Appello a tutte le forze non sinistre (Pdl,LN,altri):Giannino premier

Mi sembra l'unica soluzione.
Una coalizione liberista,liberale e federalista composta da PDL,LN,FiD con Oscar Giannino candidato premier può vincere le elezioni e bloccare i sovietici del PD-neo PCI.
Lo si prenda atto.




:bye:

:confused:

Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa c' è di liberista e liberale nel PDL.
A me è parso il partito che in questi hanno ha più difeso le lobbies e ha ostacolato ogni barlume di concorrenza, a partire da quella in campo televisivo.
In campo di tagli agli sprechi , ai privilegi e di meritocrazia idem
 
Rappresenta quello che ho visto negli ultimi 20 anni. Ovviamente è una opinione personale, mia e di un sacco di gente che conosco. La sinistra per come la intendo io non c'è, in passato avevo votato PD ma constatato che non è più un partito di sinistra mi sono diretto altrove.

potrei sapere dove?
 
si critica il PD da sinistra per poi andare a finire con Grillo ___:confused::censored:


logica vorrebbe che chi critica il PD da sinistra, cioè che il PD non è sufficientemente di sinistra, dovrebbe votare Vendola-SEL o Ferrero-Rifondazione Comunista ..altrimenti dovrebbe dire io ero con il Pd ..non sono più di sinistra e vado con Grillo-M 5 stelle..che tra l'altro è un movimento trasversale con tutto dentro ed il contrario di tutto, incollato dalla protesta ..al primo contatto con i problemi reali della politica, degli interessi corposi dei vari ceti sociali,.. scoppierà in tanti pezzi..
 
e che c'entrano i postcomunisti italiani con la sinistra riformista?




E' quello che ho scritto io. Manca una vera sinistra riformista in Italia. Mi sa che non hai afferrato il senso del mio post iniziale.
 
E' quello che ho scritto io. Manca una vera sinistra riformista in Italia. Mi sa che non hai afferrato il senso del mio post iniziale.

probabilmente no, in effetti

mi aveva distratto quel discorso sulla sinistra (ma anche la destra) seria nei paesi seri

non avevo capito che ti riferivi a una casistica che suppongo sia estremamente limitata
 
si critica il PD da sinistra per poi andare a finire con Grillo ___:confused::censored:


logica vorrebbe che chi critica il PD da sinistra, cioè che il PD non è sufficientemente di sinistra, dovrebbe votare Vendola-SEL o Ferrero-Rifondazione Comunista ..altrimenti dovrebbe dire io ero con il Pd ..non sono più di sinistra e vado con Grillo-M 5 stelle..che tra l'altro è un movimento trasversale con tutto dentro ed il contrario di tutto, incollato dalla protesta ..al primo contatto con i problemi reali della politica, degli interessi corposi dei vari ceti sociali,.. scoppierà in tanti pezzi..

Per te è un caso che Ingroia stia continuando a tendere la mano a Grillo?

Per te è un caso che Grillo e il M5S abbiano lottato per anni per l'acqua, istruzione e sanità pubbliche? Un caso che vogliano il reddito di cittadinanza?
Grillo è moooooooolto più a sinistra del PD.

Che poi diversi elettori del M5S siano destri che votino solo per rompere la casta è un altro discorso.
D'altra parte quando ti trovi difronte ad un tumore in metastasi non stai a guardare se il medico è di destra o di sinistra, ma se è in grado di curarti o meno.
 
Mi sembra l'unica soluzione.
Una coalizione liberista,liberale e federalista composta da PDL,LN,FiD con Oscar Giannino candidato premier può vincere le elezioni e bloccare i sovietici del PD-neo PCI.
Lo si prenda atto.




:bye:
Allora come va la raccolta di firme per la Siberia?? Ti ho detto che il tempo stringe e certe occasioni vanno colte al volo...siamo in alta stagione (-30;-50 celsius..) e con un buon low cost oltre ai 10-15 anni.... ti regalano anche una boccia di bourbon ( sai la birra lì...)....dai raccogli almeno 60-70 come te...e per i primi di febbraio siete a Novosibirsk...poi una marcetta di 3-4 giorni e siete al vostro gul...eehm hotel....e siamo tutti felici e contenti!!OK!
 
E' quello che ho scritto io. Manca una vera sinistra riformista in Italia. Mi sa che non hai afferrato il senso del mio post iniziale.
Che sarebbe quella che fa le riforme per gli interessi della destra???
Mi sa che è questo il senso del post...
 
Mi sembra l'unica soluzione.
Una coalizione liberista,liberale e federalista composta da PDL,LN,FiD con Oscar Giannino candidato premier può vincere le elezioni e bloccare i sovietici del PD-neo PCI.
Lo si prenda atto.




:bye:

Lo si prenda.
Lo si prenda.
 

Allegati

  • TNEPD-Scudo-Crociato-Democrazia-Cristiana-206x300.jpg
    TNEPD-Scudo-Crociato-Democrazia-Cristiana-206x300.jpg
    26,5 KB · Visite: 37
Che sarebbe quella che fa le riforme per gli interessi della destra???
Mi sa che è questo il senso del post...



Infatti, per voi una sinistra come quella tedesca che fa arricchire gli operai, che non li mette contro i proprietari delle fabbriche, che fa in modo che i loro figli non siano disoccupati da grandi, è una sinistra per gli interessi della destra, eh...:wall:
 
Infatti, per voi una sinistra come quella tedesca che fa arricchire gli operai, che non li mette contro i proprietari delle fabbriche, che fa in modo che i loro figli non siano disoccupati da grandi, è una sinistra per gli interessi della destra, eh...:wall:

Ma non ti viene in mente invece che è una classe dirigenziale imprenditoriale burocratica autocritica e non autoreferenziale, con una forbice retributiva in restringimento e non in allargamento come in Italia, che paga il dovuto alla società, che non truffa,evade, non si autoassolve la differenza tra le due società...??!!
Se dici no... non è perché sei cieco.....ma perché non vuoi vedere....:'(:'(
 
Ma non ti viene in mente invece che è una classe dirigenziale imprenditoriale burocratica autocritica e non autoreferenziale, con una forbice retributiva in restringimento e non in allargamento come in Italia, che paga il dovuto alla società, che non truffa,evade, non si autoassolve la differenza tra le due società...??!!
Se dici no... non è perché sei cieco.....ma perché non vuoi vedere....:'(:'(

te l'ha detta Vendola sta pippa?
:D
 
Ma non ti viene in mente invece che è una classe dirigenziale imprenditoriale burocratica autocritica e non autoreferenziale, con una forbice retributiva in restringimento e non in allargamento come in Italia, che paga il dovuto alla società, che non truffa,evade, non si autoassolve la differenza tra le due società...??!!
Se dici no... non è perché sei cieco.....ma perché non vuoi vedere....:'(:'(



Guarda che se c'è un critico feroce della cosiddetta destra italiana rapace e corrotta sono io.
Ma dall'altra parte lo scenario è ugualmente sconfortante. In Germania gli operai non hanno mai sprangato i capireparto, com'è successo qui in Italia solo qualche decennio fa. Ed i sindacati, oltrechè gli imprenditori, sono molto più seri dei nostri.
 
Per te è un caso che Ingroia stia continuando a tendere la mano a Grillo?

Per te è un caso che Grillo e il M5S abbiano lottato per anni per l'acqua, istruzione e sanità pubbliche? Un caso che vogliano il reddito di cittadinanza?
Grillo è moooooooolto più a sinistra del PD.

Che poi diversi elettori del M5S siano destri che votino solo per rompere la casta è un altro discorso.
D'altra parte quando ti trovi difronte ad un tumore in metastasi non stai a guardare se il medico è di destra o di sinistra, ma se è in grado di curarti o meno.

Ingroia non mi convince, come non mi convincono De Magistris e il sindaco di Palermo Orlando. Non mi convincono come persone prima di tutto, non tanto politicamente. Per esempio, non ho mai capito il programma politico di Ingroia, in realtà non esiste, si limita a parlare di giustizia e di mafia. Giusto! ma per un candidato Premier è davvero poco. Sono tre politici estremisti. Guarda bene, non sono estremisti politicamente ma sono estremisti verbalmente. Nel Novecento sarebbero stati definiti "massimalisti". Proprio questo aspetto aggressivo e parolaio collega Ingroia a Beppe Grillo che poi in questo li supera tutti e tre.
Il programma di Grillo è un programma contraddittorio che va dall'uscire dall'Euro e dallìEuropa, in sintonia con le destre leghiste e berlusconiane e con tutte le destre anti-moderne, demagogiche a tematiche protestatarie e populistiche. Di sinistra vedo ben poco. Il reddito di cittadinanza è una chimera ed un accappia-voti come la secessione del Nord per Bossi. Io non sono contrario al reddito di cittadinanaza, ci mancherebbe!, e spero che sia almeno di mille euro per ogni cittadino italiano. Grillo ci deve dire come coprire tale spesa altrimenti è puro populismo..e se lui dice mille Euro per ogni cittadino,
dato che mi stanno a cuore i cittadini italiani, e debbo dire specialmente i cittadini lavoratori, io rilancio a duemila euro...:rolleyes::clap::D
 
Per te è un caso che Ingroia stia continuando a tendere la mano a Grillo?

Per te è un caso che Grillo e il M5S abbiano lottato per anni per l'acqua, istruzione e sanità pubbliche? Un caso che vogliano il reddito di cittadinanza?
Grillo è moooooooolto più a sinistra del PD.

Che poi diversi elettori del M5S siano destri che votino solo per rompere la casta è un altro discorso.
D'altra parte quando ti trovi difronte ad un tumore in metastasi non stai a guardare se il medico è di destra o di sinistra, ma se è in grado di curarti o meno.

Hai già risposto tu.
Il problema è che c'è parecchia gente che del M5S ci ha capito poco. In parte è anche colpa di come M5S si pone, non lo nego.
 
potrei sapere dove?

Fai una domanda poi 17 minuti dopo scrivi un post come se sapessi la risposta. Che sei Marzullo? :D

Scherzi a parte, il passaggio PD->M5S si sipega principalmente con la voglia di avere politici onesti, e questa voglia per fortuna è trasversale, per cui raccoglie consensi anche a destra. Non saremmo a questo punto se i politici avessero fatto il loro mestiere.
 
Ultima modifica:
No, nun me imbocco mica le cazz.ate della destra e del nano come fai te...

il nano lo imbocca a te.
Il nano dal davanti e pendolo dal di dietro. A me non piace nè uno nè l'altro.
 
Indietro