Andrete a votare per le Elezioni Europee?

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Andrete a votare alle Elezioni Europee del 8/9 Giugno?


  • Votanti
    87
Guarda che quei salotti sono fatti da politici eletti o di elezione secondaria.
Come al solito non vuoi vedere la realtà che hai di fronte
Queste "elezioni" stanno dimostrando che , anche in un momento in cui bisognerebbe unirsi contro i nazisti russi, la gente comune ne ha abbastanza, non gliene frega proprio niente
Altrimenti, qual è la tua interpretazione?
 
Come al solito non vuoi vedere la realtà che hai di fronte
Queste "elezioni" stanno dimostrando che , anche in un momento in cui bisognerebbe unirsi contro i nazisti russi, la gente comune ne ha abbastanza, non gliene frega proprio niente
Altrimenti, qual è la tua interpretazione?
Ma se voti Giorgia e viene eletto Sgarbi... dai su, un neurone funzionante ce l'hanno tutti, o no?
 
Sono passato al seggio, eta media dei votanti 90 anni :asd:

Però sei passato :asd:
Le elezioni sono cose da anziani per anziani come la messa e altre attività che finalmente con il tempo andranno a finire.
Che poi chi prende il bonifico dallo Stato tuti i mesi (tipicamente gli anziani), gli andrebbe proibito di votare essendo in chiaro conflitto di interessi.
 
I migliori sempre i sardi quelli dell'interno,
Vedo comuni in queste zone con affluenza alle 12 al 5%-6%-7%:clap:
Non riconoscono l'Italia, figurarsi l'Europa :clap:
 
Che poi l'affluenza è viziata dai tantissimi comuni al voto che alzano parecchio la media.
Altrimenti solo elezioni europee manco si arriverebbe al 30%:clap:
 
come avrebbe potuto vincere Milei se gli argentini sani si fossero astenuti?

1717931966271.png
 
Però sei passato :asd:
Le elezioni sono cose da anziani per anziani come la messa e altre attività che finalmente con il tempo andranno a finire.
Che poi chi prende il bonifico dallo Stato tuti i mesi (tipicamente gli anziani), gli andrebbe proibito di votare essendo in chiaro conflitto di interessi.
Io capisco ancora chi va alle amministrative soprattutto nei piccoli comuni, vuoi perché i candidati li vedi fisicamente quasi tutti i giorni o perché qualcuno in lista lo conosci sempre personalmente a meno che non sei proprio un asociale, magari uno si sente un minimo partecipe sulla carta e i programmi riguardano il piccolo Comune senza toccare i massimi sistemi.

Votare alle Europee per gente che si stanzia a Bruxelles a fare da figurante in mezzo a lobbisti vari e che non ha potere anche no.
 
Ultima modifica:
E' la nostra migliore gioventù che ha vissuto la guerra ed ha intuito il pericolo alle porte, altro che ridere
Anch'io passando davanti al seggio non ho visto praticamente nessuno e allora ho deciso di votare. Senza molti dubbi per Cecilia Strada, figlia del grande Gino, tra l'altro grande tifoso interista! Mi aspetto sia una delle più votate a Milano.
 
Anche voi avete votato in queste condizioni :confused:

1717937483707.png
 
ho votato e ho scambiato 2 parole col presidente di seggio che conosco... mi ha detto che alcuni elettori hanno votato solo per le comunali e non hanno ritirato le schede delle europee .Cosa ovviamente consentita ma che la dice lunga sulla disaffezione per l' Europa anche in un momento come questo
 
E' la nostra migliore gioventù che ha vissuto la guerra ed ha intuito il pericolo alle porte, altro che ridere
non pensi abbiano fatto il loro tempo e soprattutto siano molto ideologicizzati e assistiti (vedi retributivo) e andrebbe favorito il voto dei giovani che rappresentano il futuro invece di restare a guardare il passato? giovani intendo di 50 anni in giù niente di che :asd: Non che non debbano votare ma se votano solo loro e gli altri no, diventa un voto fortemente distorto e il paese non si moderrnizza mai.....
 
E' la nostra migliore gioventù che ha vissuto la guerra ed ha intuito il pericolo alle porte, altro che ridere
e che nel 1948 votando in massa DC ci ha salvato dal far la fine della Cecoslovacchia edell l'Ungheria( voto da 60 anni mai votato DC ma nel 48 l'avrei fatto magari turandomi il naso come diceva il grande Indro)
 
e che nel 1948 votando in massa DC ci ha salvato dal far la fine della Cecoslovacchia edell l'Ungheria( voto da 60 anni mai votato DC ma nel 48 l'avrei fatto magari turandomi il naso come diceva il grande Indro)
sicuro siano gli stessi? magari sono solo quelli che votavano PCi e ci avrebbero rovinati e ora col retributivo e invalidità....infatti nel mio comune la Sinistra era all'80%....ora a stento mantiene la maggioranza, vediamo con queste europee....
 
Come al solito non vuoi vedere la realtà che hai di fronte
Queste "elezioni" stanno dimostrando che , anche in un momento in cui bisognerebbe unirsi contro i nazisti russi, la gente comune ne ha abbastanza, non gliene frega proprio niente
Altrimenti, qual è la tua interpretazione?
Ma chi è la gente comune? Vedremo i dati sull'affluenza, ma saranno comunque tanti ad andare a votare.
Se invece andranno in pochi...non ci sarà nessuna conseguenza comunque.
I voti sono validi, le leggi pure ecc.
No stress. Al massimo una parte della popolazione è stufa della politica, è ignorante e non sa nulla, oppure va al mare o pensa che il parlamento europeo non conti nulla. Salvo poi brontolare perché le decisioni vengono prese a Bruxelles.
 
Indietro