potrebbe andare a 100 $ ci stà infatti non è detto che tu lo paghi 1.200.000 euro e non trovi un cogli@ne che lo paghi 1.400.000 euro ...ci stà anche dire che siccome lo hai pagato carissimo può accadere che tu lo debba poi vendere a 300.000 euro (p/e di 30 ...altino ma accettabile)

ho reso l'idea?
 
ieri ho scritto e lo ripeto oggi che amzn ha un p/e di 120

comprare una società con il p/e di 120 equivale a pagare 1.200.000 euro un bar che ti da di utili 10.000 euro all'anno.

lo faresti????

dire potrebbe andare a 100 $ ci stà infatti non è detto che tu lo paghi 1.200.000 euro e non trovi un cogli@ne che lo paghi 1.400.000 euro ...ci stà anche dire che siccome lo hai pagato carissimo può accadere che tu lo debba poi vendere a 300.000 euro (p/e di 30 ...altino ma accettabile)

ho reso l'idea?
:rolleyes: Scusa ma non sono assolutametne d'accordo con te!
Ma che dici? C'entra?
Non valutare una azienda solo con p/e!!!!!!!! Secondo me è l' ultimo indicatore da considerare.
altrimenti sarebbe troppo facile, ci sono società che hanno p/e di 3/4 eppure sono da vendere!
E' come se giudichi una persona dalla sola cravatta.... dai su.. facciamo i seri...
 
:rolleyes: Scusa ma non sono assolutametne d'accordo con te!
Ma che dici? C'entra?
Non valutare una azienda solo con p/e!!!!!!!! Secondo me è l' ultimo indicatore da considerare.
altrimenti sarebbe troppo facile, ci sono società che hanno p/e di 3/4 eppure sono da vendere!
E' come se giudichi una persona dalla sola cravatta.... dai su.. facciamo i seri...

chi mi conosce da un pò lo sa se io son poco serio o meno

o se io so o meno valutare una società sulla base dei fondamentali

quando le società sono in bolla guarda caso salta sempre fuori qualcuno che dice che i p/e son come le cravatte e non servono nulla ...e certo!!!

quando compri un attività che guardi? il fondoschiena delle commesse che ci lavorano? il colore dei muri? o gli utili che fa?

senza dubbio ci sono anche altri parametri

le transazioni degli insider (nessuno compra solo vendite ...strano eh)

il peg che per amzn è di 3.98 (1 è il valore considerato congruo ...quindi è quadruplo alla realtà)

il price/book ....AMZN ce l'ha di 76 (costa 76 - settantasei - volte il valore di base degli asset)

il Price/sales di 3.42 altrettanto caro per il settore dove opera

da cosa deduci che è un affare tu? spiegamelo senza dirmi che gli ANAListi dicono di comprare
 
:rolleyes: Scusa ma non sono assolutametne d'accordo con te!
Ma che dici? C'entra?
Non valutare una azienda solo con p/e!!!!!!!! Secondo me è l' ultimo indicatore da considerare.
altrimenti sarebbe troppo facile, ci sono società che hanno p/e di 3/4 eppure sono da vendere!
E' come se giudichi una persona dalla sola cravatta.... dai su.. facciamo i seri...

Maxlago:
PRIMO POSTO NEGLI ULTIMI 3 ANNI (2003-2004-2005) DELLA COMPETIZIONE NAZIONALE "NOSTRADAMUS" SPECIALIZZATA NEI MERCATI AD ALTA VOLATILITA' STATUNITENSI.:bow::censored:

P.s. Terzo nel 2001 e Secondo nel 2002:cool:
 
Indietro