ARGELATRINA LADRONIA 4 : default, holdout, bond veteranos, risparmiatori derubati.

io propendo piu' per uno scambio sottobanco.. magari le Banche acqhistano i Bonds, li passano agli amici degli amici, i quali poi provvedono a inserirli nello swap precedent.
Ritengo molto strano che in Italia non ci siano queste offerte,visto che in Italia c'e' la maggioranza dei bonds in default.
 
aiuto

Mi intrometto nel thread per chiedervi un consiglio relativamente ai tango bond IT0006529769, in breve vi racconto quanto è accaduto:
i titoli in questione sono di proprietà di mio zio ottantenne che li ha acquistati nel 2000 poco prima del default.
Avendo aderito ad una delle tante class action dell' epoca proposta da un legale ha ritenuto sbagliato effettuare l' ops proposta nel 2005 confidando nel buon esito della causa.
Ora purtroppo le sue condizioni di salute si sono notevolmente aggravate e io stò cercando di occuparmi della sua situazione finanaziaria.
Sono al corrente che è stata riproposta un' altra ops recentemente ma ho l' impressione che i termini per l' adesione siano ormai scaduti e peraltro dovendo liquidare il prima possibile mi sembrerebbe comunque più opportuno vendere i titoli.
Vorrei sapere se i titoli in questione sono ancora quotati sul mercato, eventualmente il loro prezzo attuale e le modalità di vendita, il tutto onde evitare di recarmi in banca impreparato.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Mi intrometto nel thread per chiedervi un consiglio relativamente ai tango bond IT0006529769, ...
Vorrei sapere se i titoli in questione sono ancora quotati sul mercato, eventualmente il loro prezzo attuale e le modalità di vendita, il tutto onde evitare di recarmi in banca impreparato.
...
Intromissione??? :eek: Perchè ? :confused: qui sei a casa tua :)
Sì, l'ultimo misero scambio (che ha fatto recuperare, quasi tutto in nuovi titoli argentini con i relativi rischi, orientativamente 50-55 del capitale nominale originario, meno di un quarto di quanto sarebbe dovuto :mad:) di Tangobond è terminato da mesi.

Temo che il titolo IT0006529769 sia uno dei più sfortunati perchè non è fra quelli ancora trattati sui mercati tedeschi (quelli che lo sono si vendono al momento sui 35: vedi ultimi post):
devi chiedere alla banca se e a quanto te li riescono a vendere OTC.
Scommetto che ti offriranno MOLTO poco :(

Tuo zio aveva aderito a TFA ? Sarebbe una ragione in più per aspettare almeno un po' prima di venderli "come viene viene".
 
BWN Ultimas Noticias | Argentina: AUDIENCIA PÚBLICA: - PRESUPUESTO - DEUDA EXTERNA


AUDIENCIA PÚBLICA: - PRESUPUESTO - DEUDA EXTERNA
EL FORO ARGENTINO/AMERICANO DE LA DEUDA EXTERNA. SEDE NEW YORK. ADHIERE AL RECLAMO PLANTEADO POR EL FORO NACIONAL DE LA DEUDA EXTERNA Y AGREGAMOS QUE ADEMAS DE REPATRIAR LA DEUDA EXTERNA SE DEBE REPATRIAR LA SOBERANIA TERRITORIAL EN FAVOR DE LA JUSTICIA FEDERAL DE LA NACION ARGENTINA.

LAS LEYES QUE PERMITIERON QUE ARGENTINA ESTE SENTADA EN EL BANQUILLO DE LOS ACUSADOS EN LA CORTE FEDERAL DE NEW YORK EN EL 500 DE PEARL STREET MANHATTAN, JUZGADO A CARGO DEL JUEZ THOMAS GRIESA FUERON DICTADAS POR EL BANDO(LEROS) MILITAR A FINES DE MAYO DE 1976, O SEA AL MES DE USURPAR EL PODER POR LA FUERZA, 24 DE MARZO DEL 76. ESTAS LEYES QUE MODIFICAN UNA NORMA DEL CODIGO PROCESAL CIVIL Y PENAL, SON LAS QUE PERMITIERON Y AUN PERMITEN LA PRORROGA DE LA SOBERANIA NACIONAL A FAVOR DE JUECES EXTRANJEROS, EN PARTICULAR NEW YORK Y LONDRES ESTAS LEYES SON NULAS DE NULIDAD ABSOLUTA POR LA AUSENCIA DEL CONGRESO DE LA NACION, UNICA AUTORIDAD CONSTITUCIONAL PARA ARREGLAR LAS CUENTAS Y EL CREDITO DE LA NACION .
DEL MISMO MODO QUE SE ENJUICIO A LOS MILITARES QUE VIOLARON LA CONSTITUCION Y LA VIDA DE SUS CIUDADANOS, SE DEBE ENCARAR EL JUICIO A LOS CIVILES, COMPLICES DEL GOLPE MILITAR, COMENZANDO CON MARTINEZ DE HOZ, GUILLERMO WALTER KLEIN Y OTROS.

NO HABRA PAZ SIN JUSTICIA NI JUSTICIA SIN PAZ.
LA DEUDA EXTERNA FUE DECLARADA CAUSA NACIONAL EN EL SIMPOSIO DE LA DEUDA EXTERNA REALIZADO EN EL COLEGIO PUBLICO DE ABOGADOS DE CAPITAL FEDERAL LOS DIAS 4 Y 5 DE DICIEMBRE DEL 2009


FRANCISCO ALFREDO DE BARTOLO
PRESIDENTE

ARGENTINE/AMERICAN FORUM ON DEBT, INC


... :mmmm::mmmm::mmmm: che vogliono da Griesa ... :bow::bow::bow: quest'altri LADRONES ... perché si agitano? :angry::angry::angry:
 
Portal Enero 2009


forofade.JPG


... questo è cosa pensa eragal ... :yes::yes::yes:


p.s. il mio non posso postarlo ... :censored::censored::censored: anche perché c'è Monica (:clap::clap::clap: veramente carina l'idea) in versione natalizia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Mi intrometto nel thread per chiedervi un consiglio relativamente ai tango bond IT0006529769, in breve vi racconto quanto è accaduto:
i titoli in questione sono di proprietà di mio zio ottantenne che li ha acquistati nel 2000 poco prima del default.
Avendo aderito ad una delle tante class action dell' epoca proposta da un legale ha ritenuto sbagliato effettuare l' ops proposta nel 2005 confidando nel buon esito della causa.
Ora purtroppo le sue condizioni di salute si sono notevolmente aggravate e io stò cercando di occuparmi della sua situazione finanaziaria.
Sono al corrente che è stata riproposta un' altra ops recentemente ma ho l' impressione che i termini per l' adesione siano ormai scaduti e peraltro dovendo liquidare il prima possibile mi sembrerebbe comunque più opportuno vendere i titoli.
Vorrei sapere se i titoli in questione sono ancora quotati sul mercato, eventualmente il loro prezzo attuale e le modalità di vendita, il tutto onde evitare di recarmi in banca impreparato.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.


... prima di accetare proposte dalla banca ... facci sapere ... :yes::yes::yes: qualcuno potrebbe farti un'offerta migliore ... :D:D:D
 
Gardel: non ho risposto perché stavo in aerei o sotto nevicate.

avevo giá comunque risposto sul thread Brasile.

La mia opinione é che il real é sopravvalutato.. perché la FED stampa dollari a manovella..
e Trichet dovrá far lo stesso.
Il governo brasiliano preferirebbe il Real a 2 (parliamo sempre di dollari).. ma non
possono abbassare i tassi ora che l'inflazione é in ripresa.
 
Portal Enero 2009


Vedi l'allegato 1349926


... questo è cosa pensa eragal ... :yes::yes::yes:


p.s. il mio non posso postarlo ... :censored::censored::censored: anche perché c'è Monica (:clap::clap::clap: veramente carina l'idea) in versione natalizia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Guarda, se insulti l'argentina mi copro pudicamente gli occhi;)
Ergo, non mi scandalizzo:D:D:D
Per il cambio di Avatar, oltre all'ovvio umore prenatalizio che mi coglie in questo periodo :) , ho pensato fosse opportuno salvaguardarmi dallo squaletto, visto che a Sharm l'ultima settimana hanno addirittura vietato per un paio di giorni i pucci causa un Longimanus che ha pensato bene di assaggiare alcuni turisti russi.:rolleyes:
Monica

P.s. mi piace anche quello che pensa Eragal:D
 
Gardel: non ho risposto perché stavo in aerei o sotto nevicate.

avevo giá comunque risposto sul thread Brasile.

La mia opinione é che il real é sopravvalutato.. perché la FED stampa dollari a manovella..
e Trichet dovrá far lo stesso.
Il governo brasiliano preferirebbe il Real a 2 (parliamo sempre di dollari).. ma non
possono abbassare i tassi ora che l'inflazione é in ripresa.
se il real si svaluta dovranno fare lo stesso anche con il pesos...
 
se il real si svaluta dovranno fare lo stesso anche con il pesos...

certo.. ma se svalutano il Peso del 15%.. tutti i detentori di ladro-peso corrono a comprare dollari.. l'inflazione va al 3,5% al mese.. e crolla il castello di carte.
 
Intromissione??? :eek: Perchè ? :confused: qui sei a casa tua :)
Sì, l'ultimo misero scambio (che ha fatto recuperare, quasi tutto in nuovi titoli argentini con i relativi rischi, orientativamente 50-55 del capitale nominale originario, meno di un quarto di quanto sarebbe dovuto :mad:) di Tangobond è terminato da mesi.

Temo che il titolo IT0006529769 sia uno dei più sfortunati perchè non è fra quelli ancora trattati sui mercati tedeschi (quelli che lo sono si vendono al momento sui 35: vedi ultimi post):
devi chiedere alla banca se e a quanto te li riescono a vendere OTC.
Scommetto che ti offriranno MOLTO poco :(

Tuo zio aveva aderito a TFA ? Sarebbe una ragione in più per aspettare almeno un po' prima di venderli "come viene viene".
Grazie per la collaborazione ragazzi !
Mio zio dai documenti che sono riuscito a trovare non aveva aderito alla tfa probabilmente perchè la proposta veniva dalla stessa banca che gli aveva rifilato i bond come sostituti dei bot, inoltre ho l' impressione che anche il legale che l' ha seguito non abbia fatto un gran lavoro, infatti mi risulta che la banca all' epoca non gli avesse neppure fatto sottoscrivere il documento relativo all' adeguatezza al rischio di investimento.
Comunque lunedi provo a sentire l' istituto di credito per capire come intendono procedere e vi tengo informati sugli sviluppi.

Buona serata
 
... Mio zio dai documenti che sono riuscito a trovare non aveva aderito alla tfa probabilmente perchè la proposta veniva dalla stessa banca che gli aveva rifilato i bond come sostituti dei bot, inoltre ho l' impressione che anche il legale che l' ha seguito non abbia fatto un gran lavoro, infatti mi risulta che la banca all' epoca non gli avesse neppure fatto sottoscrivere il documento relativo all' adeguatezza al rischio di investimento.
Comunque lunedi provo a sentire l' istituto di credito per capire come intendono procedere e vi tengo informati sugli sviluppi.
...
Mi suona un campanellino ... sospetto di irregolarità dei documenti della banca ... :eek::mmmm:
SE ai tempi lo zio si era appoggiato a un avvocato "poco esperto":rolleyes:, considerato anche che negli ultimi due anni sembra un po' "cambiata l'aria" nei tribunali italiani con più condanne delle banche per casi di Tangobond, FORSE (specie se il valore dei Tangobond dello zio fosse consistente) può convenire investire un poco di tempo e qualche euro per farsi dare un parere di FATTIBILITà DI UNA NUOVA CAUSA ALLA BANCA da un avvocato specializzato su questo argomento (ce ne sono alcuni bravi ed esperti fra i forumisti sia qui sul FOL che sul forum di INTOPIC che è forse più "specializzato" nel filone "causa alla banca").
 
certo.. ma se svalutano il Peso del 15%.. tutti i detentori di ladro-peso corrono a comprare dollari.. l'inflazione va al 3,5% al mese.. e crolla il castello di carte.
Anche con l'inflazione "solo" al 25-30% annuo (invece del 40-45% di quel tuo scenario) così a buon senso mi sembra improbabile che il castello di carte possa stare in piedi ancora per anni ed anni :mmmm:
 
Anche con l'inflazione "solo" al 25-30% annuo (invece del 40-45% di quel tuo scenario) così a buon senso mi sembra improbabile che il castello di carte possa stare in piedi ancora per anni ed anni :mmmm:
A mio vedere già non sta più in aria adesso.
IMHO...di nuovo
 
MR W:

"Il fatto che è amico di carib non è servito a fargli recuperare un pò di stima ma anzi ha abbassato quella che avevo per carib. "

Mi spiace, ma non so che farci.
Non e' facile avere stima di molti, tra i presenti inquilini del parlamento italiano..
 
Anche con l'inflazione "solo" al 25-30% annuo (invece del 40-45% di quel tuo scenario) così a buon senso mi sembra improbabile che il castello di carte possa stare in piedi ancora per anni ed anni :mmmm:

Il fatto é che di norma un'inflazione a due cifre in accelarazione é intrinsecamente instabile.
Come facciano a mantenere tassi reali negativi sul Peso a prima vista é un mistero.. ma fintanto che pagano il 15% sul peso e lo fanno svalutare solo del 7% (ad esempio) il mistero é svelato.
Se peró l'inflazione passa dal 25% al 35% (sempre ad esempio).. e la svalutazione dal 7%... al 20%.. devono portare i tassi al 40% per evitare fuiga di capitali.. e il giocattolo va in crisi.
In secondo luogo, tra il 2002 ed il 2010 il Peso é stato sottovalutato.. per cui l'inflazione non si rifletteva tutta sul cambio.
Ad un certo punto, tuttavia, la sottovalutazione finisce.. e li son dolori.
 
MR W:

"Il fatto che è amico di carib non è servito a fargli recuperare un pò di stima ma anzi ha abbassato quella che avevo per carib. "

Mi spiace, ma non so che farci.
Non e' facile avere stima di molti, tra i presenti inquilini del parlamento italiano..


... in PARLAMENTO non siede nessuno di quelli per cui ho votato ... :'(:'(:'( ma non mi lamento troppo dei nostri rappresentanti ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: però l'idea che al governo del paese ci vada un DRAGHI o uno di quegli sciagurati che hanno distrutto l'economia italiana ... :cool::cool::cool: non riesco proprio a digerirla ... :angry::angry::angry:


... la crisi è pilotata da gente che ha un disperato bisogno di mettere le mani sulle casse dello Stato per riempire quelle delle loro banche e aziende ... :censored::censored::censored:


... e Della Vedova è un traditore del suo precedente padrone e adesso si è già messo al servizio dei nuovi ... :cool::cool::cool:

... e presto verificheremo se avremo nuove elezioni ... :clap::clap::clap: o si cercherà di rappezzare un governo dei perdenti e dei traditori ... sotto le insegne della "salvezza nazionale" ... :cool::cool::cool:
 
Grazie per la collaborazione ragazzi !
Mio zio dai documenti che sono riuscito a trovare non aveva aderito alla tfa probabilmente perchè la proposta veniva dalla stessa banca che gli aveva rifilato i bond come sostituti dei bot, inoltre ho l' impressione che anche il legale che l' ha seguito non abbia fatto un gran lavoro, infatti mi risulta che la banca all' epoca non gli avesse neppure fatto sottoscrivere il documento relativo all' adeguatezza al rischio di investimento.
Comunque lunedi provo a sentire l' istituto di credito per capire come intendono procedere e vi tengo informati sugli sviluppi.

Buona serata

Auguri e facci sapere !!non prendere decisioni avventate !!!
su questo forum ( e non parlo per me) ci sono persone sull'argomento più preparate di certi avvocatucci con l'anticamera dello studio perennemente vuota !!!!
 
Indietro