Antonio Calderara

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Antonio Calderara

silenzio bianco 1930
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    35,4 KB · Visite: 128
... ma non è che Dario Olivi sia lontano parente?:D
 

Allegati

  • IMG-20170915-WA0004.jpg
    IMG-20170915-WA0004.jpg
    68,7 KB · Visite: 11
Mi è capitato tra le mani il catalogo di Documenta 4, non ho resistito sono andato subito a vedere le pagine di Calderara. Grande!
 
Veramente un grande! Io sono stata a vedere sia la retrospettiva di Lugano che quella a Winthertur...
dalle opere figurative all' assoluto dell'astrazione con la luce... e certi lavori su carta sono persino più emozionanti delle opere su tavola.
Mi sono poi fatta persuasa che quando cresce in dimensioni nelle opere astratte perda di forza. Il piccolo formato é microcosmo e intimità come le note sul pentagramma.
 
Veramente un grande! Io sono stata a vedere sia la retrospettiva di Lugano che quella a Winthertur...
dalle opere figurative all' assoluto dell'astrazione con la luce... e certi lavori su carta sono persino più emozionanti delle opere su tavola.
Mi sono poi fatta persuasa che quando cresce in dimensioni nelle opere astratte perda di forza. Il piccolo formato é microcosmo e intimità come le note sul pentagramma.

Sono d'accordo, anche a me sembra che all'artista si addica il piccolo formato, il supporto su carta e i colori pastello chiari. In effetti le opere di Kassel di formato relativamente grande, su tela e dai colori brillanti non hanno la forza e sono meno emozionanti di altre apparentemente minori.
 
Cosa dire se non che concordo in pieno con Elisabetta......
aggiungo solo un piacere personale anche nel collezionare il lavoro immenso di grafica di Calderara
 
Indietro