Analfabetismo telematico (chat con customer-care)

MamoFO

Nuovo Utente
Registrato
26/9/12
Messaggi
244
Punti reazioni
26
IO
Non riesco ad accedere all'area clienti.
Assistenza telefonica ha controllato e aggiornato dati.
Assistenza chat mi ha fatto resettare password.
Se tento l'accesso, dopo aver inserito email, mi viene proposto di ... registrarmi!
Nome, Cognome, password.
Reinserisco per l'ennesima volta, clicco su continua e la schermata rimane sempre quella.
Come risolvo?

CC
Rimani per favore collegato mentre faccio delle verifiche: torno subito da te

CC
che motore di ricerca stai utilizzando ?

IO
Motore? Nessun motore, intendi browser?

CC
si esatto
prova edge

IO
edge

CC
anche da google?
hai lo stesso problema?

IO
perdonami, ma cosa c'entra google?

CC
se la pagina resta bianca può essere un problema momentaneo o di browser

IO
No... la pagina non resta bianca

CC
dopo la password ti deve arrivare per email il codice otp

IO
Mi viene proposta la pagina di registrazione! e li rimane

CC
prova ad accedere da google

IO
ok... inutile insistere, buona giornata

CC
mi dispiace che pensi questo , ti sto indicando le soluzioni in quanto ci viene spesso segnalato e questo che ti sto comunicando è il modo per risolvere il tuo problema
 
CC
prova ad accedere da google

Probabilmente con "google" intendeva chrome. Ma come si fa ad affidare il compito di assistenza tecnica a chi non distingue tra 'motore di ricerca' e 'browser, e confonde il nome dell'applicazione con il marchio?
 
Probabilmente con "google" intendeva chrome. Ma come si fa ad affidare il compito di assistenza tecnica a chi non distingue tra 'motore di ricerca' e 'browser, e confonde il nome dell'applicazione con il marchio?
Con gli stipendi che pagano alla gente dei call center devono accontentarsi di quello che trovano...
 
Probabilmente con "google" intendeva chrome. Ma come si fa ad affidare il compito di assistenza tecnica a chi non distingue tra 'motore di ricerca' e 'browser, e confonde il nome dell'applicazione con il marchio?
Sti "poveri cristi" hanno un elenco di domande da fare ed una risposta da dare in base a ciascuna risposta data dal Cliente.
Il vero problema è l'incompetenza di chi ha fatto l'elenco (che a sua volta è poco più di uno stagista).
 
Le persone non sono esperte come voi, per accedere al sito non digitano l'indirizzo e non lo pescano dai preferiti ma lo cercano ogni volta da motore di ricerca. Inoltre per molti il browser non è firefox o vivaldi o opera o chrome, ma google (chrome)
Immaginate di essere l'operatore telefonico e chiedere:
Che browser usa?
Eh?
che navigatore?
tomtom
no intendo per navigare
il pc
no signore, mi riferisco al software
ah si, windows
 
Altra storiellina:

Mi arrivano un paio di mail, la cui trasmissione èstata interrotta; solo header e body vuoto.

Il mittente dichiarato è : noreply@loyalty.ca-autobank.it (che grande segno di maleducazione gli address 'noreply')

Scrivo a ca-autobank chiedendo di cosa si tratti.
Dopo qualche giorno inizia a chiamarmi un numero apparentemente di milano, ma che corrisponde ad un call center in Romania, e non accetta chiamate in entrata (con buona pace delle norme di legge)!
Con fare arrogante, e ripetendo sempre i medesimi concetti (non ascoltando minimamente i miei tentativi di particolareggiare), mi viene detto che quell'indizizzo non è roba loro e di non considerare la mail, che sicuramente è falsa.

Controllo gli header; la mail parte da: Received: from 78tlc.anitia.it ([156.54.128.78])

Chiamo anitia. Le prime due volte attaccano senza rispondere.
La terza mi rispondono, ma cadono dal pero. Dichiarano di non aver nessun rapporto con ca-autobank (?).
Chiedo di essere richiamato; mai successo.

Indago. E scopro un mondo di scatole cinesi; winloy, winwinit, ecc...
Tutte società che dichiarano di far marketing su commissione e tengono molto alla loro di privacy (diciamo così...).
Talmente discrete, da non sapere, ogni scatola, da quale altra scatola è contenuta in essa, e cosa contiene.

E parliamo di Crèdit Agricole. Primo nell’economia francese, primo assicuratore, e primo in Europa tra le società di Wealth Management.
 
Hai provato a non utilizzare i compilatori automatici di credenziali ma a scriverle a mano? A volte non sono supportati
Purtroppo non tutti hanno competenze digitali e informatiche base. Non me la prenderei tanto con quelli del call center ma più a livello nazionale
 
Hai provato a non utilizzare i compilatori automatici di credenziali ma a scriverle a mano? A volte non sono supportati

Grazie, ma non ne faccio uso.
Smanettando ho notato che -non solo in questo caso- la " browser compatibility" è pessima.
Con alcuni la pagina non accetta input, in altri la restituzione della pagina manca di alcune immagini e/o campi, In alcuni casi (incredibilmente) non sono accessibili da sessioni "private".

Eppure resto convinto che la prima preoccupazione di chi vende qualcosa debba essere la facilità di essere raggiunto...
 
Grazie, ma non ne faccio uso.
Smanettando ho notato che -non solo in questo caso- la " browser compatibility" è pessima.
Con alcuni la pagina non accetta input, in altri la restituzione della pagina manca di alcune immagini e/o campi, In alcuni casi (incredibilmente) non sono accessibili da sessioni "private".

Eppure resto convinto che la prima preoccupazione di chi vende qualcosa debba essere la facilità di essere raggiunto...
Purtroppo da questo punto di vista siamo molto indietro
 
Indietro