Annullare bonifico eseguito online

dovrebbe essere lo standard per tutte le banche,
annullare bonifici entro l'orario di cut-off
:bye:

Con Youbanking sicuramente no. Possibilmente al telefono. Credo anche 4more non lo consenta.
 
In linea teorica il bonifico è annullabile entro un'ora, cut-off non c'entra molto. Dopo quel lasso di tempo in cui è annullabile bisognerebbe sentire la banca, certamente se effettuato dopo il cut-off si hanno più possibilità che venga annullato se richiesto in filiale. Ma questo succede coi conti italiani. Alcuni giorni fa ho fatto un bonifico con Revolut alle 16. Alle 18:30 era ancora in sospeso e ho potuto annullarlo direttamente dall'app. Con qualsiasi banca italiana non sarebbe stato possibile.

Il tempo di almeno un’ora per annullare (anche oltre il cut-off) è previsto dai regolamenti?
 
Ultima modifica:
una domanda, forse stupida.

se revoco un bonifico online nel giorno di immissione entro la data di esecuzione, ovviamente resta traccia del bonifico annullato presso la mia banca, ma anche la banca beneficiaria può averne in qualche modo traccia?

oppure è un'operazione esclusivamente interna alla mia banca che non da nessun seguito?
 
No, se il bonifico non parte, la banca di destinazione cosa vuoi che ne sappia che è stato annullato?
 
No, se il bonifico non parte, la banca di destinazione cosa vuoi che ne sappia che è stato annullato?

avevo messo le mani avanti prima di porre la domanda:)
però le cose non sono sempre scontate, soprattutto quando ci sono di mezzo tecnicismi bancari. grazie per la risposta
 
Indietro