Arca Vita Private

Quando faccio riferimento a costi delle unit mass-market tengo conto, per ogni posizione interna delle seguenti componenti di costo (pesato per la posizione singola):

- costi gestione interni fondo
- costi aggiuntivi fondo
- eventuali costi commissione performance fondo (ed evoluzione futura)
- costi polizza per mantenimento
- eventuali costi movimentazione fondi interni

quindi ad es. se avessi all'interno della polizza un fondo Blackrock in classe istituzionale senza costi perfomances con TER annuo del 1% e un ETF con TER annuo 0,4%, ciascuno al 50% del totale, oltre a 1,5% annuo costo gestione polizza ipotizzando di entrare ed uscire a zero caricamenti, su 100.000 euro investiti avrei 500 euro di costo fondo + 200 euro di costo ETF + 1.500 euro costo polizza, quindi 2.200 euro anno di costi, cioè 2,2% annuo, sempre ipotizzando di trovare una unit senza costi ingresso e uscita. Ovviamente si tratta di un esempio.
 
AHHAHAHAH io per la mia Unit pago l'1,375% TUTTO INCLUSO (parte fondi + parte assicurativa) e mi eviterò la tassa di successione, SE NON SAPETE DI COSA PARLATE TACETE, GRAZIE.

esca il nome grazie! ;)
 
esca il nome grazie! ;)
È per tutte uguale, siediti a contrattare con qualche milione e vedi. I costi da prospetto non valgono un quazzo, sono giusto per dare fiato alla bocca di qualche "consulente c.d. indipendente".
 
È per tutte uguale, siediti a contrattare con qualche milione e vedi. I costi da prospetto non valgono un quazzo, sono giusto per dare fiato alla bocca di qualche "consulente c.d. indipendente".

Non è questione di prospetto, dato che la sto cercando, mi interessa!
Se mi metti 100 milioni sul piatto è ovvio che te ne creo una ad hoc, a me interessa trovarne una, tipo old mutual "core" classe E distribuita da Fineco che costa 0,60% per tutti i comparti + i costi del fondo istituzionale o classi retail con accredito dei rebates. Il problema è che questo prodotto non comprende tutti i fondi presenti nella gamma "full optional" delle skandia
 
Non è questione di prospetto, dato che la sto cercando, mi interessa!
Se mi metti 100 milioni sul piatto è ovvio che te ne creo una ad hoc, a me interessa trovarne una, tipo old mutual "core" classe E distribuita da Fineco che costa 0,60% per tutti i comparti + i costi del fondo istituzionale o classi retail con accredito dei rebates. Il problema è che questo prodotto non comprende tutti i fondi presenti nella gamma "full optional" delle skandia

Brauler,ne ha messi diversi di... limoni, tu quanto vuoi puntare,cosi ti troviamo il giusto mix.Insomma contano i limoni non le clementine.
 
Brauler,ne ha messi diversi di... limoni, tu quanto vuoi puntare,cosi ti troviamo il giusto mix.Insomma contano i limoni non le clementine.

Fossero i miei, non riuscirei a inserire manco un mandarino cinese.. :)

parlo dei miei clienti, finché non troverò un contenitore fiscalmente e commissionalmente ottimizzato utilizzerò qualcos'altro!
 
Fossero i miei, non riuscirei a inserire manco un mandarino cinese.. :)

parlo dei miei clienti, finché non troverò un contenitore fiscalmente e commissionalmente ottimizzato utilizzerò qualcos'altro!

Abbi pazienza,ando' vai se i limoni non li hai,trovali e poi ne parliamo,non serve parlare ammatula.Secondo me sbagli,perchè prima vengono i limoni, poi il contenitore.Prima i limoni e poi l'esigenza altrimenti sei un consulente invertito.
 
Abbi pazienza,ando' vai se i limoni non li hai,trovali e poi ne parliamo,non serve parlare ammatula.Secondo me sbagli,perchè prima vengono i limoni, poi il contenitore.Prima i limoni e poi l'esigenza altrimenti sei un consulente invertito.

Mica stiamo facendo caccia al tesoro.. a casa mia nasce prima l'esigenza e poi la soluzione.. non ho mai visto nessuno andare al cesso senza averne voglia.. se avete qualche nome fatelo, altrimenti tiratevela meno..
 
Mica stiamo facendo caccia al tesoro.. a casa mia nasce prima l'esigenza e poi la soluzione.. non ho mai visto nessuno andare al cesso senza averne voglia.. se avete qualche nome fatelo, altrimenti tiratevela meno..

Daniel,sei stato tu a parlare di contenitore prima dei contenuti,buona fortuna
 
Daniel,sei stato tu a parlare di contenitore prima dei contenuti,buona fortuna

Certo, ribadisco che un medico per curare la malattia non deve necessariamente testarla su sé stesso. Per contenuti intendo fondi o strumenti finanziari, voi intendete, a quanto pare, il grano.

Ho chiesto il nome poiché scrivendo su un forum pubblico credo abbiate accettato il fatto di condividere le informazioni con gli altri, a prescindere dal fatto che qualcuno ci metta o meno i soldi, mentre a quanto pare questa sezione deve essere considerata più come un mercato piuttosto che un luogo di scambio di idee.

Buona fortuna a voi
 
Indietro