Aprire un conto in una banca svizzera Vol. 2°

c'e qualche novita' per me che dovro' fare il quadro rw nel 2020 con conto bancastato?
 
c'e qualche novita' per me che dovro' fare il quadro rw nel 2020 con conto bancastato?

Come hai fatto ad aprire bancastato? Io ho mandato richiesta di ricontatto tramite il loro sito mesi fa e non si sono mai fatti sentire.
 
ho preso appuntamento telefonico e sono andato su non danno informazioni al telefono ...

Come hai fatto ad aprire bancastato? Io ho mandato richiesta di ricontatto tramite il loro sito mesi fa e non si sono mai fatti sentire.
 
Ubs svizzera o italia?

Ciao a tutti, sto valutando di aprire un cc presso bussole mettere i risparmi, Svizzera o Italia alla fine le tasse sono le stesse quindi cosa suggerite ? Pro e contro?

Ciao
 
Ciao a tutti, sto valutando di aprire un cc presso bussole mettere i risparmi, Svizzera o Italia alla fine le tasse sono le stesse quindi cosa suggerite ? Pro e contro?

Ciao
Innanzitutto dovresti chiarire su quali tipologie di investimento sei orientati ,UBS sicuramente ha grande esperienza nelle Gestioni Patrimoniali ,ma se intendi investire in titoli troveresti banche italiane che offrono lo stesso servizio a un costo inferiore
 
Innanzitutto dovresti chiarire su quali tipologie di investimento sei orientati ,UBS sicuramente ha grande esperienza nelle Gestioni Patrimoniali ,ma se intendi investire in titoli troveresti banche italiane che offrono lo stesso servizio a un costo inferiore

Non mi interessa aprire un conto titoli ma solo un conto corrente, I costi alla fine sono gli stessi che aprirlo in Italia
 
c'e qualcuno che puo' dare indicazioni circa la compilazione del quadro rw?
tipo: alcuni dicevano di mettere l'importo massimo che c'e stato sul conto , ma in realta' andrebbe fatto il valore medio...cè una spiegazione facile per fare cmq le cose corrette?

grazie
 
ho trovato un programma molto utile qui' su finanzaonline per effettuare il calcolo della giacenza media...altre cose da tenere sotto occhio nella compilazione? grazie


c'e qualcuno che puo' dare indicazioni circa la compilazione del quadro rw?
tipo: alcuni dicevano di mettere l'importo massimo che c'e stato sul conto , ma in realta' andrebbe fatto il valore medio...cè una spiegazione facile per fare cmq le cose corrette?

grazie
 
Le nuove condizioni di utilizzo del servizio online POSTFINANCE dicono abbastanza chiaramente che si può accedere solo dalla svizzera.


Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Restrizioni di accesso ai conti online esteri dall' Italia?

Postfinance (CH) ha emesso una comunicazione (che potrei avere male interpretato) riguardo alla restrizione all' accesso ai servizi web solo per i residenti o domiciliati in Svizzera ed elenca dei Paesi (tra cui l' Italia) che imporrebbero delle restrizioni legali ai propri cittadini in questo senso.

E' tutto un malinteso?
 
Ciao,

io ho un conto con Banca Stato, ho appena controllato e comunicazioni di questo tipo non ne ho.
 
Ciao,

io ho un conto con Banca Stato, ho appena controllato e comunicazioni di questo tipo non ne ho.


A proposito di Banca Stato. Nelle "condizioni" leggo che il conto PRIMA non ha spese se si ha presso di loro un patrimonio di almeno 50.000 franchi svizzeri. Leggo anche che non è soggetto a bollo federale e che può anche essere esentato dal bollo cantonale (del Ticino) a condizione, però, che si tratti di un solo conto e che sia usato come "conto salario"; altrimenti sono 10 franchi.

Chiedo allora a chi ha esperienza su questo tipo di conto: per una persona con residenza fuori dalla Svizzera il bollo cantonale, se non si accredita lo stipendio sul quel conto, va quindi pagato (come sembrerebbe di capire leggendo le condizioni valide attualmente) ? E lo home banking (e relativa normale operatività) è davvero gratuito o c'è qualche spesa accessoria?
 
Ciao
che voi sappiate esiste qualche conto svizzero apribile online per chi è residente in Italia?
 
Vedo che attualmente si parla molto di Banca Stato ed ho l'impressione che rispetto a Postfinance ci siano quanto meno inferiori costi di gestione.

Per aprire il conto è necessario recarsi sul posto più di una volta? (anche per P.F. a suo tempo dovetti andare per il riconoscimento).

Dei vari conti quale sarebbe più conveniente per collocare un ammontare fisso con zero operazioni annue (è una "ruota di scorta" per eventuali disastri tipo Grecia) con la possibilità in qualsiasi momento di fare bonifici di rientro in Italia (o spostamento altrove) che comunque non prevedo di fare se non in caso di emergenza e magari un bancomat (non so bene cosa ne farei comunque se le banche italiane fossero chiuse)?
 
Postfinance (CH) ha emesso una comunicazione (che potrei avere male interpretato) riguardo alla restrizione all' accesso ai servizi web solo per i residenti o domiciliati in Svizzera ed elenca dei Paesi (tra cui l' Italia) che imporrebbero delle restrizioni legali ai propri cittadini in questo senso.

E' tutto un malinteso?

Ciao, io l'ultima comunicazione che ho ricevuto è stato in aprile ( nuove condizioni generali di 4 pagine ) e non ho visto quello che tu segnali. Se è lo stesso documento, mi dici a che pagina e che articolo? Grazie.
 
Ho ricevuto una mail di TransferWise che dice in sostanza che d'ora in poi per bonificare CHF verso conti CH oltre a iban e dati beneficiario servirà un indirizzo fisico (che dall'esempio parrebbe dover essere tassativamente svizzero). é una novità di TransferWise o c'è qualche norma sotto che mi sfugge (e renderebbe difficile per gli intestatari di conti svizzeri non residenti in svizzera fare bonifici)??? Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ho ricevuto una mail di TransferWise che dice in sostanza che d'ora in poi per bonificare CHF verso conti CH oltre a iban e dati beneficiario servirà un indirizzo fisico (che dall'esempio parrebbe dover essere tassativamente svizzero). é una novità di TransferWise o c'è qualche norma sotto che mi sfugge (e renderebbe difficile per gli intestatari di conti svizzeri non residenti in svizzera fare bonifici)??? Qualcuno ne sa qualcosa?

Non sarebbe più semplice chiederlo a loro con una mail?
 
Ho ricevuto una mail di TransferWise che dice in sostanza che d'ora in poi per bonificare CHF verso conti CH oltre a iban e dati beneficiario servirà un indirizzo fisico (che dall'esempio parrebbe dover essere tassativamente svizzero). é una novità di TransferWise o c'è qualche norma sotto che mi sfugge (e renderebbe difficile per gli intestatari di conti svizzeri non residenti in svizzera fare bonifici)??? Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao.
A partire da quale data?
 
Indietro