Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

Sito e App inaccessibili

Buongiorno a tutti,
stamane ho provato ad accedere all'app, ma segnala un errore tecnico e invita a chiamare il numero verde (ma una voce registrata dice che il servizio è attivo dalle 9,30...).
Mentre dal sito il login (HTTP Status 404 – Not Found) restituisce proprio un errore 404.

Fuggiti col malloppo? :confused: Spero di no! :)
 
Buongiorno a tutti,
stamane ho provato ad accedere all'app, ma segnala un errore tecnico e invita a chiamare il numero verde (ma una voce registrata dice che il servizio è attivo dalle 9,30...).
Mentre dal sito il login (HTTP Status 404 – Not Found) restituisce proprio un errore 404.

Fuggiti col malloppo? :confused: Spero di no! :)

tranquillo :D:D
funziona...
 
Buongiorno a tutti,
stamane ho provato ad accedere all'app, ma segnala un errore tecnico e invita a chiamare il numero verde (ma una voce registrata dice che il servizio è attivo dalle 9,30...).
Mentre dal sito il login (HTTP Status 404 – Not Found) restituisce proprio un errore 404.

Fuggiti col malloppo? :confused: Spero di no! :)

Anche a me non funzionava, ho riprovato ora e accedo regolarmente!
 
Consigli ed esperienza su gimme5

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e nel mondo degli interventi, vi scrivo per avere più pareri e sentire le vostre esperienze con Gimme5?!

Io ho iniziato ad usarla da un paio di mesi con profilo "breve termine" e per ora sta andando molto bene! E stavo pensando di provare anche un nuovo fondo, magari più rischioso....per ora ho notato "acomea euro obbligazionario" (A2) cosa ne pensate? Qualcuno lo usa?? O cosa mi consigliate?!?

Per ora non so per qunto tempo terro i soldi investiti, per ora sono sicuro di potere per altri 6mesi ma poi non so se mi potranno servire....verso i soldi tutti i mesi 1/2volte e non c'è un importo fisso (ad esempio 2 giorni fa ho messo 1000€ e tra 2 settimane altri 500€, ma a volte metto 200€, ma facendo un prospetti penso di poter mettere sui 500/600€ al mese)
 
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e nel mondo degli interventi, vi scrivo per avere più pareri e sentire le vostre esperienze con Gimme5?!

Io ho iniziato ad usarla da un paio di mesi con profilo "breve termine" e per ora sta andando molto bene! E stavo pensando di provare anche un nuovo fondo, magari più rischioso....per ora ho notato "acomea euro obbligazionario" (A2) cosa ne pensate? Qualcuno lo usa?? O cosa mi consigliate?!?

Per ora non so per qunto tempo terro i soldi investiti, per ora sono sicuro di potere per altri 6mesi ma poi non so se mi potranno servire....verso i soldi tutti i mesi 1/2volte e non c'è un importo fisso (ad esempio 2 giorni fa ho messo 1000€ e tra 2 settimane altri 500€, ma a volte metto 200€, ma facendo un prospetti penso di poter mettere sui 500/600€ al mese)


Ciao, per esperienza personale posso confermarti che l'euro obblig è un buon fondo. Con l'abbassamento del costo delle quote a marzo e aprile ne ho approfittato e ho chiuso dopo meno di 10 mesi con un rendimento netto del 4% circa che per un obbligazionario è un ottimo rendimento. Ora è tornato vicino ai suoi massimi per cui dovrai tenerlo aperto almeno per 1 o 2 anni per poter vedere un buon rendimento.

Un consiglio, invece di versare 1/2 volte al mese, programma 2 versamenti da 70 euro l'uno a settimana, così da poter approfittare meglio delle variazioni di prezzo delle quote.
 
Ciao, per esperienza personale posso confermarti che l'euro obblig è un buon fondo. Con l'abbassamento del costo delle quote a marzo e aprile ne ho approfittato e ho chiuso dopo meno di 10 mesi con un rendimento netto del 4% circa che per un obbligazionario è un ottimo rendimento. Ora è tornato vicino ai suoi massimi per cui dovrai tenerlo aperto almeno per 1 o 2 anni per poter vedere un buon rendimento.

Un consiglio, invece di versare 1/2 volte al mese, programma 2 versamenti da 70 euro l'uno a settimana, così da poter approfittare meglio delle variazioni di prezzo delle quote.

Ma con l'applicazione gimme5 si possono programmare versamenti settimanali? io ero rimasto solo mensili con rid.
 
Ma con l'applicazione gimme5 si possono programmare versamenti settimanali? io ero rimasto solo mensili con rid.

Io ho semplicemente impostato dei bonifici settimanali ricorrenti con la mia banca, che vanno direttamente a caricare i quattro fondi che ad oggi ho aperto su G5.
 
Ma con l'applicazione gimme5 si possono programmare versamenti settimanali? io ero rimasto solo mensili con rid.

con la tua banca come detto li puoi programmare come vuoi.

da app Gimme5 con Satispay li puoi programmare mensilmente settimanalmente e pure giornalieri
 
Per ora non so per qunto tempo terro i soldi investiti, per ora sono sicuro di potere per altri 6mesi ma poi non so se mi potranno servire....

sono 2 fondi che ho anche io.
6 mesi però mi paiono pochi per entrambi.
loro per il bt consigliano 24/36 mesi se non erro
 
sono 2 fondi che ho anche io.
6 mesi però mi paiono pochi per entrambi.
loro per il bt consigliano 24/36 mesi se non erro

Si, ma queste tempistiche sono tutte un po' aleatorie perché non si può prevedere il futuro.
Ne consegue che, magari, tra 24/36 mesi il mondo è sotto scacco di un altro virus e buonanotte.
Come pure può essere che tra 1 mese avrai già guadagnato più del necessario.
Chi può saperlo!
Io mi regolo a modo mio, investendo solo quei soldi che posso permettermi anche di perdere.
 
Domanda per chi ha SDD con Gimme5. Cercavo SDD facili per la promo del conto Mediolanum. Mi son fatto SatisPay, mi serve un altro SDD ora. Mi sapreste dire se l'iban di addebito di Gimme5 è IT760010000011566200157? Grazie

Risolto. Confermo che l'iban è quello

Nella comunicazione del rid inserito dalla mia banca, c'è scritto
IDENTIFICAZIONE CREDITORE : IT76H010000011566200157

Infatti provo a fare un bonifico ma mi dice : ATTENZIONE - L'IBAN inserito non è corretto o potrebbe contenere degli spazi

Qualìè quello corretto? C'è lo 0 al posto del'H?
 
Io verso su questo conto:
IBAN: IT46T0343901600000001015007
Beneficiario: AcomeA - Rubrica Fondi Comuni
 
Buongiorno a tutti, per chi avesse ancora dei dubbi su Gimme5 posso dare mia testimonianza personale per quanto riguarda il rimborso avvenuto con successo. Chiesto il rimborso totale di uno dei 5 fondi martedì 7 luglio, data di regolamento del bonifico il 9 luglio in base al valore quote della sera del giorno prima e bonifico ricevuto il 13 luglio. Probabilmente se avessi chiesto il rimborso lunedì avrei ricevuto il bonifico venerdì.

Chissà se anche su Moneyfarm sono così rapidi e puliti...
 
Nella comunicazione del rid inserito dalla mia banca, c'è scritto
IDENTIFICAZIONE CREDITORE : IT76H010000011566200157

Infatti provo a fare un bonifico ma mi dice : ATTENZIONE - L'IBAN inserito non è corretto o potrebbe contenere degli spazi

Qualìè quello corretto? C'è lo 0 al posto del'H?

Io verso su questo conto:
IBAN: IT46T0343901600000001015007
Beneficiario: AcomeA - Rubrica Fondi Comuni

Si grazie, ho chiesto in chat e mi hanno dato il tuo iban. Non so perchè nella comunicazione dell'attivazione rid della mia banca sia diverso.
 
Che 6 mesi sono pochi lo so (a dire il vero non sono 6 mesi ma 8 visto che il breve termine lo ho già da 2mesi), ma come dicevo non è una data certa, ho detto almeno altri 6mesi perché so con certezza che in questo periodo non mi serviranno di sicuro quei soldi, ma se poi non mi servono nemmeno dopo non li prenderò ;)....

Comunque il breve termine dovrebbe essere 12/18mesi.... 2/3anni sono per quelli di media durata.. ma io finché posso li tengo tutti li..
 
Grazie per il consiglio, io ho iniziato a risparmiare con gimme5 proprio a fine quarantena e ho acquistato molte quote del conto breve termine a poco....ora però ho aperto un secondo obbiettivo e ho messo 400€ sul euro obbligazionario, ma il prezzo è tornato come prima della quarantena :(..
Ho notato che da 3/4giorni i miei 2 fondi stanno salendo molto velocemente, e vedendo che da quando li ho non sono mai scesi di molto e non per più di 1/2 giorni ho deciso di mettere tutti i soldi che posso investire appena li ho e non di dividerli durate il mese, perché questo mi porta a pagare le quote sempre di più.... Se vedrò che si riabbassano per qualche giorno proverò a divodere i bonifici
 
Ora ho aperto anche il conto Oval Money, che permette di fare investimenti sugli ERN, ma mi sembrano più rischiosi dei fondi Gimme5...vero?!
Cosa ne pensate di quest altra piattaforma? È meglio gimme5? Chi le usa entrambe?grat
 
Oval Money fai attenzione che al momento non fa da sostituto di imposta, quindi eventuali tasse sui guadagni le devi dichiarare te.
 
Indietro