Apple Inc. [NASDAQ:AAPL] vol. 8

--------------------------------------------------------------------------------

12:55:00 Futures Usa deboli: in agenda oggi ordini di fabbrica, da monitorare Apple FIN

--------------------------------------------------------------------------------

Andamento misto per i futures statunitensi, che fanno presagire
un'apertura poco mossa per Wall Street. Poche le indicazioni
che arriveranno oggi dal fronte macroeconomico: è in agenda
solo il dato sugli ordini di fabbrica di aprile.
L'appuntamento principale della settimana sarà venerdì con la
diffusione dei dati sul mercato del lavoro di maggio. Un
"employment report, atteso positivo, ma non in miglioramento
rispetto al mese scorso", ricordano gli esperti di Intesa
Sanpaolo nella nota odierna. A livello societario tra i
possibili market mover di giornata c'è Apple all'indomani
dell'apertura della Worldwide Developers Conference (WWDC)
2014. All'evento, che chiama a raccolta ogni anno il mondo
degli sviluppatori Apple, il big di Cupertino ha presentato iOS
8. Si tratta della release più importante dal lancio dell’App
Store, afferma la società californiana. Da monitorare anche
Dollar General che alzerà il velo sui conti
trimestrali.
Milano, Finanza.com
 
NEW YORK (TheStreet) -- Analysts at Canaccord increased their price target on Apple Inc. (AAPL_) to $710 from $660 on Tuesday, saying "WWDC takeaways and May wireless surveys indicate Apple is positioned for a very strong iPhone 6 cycle upgrade."

On Monday, Apple held its annual Worldwide Developers Conference where it announced a number of new products including iOS 8 and the Mac OS X 10.10 Yosemite.



:cool:
 
:help:
Sono rientrato poco fà, se vendo entro venerdì 6 non rientro nel meccanismo mentre se le tengo oltre si...corretto?
Grazie
 
Ultima modifica:
--------------------------------------------------------------------------------

16:18:00 Apple: apre alle monete virtuali su AppStore, ma non ancora ai bitcoin RCOR

--------------------------------------------------------------------------------

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 03 giu - Apple ha
appena cambiato le sue regole dando indicazione ai suoi
programmatori la possibilita' di includere transazioni con
monete virtuali nelle loro App. La decisione potrebbe aprire la
strada all'arrivo di valute come bitcoin su iPad e iPhone.
Anche se Cupertino non ha direttamente citato bitcoin le nuove
condizioni adesso danno il via libera a certe "monete virtuali
approvate", senza specificare quali siano. Le app che vorranno
usarle dovranno attenersi alle leggi statali e federali. La
mossa arriva dopo che il colosso californiano aveva bloccato su
AppStore l'uso di applicazioni come Blockchain.info, che
permettono di ricevere e fare pagamenti con le valute virtuali.
Bitcoin resta la piu' popolare tra le monete virtuali e diversi
stati americano stanno studiando in che modo regolare le
transazioni. A24-Pau (RADIOCOR) 03-06-14 16:18:27
(0450) 5 NNNN
 
Apple in questo evento non ha mai presentato hardware...

proprio l'anno scorso hanno mostrato l'anteprima del mac pro. ok che si trattava di una situazione limite ( cioé per una questione normativa non potevano più vendere quello a listino) ma non si può quindi dire che non lo abbiano mai fatto.
 
proprio l'anno scorso hanno mostrato l'anteprima del mac pro. ok che si trattava di una situazione limite ( cioé per una questione normativa non potevano più vendere quello a listino) ma non si può quindi dire che non lo abbiano mai fatto.

si esatto, un prodotto di stranicchia che varrà si e no lo 0,5% dell'attuale fatturato, ma in questo evento si concentrano sul software e sugli sviluppatori
 
--------------------------------------------------------------------------------

17:09:00 Apple tonica a Wall Street, inaugurata la WWDC FIN

--------------------------------------------------------------------------------

Apple tonica a Wall Street all'indomani dell'inaugurazione
della Worldwide Developers Conference (WWDC). Il titolo del
gruppo tecnologico di Cupertino avanza dell'1,10% a 635,63
dollari ad azione. Durante l'evento, che chiama a raccolta il
mondo degli sviluppatori Apple, la società ha svelato iOS 8, la
maggiore release dal lancio dell’App Store, e OS X Yosemite. Ma
non solo Apple permetterà agli sviluppatori di software di
includere le transazioni in valuta virtuale nelle loro
applicazioni. Così facendo il colosso tecnologico di Cupertino
apre virtualmente la strada all'utilizzo di nuove forme di
denaro su iPhone e iPad.
Milano, Finanza.com
 
:help:
Sono rientrato poco fà, se vendo entro venerdì 6 non rientro nel meccanismo mentre se le tengo oltre si...corretto?
Grazie

corretto…

occhio alla marginazione… se si opera in questi giorni, almeno fineco lo farà, venerdì verranno chiuse tutte le posizioni….
 
corretto…

occhio alla marginazione… se si opera in questi giorni, almeno fineco lo farà, venerdì verranno chiuse tutte le posizioni….

Ti ringrazio...
No uso disponibilità in dollari su Binck ;)
Bella chiusura, si spera prosegua domani
 
scusate, oggi fineco mi ha mandato questa email:


desideriamo informarla che ex date 9 giugno 2014 il titolo
APPLE (AAPL) sarà oggetto di un frazionamento 7 x 1.

L’assegnazione di n. 6 ulteriori azioni ogni n. 1 azione
posseduta verrà effettuata prendendo a riferimento i saldi
al 6 giugno 2014.

Come previsto dalle norme che regolano l'operatività in
marginazione, FinecoBank chiuderà automaticamente tutte le
posizioni in marginazione overnight (sia long che short)
aperte sul titolo alla chiusura borsistica di venerdì 6
giugno 2014.

Cordiali saluti

posso lasciare tutto come?? senza toccare nulla??
mi spiegate questa email??
scusate ma non sono tanto pratico su questi argomenti

grazie
 
scusate, oggi fineco mi ha mandato questa email:


desideriamo informarla che ex date 9 giugno 2014 il titolo
APPLE (AAPL) sarà oggetto di un frazionamento 7 x 1.

L’assegnazione di n. 6 ulteriori azioni ogni n. 1 azione
posseduta verrà effettuata prendendo a riferimento i saldi
al 6 giugno 2014.

Come previsto dalle norme che regolano l'operatività in
marginazione, FinecoBank chiuderà automaticamente tutte le
posizioni in marginazione overnight (sia long che short)
aperte sul titolo alla chiusura borsistica di venerdì 6
giugno 2014.

Cordiali saluti

posso lasciare tutto come?? senza toccare nulla??
mi spiegate questa email??
scusate ma non sono tanto pratico su questi argomenti

grazie

no per te stai tranquillo…. chi compra in questa settimana, o le deteneva già (sempre in marginazione), in modalità marginazione (ossia con prestito da parte di fineco, praticamente), venerdì sera, per via dello split di lunedì, le posizioni devono essere chiuse entro le 17.25 o verranno chiuse d'ufficio… è una norma contrattuale di fineco…

non vale ovviamente per i titoli acquistati in modalità "ordinaria"….
 
Ultima modifica:
anch io ho ricevuto lo stesso mess da fineco..ho azioni apple ormai da molti mesi, quindi se ho i titoli normali (senza prestito titoli) mi verrà applicato lo split tranquillamente e aggiornato il tutto da solo (senza vendere nulla), ho capito bene?
 
anch io ho ricevuto lo stesso mess da fineco..ho azioni apple ormai da molti mesi, quindi se ho i titoli normali (senza prestito titoli) mi verrà applicato lo split tranquillamente e aggiornato il tutto da solo (senza vendere nulla), ho capito bene?

si tranquillo… se in questa settimana vendi qualcosa di quei titoli che hai in modalità ordinaria, ovviamente lunedì lo split sarà per le azioni residue….

p.s. la marginazione long, per la precisione, è quando compri determinati titoli impiegando solo una parte del capitale, che so 30%-50-70… quello che vuoi… quindi diciamo che la banca non ti presta i titoli ma ti fa un prestito monetario…. la marginazione short ovviamente invece la banca ti presta i titoli e ti fa prestito monetario… ma il principio è lo stesso… questa regola di fineco, della chiusura delle posizioni, vale sia se sei long che short in marginazione….
 
Ultima modifica:
Apple sembra aver ripreso la corsa... target oltre 650 ormai?
 
Ipotizzo salga fino a lunedì (compreso) a meno di cataclismi sull'azionario :clap:
 
Finiti gli esami, finalmente! Ora vediamo se trovo un po' di tempo per ricominciare a seguire i mercati...vedo solo buone notizie negli ultimi giorni, ottimo direi per chi è dentro OK!

Come avete capito sono fermo da circa un mesetto (AT inclusa, quindi proprio zero). Vedo che qualcuno di voi ha posto delle previsioni (non finirò mai di ringraziarvi per questo).
La mia domanda è se secondo voi conviene tentare un ingresso in questi giorni (e vendere magari a fine settimana) oppure attendere lo split. Grazie a tutti come sempre e scusate l'OT di inizio messaggio.
 
La mia domanda è se secondo voi conviene tentare un ingresso in questi giorni (e vendere magari a fine settimana) oppure attendere lo split. Grazie a tutti come sempre e scusate l'OT di inizio messaggio.

Ciao,bisogna vedere l'arco temporale della tua operazione....se cortissima ok...altrimenti io aspetterei lo split:censored:
 
Indietro