ancora ostinati con l'analisi tecnica?

gervasi ha scritto:
Nuovi segnali

mininasdaq
long 1550
short1545

spmib
long 36250
short 35900


per dovere di cronaca l'ha postato prima che il mercato aprisse :yes:
 
gervasi ha scritto:
Saltato sul spmib lo short
prossimo short 35400
long 36600

il Nasdaq ha preso il long a 1550 con un guadagno di 25 punti che sommati ai 110 fanno un totale di 135

prossimo long 1555


e ripostato successivamente :yes:
 
Salentino ha scritto:
Evidentemente non sai come funzionano gli ordini stop: se lui vuole uscire a 35.800 inserisce un ordine che a quel livello (o a un livello inferiore, in questo caso) verrà immesso nel mercato al meglio. Quindi Gervasi non solo nella realtà sarebbe uscito in loss, ma in effetti quel loss sarebbe stato superiore a quello che lui stesso ha dovuto ammettere (perchè costretto).

come funzionano gli ordini stop lo so benissimo :o

e ho imparato che non vanno mai lasciati a mercati chiusi :D
 
TwinPeacks ha scritto:
Salentino
nn fare inutili polemiche

lui poteva uscire o no

nn è uscito, ok

ma il loss c'è ancora tutto
anzi, è pure aumentato


appunto :yes:

vediamo di proseguire senza inutili 'dispersioni' :cool:
 
Sarebbe molto più stimolante andare su PALTALK o qualche altra diavoleria per essere presenti in tempo reale e magari potersi parlare di persona. Che ne dite? tutte queste discussioni inutili sarebbero stoppate subito.
 
A quei pochi illusi

Ul dùtùr :rolleyes: usa uno swing chart maldestro, o meglio variabile: dipende come si alza al mattino. Come tutti gli swing chart si guadagna nelle fasi ad ampio range (daily) e si restituisce quando i range si contraggono. E' bastato 1 giorno di bassa vola per creare veri problemi per chi avesse seguito......
L'esito di questa farsa dipenderà dalla vola dei prossimi giorni (range daily): ampio range = possibilità di guadagno, basso range= perdite sicure.
Un dubbio: è un caso che ul dùtùr sia ricomparso con una nuova miracolosa scoperta solo in questa precisa fase di mercato?
Auguri sinceri.
 
TwinPeacks ha scritto:
se nn hai l'informativa è inutile che posti dei valori inesatti
5 sec dopo le 9 c'erano già 96 contratti eseguiti

per il resto la tua disquisizione è inutile

Gervà poteva chiudere o no
nn ha chiuso
ok, vediamo ora cosa succede



allora mettiamola così e poi chiudo la questione.

se aveva l'ordine in macchina DOVEVA chiudersi.

se non lo aveva poteva fare quello che voleva.

le indicazioni erano che c'era un SELL STOP a 35800; se mi dice che lo toglie bene, l'ha tolto, ma mi viene detto prima però.

altrimenti l'ultima indicazione utile era quella di un sell stop a 35800.

ma se mi si viene a raccontare che il contratto a 35800 non è scattato perchè non ha toccato quel prezzo...raga....mammamia....ocio, che non funziona così...

io non sono qui per fare il tifo per nessuno, ma solo per approfondire, se posso, le mie conoscenze.

di Gervasi ho apprezzato la chiarezza e la semplicità, e proprio per essere il più chiari e efficaci possibili, bisogna anche essere precisi nelle cose.

io lo dico + per lui che per me.
 
Salentino ha scritto:
Immaginiamo che uno entri short a 100, poi il mercato scenda a 85 e risalga a 95.

Consideriamo cosa accade uscendo a 90 in loss o non uscendo, fermo restando che a 85 compreremo un contratto

Long a 100, esco a 90= -10

Long a 85, esco a 95= +10

Totale= 0

Long a 100, non esco a 90

Altro long a 85, esco con entrambi i contratti a 95.

Totale+ 5

Non uscendo a 90 ho avuto un loss momentaneo di -15, mai avuto nel caso di utilizzo dello stop. Quindi apparentemente non ho fatto i miei interessi.

In realtà le cose stanno diversamente, perché ho non ho consolidato la perdita e ho abbassato il prezzo di carico. E' chiaro che così vincere e matematico (perché il mercato non potrà andare sempre sempre nella stessa direzione ( ecco cosa vuol dire Gervasi nell'altro thread): io abbassero sempre più il prezzo di carico e prima o poi risalirà). Il problema, come ho detto, è che ci vorrebbe una disponibilità economica infinita. E' il sistema che usano i giocatori del lotto che puntano sui ritardatari e poi si devono vendere la casa.

Mai capito una mazza tu
 
karlitos ha scritto:
e ripostato successivamente :yes:


vero...mi era sfuggito.

chiedo venia, resta valido il discorso tecnico sull'ordine stop con gap.
 
Salentino ha scritto:
Immaginiamo che uno entri short a 100, poi il mercato scenda a 85 e risalga a 95.

Consideriamo cosa accade uscendo a 90 in loss o non uscendo, fermo restando che a 85 compreremo un contratto

Long a 100, esco a 90= -10

Long a 85, esco a 95= +10

Totale= 0

Long a 100, non esco a 90

Altro long a 85, esco con entrambi i contratti a 95.

Totale+ 5

Non uscendo a 90 ho avuto un loss momentaneo di -15, mai avuto nel caso di utilizzo dello stop. Quindi apparentemente non ho fatto i miei interessi.

In realtà le cose stanno diversamente, perché ho non ho consolidato la perdita e ho abbassato il prezzo di carico. E' chiaro che così vincere e matematico (perché il mercato non potrà andare sempre sempre nella stessa direzione ( ecco cosa vuol dire Gervasi nell'altro thread): io abbassero sempre più il prezzo di carico e prima o poi risalirà). Il problema, come ho detto, è che ci vorrebbe una disponibilità economica infinita. E' il sistema che usano i giocatori del lotto che puntano sui ritardatari e poi si devono vendere la casa.

il Gervasi nn ha ancora chiuso un trade su spmib
mi pare del tutto prematuro tirare delle conclusioni

quando avrà una striscia nutrita di trades, allora si potrà discutere

sul fatto che vincere sia matematico
qui ti meriteresti un altro ammonimento
ma con 2 scatta l'espulsione :D
 
TwinPeacks ha scritto:
il Gervasi nn ha ancora chiuso un trade su spmib
mi pare del tutto prematuro tirare delle conclusioni

quando avrà una striscia nutrita di trades, allora si potrà discutere

sul fatto che vincere sia matematico
qui ti meriteresti un altro ammonimento
ma con 2 scatta l'espulsione :D

Ammonimento e ammonizione sono due cose diverse:
Ammonito!
 
Salentino ha scritto:
Sempre fine e soprattutto ricco di sostanza e argomentazioni

Le argomentazioni sono i numeri.
Non per te che non ammetti nemmeno l'evidenza come il berlusca
 
Salentino ha scritto:
Ammonimento e ammonizione sono due cose diverse:
Ammonito!

:D

sono andato a vedere il vocabolario
ammonimento e ammonizione è la stessa cosa :D

a parte gli scherzi
lascia fare, poi se vede
 
gervasi ha scritto:
Le argomentazioni sono i numeri.
Non per te che non ammetti nemmeno l'evidenza come il berlusca

Io di evidenze ne vedo molte, anche troppe.
 
double4 ha scritto:
Ul dùtùr :rolleyes: usa uno swing chart maldestro, o meglio variabile: dipende come si alza al mattino. Come tutti gli swing chart si guadagna nelle fasi ad ampio range (daily) e si restituisce quando i range si contraggono. E' bastato 1 giorno di bassa vola per creare veri problemi per chi avesse seguito......
L'esito di questa farsa dipenderà dalla vola dei prossimi giorni (range daily): ampio range = possibilità di guadagno, basso range= perdite sicure.
Un dubbio: è un caso che ul dùtùr sia ricomparso con una nuova miracolosa scoperta solo in questa precisa fase di mercato?
Auguri sinceri.

AH SI ? :confused:
 
double4 ha scritto:
Ul dùtùr :rolleyes: usa uno swing chart maldestro, o meglio variabile: dipende come si alza al mattino. Come tutti gli swing chart si guadagna nelle fasi ad ampio range (daily) e si restituisce quando i range si contraggono. E' bastato 1 giorno di bassa vola per creare veri problemi per chi avesse seguito......
L'esito di questa farsa dipenderà dalla vola dei prossimi giorni (range daily): ampio range = possibilità di guadagno, basso range= perdite sicure.
Un dubbio: è un caso che ul dùtùr sia ricomparso con una nuova miracolosa scoperta solo in questa precisa fase di mercato?
Auguri sinceri.

Acqua solo acqua.Aspettiamo i prossimi giorni vedrai dove te la metto lo chart,la mandrigala e tutto il resto
 
TwinPeacks ha scritto:
:D

sono andato a vedere il vocabolario
ammonimento e ammonizione è la stessa cosa :D

:no: possono sicuramente essere sinonimi, ma non nel significato tecnico del provvedimento preso dall'arbitro...
E non contestare, perché potresti essere ammonito per proteste e alla seconda ammonizione...anche tu... :D
 

Allegati

  • fol.gif
    fol.gif
    16 KB · Visite: 133
Salentino ha scritto:
:no: possono sicuramente essere sinonimi, ma non nel significato tecnico del provvedimento preso dall'arbitro...
E non contestare, perché potresti essere ammonito per proteste e alla seconda ammonizione...anche tu... :D


ho capito... quì me tocca fa 'na telefonata a Moggi... :censored:
 
Indietro