Antonio Ligabue

Forse è passata quasi inosservata la morte di Flavio Bucci, deceduto il 18 febbraio 2020 e che interpretò Ligabue in un film di diversi anni fa. Bucci visse tra donne, vodka e cocaina e morì solo, abbandonato da tutti.
Successo clamoroso invece per il film recente sulla vita di Ligabue interpretato da Elio Germano.Il film si chiama "volevo solo nascondermi" e fu il film italiano che partecipando alla 70sima edizione del festival di Berlino fu premiato con il Nastro d'Argento oltre a ottenere diversi altri riconoscimenti prestigiosi.
Ligabue ci parla ancora oggi.

L'avete visto? Lo consigliereste?
 
Segnalo un'antologica al Forte di Bard dal 29 di ottobre al 9 di gennaio con 95 opere tra le quali 50 dipinti.
Per me è un po lontano ma qualora avessi la possibilità andrei sicuramente,Ligabue mi commuove sempre.
L'ultima mostra che ho visitato è stata al Vittoriano,curata dal Professor Sergio neri e dal figlio Francesco,mostra stupenda.
 
Segnalo un'antologica al Forte di Bard dal 29 di ottobre al 9 di gennaio con 95 opere tra le quali 50 dipinti.
Per me è un po lontano ma qualora avessi la possibilità andrei sicuramente,Ligabue mi commuove sempre.
L'ultima mostra che ho visitato è stata al Vittoriano,curata dal Professor Sergio neri e dal figlio Francesco,mostra stupenda.

Sergio neri,scusate.
 
Indietro