Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (P. X)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grazie mille Diago.

Nel frattempo, questo è un possibile doppio canale da tenere d'occhio, a mio avviso.
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    157,6 KB · Visite: 8
anche io ho visto quel canale, pensavo andasse a 23600 prima di ripartire
 
ora short da 23700. Spero di non sbagliarmi ma sono 2 giorni che dalle 3 alle 3e30 crolla

oggi ha fatto una mini discesa alle 3e30 precisi

chiuso ora in pari (23690 circa), meglio non scherzare in mercato bullish. Ora magari krola tuto :rolleyes:
 
tra l'altro sono curioso se di nuovo in asta si azzanneranno per comprare
 
e se vi dicessi che per me gli USA oggi chiuderanno verdi?

mi prendereste per matto? :D
 
e se vi dicessi che per me gli USA oggi chiuderanno verdi?

mi prendereste per matto? :D

niente di più probabile, con i loro finti crolli delle 3 hanno un pò stancato dovrebbero cambiare strategia, oggi infatti in europa gli sono andati dietro molto meno delle altre volte
 
e se vi dicessi che per me gli USA oggi chiuderanno verdi?

mi prendereste per matto? :D

Matto no, comunque oggi potrebbe essere una giornata chiave. Io seguo il 500 e ci ha provato 2 volte ad aggioornare i massimi di maggio ma non c'è mai riuscito. Quello che forse ha ancora salvato la caduta sono stati i minimi crescenti, ma se oggi chiude rosso e sotto i 2100 graficamente non è un bel segnale.
Imho
Bye OK!
 
io sono sempre short.. per me ci vogliono dei fondamentali per superare i massimi, che a livello macro non ci sono... poi sono convinto anch io che si superano entro l'anno ma non nel breve.. saluti :)
 
Che botta sta dando Apple ai listini usa :eek:
 
io onestamente mi diverto piu in usa adesso.qualche millino sui bistrattati.
si sa mai che parte un x10
 
Io sto shortando il dj.
Quello sì.

Qual'è il tuo target?
Il trend degli ultimi 5anni mi pare averlo rotto al ribasso, un primo supporto starebbe sui 17200
Pensando in termini generali i listini usa sono gonfi da far paura ma il p/e non è poi così male.
Certo a mio parere se crollano o stornano seriamente noi li seguiamo purtroppo
 
23510 troppo gentili, long :D ci vediamo a pomeriggio
 
Partiamo dalla fine della giornata di ieri.

Segnali leggermente contrastanti proveniente dalle REKKIE.

Quando ho detto che sono stati capaci di far fare -7% ad Apple per non aver venduto abbastanza telefoni ed essere scesi senza ritegno nonostante il minimo di richieste sussidi in 40 anni, intendevo dire che sembrava volessero scendere e/o correggere a prescindere.

Sarà l'imminente innalzamento dei tassi? Sarà che stanno per raggiungere il picco del loro ciclo economico? Non lo so. Se per loro questa è stata solo la correzione sull'inizio di una discesa, o la ripresa verso nuovi max cominceremo a scoprirlo da lunedì. Ripeto, fino a 17860 è ancora correzione.

Diciamo che qualche avvertimento c'è stato... :D

http://www.finanzaonline.com/forum/...dizi-e-con-pacatezza-p-x-88.html#post44080345
 
FTSE MIB orario

Situazione.
Rottura della T. line di brevissimo.

Come da alcuni preventivato, sembra al momento avviata una C, atteso che la B non ha sostanzialmente violato i limiti di ritraccio calcolati sulla lunghezza della A per andare a fare nuovi massimi.

Attenzione sempre alle REKKIE perchè nel finale di ieri hanno voluto un po' confondere le acque (sia al long che allo short).
 

Allegati

  • FtseMib_2015-08-04o.png
    FtseMib_2015-08-04o.png
    76,4 KB · Visite: 5
Indietro