Ancora Fondi Mediolanum : Definitemi questo FB !!!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quindi? è un bravo FB uno che vende solo prodotti Mediolanum? lo radiamo
"Quella è legge , se per te la legge non ha senso e vivi in un mondo tutto tuo...liberissimo , considera che non stai facendo un gran figura anzi dimostri di parlare di argomenti che non ti competono..."


ma che c'entra?? stiamo parlando del singolo !! di questo caso. puntoo.
perchè ti deve lasciare lo spiraglio con i se e con i ma? e se invece gli avesse acquistato le l. brothers ? lo spiraglio?
"Sei talmente preso da chissà quali giramenti di intestino che neanche capisci di cosa ti sto parlando , ho detto che il singolo fondo non è andato bene, ma che stai dicendo?O Mio Dio! :mmmm:"

questa non l'avrei voluta leggere...
secondo te perchè non ha reso?
perchè il gestore ha acquistato solo fondi dei suoi colleghi gestori di fondi di mediolanum. e' difficile da capire? davvero non ha senso?
fidarmi? di chi? di te? dai tuoi commenti non mi fiderei dei tuoi pareri finanziari..
"Tu non avresti voluto leggere cosa?Quello è un fondo di fondi , ma che c'entra santo cielo , ripeto mi fermo qui sto discutendo con chi non conosce materia finanziaria...è inutile è come se io parlassi di calcio con uno statunitense che si interessa di baseball...identica cosa... KO!"


lo puoi dire non c'è problema, ma capirei di più questa difesa ridicola di un portafoglio ineficciente.
se invence non sei un FB mi chiedo se ci sei o se ci fai ??
"E' da poco che sono qui , questo forum dovrebbe essere spazio di discussione continua non un covo di provocatori , l'importante è conoscervi.Così ti ho etichettato anche io.....ah...discorso ridicolo il tuo!"

Mi appello alla moderazione.....mi avete bannato per non so quale motivo e fate scrivere certi ceffi che non sanno neanche di cosa stiano parlando....


Saluti.

P.S.
Informati , cerca di capire cosa significa parlare di finanza...non sparare 4 frasi in croce imparate non so in quale ambienti...ah abbi rispetto...RISPETTO!
:cool:

P.S. del P.S.
Ma poi sei del '79..... :asd:
 
ci spiegheresti cosa dovrebbe fare un fondo di fondi?

dico la mia opinione poi vorrei sapere la tua.

la mia è questa:
il gestore, dovrebbe acquistare fondi che dovrebbero generare un valore aggiunto per ogni singola asset, quasi impossibile ma dovrebbero avere minor correlazione tra loro, e acquistarli con costi da investitore istituzionale.

il fondo active 100 ha tutti fondi mediolanum.


ok, sentiamo perchè il cliente che lo possiede non dovrebbe liquidarlo.
 
in questo forum, ci sono migliaia di persone ogni giorno. qualcuno anche in conflitto di interessi - ma che onestamente lo dice e per questo viene apprezzato.

sai ti sei iscritto qualche giorno fa. quando si parla di mediolanum ci sei sempre tu... sei forse l'unico che io abbia mai visto che possiede la reputazione in negativo...
 
è superficiale dire che un promotore finanziario potrebbe proporre fondi non solo della casa?
Un Promotore lavora per la propria Banca , pertanto puo' eventualmente proporre quello che ha in casa.

"Per legge, l'attività del promotore finanziario può essere svolta esclusivamente nell'interesse di un solo soggetto: i promotori finanziari sono, dunque, agenti monomandatari, possono, cioè, vendere soltanto prodotti finanziari per conto dell'istituto finanziario per il quale lavorano, ma comunque di qualsiasi emittente, pena la radiazione dall'Albo."

Ormai Mediolanum è rimasta l'unica Società a proporre solo(o quasi)i propri fondi. Tutte le altre hanno la possibilità di collocare centinaia di fondi di società di gestione diverse. Purtroppo le nefandezze di Mediolanum sono note a tutti(quasi), quindi esiste anche una sorta di preguidizio naturale(e giustificato)nel valutare il comportamento di un f.b..
Le qualità di un p.f. non si limitano alla capacità di scegliere i fondi più performanti(cosa peraltro assai difficile)ma vanno ben oltre; tuttavia, la scelta obbligata su alcuni fondi con costi, oltrettutto, massacranti non può che limitare l'attività di un onesto professionista.
Ragion per cui una persona che lavora per Mediolanum o non è in buona fede o non ha compreso bene il meccanismo.
In genere non ci mette molto a capire come funziona e il f.b. Medilanum ha una vita media di 6 mesi prima di lasciare, amareggiato, il piccolo portafoglio alla catena piramidale di squaletti che sta sopra di lui.
 
Secondo me per valutare correttamente il portafoglio basterebbe porsi la seguente domanda:
"Se questo portafoglio fosse il mio, sarei contento?"
Tutto il resto sono chiacchiere.

PS
sbaglio o qualcuno ha l' indice di popolarità in "default" ? :p:p:p:D:D:D
 
E' un complotto...utenti komunisti !!! :p:p:p:D:D:D
 
Secondo me per valutare correttamente il portafoglio basterebbe porsi la seguente domanda:
"Se questo portafoglio fosse il mio, sarei contento?"
Tutto il resto sono chiacchiere.

PS
sbaglio o qualcuno ha l' indice di popolarità in "default" ? :p:p:p:D:D:D

:D :D :D :D :clap: :clap: :clap: :clap:
 
ah,dimenticavo...

Riscatto immediato ( eccetto Med Flex Italia che e' un buon prodotto per la sua categoria) e riposizionamento su fondi piu' efficienti.
Questi sottoperformano sistematicamente sia l'indice di riferimento sia la media di categoria!!!!
Ma per far questo e' necessario abbandonare Mediolanum e trovare un altro intermediario.
Dispiace vedere che sono stati pagati 4.380€ di commissioni per fondi simili!
 
Ultima modifica:
I dubbi sono leciti perchè postare una situazione sintetica investimenti che fotografa la situazione attuale senza sapere di cosa è figlia e anche come è costruita lascia adito a molti dubbi.. in tutti i sensi.

Quindi ancora x chiarire i conti non ti tornano perchè questa fotografa cosa c'è ancora nel contratto e quanto hai pagato da quando ha aperto il contratto. Faccio un esempio:

se io ho aperto con 250.000 pagando 1 % di commissioni quindi 2500 euro, avrò:
lordo 250.000, netto 247.500, controvalore 247.500

poi i 250.000 son diventati 300.000 e io tolgo 240.000 mi troverò

lordo 10.000, netto 7500, controvalore 60.000

Quindi sta scheda non ci dice nulla sulla bontà della gestione dal 1995, non ci dice nulla delle commissioni, ma fotografa la situazione ad oggi.

Se poi vogliamo, anzi volete perchè qui non ci entro, disquisire sul fatto che questa fotografia sia bella o brutta, accomadatevi.

Un saluto

Forse non ci siamo capiti....
Alla data indicata come partenza dell'investimento il valore della quota era superiore...
mai è tornata al valore medio del cliente.

Comunque non intendo proseguire la polemica, ho solo risposto perchè ad un mio intervento in cui parlavo di "incongruenze" mi è stato chiesto di spiegare a cosa mi riferivo.
Ognuno è libero di scegliersi il Promotore che desidera e gli strumenti finanziari che ritiene migliori, se chiede un parere in un forum ognuno è libero di scrivere cosa pensa.
 
... oggi a rimini c'è Doris che parla a 4.800 FB....

se sono lì, non rispondono quì.... :D
 
Lasciamo perdere Mediolanum! Quando rispondono i "denigratori" di Mediolanum suggeriscono di cambiare societa' senza indicazioni specifiche, sapendo che ce ne sono tante che offrono prodotti migliori.
I "difensori" invece, cioe' coloro che parlano bene di Mediolanum, sono sempre e solo i family banker. A volte si arrampicano sugli specchi e spostano la discussione dai dati oggettivi a questioni di lana caprina perche' sono maestri dell'arte oratoria, non di finanza. Infine ,per concludere, il loro parere mi sembra viziato dal conflitto d'interesse.
 
... oggi a rimini c'è Doris che parla a 4.800 FB....

se sono lì, non rispondono quì.... :D

ogni tanto fanno un pieno di carica motivazionale...marketing, marketing e ancora marketing...facessero mai un'analisi comparativa dei loro prodotti con quelli della concorrenza.
 
ogni tanto fanno un pieno di carica motivazionale...marketing, marketing e ancora marketing...facessero mai un'analisi comparativa dei loro prodotti con quelli della concorrenza.


Ma chi lo dice???

Pietà.... :asd:
 
ogni tanto fanno un pieno di carica motivazionale...marketing, marketing e ancora marketing...facessero mai un'analisi comparativa dei loro prodotti con quelli della concorrenza.
Mediolanum di pecche ne ha sicuramente ... ma io non riesco a pensare che la realtà sia che:
- tutti i family banker siano dei la.dri patentati;
- tutti i clienti di Mediolanum siano dei defi.cienti;
Insomma cerchiamo di essere razionali ...

Ho notato che alcuni interventi di gannlu (non solo in questo 3d ma in giro per il forum) siano stati contestati solo perchè ha dichiarato di lavorare con Mediolanum e non per il contenuto ...
COmplotto Complotto!!! :specchio:
Ti becchi un verde per "ripianarti" la reputazione (anche perchè così non potrai dire che sono tutti cattivi e tu sei una vittima ... :p) ... ma ho notato che oltre all'abilità (:cool:) nel rispondere alle critiche hai fatto pochi interventi costruttivi ... sono convinto che se ci provi ti troveresti anche a discutere in modo più pacato.

Anche se sono convinto che tu sia intervenuto sul forum solo per fare un pò di "caciara" del tipo ... "mò gli faccio vedere io a questi qua" ... (felice di sbagliarmi, eventualmente) ... preferisco sempre avere un punto di vista in più ... :yes:

Ciao :)

P.S. Tanto per essere chiari sulla mia posizione in merito ... a titolo di semplice parere personale ... :cool:
- non sopporto Mediolanum...
- non sopporto Doris ...
- non sopporto alcuni loro prodotti ...
- non sopporto la cravatta (:p)...
- non sopporto Silvio Berslusconi ...
- non sopporto il finto "buonismo" ...
- e, per finire, sono INTERISTA ...
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
:p:p:p
 
Mediolanum di pecche ne ha sicuramente ... ma io non riesco a pensare che la realtà sia che:
- tutti i family banker siano dei la.dri patentati;
- tutti i clienti di Mediolanum siano dei defi.cienti;
Insomma cerchiamo di essere razionali ...

Ho notato che alcuni interventi di gannlu (non solo in questo 3d ma in giro per il forum) siano stati contestati solo perchè ha dichiarato di lavorare con Mediolanum e non per il contenuto ...
Ti becchi un verde per "ripianarti" la reputazione (anche perchè così non potrai dire che sono tutti cattivi e tu sei una vittima ... :p) ... ma ho notato che oltre all'abilità (:cool:) nel rispondere alle critiche hai fatto pochi interventi costruttivi ... sono convinto che se ci provi ti troveresti anche a discutere in modo più pacato.

Anche se sono convinto che tu sia intervenuto sul forum solo per fare un pò di "caciara" del tipo ... "mò gli faccio vedere io a questi qua" ... (felice di sbagliarmi, eventualmente) ... preferisco sempre avere un punto di vista in più ... :yes:

Ciao :)

P.S. Tanto per essere chiari sulla mia posizione in merito ... a titolo di semplice parere personale ... :cool:
- non sopporto Mediolanum...
- non sopporto Doris ...
- non sopporto alcuni loro prodotti ...
- non sopporto la cravatta (:p)...
- non sopporto Silvio Berslusconi ...
- non sopporto il finto "buonismo" ...
- e, per finire, sono INTERISTA ...
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
:p:p:p


" - non tutti i family banker siano dei la.dri patentati;
- non tutti i clienti di Mediolanum siano dei defi.cienti;
"

OK!

" hai fatto pochi interventi costruttivi ... "

OK!

" Anche se sono convinto che tu sia intervenuto sul forum solo per fare un pò di "caciara" del tipo ... "mò gli faccio vedere io a questi qua" ... "

OK! OK!
 
Mediolanum di pecche ne ha sicuramente ... ma io non riesco a pensare che la realtà sia che:
- tutti i family banker siano dei la.dri patentati;
- tutti i clienti di Mediolanum siano dei defi.cienti;

P.S. Tanto per essere chiari sulla mia posizione in merito ... a titolo di semplice parere personale ... :cool:
- non sopporto Mediolanum...
- non sopporto Doris ...
- non sopporto alcuni loro prodotti ...
- non sopporto la cravatta (:p)...
- non sopporto Silvio Berslusconi ...
- non sopporto il finto "buonismo" ...
- e, per finire, sono INTERISTA ...
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
:p:p:p

Fratello Interista.
Sono in sintonia con i tuoi Non-sopporto innanzitutto !!!

Relativamente ai FB, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia esperienza con 2 diversi (miei parenti) che hanno rifilato in 15 anni, "Sole clamorose" a tutto il parentado (Non deficienti, ma piuttosto privo di qualsiasi conoscenza finanziaria e in totale fiducia), mi porta a pensare che se non sono la.dri poco ci manca.
:censored::censored::censored:
 
Mediolanum di pecche ne ha sicuramente ... ma io non riesco a pensare che la realtà sia che:
- tutti i family banker siano dei la.dri patentati;
- tutti i clienti di Mediolanum siano dei defi.cienti;
Insomma cerchiamo di essere razionali ...

Ho notato che alcuni interventi di gannlu (non solo in questo 3d ma in giro per il forum) siano stati contestati solo perchè ha dichiarato di lavorare con Mediolanum e non per il contenuto ...
Ti becchi un verde per "ripianarti" la reputazione (anche perchè così non potrai dire che sono tutti cattivi e tu sei una vittima ... :p) ... ma ho notato che oltre all'abilità (:cool:) nel rispondere alle critiche hai fatto pochi interventi costruttivi ... sono convinto che se ci provi ti troveresti anche a discutere in modo più pacato.

Anche se sono convinto che tu sia intervenuto sul forum solo per fare un pò di "caciara" del tipo ... "mò gli faccio vedere io a questi qua" ... (felice di sbagliarmi, eventualmente) ... preferisco sempre avere un punto di vista in più ... :yes:

Ciao :)

P.S. Tanto per essere chiari sulla mia posizione in merito ... a titolo di semplice parere personale ... :cool:
- non sopporto Mediolanum...
- non sopporto Doris ...
- non sopporto alcuni loro prodotti ...
- non sopporto la cravatta (:p)...
- non sopporto Silvio Berslusconi ...
- non sopporto il finto "buonismo" ...
- e, per finire, sono INTERISTA ...
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
1071523d1242835205-da-oggi-carmignac-fineco-inter-flag-squadra.gif
:p:p:p

Non sai quanto mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento.

Pensa siamo praticamente opposti , ma questo non vuol dire scannarsi.
Mi dispiace aver fatto intendere di essere un tipo poco costruttivo e soprattutto dedito alla "caciara".
Sicuramente ho sbagliato la mia impostazione sicuramente il mio entrare a gamba tesa troppo spesso fa più male a me che ad altri....

Detto questo spero però potrai darmi ragione sul fatto che molti utenti qui dentro tendono alla provocazione poco costruttiva e molto spesso neanche avvalorata dai fatti.

E questo mi manda in bestia...facci caso ...su Mediolanum leggi solo ed esclusivamente le stesse cose.

Quando poi un umile promotore finanziario piuttosto che ai suoi interessi personali antepone(Giustamente) gli interessi del cliente.
Magari chiudi il mese di marzo con un emolumento ridicolo , ma hai fatto una fatica enorme per "prendere" un cliente con i pronti contro termine , strumento finanziario remunerativo esclusivamente al risparmiatore.

Questo per dire in due righe , che lavoro nel miglior modo possibile e proprio per questo faccio i salti mortali , eppure leggo che siamo solo impostori che truffiamo e tante altre brutte cose....


Ti ringrazio ancora per avermi riabilitato , e chiedo scusa a tutti per il mio essere esagerato e forse anche antipatico , ma ti chiedo con la stessa umiltà di riprendere chi scrive contro tanto per...

Basta solo rileggere....

Detto questo ti saluto!


Ah... Forza Roma! :)
 
Fratello Interista.
Sono in sintonia con i tuoi Non-sopporto innanzitutto !!!

Relativamente ai FB, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia esperienza con 2 diversi (miei parenti) che hanno rifilato in 15 anni, "Sole clamorose" a tutto il parentado (Non deficienti, ma piuttosto privo di qualsiasi conoscenza finanziaria e in totale fiducia), mi porta a pensare che se non sono la.dri poco ci manca.
:censored::censored::censored:

Ecco appunto , quindi mi stai dando del ladro....KlausC

Questo non va caro pf.fin ecco cosa non va....

KlausC infanga senza colpo ferire.... ed in un forum dove moltissime persone leggono non possono essere portate avanti continuamente tante nefandezze....

Parliamo del particolare allora...

Ma perchè tutti i direttori di banca sono tutti bravi belli onesti e pettinati...

ma su.... :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro