Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (Parte II)

Ma ciao.
Sei il classico utente da fol che poi quando resta incastrato vá in giro a chiedere come mai :nono:
Vai vai compra compra....


le possibilita' di incastro sono le medesime...
se arriviamo a 24000 ti voglio poi vedere con tutti i tuoi siortoni....c e poko da fare i fighi in un mercato cosi:bye:
 
Sei solo un povero *********…e ciò che scrivi lo dimostra.Dovresti vergognarti

Detto questo si, te lo ripeto: nel mio thread non sei gradito.

Ma continua a leggere se vuoi…

…ma lo so che tanto lo fai sempre e aspetti con ansia un errore tecnico.

Ma mi sa che ultimamente…anzi da sempre... stai solo ingoiando rospi.

Unico messaggio di risposta che era più che dovuto, il padrone di casa mi perdonerà.

io aspetto fino a stasera una sua risposta sul FONDAMENTALISTA che mi sono preso poi agirò di conseguenza.
 
va bene ragazzi.
la borsa salirà ogni giorno,fino a 50000.
non si stornerà più,solo laterale.
il settimanale sarà formato sempre da 5 candele verdi dal +3% ciascuna,e ogni giorno apriranno in gap up senza mai chiuderli.
Cieli bluOK!
 
va bene ragazzi.
la borsa salirà ogni giorno,fino a 50000.
non si stornerà più,solo laterale.
il settimanale sarà formato sempre da 5 candele verdi dal +3% ciascuna,e ogni giorno apriranno in gap up senza mai chiuderli.
Cieli bluOK!

non è quello il discorso Dang lo sà bene tu che conosci i mercati..il discorso è semplice e basta vedere saipem quando da 20 era scesa a 12 e tutti aspettavano che rimbalzasse..da li in poco più di un mese è scesa a 7,10:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
non è quello il discorso Dang lo sà bene tu che conosci i mercati..il discorso è semplice e basta vedere saipem quando da 20 era scesa a 12 e tutti aspettavano che rimbalzasse..da li in poco più di un mese è scesa a 7,10:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

appunto.
Adesso tutti convinti che si sale all'infinito... Poi quando arriva la mazzata piagnono:rolleyes:
 
appunto.
Adesso tutti convinti che si sale all'infinito... Poi quando arriva la mazzata piagnono:rolleyes:

esatto.:yes::yes:
ma saipem che aveva un rsi a 20 da 12 poi è passato a 7..chi non te lo dice che il nostro mercato non salga a 22500 prima di scendere??
cmq cercare di anticipare uno short in questo momento con questo mercato è sempre pericoloso e rischioso..ti può andare bene e guadagnarci ma oggi io aspetterei segnali più decisi.magari ci perdi 300/400 euro di gain in più ma almeno vai più sul sicuro.poi come sempre dico ognuno deve fare e ragionare con la propria testa,
 
va bene ragazzi.
la borsa salirà ogni giorno,fino a 50000.
non si stornerà più,solo laterale.
il settimanale sarà formato sempre da 5 candele verdi dal +3% ciascuna,e ogni giorno apriranno in gap up senza mai chiuderli.
Cieli bluOK!

Ti hanno bannato con l'altro nick? Troppo impegnato a vedere Rocco se si piomba la Cristina?
 
basta vedere saipem quando da 20 era scesa a 12 e tutti aspettavano che rimbalzasse..da li in poco più di un mese è scesa a 7,10:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E la discesa dell'indice nel 2011? Da Maggio a metà Settembre -9.000 punti.

Per carità certo non si potrebbe e non si dovrebbe salire verticalmente all'infinito, e non accadrà nemmeno questa volta. Solo che talvolta gli anticipi, i controtrend, le crociate di posizione forse non aiutano.

Forse basterebbe star fermi ed attendere, o al limite lavorarsi gli eccessi intraday, metodo che spesso rende benino.

Specifico che non è una predica, non sono nessuno per poterle fare, semplice constatazione senza cattiveria :)
 
E la discesa dell'indice nel 2011? Da Maggio a metà Settembre -9.000 punti.

Per carità certo non si potrebbe e non si dovrebbe salire verticalmente all'infinito, e non accadrà nemmeno questa volta. Solo che talvolta gli anticipi, i controtrend, le crociate di posizione forse non aiutano.

Forse basterebbe star fermi ed attendere, o al limite lavorarsi gli eccessi intraday, metodo che spesso rende benino.

Specifico che non è una predica, non sono nessuno per poterle fare, semplice constatazione senza cattiveria :)

bravo esatto:yes::yes:
 
va bene ragazzi.
la borsa salirà ogni giorno,fino a 50000.
non si stornerà più,solo laterale.
il settimanale sarà formato sempre da 5 candele verdi dal +3% ciascuna,e ogni giorno apriranno in gap up senza mai chiuderli.
Cieli bluOK!

si vabbe.....
se parliamo seriamente ok se no.....

se non ricordo male tempo fa avevi accumulato un bel tappeto siort....poi.....
 
esatto.:yes::yes:
ma saipem che aveva un rsi a 20 da 12 poi è passato a 7..chi non te lo dice che il nostro mercato non salga a 22500 prima di scendere??
cmq cercare di anticipare uno short in questo momento con questo mercato è sempre pericoloso e rischioso..ti può andare bene e guadagnarci ma oggi io aspetterei segnali più decisi.magari ci perdi 300/400 euro di gain in più ma almeno vai più sul sicuro.poi come sempre dico ognuno deve fare e ragionare con la propria testa,

ovvio.
ma ho iniziato a prendere short a 21500... non a 20000.
arrivasse anche a 22500 ci arriverei con un fibbone a pmc 22000... Mi sentirei piuttosto sereno:yes:

Ti hanno bannato con l'altro nick? Troppo impegnato a vedere Rocco se si piomba la Cristina?

:D
 
si vabbe.....
se parliamo seriamente ok se no.....

se non ricordo male tempo fa avevi accumulato un bel tappeto siort....poi.....

poi è uscito in gain e ne ho iniziato un altro long. che è ancora in essere:yes:
 
E mi permetto anche di aggiungere che se siamo in trend, short o long che sia, e abbiamo avuto la fortuna/bravura/tecnica di farci un paio di migliaia di punti in trend, che poi arrivi una sberla anche da 500 punti/day, chiudi e sei in guadagno.

Ma se toppiamo il trend <b>specie se a leva</b> e non chiudiamo alle 17,30 spesso sono guai.

Ovvietà, lo so.
 
L'esperto di Retelit è Gandalf. E' una delle tre società che compongono l'indice FTSE All Share Telecommunications e, da quello che si legge sul 3d apposito, fino ad oggi *non* ha dato particolari soddisfazioni agli azionisti.

ci son stato dentro qualche anno in ottica di investimento....appena ho potuto son scappato !! e dire che ci avevo creduto. Attenzione che dentro al cap.soc. ci sono anche i Libici con il loro fondo istituzionale. No, Telekom non ha + niente a che fare ...c'è SIRTI.
 
"Il Soros Fund Management, il fondo del miliardario George Soros, che gestisce circa 30 miliardi di dollari, ha deciso di tagliare i suoi investimenti in azioni Usa e di spostare intorno ai 2 miliardi di dollari verso l'Asia e l'Europa. Lo rivela l'agenzia Bloomberg citando fonti vicine al fondo. La mossa ricalca quella di altri grossi fondi di investimento e tiene conto del calo dei prezzi del petrolio e del piano di acquisti della Bce."

il Sole24Ore 18:45

..già
 
Cosa che noi andiamo ripetendo da tempi non sospetti...
 
e via un altro gap up anche domani mattina:clap:
che comici:clap:
 
Cosa che noi andiamo ripetendo da tempi non sospetti...


…seeee….

C'è la Grecia che mai si piegherà alla BCE e alla Germania…e sarà default con tutte le conseguenze del caso.

C'è l'Isis che ci minaccia e ormai è in Libia a 2 passi da noi.

C'è l'ormai imminente terza guerra mondiale per colpa dell'Ucraina e della Russia.

C'è c'è c'è c'è……e tu???…e noi???

Si pensa alla BCE e al mare di liquidità che mette nei mercati…oppure ai grandi investitori che stanno monetizzando in USA per cominciare a investire in Europa mentre il parco buoi compra il Dow a 18.000

Noi siamo illusi…anche se lo diciamo da tempo.

La catastrofe è dietro l'angolo…è da area 18.000 che i bravi ci mettono in guardia e ce lo dicono e scrivono tutti i giorni... i Guru...quelli che di mercati se ne intendono.

Ma noi siamo tirarighe da strapazzo e postiamo i nostri lavori su questo misero Fol mentre i bravi, quelli che vanno su Class CNBC o aprono i siti a pagamento, lo dicono da tempo

….tutto porta alla catastrofe.

Ma noi nulla…testardi e illusi.

Buona serata Jeova;)
 
Ultima modifica:
Indietro