Apro gli occhi e ti penso... ed ho in mente INTEK - TOMO XVI

Scusa Dadà, ma se non sbaglio Norddeutsche AF-Cumerio non è proprio sovrapponibile a Kme come tipo di produzione...
Qualcosa comunque si dovrebbe esser mosso.
Ricordo a me stesso che la quotazione attuale di Kme è decisamente appetibile: stiamo parlando della metà del prezzo a cui venne fatto sottoscrivere l'aumento di capitale del 2006. E da allora i debiti sono stati più che dimezzati e abbassato notevolmente il punto di pareggio.
Certo, se l'economia non si mette a girare, saranno ancora vacche magre, fermo restando che il 2009 dovrebbe essersi chiuso in nero anche a livello consolidato grazie alla rivalutazione della materia prima.
Inoltre per quel che riguarda la Spa, nella nuova configurazione ErgyCapital e Drive dovrebbero contribuire a generare cassa con una certa costanza. Resta il fatto che Manes e company si sono messi in pancia direttamente kme: e mica per ordine del medico. Si vede che ci credono.
Se il 2009 si è chiuso in nero almeno le KMER e le ITKR percepiranno il dividendo.
 
Sono previsioni del sottoscritto, quindi da recepire con molta cautela.
Per inciso: un conto sono le Spa, un conto il risultato consolidato.
Per inciso 2: Intek può aver chiuso in utile e Kme in perdita (a livello di Spa e di consolidato).
Per inciso 3: vado a dormire che alle quattro del mattino mi tocca rilevare il turno di guardia dal tenente Magnone. E quello è capace di non essersi accorto che un paio di armate di Tartari ci stanno per piombare addosso. Saluti
 
Sono previsioni del sottoscritto, quindi da recepire con molta cautela.
Per inciso: un conto sono le Spa, un conto il risultato consolidato.
Per inciso 2: Intek può aver chiuso in utile e Kme in perdita (a livello di Spa e di consolidato).
Per inciso 3: vado a dormire che alle quattro del mattino mi tocca rilevare il turno di guardia dal tenente Magnone. E quello è capace di non essersi accorto che un paio di armate di Tartari ci stanno per piombare addosso. Saluti

Ma i tartati si muovono dalle 11 del mattino alle 16,30!
 
Scusa Dadà, ma se non sbaglio Norddeutsche AF-Cumerio non è proprio sovrapponibile a Kme come tipo di produzione...
Qualcosa comunque si dovrebbe esser mosso.
....

dici il giusto sommo se ricordo bene si tratta di un trasformatore di CUPRITE in catodi. che magari noi in parte compriamo


e' vero', NA che dopo esssersi alla fine mangiata la belga Cumerio si e' rinominata in "AURUBIS" (http://www.aurubis.com/en/home/ .. ai tedeschi deve suonare bene un nome cosi' ..boh) si colloca in effetti nell'anello produttivo a monte (come fonderia, pur non essendo a quello iniziale di "miniera").
e comunque risulta che nell'ultimo trimestre la divisione rame abbia prodotto di piu' e addirittura abbia guadagnato il 30% in piu'. (non e' chiaro subito quel che c'e' scritto, ma e' cosi' http://www.allmetals.ru/index.php?id=13694 )

beati loro, ma in ogni caso significa che la domanda del metallo rosso e' aumentata ...
 
Mollati i warry,dolcetto di Manes
 
Si notino i volumi di Kme di oggi e degli ultimi giorni. E soprattutto certi pacchettini tondi... Continuano a comprare, gli amici di IntekCapital. Bene.
Ah, di Tartari neppure l'ombra. Ma di ombre, in compenso, parecchie.
 
hanno comunicato il valore normale del warrant kme dato come dividendo straordinario.

Saluti.


COMUNICATO STAMPA
INTEK S.p.A.

"Valore normale" dei warrant azioni ordinarie KME Group SpA 2006/2011

L'Assemblea ordinaria tenutasi in data 2 dicembre 2009 ha deliberato la distribuzione di un dividendo in natura mediante assegnazione gratuita di warrant azioni ordinarie KME Group SpA 2006/2011 in misura di n. 7 warrant ogni gruppo di n. 50 azioni ordinarie e/o di risparmio Intek SpA possedute.

In proposito la Società comunica che il valore normale dei warrant, ai sensi e per gli effetti dell'art. 27 -- comma 2 del D.P.R. 29 settembre 1973 n. 600, nonché dell'art. 9 -- comma 4 e dell'art. 47, commi 1 e 3, del D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917, calcolato in base alla media aritmetica di quotazione nel periodo compreso tra il 15 gennaio 2010 ed il 15 febbraio 2010 è pari ad Euro 0,0364.

Si precisa che, ai sensi delle presunzioni fiscali vigenti, la distribuzione di detto dividendo è effettuata a valere sulla riserva straordinaria disponibile che risulta integralmente costituita da utili assoggettati ad imposta e prodotti dalla Società fino all'esercizio in corso al 31 dicembre 2007.

Intek S.p.A.

15 febbraio 2010
 
giornata strana oggi: scambi di 850mila pezzi e prezzi .. invariati :confused:
 
giornata strana oggi: scambi di 850mila pezzi e prezzi .. invariati :confused:

...dada' ormai non mi stupisco più di niente su questi book. da tempo si vedono passaggi consistenti e quotazioni bloccate.

devo rilevare però una cosa. dopo lo split di kme i prezzi intek e kme sono praticamente allineati. prima evidentemente il mercato aveva difficolta 'numerica' a confrontare 1 intek con 1,5 kme... non e' la prima volta che succedono queste cose e non mi stupisco delle inefficienze... ;)

Saluti.
 
...dada' ormai non mi stupisco più di niente su questi book. da tempo si vedono passaggi consistenti e quotazioni bloccate.

devo rilevare però una cosa. dopo lo split di kme i prezzi intek e kme sono praticamente allineati. prima evidentemente il mercato aveva difficolta 'numerica' a confrontare 1 intek con 1,5 kme... non e' la prima volta che succedono queste cose e non mi stupisco delle inefficienze... ;)

Saluti.


addirittura sono molto simili anche le quantita' scambiate :D


.. e i Ragionieri ?
 
ecco, adesso invece si vede un movimento "sano": l'appoggio di 100mila pezzi in acquisto sia su Intek che su Kme
... nell'indecisione ..




pero' su Intek non hanno nessuna voglia di lasciarlo mangiare in pace ;)
 
Ultima modifica:
grande interesse per warrant kme :o:no::'(:angry:
 
ultimo passaggino odierno di KME .. :clap:


 
La borsa preferisce KME a ITK (5/8 KME).
Licio e Dadà diteci
 
intek

che fare dei warrant kme assegnati?quale è il prezzo di esercizio?quale rapporto c'è w/az?
 
Ultima modifica:
Benvenuti alla taverna Speranza... La differenza tra Kme e Intek? Qualcuno (leggi IntekCapital) ha ancora una decina di sedute per fare la spesa prima della scissione.
 
Benvenuti alla taverna Speranza... La differenza tra Kme e Intek? Qualcuno (leggi IntekCapital) ha ancora una decina di sedute per fare la spesa prima della scissione.

sei ottimista...

io temo abbia qualche seduta in più.

Saluti.
 
Indietro