apple

Trimestrale gonfiata da aumento prezzi.
Cadrà a p(r)ezzi come ho sempre scritto.
I concorrenti gli stan mangiando il terreno sotto il tronco.
Numero di iphone venduti in calo...lo smartwatch una ******* senza senso...i computer Apple hanno dentro tecnologia che hanno anche gli altri computers...purtroppo però c'è ancora gente che si accontenta di mangiare un panino al giorno pur di comprarsi una cosa Apple.
Solo che il negozio nella mia città inizia a essere sempre più vuoto...
Non c'è spazio per business con cazzzate a +1000$.
:bye::bye:

Tu sei lo stesso che vede il Dow a 16000 punti vero?

Be, scusami se te lo dico ma i tuoi commenti non fanno testo :D :D
 
Personalmente se andrà a chiudere il gap in area 190 salirò per la prima volta a bordo della Mela :D
 
Personalmente se andrà a chiudere il gap in area 190 salirò per la prima volta a bordo della Mela :D

Analizza meglio il grafico... trovi un gap anche in zona $120...

Ma, ragionando in termini realistici e considerando che Apple è comunque solo una azienda che come le altre pensa a fare utili, segue la legge della domanda e dell'offerta ed è inserita in un contesto di scambi borisistici con prezzi che seguono trend ciclici e condizionati da quello che fanno gli indici, io credo che, considerato anche il quadro d'insieme (un po' tutti si aspettano un po' di orso dopo 10 anni di toro), la contrazione di apple sarà più sostenuta, non mi stupirei di vederla a $140-150 nel giro di 4-5 mesi. Poi riprenderà la sua cavalcata perché, a dispetto di quello che dice Malerte, l'epoca della ******* a +$1000 non è finita, anzi e Apple da innovatore del mercato si sta trasformando con successo in una sorta di brand di lusso.

Non devo spiegarvi io che l'industria del lusso, anche nei momenti di crisi più nera, non ha mai subito flessioni, sono gli operatori del mercato medio e basso che sono più penalizzati nei periodi di crisi. Apple è l'unico brand di lusso nel settore tecnologico ed informatico, lo spostamento del marketing sul versante del prezzo conferma semplicemente questa strategia.
 
Entrato ieri sui 194 in chiusura.
 
Non credete possa andare a toccare area 182-183?

Non per altro ma penso che negli USA non abbiano ancora finito di scendere...
 
..e penso che hai fatto bene..io medio oggi

:sperem:

Non credete possa andare a toccare area 182-183?

Non per altro ma penso che negli USA non abbiano ancora finito di scendere...

Il mio è stato un ingresso principalmente speculativo: se faccio il 7/10% in poche sedute rivendo, se dovesse scendere non avrei problemi ad incrementare con 2/3 ingressi successivi.
 
:sperem:
Il mio è stato un ingresso principalmente speculativo: se faccio il 7/10% in poche sedute rivendo, se dovesse scendere non avrei problemi ad incrementare con 2/3 ingressi successivi.

come diceva Zachary, il fondo facilmente non è ancora stato toccato e nell'aria si respira una atmosfera ribassista, che chiaramente molti non ricordano perché l'ultimo orso c'è stato 10 anni fa.
Se guardi il grafico Apple fino a ottobre ha avuto un andamento incrementale a tratti quasi verticale, soprattutto ad agosto.
Ma a ad agosto chi opera?
Riparmiatori e operatori ordinari sono in vacanza un po' ovunque, gli scambi sono più contenuti, i grandi investitori hanno mano libera, il titolo è andato su per un solo motivo: farlo andare giù subito dopo.
E non credo proprio che il target sia solo $190
 
come diceva Zachary, il fondo facilmente non è ancora stato toccato e nell'aria si respira una atmosfera ribassista, che chiaramente molti non ricordano perché l'ultimo orso c'è stato 10 anni fa.
Se guardi il grafico Apple fino a ottobre ha avuto un andamento incrementale a tratti quasi verticale, soprattutto ad agosto.
Ma a ad agosto chi opera?
Riparmiatori e operatori ordinari sono in vacanza un po' ovunque, gli scambi sono più contenuti, i grandi investitori hanno mano libera, il titolo è andato su per un solo motivo: farlo andare giù subito dopo.
E non credo proprio che il target sia solo $190

70 miliardi di profitti operativi, può anche andare giù ma poi torna su..

Esiste qualche altra impresa nel pianeta che fa quei numeri?
 
porta tutto il mondo a spasso...

pazzesca la forza più psicologica che finanziaria...

qua si scende e di brutto
 
Scusa ma credo che qualche riflessione in più dovresti farla.

quando le vendite si abbattono su un titolo, soprattutto se ipervalutato come Apple, è normale che dopo una fase in cui scende verso il suo prezzo fisiologico continui l'ondata di panico fino a spingere il prezzo ancora più giù. Ma l'occasione di acquisto è quando scatta il panico e non quando il prezzo si riallinea a valori fisiologici e il panico su Apple non si è ancora scatenato, basta vedere gli oscillatori su base mensile per rendersi conto come il titolo, in questo mese di novembre,sia ancora in *IPERCOMPRATO*.

Le conseguenze da te descritte presuppongono che invece ci sia una quantità di vendite anomala, magari dovuta al contemporaneo raggiungimento di un numero notevole di stop loss, con oscillazioni ampissime del valore del titolo, per ora non ci siamo ancora.
Comprare in questo momento è ancora prematuro, il titolo verosimilmente scenderà ancora, l'allegoria che mi hanno insegnato da quando seguo i mercati è che non si afferra mai un coltello mentre sta cadendo.

Ovviamente tutto questo ragionamento vale se vuoi massimizzare la rendita da trading, se ti interessa solo rivendere ad un prezzo uguale a quello a cui hai acquistato, magari perché hai comprato a $230 seguendo l'euforia generale, la tua analisi potrebbe essere anche corretta, ma non è più trading quello.

Il prezzo attuale già considera i 70 miliardi di profitti, non è questo che lo riporterà su.


70 miliardi di profitti operativi, può anche andare giù ma poi torna su..

Esiste qualche altra impresa nel pianeta che fa quei numeri?
 
Se riesce a scendere sia oggi che domani, mi sa che qualche azione me la prendo
 
Se riesce a scendere sia oggi che domani, mi sa che qualche azione me la prendo

finché fa un minimo inferiore a quello precedente ed i massimi non superano i massimi precedenti non c'è motivo di comprare.
Il quadro attuale è coerente con uno short massiccio.
 
:sperem:



Il mio è stato un ingresso principalmente speculativo: se faccio il 7/10% in poche sedute rivendo, se dovesse scendere non avrei problemi ad incrementare con 2/3 ingressi successivi.

175,xx secondo ingresso
 
Indietro