Approvato emendamento FDI: raddoppio pensioni di invalidita'

Dunque il ragionamento quale sarebbe, che siccome ci sono dei disonesti, gli invalidi che prendono una pensione da fame dovrebbero attaccarsi?

:wall:

Già. Però lo stesso ragionamento dovreste tutti farlo anche per il rdc. La legge è giusta. Basta fare i controlli.
Brava Meloni OK!
 
Già. Però lo stesso ragionamento dovreste tutti farlo anche per il rdc. La legge è giusta. Basta fare i controlli.
Brava Meloni OK!

Personalmente non ho mai pensato che il rdc fosse una cosa sbagliata "a prescindere", peró se poi penso ai mafiosi, ai fanqazzisti di professione, alle orde di navigator.....
 
Personalmente non ho mai pensato che il rdc fosse una cosa sbagliata "a prescindere", peró se poi penso ai mafiosi, ai fanqazzisti di professione, alle orde di navigator.....

Esatto. Infatti bisogna fare i controlli. Anche la pensione di invalidità è sacrosante, nonostante io pensi poi ai falsi invalidi, ai medici carogne che li certificano ecc.
 
Esatto. Infatti bisogna fare i controlli. Anche la pensione di invalidità è sacrosante, nonostante io pensi poi ai falsi invalidi, ai medici carogne che li certificano ecc.

A me onestamente pare che stiamo andando in tutt'altra direzione.. Iniziando da tutti i raccomandati e nullafacenti ( a volte anche veri e proprio delinquenti ) che entrano in massa nella PA/settore pubblico, un fenomeno in grande espansione, ne abbiamo parlato piu' volte.. Quello che vorremmo che fosse e quello che in realta' e' l'italietta sono due cose ben distinte, e' tutto ben chiaro e visibile a tutti
 
Sai che le sentenze non contano granchè se poi non vengono attuate con qualcosa di positivo :)

In questo caso non è un orientamento interpretativo, ma proprio un precetto normativo molto ben specificato, la pensione d'invalidità civile, per gli invalidi totali, non può essere meno di € 516 mensili, non c'è spazio per aggiramenti.
In ogni caso, che c'entra la Meloni che se ne appropria, semmai merito di chi ha promosso la causa in sede di merito e che ha sollevato la questione, del giudice remittente, ovviamente della Consulta e del parlamento che ottempera.
 
Convalidare le cecità con trattamento laser di potenza adeguata?
 
Prendersela con i veri invalidi, che oltre che dover sopportare condizioni di vita che neanche ci immaginiamo, vengono aiutati dallo stato con una somma scandalosamente inadeguata, non ha niente a che vedere con quelli che si approfittano di un sistema malfunzionante per rubare i soldi di una pensione a cui non hanno diritto. Finchè non licenzieranno in tronco i funzionari pubblici che si prestano a queste truffe non andremo da nessuna parte
 
.....ma vi rendete conto,qui si parla di pensioni di invalidità senza sapere quanto prende un vero invalido civile!
Sopra il 75% percepisce un assegno dal ministero dell'interno sotto i 300€! Ma di cosa parlate a fare! Di Maio ha regalato ad avanzi di galera un reddito di cittadinanza ben più importante;senza contare il costo pro capite agli immigrati che nessuno vuole in quanto .....
Un invalido 100% ha bisogno di assistenza concreta. Tirarlo giù dalla carrozzella e tirargli fuori il pisello per fare la pipì ci vuole personale! E' un costo sociale,con l'aumento ci stanno appena dentro per l'assistenza!
 
Indietro