Antonio Calderara

i veri collezionisti di Calderara hanno guardato pure questo:cool::cool:


Asta Il Ponte
Lotto 45
"Figura di donna in guanti gialli" 1951 olio su tavola, cm 14x18 Timbro "Antonio Calderara, viale Bianca Maria 35, Milano" al retro Provenienza Galleria Schettini, Milano Collezione privata, Milano Bibliografia "A.Calderara. 20 pitture datate dal 1943 al 1955 e 17 scritti critici" (pubblicato da Filippo Schettini in occasione dei 70 anni di Calderara), Milano, 1973, n.10 ill. a colori
Battuto 12.000,00€
senza diritti, eh?
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    54,7 KB · Visite: 148
Ottimo risultato per un piccolo gioiello di Calderara!! anche le altre opere devo dire interessanti con risultati più che decorosi!

OK!OK!OK!


i veri collezionisti di Calderara hanno guardato pure questo:cool::cool:


Asta Il Ponte
Lotto 45
"Figura di donna in guanti gialli" 1951 olio su tavola, cm 14x18 Timbro "Antonio Calderara, viale Bianca Maria 35, Milano" al retro Provenienza Galleria Schettini, Milano Collezione privata, Milano Bibliografia "A.Calderara. 20 pitture datate dal 1943 al 1955 e 17 scritti critici" (pubblicato da Filippo Schettini in occasione dei 70 anni di Calderara), Milano, 1973, n.10 ill. a colori
Battuto 12.000,00€
senza diritti, eh?
 
i veri collezionisti di Calderara hanno guardato pure questo:cool::cool:


Asta Il Ponte
Lotto 45
"Figura di donna in guanti gialli" 1951 olio su tavola, cm 14x18 Timbro "Antonio Calderara, viale Bianca Maria 35, Milano" al retro Provenienza Galleria Schettini, Milano Collezione privata, Milano Bibliografia "A.Calderara. 20 pitture datate dal 1943 al 1955 e 17 scritti critici" (pubblicato da Filippo Schettini in occasione dei 70 anni di Calderara), Milano, 1973, n.10 ill. a colori
Battuto 12.000,00


stupendo, risultato strameritato....
 
i veri collezionisti di Calderara hanno guardato pure questo:cool::cool:


Asta Il Ponte
Lotto 45
"Figura di donna in guanti gialli" 1951 olio su tavola, cm 14x18 Timbro "Antonio Calderara, viale Bianca Maria 35, Milano" al retro Provenienza Galleria Schettini, Milano Collezione privata, Milano Bibliografia "A.Calderara. 20 pitture datate dal 1943 al 1955 e 17 scritti critici" (pubblicato da Filippo Schettini in occasione dei 70 anni di Calderara), Milano, 1973, n.10 ill. a colori
Battuto 12.000,00€
senza diritti, eh?

A me piaceva il lotto 41, anche se aveva bisogno di un bel po' di pulizia.
 
Antonio Calderara finalmente rimette piede con piena dignità in un grande museo nazionale (oltre al MART): è esposto alla Galleria Nazionale di Roma,
brava Cristiana Collu:clap::clap:
 
Questo acquerello, oltre al dipinto da Christies Amsterdam, non sembra male era un po' che non ne vedevo in asta

Fabiani Arte
 
Si, davvero, ma bisognerebbe proprio avere la possibilita' di vederlo dal vivo, non vorrei fosse al limite dell'evanescente... capisco la luce ma anche l'occhio vuole la sua parte :)
 
Studio Gariboldi

doppia personale
Antonio Calderara | Mirko Basaldella
Stand D56 - MIART 2017
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    48,9 KB · Visite: 169
Non vedo l'ora.... e sarei anche curiosa di chiedere i prezzi... magari aprendo un mutuo.. ;)
 
che artista meraviglioso
:bow:
PS fra i miei analitici preferiti :D
 
che artista meraviglioso
:bow:
PS fra i miei analitici preferiti :D


Tu scherzi caro umbi, ma nel 2011 leggi come aprirono un suo evento alla Fondazione Zappettini:eek::eek:

"Quindici lavori di Antonio Calderara, appartenenti agli anni Sessanta e Settanta, saranno esposti dal 28 settembre prossimo alla Fondazione Zappettini di Milano. Un maestro della pittura italiana del Novecento sarà protagonista, nelle sale di via Nerino, della prima mostra del nuovo ciclo di eventi curati da Riccardo Zelatore.
La personale offrirà una campionatura dell’opera dell’artista lombardo, riconosciuto fin dagli anni Sessanta in tutta Europa come un protagonista del panorama concretista e precursore delle sperimentazioni percettive e analitiche che si affermarono nel decennio seguente."

mah:mmmm:
 
Tu scherzi caro umbi, ma nel 2011 leggi come aprirono un suo evento alla Fondazione Zappettini:eek::eek:

"Quindici lavori di Antonio Calderara, appartenenti agli anni Sessanta e Settanta, saranno esposti dal 28 settembre prossimo alla Fondazione Zappettini di Milano. Un maestro della pittura italiana del Novecento sarà protagonista, nelle sale di via Nerino, della prima mostra del nuovo ciclo di eventi curati da Riccardo Zelatore.
La personale offrirà una campionatura dell’opera dell’artista lombardo, riconosciuto fin dagli anni Sessanta in tutta Europa come un protagonista del panorama concretista e precursore delle sperimentazioni percettive e analitiche che si affermarono nel decennio seguente."

mah:mmmm:

come puoi immaginare, il mio era uno 'scherzo' fondato ... nel senso che alcuni semi di ricerca analitica io li ho sempre trovati in calderara ... ma nn conosco calderara abbastanza per essere preparato ad un dibattito 'purista' ... percui mi limito alla battuta

in ogni caso esprime poesia, liricità, un profondo senso interiore nelle sue opere che adorerei collezionarlo, a prescindere da tutto e tutti ... un giorno spero di poterlo ammirare da vicino ... per me è commovente

PS tu mi diedi una chiave di lettura molto tempo fa che mi emoziona ancora oggi ... nn so se ricordi ... ma io si
 
Indietro