Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

grazie per la risposta, ho scritto un'email a gimme 5 domandando le stesse cose e non mi hanno mai risposto....non un bell'inizio. Comunque ho deciso di non aprirlo, tra i costi di base, la % di performance e tasse varie mi costa meno comprare direttamente un'etf per 30K e rimpinzarlo a poco a poco quando ho extra cash, poi mi sa che essendo AIRE non te lo fanno aprire comunque. Dall'estero l'app su google play non e' presente

bhe il vantaggio di Gimme5 sta nel poter versare poco alla volta con un PAC cosa non possibile con un ETF, se a te non serve il PAC ma vuoi investire tutto subito o incrementare comunque con cifre rilevanti, ci sta la scelta dell'ETF.

I costi della gestione attiva rispetto a quelli della passiva vanno poi valutati nel tempo invece in base a se la gestione attiva fa danni o porta guadagni e valutati in base alla tipologia di prodotto scelto (un prodotto flessibile ad esempio è a gestione attiva per forza di cose)
 
Io sono interessato ad aprirlo:
1) ci sono bonus di benvenuto?
2) alcuni utenti riportano che "in alcuni casi costa anche meno di altri/Moneyfarm": dove(/come) esattamente?
Vorrei infatti procedere, almeno all'inizio, dove "conviene" di più in termini di minori costi.

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Io sono interessato ad aprirlo:
1) ci sono bonus di benvenuto?
2) alcuni utenti riportano che "in alcuni casi costa anche meno di altri/Moneyfarm": dove(/come) esattamente?
Vorrei infatti procedere, almeno all'inizio, dove "conviene" di più in termini di minori costi.

Ciao e grazie

c'e' la promo San Valentino che ti dà 15€ ma devi affrettarti vale fino al 20 febbraio.
il codice da usare è SVALENTINO2020

che è un codice generico, non è mio, quindi mi auguro di non essere bannato per aver messo un codice universale aperto a tutti...

se apri da Gimme5 hai i costi dedicati a Gimme5 quindi non puoi sbagliare
qui trovi la specifica

Costi Gimme5
 
qualcuno ha fatto il "patrimonio aggressivo"? se si, che feedback mi da?
 
io li ho tutti e 3 i flessibili: aggressivo - dinamico - prudente
ovviamente hanno tutti e 3 andamenti positivi ultimamente dove tutto sale, quello con maggiori rialzi è stato sorprendentemente il prudente.

dal sito o meglio ancora registrandoti sul sito quantalys puoi vedere facilmente i grafici.

a me piacciono tutti e 3 i flessibili, al momento sono molto scarichi di azioni, quindi anche l'aggressivo secondo me lo si può acquistare senza preoccuparsi più di tanto, visto che fanno gestione molto attiva caricando/scaricando il reparto azionario all'occorrenza
 
Io ho solo quello da quasi 3 anni oramai(se non erro ad Aprile/Maggio per l'esattezza) al momento mi segna un +13% ho dentro circa 5K e sempre stato in positivo in quest'arco di tempo. Abbastanza soddisfatto! Penso di continuare ad investirci ancora a lungo, poi sai mai!
 
Ultima modifica:
io li ho tutti e 3 i flessibili: aggressivo - dinamico - prudente
ovviamente hanno tutti e 3 andamenti positivi ultimamente dove tutto sale, quello con maggiori rialzi è stato sorprendentemente il prudente.

dal sito o meglio ancora registrandoti sul sito quantalys puoi vedere facilmente i grafici.

a me piacciono tutti e 3 i flessibili, al momento sono molto scarichi di azioni, quindi anche l'aggressivo secondo me lo si può acquistare senza preoccuparsi più di tanto, visto che fanno gestione molto attiva caricando/scaricando il reparto azionario all'occorrenza

grazie!! specie per il sito che mi hai segnalato, non lo conoscevo!!
 
Per gli AIRE il processo è manuale, i documenti vanno inviati cartacei via posta e l'iscrizione su web...
 
c'e' la promo San Valentino che ti dà 15€ ma devi affrettarti vale fino al 20 febbraio.
il codice da usare è SVALENTINO2020

che è un codice generico, non è mio, quindi mi auguro di non essere bannato per aver messo un codice universale aperto a tutti...

se apri da Gimme5 hai i costi dedicati a Gimme5 quindi non puoi sbagliare
qui trovi la specifica

Costi Gimme5

Dove si deve inserire il codice per la promozione?
Nella pagina di registrazione dal sito o dall'app non c'è nessun campo specifico.
Grazie
 
mi spiace ma non mi ricordo, mi sono registrato un anno fà

questo è il loro numero di contatto su whatsapp a me han sempre risposto subito: 3459701847
 
Dove si deve inserire il codice per la promozione?
Nella pagina di registrazione dal sito o dall'app non c'è nessun campo specifico.
Grazie

Per poter partecipare a questa promozione di San Valentino devi aver ricevuto il relativo link da un già cliente.
E' comunque richiesto di attivare il RID.
Se ti interessa posso inviarti il link in privato.
 
non credo serva nessun link per questa promozione, infatti nella mail scrivono che è facoltativo in alternativa all'inserimento di quel codice:

"Oppure condividi questo link"

Potrebbe essere che il codice viene richiesto successivamente quando si sta attivando il primo contatto, penso che dal servizio clienti possono rispondere celermente per fare tutto in giornata
 
non credo serva nessun link per questa promozione, infatti nella mail scrivono che è facoltativo in alternativa all'inserimento di quel codice:

"Oppure condividi questo link"

Potrebbe essere che il codice viene richiesto successivamente quando si sta attivando il primo contatto, penso che dal servizio clienti possono rispondere celermente per fare tutto in giornata
Forse non è obbligatorio un link, ma se ha difficoltà ad inserire il codice il link facilita e la pagina che si apre informa subito che se si vogliono i 15€ si dovrà attivare il RID. Per questo consigliavo di usare il link. Pe il resto queste iniziative a me personalmente non piacciono. Buona giornata.
 
caspita ragazzi, qui i fondi stanno scendendo..
io uso da poco la app, ma oggi sono andato sotto!! Ho perso tutto quello che avevo guadagnato nei primi mesi. Ed ho solo fondi breve termine e obbligazionario.

Cosa conviene fare in questo periodo?
 
caspita ragazzi, qui i fondi stanno scendendo..
io uso da poco la app, ma oggi sono andato sotto!! Ho perso tutto quello che avevo guadagnato nei primi mesi. Ed ho solo fondi breve termine e obbligazionario.

Cosa conviene fare in questo periodo?

Semplicemente quello che ti eri proposto di fare quando hai deciso di investire.

Se stai accumulando risparmio con un PAC, continuare a fare i versamenti con la cadenza stabilita.
La volatilità è una componente intrinseca dei prodotti finanziari ed è proprio grazie ad essa che si può sperare in un ritorno importante.
Sentimenti di euforia quando i mercati salgono e di panico quando scendono sono sentimenti dai quali stare alla larga.
 
Semplicemente quello che ti eri proposto di fare quando hai deciso di investire.

Se stai accumulando risparmio con un PAC, continuare a fare i versamenti con la cadenza stabilita.
La volatilità è una componente intrinseca dei prodotti finanziari ed è proprio grazie ad essa che si può sperare in un ritorno importante.
Sentimenti di euforia quando i mercati salgono e di panico quando scendono sono sentimenti dai quali stare alla larga.

Anche io perdendo tutto quello che avevo guadagnato...considerando che questi coronavirus non si risolverà in breve tempo, e probabilmente di continuerà a perdere.. che ne pensate? Meglio proseguire gli investimenti o pensare di ritirare tutto?
 
dipende da che tipo di investitore sei e dal periodo che ti sei prefissato per l'investimento.
io utilizzo le linee flessibili, quindi è già chi le gestisce che sa come muoversi durante questi periodi, per quanto mi riguarda essendo investimenti di lungo periodo l'unica cosa che ho fatto è fare subito dei versamenti aggiuntivi e continuerò a farli finchè si resta in fase di incertezza così. Ho inoltre switchato in parte dalla parte meno aggressiva a quelle più aggressive.

Il flessibile prudente si sta comportando bene anche in questa fase comunque

Ho anche una linea sugli emergenti e anche qui per ora ho solo fatto un bonifico di rabbocco

Però se alla prima oscillazione si vuole subito prelevare tutto, forse non è il caso di ipotizzare investimenti decennali, perchè capiteranno altri periodi del genere strada facendo
 
dipende da che tipo di investitore sei e dal periodo che ti sei prefissato per l'investimento.
io utilizzo le linee flessibili, quindi è già chi le gestisce che sa come muoversi durante questi periodi, per quanto mi riguarda essendo investimenti di lungo periodo l'unica cosa che ho fatto è fare subito dei versamenti aggiuntivi e continuerò a farli finchè si resta in fase di incertezza così. Ho inoltre switchato in parte dalla parte meno aggressiva a quelle più aggressive.

Il flessibile prudente si sta comportando bene anche in questa fase comunque

Ho anche una linea sugli emergenti e anche qui per ora ho solo fatto un bonifico di rabbocco

Però se alla prima oscillazione si vuole subito prelevare tutto, forse non è il caso di ipotizzare investimenti decennali, perchè capiteranno altri periodi del genere strada facendo

Interessante osservazione. Forse è proprio in questi momenti di segno - davanti al fondo che bisogna investire giusto? Parlo ovviamente di fondi tipo azionario globale o flessibile.

Per quanto riguarda AcomeA breve termine, per esempio, ho iniziato proprio 3 giorni fa un obbiettivo che scade a febbraio dell’anno prossimo. C’e il rischio che chiuda in negativo o da qui a febbraio si va abbastanza tranquilli con un fondo così? Guardando la storicità nell’arco di un anno non ha mai fatto meno.

Grazie a tutti per l’aiuto!
 
Indietro