Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

di nulla..proviamo...ma vorrei capire di piu di come funzionano i fondi...
 
di nulla..proviamo...ma vorrei capire di piu di come funzionano i fondi...
AcomeA ha dei fondi che coprono tutte le tipologie di investimento, non vengono utilizzati etf tranne che in un solo caso, attraverso il fondo appunto dedicato. Esistono 2 classi, la classe a1 che incorpora anche le spese di consulenza da parte della sgr, e la casse a2 che ha un costo minore perché chi la detiene non ha nessuna consulenza da parte della sgr. La differenza è solo questa perché il fondo è il medesimo, la differenza sta solo nel valore della quota di ogni classe, L'a1 incorpora il costo della consulenza e l'a2 no. Di solito chi desidera fare da se prende le quote a2. La gestione della SGR è di tipo " contrarian " i proprietari sono i gestori. Solo il fondo " ETF " credo che abbia una gestione differente ed è anche considerato abbastanza rischioso.
 
Gentilissimo allora attendo il bonifico...e poi decidero' a quale dedicarmi
 
essendo totalmente a digiuno qualcuno
mi può cortesemente spiegare il significato
dei termini "joink" e "click" in questo contesto? grazie.

dalle Faq:


COSA SIGNIFICA "RISPARMIO MESE IN CORSO"?
Questa cifra corrisponde al valore di tutti i click del mese in corso.



OGNI MESE VERRÀ PRELEVATA UNA CIFRA?
No. Se non hai effettuato joink (click) non verrà prelevato niente dal tuo conto corrente.
 
A cosa ti riferisci con questi termini?
 
ci sono due modalità per alimentare la posizione in Acomea: Bonifico e RID

si può anche "prenotare" una certa quota di risparmio dalla app, ma bisogna poi trasformarla in investimento reale tramite una delle due modalità sopra elencate
 
Ancora attendo che gli arrivi il bonifico poi decidero'...ma i fondi di investimento che si decidono come funzionano? Cioe' come fanno ad investire in un fondo con 10 euro mettiamo caso?
 
A cosa ti riferisci con questi termini?

veramente è quello che sto chiedendo
(e che avevo letto nelle faq senza comprendere appunto)
aspettiamo che qualcuno ci chiarisca ;)

@Mojito forse per click si intende quella modalità?
 
veramente è quello che sto chiedendo
(e che avevo letto nelle faq senza comprendere appunto)
aspettiamo che qualcuno ci chiarisca ;)

@Mojito forse per click si intende quella modalità?


penso che ti sti riferendo alla prenotazione delle somme tramite app, se non ricordo male avendo il rid attivo la somma viene prelevata in automatico una volta al mese (ovviamente con il bonifico no)
 
Ancora attendo che gli arrivi il bonifico poi decidero'...ma i fondi di investimento che si decidono come funzionano? Cioe' come fanno ad investire in un fondo con 10 euro mettiamo caso?

in che senso come fanno? ti vendono una quota parte del fondo del valore di 10 euro, semplicemente

la domanda è come fai a guadagnare con quella cifra, visto che devi fare +30% per andare pari (il rimborso costa 3 euro)
 
era un esempio...quindi considerato che c'è questo 3 % quanto consigli minimo di investire?
Questo sistema è ottimo perchè lascia grande libertà...un mese posso risparmiare mettiamo caso 5 euro l'altro mese 100 euro...dipende...
 
io credo sia opportuno stabilire una % di risparmio mensile realistica (ma in assoluto non bassa, es. i famosi 5 euro non hanno niente a che fare con il risparmio) e rispettarla

detto con simpatia, se riesci a risparmiare solo 5 euro io rivedrei le mie spese o cercherei di guadagnare di più anzichè pensare a come investirli

p.s. soli 50 euro almese risparmiati ed investiti in un buon fondo bilanciato tranquillo, nell'arco di una vita lavorativa secondo le proiezioni ti danno un montante di 40-50k

se riesci a prendere il vantaggio fiscale dei fondi pensione (cioè se hai una dichiaraz dei redditi capiente) e reinvestirlo, fanno altri 200 euro l'anno circa in aggiunta a quanto sopra
 
Io pure a dire il vero avevo pensato a 50 euro ma allora non converebbe un PAC?
comunque sono giovane quindi ancora non voglio pensarci ai fondi pensione :)
 
io credo sia opportuno stabilire una % di risparmio mensile realistica (ma in assoluto non bassa, es. i famosi 5 euro non hanno niente a che fare con il risparmio) e rispettarla

detto con simpatia, se riesci a risparmiare solo 5 euro io rivedrei le mie spese o cercherei di guadagnare di più anzichè pensare a come investirli

p.s. soli 50 euro almese risparmiati ed investiti in un buon fondo bilanciato tranquillo, nell'arco di una vita lavorativa secondo le proiezioni ti danno un montante di 40-50k

se riesci a prendere il vantaggio fiscale dei fondi pensione (cioè se hai una dichiaraz dei redditi capiente) e reinvestirlo, fanno altri 200 euro l'anno circa in aggiunta a quanto sopra

quindi 200 euro mensili porterebbero teoricamente a 150-200 k ?
 
Io pure a dire il vero avevo pensato a 50 euro ma allora non converebbe un PAC?
comunque sono giovane quindi ancora non voglio pensarci ai fondi pensione :)


se rimani nel sistema dei fondi pensione almeno 30 anni paghi la tassazione minima al momento del riscatto

conviene iniziare a versare prima possibile :yes:
 
quindi 200 euro mensili porterebbero teoricamente a 150-200 k ?

ci sono i simulatori sui vari siti per farti i calcoli

tieni presente che oltre una certa soglia di maturato devi convertire per forza in rendita
 
posizione attivata
ho effettuato un altro versamento
per ora sembra tutto abbastanza semplice
vedremo come si comporterà :)
 
il mio primo cent guadagnato! :clap:
la chiave del successo è nelle mie mani!



(forse)
 
Indietro