ARENA: ho perso i miei soldi in polli o spenderò i guadagni in POLLASTRE?

interessante l'eventuale sbarco in borsa di AMADORI,
se per farlo si comprasse ARENA, per es. con una OPS,
risparmierebbe gran parte del costo della quotazione,
eliminerebbe un concorrente,
acquisterebbe un marchio importante
in un colpo solo

eliminerebbe (amadori) quale concorrente? :rolleyes:
marchio importante? :rolleyes:

ma che ti sei bevuto Sabbia? :D
 
eliminerebbe (amadori) quale concorrente? :rolleyes:
marchio importante? :rolleyes:

ma che ti sei bevuto Sabbia? :D

Beh!! diciamo un potenziale concorrente,
se ARENA venisse risanata e tornasse in auge,
potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato
come negli anni d' oro,
e quindi potrebbe dare fastidio, perchè rischiare,

il marchio è conosciuto e amato è innegabile

e.... sognare non costa nulla:)
 
Beh!! diciamo un potenziale concorrente,
se ARENA venisse risanata e tornasse in auge,
potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato
come negli anni d' oro,
e quindi potrebbe dare fastidio, perchè rischiare,

il marchio è conosciuto e amato è innegabile

e.... sognare non costa nulla:)

hai detto bene, sognare non costa nulla.... :)
 
se poi succede veramente, meglio ancora

Sabbia, novità sul verbale ???

MAnda na mail domani e chiedi perchè il 20 giugno è passato e loro di Logint hanno convertito solo 3 Mln di euro, e gli altri 7 mln??

Non sarà che il prospetto di quotazione non è stato ancora approvato da Consob???

Perchè se fosse così sono kezzi... la situazione sarebbe devastante... Consob metterebbe in dubbio il prospetto di quotazione e quindi bisognerebe vendere tutto prima del crollo.

Intanto Solagrital ??? Rinviato a data da destinarsi... torniamo al limbo dopo il 4 nov. 2011.... tutti tranquilli ?????

E JPM ????
 
Sabbia, novità sul verbale ???

MAnda na mail domani e chiedi perchè il 20 giugno è passato e loro di Logint hanno convertito solo 3 Mln di euro, e gli altri 7 mln??

Non sarà che il prospetto di quotazione non è stato ancora approvato da Consob???

Perchè se fosse così sono kezzi... la situazione sarebbe devastante... Consob metterebbe in dubbio il prospetto di quotazione e quindi bisognerebe vendere tutto prima del crollo.

Intanto Solagrital ??? Rinviato a data da destinarsi... torniamo al limbo dopo il 4 nov. 2011.... tutti tranquilli ?????

E JPM ????

JPM? te l'ho già detto la scorsa volta Pande hai la testa dura però, :yes: Jpm non sa manco che è azionista di maggioranza di Arena. E te ne dico un'altra, non sa manco di avere firmato l'accordo standstill :yes:. A proposito perchè non denunciate il fatto alla Consob o agli organi competenti? L'accordo JPM/ARENA è saltato, risoluzione anticipata ipso iure.... controllate il punto d) e poi fatemi sapere. Almeno che ovviamente non esce stasera o domani mattina il comunicato.

Ciao Pande
 
Ma io per tale punto d) ho chiesto a Sabbia di scrivere domani una mail all'IR, dato che lui ha un canale privilegiato anche con Lombardi.

Se martelliamo di mail domani l'IR probabilmente si degnerà di emettere un nuovo comunicato dove si spera dichiarino che la Consob non rilascia ancora il prospetto della quotazione oppure altre motivazioni.... ma rimanere in attesa così è poco serio verso tutti.

Ma il problema più grande è che non abbiamo un contatto con JPM... altrimenti partivano anche mail, devo chiedere a qualche amico azionista di scrivere loro.... non vi preoccupate.

Intanto domani qualcosa succede...

Sabbia, io scherzo.. ricorda ciò che ti confessai, la vedo come te... ma cerco di mantenere l'entusiasmo... questi dirigenti predicano bene, ma razzolano...
 
Ma io per tale punto d) ho chiesto a Sabbia di scrivere domani una mail all'IR, dato che lui ha un canale privilegiato anche con Lombardi.

Se martelliamo di mail domani l'IR probabilmente si degnerà di emettere un nuovo comunicato dove si spera dichiarino che la Consob non rilascia ancora il prospetto della quotazione oppure altre motivazioni.... ma rimanere in attesa così è poco serio verso tutti.

Ma il problema più grande è che non abbiamo un contatto con JPM... altrimenti partivano anche mail, devo chiedere a qualche amico azionista di scrivere loro.... non vi preoccupate.

Intanto domani qualcosa succede...

Sabbia, io scherzo.. ricorda ciò che ti confessai, la vedo come te... ma cerco di mantenere l'entusiasmo... questi dirigenti predicano bene, ma razzolano...

ciao caro pande.,questi sono peggio di ddd,sono venuti a chiudere l'azienda,non ci vuole mica poi molto a chiuderla,ormai non hanno più niente,sono solo scatole cinesi,non capisco la consob cosa controlla è veramente strana la cosa:qui se tutto va male se si trova un buon avvocato bisogna fare causa alla consob,ci sono molte probabilità di riprendere i soldi in questo modo,buonanotte e in bocca al lupo.
 
ciao caro pande.,questi sono peggio di ddd,sono venuti a chiudere l'azienda,non ci vuole mica poi molto a chiuderla,ormai non hanno più niente,sono solo scatole cinesi,non capisco la consob cosa controlla è veramente strana la cosa:qui se tutto va male se si trova un buon avvocato bisogna fare causa alla consob,ci sono molte probabilità di riprendere i soldi in questo modo,buonanotte e in bocca al lupo.

concordo Cestino... è vergognoso.

Fatti vedere più speso probabilmente avremo bisogno di te prima e dopo il crollo.
 
concordo Cestino... è vergognoso.

Fatti vedere più speso probabilmente avremo bisogno di te prima e dopo il crollo.

purtroppo io non posso esservi granchè di aiuto,non sono un avvocato,quindi non so bene cosa si possa fare in questi casi.Io l'ho presa nel c... con bioera,che tra un pò rientra in contrattazzione. Per le azioni possedute ,per fortuna poche,mi daranno dei diritti di opzione sull'adc,che neanche matto ci partecipo,prendo quello che riesco a salvare e buonanotte.Navigo in borsa da diversi anni e ti dirò che è una mafia legalizzata soprattutto negli ultimi dieci anni,ci sono pochissime società serie e il 90% di esse è piena di debiti.Io ho ridotto di molto la mia quota in azioni,mettendo i soldi in risparmi con pochi interessi ma che mi assicurano sia il capitale che gli interessi,il resto dei soldi me li sto cazzando io ,tra vacanze e comodità varie in casa e non più quei ******** che comandano la borsa
 
Cesena, per Amadori un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010


20 giugno 2011 - 16.37 (Ultima Modifica: 20 giugno 2011)

CESENA - Con un fatturato di quasi 1,1 miliardi di euro nel 2010 (+1,8% rispetto al 2009) il Gruppo Amadori si conferma uno dei principali operatori nel settore agroalimentare italiano. Il Gruppo, che dà lavoro a oltre 6.500 persone, dislocate principalmente in Emilia Romagna (64%) e Abruzzo (25%), prosegue nel suo percorso di crescita, che negli ultimi 5 anni ha visto aumentare il fatturato di oltre il 45%. "L'obiettivo è continuare nella crescita", ha commentato l'ad, Flavio Amadori.

Come dichiarato da Flavio Amadori in una lunga intervista apparsa il 20 giugno su Repubblica Affari & Finanza, l'azienda ha chiesto a Mediobanca di accompagnarla nello sviluppo futuro, valutando le alternative strategiche in grado di massimizzare ricavi e redditività dell'impresa nel medio e lungo periodo.

"Il nostro obiettivo è proseguire nella crescita che ci ha portato in quarant'anni ad essere uno dei principali operatori del settore

- commenta Flavio Amadori, Amministratore Delegato. - L'eccellenza dei nostri prodotti, la riconoscibilità e affidabilità della marca Amadori, l'ampliamento del nostro catalogo sono i caposaldi su cui basarci per procedere nello sviluppo, passando da azienda principalmente avicola a grande gruppo alimentare a livello internazionale. Siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per crescere e dare soddisfazione a chi investe. Fermo restando che le attuali famiglie azioniste sono determinate a restare nella compagine sociale".

Il Gruppo è articolato sul territorio nazionale in due aree distinte e sinergiche che danno vita ad una vera e propria filiera integrata: una parte agricola, che si occupa principalmente degli allevamenti di proprietà a gestione diretta (oltre 1.100.000 mq. coperti) che producono il 40% del fabbisogno totale di animali vivi del Gruppo, e dei 3.700 ettari di terreno su cui insistono gli allevamenti; una parte industriale, con 6 stabilimenti produttivi, 4 mangimifici, 6 incubatoi e 24 tra filiali e agenzie commerciali.

salve...traduciamo in termini spicci:

Le COOP.ROSSE che sostenevano finanziariamente Amadori hanno sempre piu' difficoltà a sostenere le perdite del Gruppo....allora i sigonori si rivolgono a MDB ormai specializzata nel piazzare carta straccia agli invesitori italici per continuare a campare....OK!OK!

PS: senza offesa x nessuno ....e poi magari qualcosina la guadagna....ma dubito..OK!
 
crix 73 concordo con te.

ecco all'orizzonte un'altro asino morto che vuole scendere in borsa, facendosi bello con i numeri, sicuramente in discesa catastrofica.

di arena almeno sappiamo tutto e quello che e' è alla luce del sole, teoricamente potrebbe solo migliorare la sua situazione economica anzi la notizia di ieri potrebbe essere un segnale per aggredire il mercato di amadori, dato che il pachiderma ha iniziato a sbandare nel suo cammino ed e' in cerca di ossigeno.
 
[Reuters] Arena, Ager aumenta partecipazione a 24,595% capitale -

Consob
 
[reuters] arena, ager aumenta partecipazione a 24,595% capitale -

consob

16/06/2011

ager srl

arena agroindustrie alimentari spa

24.595% -indiretta proprieta'

** 15.684% bioagri srl ** 8.911% logint srl

10/12/2010 17.898%
 
Finalmente Agria holding ha azzerato la quota, questo dovrebbe essere l'ID di aprile credo, inoltre BioAgri sembra scendere verso il livello fisiologico del 13,3% prima dell'assemblea degli obbligazionisti, pertanto le azioni di AGER finiranno tutte in LOGINT srl, credo, in futuro.

Novità sul termine scaduto di ieri 20 giugno ???

A questo punto l'accrdo con JPM è saltato del tutto??
 
Gli accordi vanno e vengono. Nel mondo degli affari quello che oggi sembra impossibile domani si risolve.

Bisogna avere pazienza ed aspettare che le cose si metteranno a posto.

Tutti quanti vorremmo che il tutto si risolvesse dall'oggi al domani affinche' ci liberiamo di questo maledetto titolo e andare verso altri lidi piu' tranquilli e sicuri.

Ma questi a quanto pare si stanno impegnando a salvare l'azienda e hanno bisogno di tempo.

Perche' la fretta e' mala consigliera.
 
salve...traduciamo in termini spicci:

Le COOP.ROSSE che sostenevano finanziariamente Amadori hanno sempre piu' difficoltà a sostenere le perdite del Gruppo....allora i sigonori si rivolgono a MDB ormai specializzata nel piazzare carta straccia agli invesitori italici per continuare a campare....OK!OK!

PS: senza offesa x nessuno ....e poi magari qualcosina la guadagna....ma dubito..OK!

a me amadori non sembra una azienda in crisi,
magari tutte le aziende fossero in crisi come amadori
 

Allegati

  • amadori.JPG
    amadori.JPG
    80,2 KB · Visite: 346
COMUNICATO STAMPA

Bojano, 21 giugno 2011. In relazione all#accordo di standstill sottoscritto tra Arena e JP Morgan
Securities Ltd (#JP Morgan#) con il quale JPMorgan si è impegnata a non esercitare sino al 31
dicembre 2011 il diritto di richiedere il rimborso anticipato del prestito obbligazionario #Obbligazioni
Arena 2009-2013# (il "Prestito Obbligazionario") a seguito del mancato rispetto dei covenants
finanziari previsti ai sensi del regolamento del suddetto prestito (l'"Accordo di Standstill"), Arena e
JP Morgan hanno concordato in data odierna di modificare alcune previsioni dell'Accordo di
Standstill ed, in particolare, di posticipare i termini relativi ad alcune clausole di risoluzione
anticipata previste da tale accordo (la #"Lettera di Modifica") (cfr., per ulteriori dettagli sull'Accordo
di Standstill, comunicato stampa del 13 maggio 2011 consultabile sul sito Gruppo Arena : Homepage).


Qui di seguito si illustrano gli eventi di risoluzione anticipata dell'Accordo di Standstill che sono stati
emendati dalla Lettera di Modifica, con l#indicazione dei nuovi termini:
1. l'aumento di capitale riservato a Solagrital Società Cooperativa (#Solagrital#), che Solagrital si è
impegnata a sottoscrivere per Euro 15.000.000 nell'accordo sottoscritto con Arena in data 30
aprile 2011, non sia approvato dal Consiglio di Amministrazione di Arena entro il 30 agosto
2011 (nell'Accordo di Standstill era originariamente previsto il 15 giugno 2011) e/o tale aumento
di capitale non sia sottoscritto da Solagrital, mediante conversione di crediti, entro la prima delle
seguenti date: (i) cinque giorni lavorativi dall'approvazione, da parte di Consob, del Prospetto di
Quotazione; e (ii) 31 ottobre 2011 (nell'Accordo di Standstill era originariamente previsto il 15
settembre 2011);

2. l'aumento di capitale riservato a Logint S.r.l. (#Logint#), già deliberato dal Consiglio di
Amministrazione di Arena il 16 giugno 2011, non sia sottoscritto da Logint, per complessivi Euro
10.000.000 (di cui Euro 3.250.000 già sottoscritti in data 16 giugno u.s.), mediante conversione
di crediti, entro il 30 agosto 2011 (nell'Accordo di Standstill era originariamente previsto il 20
giugno 2011);

3. l'esenzione OPA da parte di Consob rispetto agli aumenti di capitale riservati a Solagrital e
Logint non sia rilasciata entro il 30 settembre 2011 (nell'Accordo di Standstill era
originariamente previsto 15 luglio 2011);

4. le Parti non abbiano concordato i termini e le condizioni della conversione (in tutto o in parte)
del Prestito Obbligazionario in capitale sociale di Arena entro il 15 novembre 2011 (nell'Accordo
di Standstill era originariamente previsto 1 ottobre 2011).


Eccetto per quanto emendato, nei termini sopra esposti, tutte le previsioni dell'Accordo di Standstill
rimangono valide ed efficaci.
 
ha ha ha ha ha ha ha ha

sono dei poveracci..... perderemo tutti i soldi se andiamo avanti di questo passo.
 
Indietro