Anche se dovessero mettere l'obbligo, io non mi vaccino!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

PERO' fa comodo che 4 quinti siano vaccinati e non si abbiano numeri di morti come prima del vaccino

1000 e speriamo non piu' 1000 in tutti i sensi

Beh sì. Ma io non ho ancora capito perchè non ci si vuole vaccinare. Se non si pensa che nel vaccino ci sia "il grafene" e non ci si "informa su Facebook", allora che c'è? Libertà? Allora vale anche il mio discorso di fare quello che mi pare.
Perchè non ci si vuole vaccinare?
 
Questa non mi pare una coercizione ingiusta in fondo l'intenzione è quella di salvare vite. Se poi tu pensi che Draghi sia un estremista che calpesta la costituzione e neghi le libertà........

Per salvare vite possono imporre anche questo:
- vietiamo le auto che superano i 130 km/h
- vietiamo il consumo di carne rossa più di una volta a settimana
- obblighiamo al consumo di frutta e verdura
- vietiamo il consumo di zuccheri raffinati
- vietiamo il consumo di super alcolici
- vietiamo il fumo
- obblighiamo a fare sesso solo con il proprio partner

Questo è solo un elenco non esaustivo di quello che dovrebbe imporre uno stato etico per salvare vite.

Fortunamente ad oggi il nostro non è uno stato etico.
 
Un amico di mio cuggino ha una ditta che lavora per una mulinazionale che producono pannoloni.....il ceo sostiene i no vax perche vende un corredo di pannoloni ad ogni intubato:o
 
Per salvare vite possono imporre anche questo:
- vietiamo le auto che superano i 130 km/h
- vietiamo il consumo di carne rossa più di una volta a settimana
- obblighiamo al consumo di frutta e verdura
- vietiamo il consumo di zuccheri raffinati
- vietiamo il consumo di super alcolici
- vietiamo il fumo
- obblighiamo a fare sesso solo con il proprio partner

Questo è solo un elenco non esaustivo di quello che dovrebbe imporre uno stato etico per salvare vite.

Fortunamente ad oggi il nostro non è uno stato etico.

Sì, ma al di là di dire "libertà", perchè uno non si vaccina? Così? Per dire "libertà"?
Qual è il motivo?
 
Sì, ma al di là di dire "libertà", perchè uno non si vaccina? Così? Per dire "libertà"?
Qual è il motivo?

Nel mio caso per 2 motivi:
- sono under 40 e quindi vedo pochi vantaggi nel vaccinarmi a fronte di rischi che reputo maggiori
- il governo DDRaghi ha creato divisioni e discriminazioni, quindi adesso non vaccinarmi è una questione di principio per oppormi a uno dei governi peggiori di sempre.
 
Per salvare vite possono imporre anche questo:
- vietiamo le auto che superano i 130 km/h
- vietiamo il consumo di carne rossa più di una volta a settimana
- obblighiamo al consumo di frutta e verdura
- vietiamo il consumo di zuccheri raffinati
- vietiamo il consumo di super alcolici
- vietiamo il fumo
- obblighiamo a fare sesso solo con il proprio partner

Questo è solo un elenco non esaustivo di quello che dovrebbe imporre uno stato etico per salvare vite.

Fortunamente ad oggi il nostro non è uno stato etico.

No, infatti.
Ma il punto che non vedi e' che il problema non e' salvare la tua vita dai comportamenti scorretti che puoi avere (ed e' quello che farebbe il tuo "stato etico").
Se il problema fosse proteggere i no-vax da loro stessi, e anche 'sticazzi, uno e' libero di fare tutte le scelte sbagliate che vuole, fino a che fa male solo a se stesso.
Il punto e' salvare vite di altre persone se la pandemia riprendesse senza controllo e salvare l'economia che se si blocca impatta la vita di milioni di persone.

Ma uno puo' anche fregarsene di tutto questo e non vaccinarsi, liberissimo. Libero ovviamente anche lo stato di scoraggiarti nel non vaccinarti perche' lo stato difende l'interesse collettivo.
 
No, infatti.
Ma il punto che non vedi e' che il problema non e' salvare la tua vita dai comportamenti scorretti che puoi avere (ed e' quello che farebbe il tuo "stato etico").
Se il problema fosse proteggere i no-vax da loro stessi, e anche 'sticazzi, uno e' libero di fare tutte le scelte sbagliate che vuole, fino a che fa male solo a se stesso.
Il punto e' salvare vite di altre persone se la pandemia riprendesse senza controllo e salvare l'economia che se si blocca impatta la vita di milioni di persone.

Ma uno puo' anche fregarsene di tutto questo e non vaccinarsi, liberissimo. Libero ovviamente anche lo stato di scoraggiarti nel non vaccinarti perche' lo stato difende l'interesse collettivo.

Anche superare i limiti di velocità, fumare, mangiare carne e bere alcolici mette a rischio la vita altrui.

La vita e la connessione con le vite altrui è un sistema complesso, quindi ogni nostra azione mette potenzialmente a rischio la vita altrui.

Smettiamo di vivere?
 
Sì, ma al di là di dire "libertà", perchè uno non si vaccina? Così? Per dire "libertà"?
Qual è il motivo?

Semplicemente matematico.. se parliamo dal punto di vista della risoluzione del problema.. non serve ad una mazza..
 
Semplicemente matematico.. se parliamo dal punto di vista della risoluzione del problema.. non serve ad una mazza..

Pr tanto nel dubbio.. anche se pur minimo uno giustamente non si vaccina.. non serve essere scienziati per questo...
 
È una questione di libertà.

Il governo di estremisti al potere calpesta giornalmente la Costituzione.

È dovere di ogni buon cittadino opporsi ad ogni forma di coercizione ingiusta.

Auguri per la tua vita:rolleyes::wall:
 
Anche superare i limiti di velocità, fumare, mangiare carne e bere alcolici mette a rischio la vita altrui.

La vita e la connessione con le vite altrui è un sistema complesso, quindi ogni nostra azione mette potenzialmente a rischio la vita altrui.

Smettiamo di vivere?

I limiti di velocita' non li puoi superare: c'e' una legge che te lo vieta. Quindi non capisco che esempio sia...
E negli altri casi, fai principalmente male a te stesso.
A parte i casi in cui guidi ubriaco, cosa per la quale, guarda un po', c'e' una legge che ti dice di non farlo.

I tuoi esempi sono quindi incoerenti: lo stato ti permette essenzialmente di farti del male, persino drogarsi non e' reato.
Ma fa di tutto (leggi con pene, controlli) perche' tu non faccia male agli altri.
Mi sembra l'esempio perfetto del perche' lo stato debba incentivare il vaccino.
 
Pr tanto nel dubbio.. anche se pur minimo uno giustamente non si vaccina.. non serve essere scienziati per questo...

i dubbi non sono tanto minimi.
la riprova sta nel fatto che non lo rendono obbligatorio.
nel mio caso io sono l'unico nella mia famiglia a non essermi vaccinato.quindi per me è un problema esistenziale oltretutto.
lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.
ekkenoia leggere post come quello di sopra!
 
Basterebbe usare la ragione.. dividere persone a rischio in considerazione tra età e patologie e persone che per la stragrande maggioranza e cioè giovane e in piena salute superano la malattia senza troppi problemi.. è un concetto così difficile?? No bisogna vaccinare tutti a tappeto per forza.. come se poi risolvesse la questione.. manco se risolve.. ma bisogna vaccinare.. 3 4 5 dosi.. chissenefrega..
 
i dubbi non sono tanto minimi.
la riprova sta nel fatto che non lo rendono obbligatorio.
nel mio caso io sono l'unico nella mia famiglia a non essermi vaccinato.quindi per me è un problema esistenziale oltretutto.
lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.

Io la penso come te.. ma dal mio punto di vista una.perosna ragionevole anche se ci fosse il minimo dubbio su una cosa che non risolve cmq il problema.. non lo fa.. è talmente elementare la cosa..
 
I limiti di velocita' non li puoi superare: c'e' una legge che te lo vieta. Quindi non capisco che esempio sia...
E negli altri casi, fai principalmente male a te stesso.
A parte i casi in cui guidi ubriaco, cosa per la quale, guarda un po', c'e' una legge che ti dice di non farlo.

I tuoi esempi sono quindi incoerenti: lo stato ti permette essenzialmente di farti del male, persino drogarsi non e' reato.
Ma fa di tutto (leggi con pene, controlli) perche' tu non faccia male agli altri.
Mi sembra l'esempio perfetto del perche' lo stato debba incentivare il vaccino.

Quale legge vieta di costruire macchine che superano i limiti di velocità?

Quale legge vieta di ubriacarsi?

Quale legge vieta di fare scorpacciate?

Se il problema è salvare le vite altrui allora un obeso (giusto per fare un esempio) mette a rischio la vita altrui senza aver violato alcuna legge.

Quindi se questa regola vale per il vaccino dovrebbe valere per ogni altro comportamento.

Restando in tema di vaccini: perchè non rendere obbligatorio l'antinfluenzale?
Non mi vorrai dire che non muore nessuno di influenza...
 
i dubbi non sono tanto minimi.
la riprova sta nel fatto che non lo rendono obbligatorio.
nel mio caso io sono l'unico nella mia famiglia a non essermi vaccinato.quindi per me è un problema esistenziale oltretutto.
lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.
ekkenoia leggere post come quello di sopra!

Mi piacerebbe sapere dove l'avete sentita gli effetti di Medio-lungo periodo, e non è la prima volta che sento ma sei uno scienziato per dire queste cose, ho leggi nelle varie news Fake, su Facebook incredibile.
 
Quale legge vieta di costruire macchine che superano i limiti di velocità?

Quale legge vieta di ubriacarsi?

Quale legge vieta di fare scorpacciate?

Se il problema è salvare le vite altrui allora un obeso (giusto per fare un esempio) mette a rischio la vita altrui senza aver violato alcuna legge.

Quindi se questa regola vale per il vaccino dovrebbe valere per ogni altro comportamento.

Restando in tema di vaccini: perchè non rendere obbligatorio l'antinfluenzale?
Non mi vorrai dire che non muore nessuno di influenza...

Ti ho gia' risposto punto per punto: la legge ti vieta di guidare sopra i limiti.
La legge ti vieta di guidare ubriaco.
La legge ti vieta di fare cose che potrebbero potenzialmente fare male agli altri, ma a te stesso puoi fare di tutto, a parte ucciderti (per ora).

Il tuo ragionamento non sta in piedi, dai.
E sul vaccino antinifluenzale, non e' obbligatorio, come non e' obbligatorio quello COVID. Quindi di che stai parlando esattamente?

Ma non vaccinarti, sei liberissimo, ti sto solo dimostrando che non ti puoi aspettare che lo stato non disincentivi il tuo comportamento.

Se no io potrei dire che lo stato e' contro la mia liberta' perche' mi vieta di guidare ai 200 ubriaco.
 
lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.

secondo me sul risarcimento tu e altri vi siete fatti un film che non esiste, più volte ho letto che se lo rendono obbligatorio poi partono i risarcimenti per le vittime;
guardate che non cambia nulla da quel punto di vista, anche per i vaccini obbligatori dei bambini si firma un consenso in cui si dichiara di aver compreso quali sono gli effetti collatelari, se succede qualcosa per gli effetti collatelari scritti non beccate nulla, fate parte della percentuale sfortunata.
 
secondo me sul risarcimento tu e altri vi siete fatti un film che non esiste, più volte ho letto che se lo rendono obbligatorio poi partono i risarcimenti per le vittime;
guardate che non cambia nulla da quel punto di vista, anche per i vaccini obbligatori dei bambini si firma un consenso in cui si dichiara di aver compreso quali sono gli effetti collatelari, se succede qualcosa per gli effetti collatelari scritti non beccate nulla, fate parte della percentuale sfortunata.

Non credo che per i vaccini sperimentali si usa lo stesso criterio.. cmq la cosa sconcertante r che qualche minorenne è già morto post vaccino.. e quelli non rischiano praticamente nulla.. ne doveva bastare solamente uno per bloccare sta follia.. invece ancora insistete su sta linea.. penso che meritiamo l'estinzione..
 
Se anche mettono l'obbligo di vaccinazione per il mio bambino, io non lo vaccino. :o
Figuriamoci poi sei vaccini in una volta, ho letto che fanno diventare autistici! C'era scritto su Facebook e anche il figlio di mio cugino è diventato autistico dopo essersi vaccinato. :o
In questo vaccino poi c'è la MODIFICA DEL DNA!!! No no, neanche io lo faccio, neanche se lo mettono obbligatorio :yes:
E anche se mettono obbligatori i versamenti IVA, io mica li faccio. Li facciano gli altri, se vogliono. Se io non li verso, mica impedisco agli altri di farlo :yes:
E anche se mettono i limiti a 130 in autostrada, la mia auto fa i 250 quindi io vado a 250. Non è che se vado a 250 impedisco agli altri di fare i 130 :yes:
E' una questione di libertà OK!
F**k the State OK!

Questo qui oltre a essere moderatore (già qui si capisce il livello medio basso di AP) accusa utenti tipo me di mandare in vacca le discussioni.

Si proprio lui
 
Indietro