anche se non chiudono tutto per legge, molte aziende stanno chiudendo...

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
57.549
Punti reazioni
4.036
Chiusura negozi: Decathlon chiude in tutta Italia fino al 15 marzo Da oggi, mercoledì 11, e fino a venerdì 13 marzo compreso, tutti i negozi Decathlon sul territorio nazionale resteranno chiusi al pubblico per decisione aziendale. Questa misura si aggiunge a quanto definito dal DPCM che prevede la chiusura nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo. Lo comunica l'azienda aggiungendo che "resteranno attive tutte le attività che ci permetteranno di portare lo sport a casa, con decathlon.it". - See more at: Coronavirus, dal Nord la richiesta di "chiudere tutto". Il governo: "Non e escluso". Oggi il Cdm - Rai News


Fca chiuderà temporaneamente alcuni impianti italiani nell'ambito delle misure per contrastare la diffusione del Coronavirus. Si fermeranno le fabbriche di Pomigliano da oggi fino al 16 marzo, Melfi e la Sevel giovedì, venerdì e sabato, Cassino giovedì e venerdì. Tutti gli stabilimenti italiani saranno coinvolti in interventi straordinari.



E ci credo, nelle concessionarie auto e nei negozi di abbigliamento sportivo non ci si può andare (non è configurabile la "necessità" per spostarsi ad acquistare queste merci)
Tanto vale chiudere per legge il chiudibile.
 
Conte non è contrario a maggiori restrizioni ed ha invitato i governatori delle regioni
a inoltrare le richieste
pertanto è molto probabile che Fontana e Zaia le inoltrino e che

Lombardi e Veneto vengano chiuse totalmente a breve
 
A Milano una marea di negozi chiusi. Oggi ho letto di una associazione di ristoranti (ne conta 100 in città) che chiudono da domani.
In giro, a quel che mi è stato detto, il traffico è inferiore che a ferragosto, con le tangenziali libere.
 
Cosa più giusta è chiudere tutte le attività aperte al pubblico eccetto i supermercati.
 
Conte non è contrario a maggiori restrizioni ed ha invitato i governatori delle regioni
a inoltrare le richieste
pertanto è molto probabile che Fontana e Zaia le inoltrino e che

Lombardi e Veneto vengano chiuse totalmente a breve


non e' contrario cosa significa ?

va bene tutto basta che non si dia a lui la colpa ?

da me il lavoro se va bene intanto e' slittato a maggio............lavoriamo al 90% con stranieri
 
Chiusura negozi: Decathlon chiude in tutta Italia fino al 15 marzo Da oggi, mercoledì 11, e fino a venerdì 13 marzo compreso, tutti i negozi Decathlon sul territorio nazionale resteranno chiusi al pubblico per decisione aziendale. Questa misura si aggiunge a quanto definito dal DPCM che prevede la chiusura nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo. Lo comunica l'azienda aggiungendo che "resteranno attive tutte le attività che ci permetteranno di portare lo sport a casa, con decathlon.it". - See more at: Coronavirus, dal Nord la richiesta di "chiudere tutto". Il governo: "Non e escluso". Oggi il Cdm - Rai News


Fca chiuderà temporaneamente alcuni impianti italiani nell'ambito delle misure per contrastare la diffusione del Coronavirus. Si fermeranno le fabbriche di Pomigliano da oggi fino al 16 marzo, Melfi e la Sevel giovedì, venerdì e sabato, Cassino giovedì e venerdì. Tutti gli stabilimenti italiani saranno coinvolti in interventi straordinari.



E ci credo, nelle concessionarie auto e nei negozi di abbigliamento sportivo non ci si può andare (non è configurabile la "necessità" per spostarsi ad acquistare queste merci)
Tanto vale chiudere per legge il chiudibile.

Era abbastanza ridicolo in effetti vedere questi giorni la promo della nuova 500e invitandoci di andare in concessionaria.
 
E' ridicolo un decreto che vieta alle persone di spostarsi se non per lavoro, salute o necessità e non prevede nulla per tutti quei negozi che non vendono nulla di strettamente necessario. Se vendono cose non necessarie, è ovvio che avranno zero clienti, dunque che tengono aperto a fare? per avere ancora più spese?
Buffagni ieri da Giordano era in palese difficoltà a domande banali tipo: in base al decreto posso andare a tagliarmi i capelli? posso andare a comprare un televisore se il mio si è rotto?
Rispondeva con perifrasi lunghissime, quando si dovrebbe poter dire solo "SI/NO".

PS
Anche sportler, chiuso fino al 3 aprile. Ci lavora un amico, non sa neanche se è in ferie o cosa, comunque a casa.
 
PS
Anche sportler, chiuso fino al 3 aprile. Ci lavora un amico, non sa neanche se è in ferie o cosa, comunque a casa.

Suppongo attiveranno una specie di sospensione, io l'avevo chiesta per me ma invece mi hanno detto no, o fai smart work o ti mangi le ferie...mah.
 
Con i dati presentanti in ritardo per il gg10/3 dalla Regione Lombardia si è creata un po di confusione.
Pare però che potrebbe essere calcolato cosi'...

Tra il 10/3 ed il 11/3 ci sono stati (322+1500 casi ) = 1822.
Se la metà dei casi riportati oggi fosse ascrivibile al 10/3 avremmo questa progressione di casi nuovi: ....

8/3......1069
9/3......1390
10/3....1233
11/3.....911 ( più i tamponi dalle 14:00 alle 18:00 del giorno 11/3)

Comunque, magari ci sarebbe da "chiudere-tutto" in certe provincie, ... ma starei attento a chiudere tutto dappertutto , ... ( per sempre ....:eek: )
 
Suppongo attiveranno una specie di sospensione, io l'avevo chiesta per me ma invece mi hanno detto no, o fai smart work o ti mangi le ferie...mah.

Che si inventano le cose?:D

A radio24 oggi parlavano di ferie forzate per casi simili...
 
Sarebbe meglio senza stipendio che ferie forzate.

Mi sa che sei l'unico a pensarla cosi.

Qui tutti vogliono una qualche forma di indennizzo (albergatori tassisti palestre ristoranti bar parrucchieri dentisti etc etc).

Forse mancano gli avvocati e i notai all'appello...:D
 
Sarebbe meglio senza stipendio che ferie forzate.

La penso anch'io così.

Così facendo, se il PIL quest'anno cala del 10% (per dire), tutti andrebbero a rimetterci il 10% del proprio Ral (salvo i casi che proprio non arrivano a fine mese, da aiutare previ controlli rigidi).

Con aiuti a pioggia e senza controlli non oso immaginare cosa accadrà.
 
Mi sa che sei l'unico a pensarla cosi.

Qui tutti vogliono una qualche forma di indennizzo (albergatori tassisti palestre ristoranti bar parrucchieri dentisti etc etc).

Forse mancano gli avvocati e i notai all'appello...:D

Dialogo dalla parrucchiera (sì, è aperta, e sì, lo può, anzi lo deve fare, con mascherina e scaglionando le clienti, ma non ce n'è neanche bisogno):
- ho poco lavoro, un sacco di disdette, e ho anche paura e vorrei chiudere
- e perché non lo fai?
- sono stata in comune, mi hanno detto di no
- in che senso? non puoi metterti in ferie?
- beh sì, cioè, ma io volevo chiudere per cause di forza maggiore
- cioè? per avere poi contributi o rimborsi?
- ... (silenzio imbarazzato)
 
Chiudere tutto è folle.
Distruggi la tua economia e gli altri ovviamente non possono che approfittarne

Coronavirus, italiani in fuga dalla Valle D'Aosta: <<Vanno a sciare in Francia, code a Chamonix>>

Beh, che lo imponga il governo o meno, tantissime attività stanno chiudendo. Ho appena attraversato Milano per andare a ritirare delle lastre. Negozi chiusi al 90%, altri stavano tirando giù mentre passavo, tanto che ho pensato fosse improvvisamente uscito un dpcm che imponesse la serrata. Gli alberghi che ho incrociato, tutti chiusi. Meno traffico che a Ferragosto. La gente a piedi, tanti con mascherina, ora comincia a vergognarsi chi non ce l'ha e non viceversa.
 
Mi sa che sei l'unico a pensarla cosi.

Qui tutti vogliono una qualche forma di indennizzo (albergatori tassisti palestre ristoranti bar parrucchieri dentisti etc etc).

Forse mancano gli avvocati e i notai all'appello...:D

io ho due impiegate, le ho messe in ferie da ieri visto il dpcm di domenica e visto che l'attività è sostanzialmente ferma. una delle due però è già sotto come ferie alla fine di questa settimana. se rimane tutto così ad agosto dovrà venire a lavorare sempre. A un certo punto si deve decidere cosa fare, perché i datori di lavoro non possono mica pagare stipendi a buffo. Inizieranno valanghe di licenziamenti e mancati rinnovi di tempi determinati, molto a breve.
 
Beh, che lo imponga il governo o meno, tantissime attività stanno chiudendo. Ho appena attraversato Milano per andare a ritirare delle lastre. Negozi chiusi al 90%, altri stavano tirando giù mentre passavo, tanto che ho pensato fosse improvvisamente uscito un dpcm che imponesse la serrata. Gli alberghi che ho incrociato, tutti chiusi. Meno traffico che a Ferragosto. La gente a piedi, tanti con mascherina, ora comincia a vergognarsi chi non ce l'ha e non viceversa.

ma per forza...a parte alimentari e farmacie, i clienti non possono andarci nei negozi per decreto. Quindi tieni aperto per chi? per chi viola il decreto?
 
ma per forza...a parte alimentari e farmacie, i clienti non possono andarci nei negozi per decreto. Quindi tieni aperto per chi? per chi viola il decreto?

ma io ho visto un'infinità di bar chiusi e sarebbero potuti essere aperti.
Ah, han chiuso anche i mitici centri massaggi cinesi, e mo' dove va a infettarsi la gente? :D
 
Indietro