Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (Parte II)

okkio che le statistiche sono fatte per essere smentite :D

e il ritardo del ns indice ....è spaventoso....:censored:

:yes:

Ma guarda che lo credo anche io. Credo che rivedremo i 30000 entro un anno.
Ma non può essere una salita verticale. Senza fondamenta il castello crolla:yes:
 
ora nn facciamo i fatalisti....ma la situazione attuale richiede calma...
aspettiamo
 
;)
 

Allegati

  • Z1.jpg
    Z1.jpg
    114,6 KB · Visite: 22
se nn mantiene questi livelli si rischia...davvero....
Oggi c'è ENI che ci aiuta...ma nn noto euforia....

troppa attesa
 
ora nn facciamo i fatalisti....ma la situazione attuale richiede calma...
aspettiamo

Concordo. Improvvisamente la Grecia e l'Ukraina sono sparite e vediamo solo il cielo. Ci vuole calma.
 
infatti....
i problemi ci sono e nn sono sttai risolti....
ma si sale.....
queste situazioni mi ricordano vecchie storie....tipiche azioni per ingabbiare..
 
infatti....
i problemi ci sono e nn sono sttai risolti....
ma si sale.....
queste situazioni mi ricordano vecchie storie....tipiche azioni per ingabbiare..

si dovrà ritracciare e non ci sono dubbi per smaltire ececssi sui vari frame e su vari titoli.il problema è un altro: forse molti non hanno bene capito quanto abbiamo da recuperare nei confronti di tanti indici.aziende che non sono state prese in considerazione solo perchè italiane. adesso con il QE alle porte e con probabilmente un discorso di carry trade non solo valutario ma aanche azionario l'italia è uno di quei paesi che ha le azioni più a sconto degòli altri.la capitalizzazione della nostra borsa vale meno di apple
 
si dovrà ritracciare e non ci sono dubbi per smaltire ececssi sui vari frame e su vari titoli.il problema nti di tanti indici.aziende che non sono state prese in considerazione solo perchè italiane. adesso con il QE alle porte e cobilmente un discorso di carry trade non solo valutario ma aanche azionario l'italia è uno di quei paesi che ha le azioni più a sconto degòli altri.la capione della nostra borsa vale meno di apple

Sono d'accordo. Il problema è che poi uno va a vedere cosa compone l'indice FTSE All share Telecommunications e scopre che ci sono solo 3 aziende, una delle quali Telecom. Per investire in una società come Telecom, anche se ben messa graficamente, io devo superare più di un preconcetto... quasi quasi preferisco retelit.
 
per ingabbiare i longer o gli shorter ?;)

rimaniamo al presente che e' meglio e seguiamo gli sviluppi senza farci prendere la mano dalle sensazioni...il trend e' long...i ritracci sono possibili in qualsiasi momento ma anche ulteriori spunti up..il grafico consiglia cautela in entrambi i fronti...atteniamoci alle sue indicazioni senza avere la presunzione di voler interpretare il tutto senza il suo supporto..questo e' un 3d di analisi tecnica non dimentichiamocelo mai.. e non dimentichiamoci quanto siamo indietro rispetto a molti indici..basta guardare un grafico settimanale decennale per rendersi conto del potenziale che abbiamo :)....

e per quanto riguarda grecia ucraina ...l'incertezza e' gia' scontata nei prezzi secondo me...ci fasceremo la testa quando avremo delle certezze disastrose..altrimenti non avrebbe senso dedicare il tempo alle analisi tecniche

Concordo con te. La mi impressione però è che nei prezzi attuali l'Ukraina sia stata accantonata come problema e la question greca sia data per risolta, quando non lo è. Lo dico proprio perché sia sul grafico orario che su quello daily siamo sopra ai top. Sul settimanale pure secondo me. Sul mensile si vede che abbiamo messo la testa fuori dalla resistenza che univa I massimi a 40000 coi massimi dello scorso maggio, ma si capisce che siamo solo all'inizio del movimento long veramente interessante.
 
sono tentato di prendere il secondo contratto short.....:censored::censored:
questi sò furbi....aspettano che chiudiamo per uscire con la scusante pro stornino:o Come il 16/2.... chiusura a 21200 e al mattino gap down a 20900:o
Preferisco tenere un piedino in entrambe le direzioni:yes:
 
Per chi interessa Unipolsai............ :cool:
 
Concordo con te. La mi impressione però è che nei prezzi attuali l'Ukraina sia stata accantonata come problema e la question greca sia data per risolta, quando non lo è. Lo dico proprio perché sia sul grafico orario che su quello daily siamo sopra ai top. Sul settimanale pure secondo me. Sul mensile si vede che abbiamo messo la testa fuori dalla resistenza che univa I massimi a 40000 coi massimi dello scorso maggio, ma si capisce che siamo solo all'inizio del movimento long veramente interessante.

Il problema dell Ucraina É tanto rilevante quanto quello dell' ebola ..... Ebola??? Qualcuno ha parlato di ebola? Ma mica saremmo dovuti andare incontro ad una epidemia su scala mondiale ? E non ne parlano più? Ascoltate cio che farà scendere mercati non saranno le cose note che sappiamo ora... Tireranno fuori qualcos'altro ...
 
prox step 21542 e poi 500 con Possibile rimbalzo se tiene (altrimenti 430 ;))
 
secondo contratto short 21600:)

han rotto le @@ adesso:yes::yes:
 
ma sono normali tutti questi GUP Aperti? mah

sono gap da esaustione. Danno la spinta al mattino,il parco buoi entra e loro distribuiscono. Quando avranno finito si stornerá.

Resta il fatto che han fracassato i cosidetti:o 1 ora di salita e 8 in laterale:mad: Ogni santo giono da 1 mese:mad:


sangreee.gif
 
Secondo me chiudono sui massimi.
E se domani si conclude bene per la grecia, 22.500 in arrivo.
 
Indietro