Argentina 38: holdouts, griesa Pollack

C'è anche una responsabilità di chi presta il proprio denaro. :yes:
Quando dicevano che l'Argentina seguiva pedissequamente le ricette (da sempre disastrose) del Fondo Monetario Internazionale qualche campanello d'allarme doveva pure scattare :D

Non venire a prenderci per il….cubo :censored:
 
In fondo quelli che ci accusano di aver prestato i nostri soldi alle persone sbagliate non hanno tutti i torti, la storia la si può leggere in tanti modi, lo dimostrano quelli che dicono che i campi di sterminio non sono mai esistiti. Una cosa però non riesco a capire, perchè ora che noi stiamo vedendo una piccola luce in fondo al tunnel sono venuti fuori alcuni menagrani a cercare di demoralizzarci? Lasciateci godere di queste piccole soddisfazioni, adesso che stanno arrivando, queste piccole soddisfazioni.
 
l'argentina è in questo momento pesantemente sotto schiaffo ed ha bisogno almeno di un simulacro di vittoria per poter giustificare il pagamento a Singer e soci; questo potrebbe essere lo stay rimesso da Griesa che sarebbe spacciato dai ladroni come un trionfo, darebbe un po più di tempo per trattare, magari versando una cauzione ed avvicinando la fine dell'anno e così la temuta clausola rufo. l'iniziativa di Bingham Mc Cutcher mi sembra sia un palese tentativo di salire sul carro del vincitore e lucrare una bella commissione, vedremo, al momento non si capisce ancora bene.
 
Credo che Griesa non possa rimettere lo Stay senza l'accordo di NML
 
.
 

Allegati

  • tyranny.jpg
    tyranny.jpg
    130 KB · Visite: 14
Concordo...se Griesa rimette lo stay è segno che l'accordo è stato raggiunto!
Penso che dovrebbe essere il contrario. Se c'è accordo, a che serve lo stay? E' se non c'è accordo che lo stay serve a bloccare NML nei sequestri e confische.
Lo stay è una richiesta dell'argentina, ed è proprio quando non c'è accordo.
 
stay forsenecessario per pagare 2033!

Penso che dovrebbe essere il contrario. Se c'è accordo, a che serve lo stay? E' se non c'è accordo che lo stay serve a bloccare NML nei sequestri e confische.
Lo stay è una richiesta dell'argentina, ed è proprio quando non c'è accordo.

non è detto che se fanno l'accordo, questo sarà immediatamente esecutivo, quindi per evitare il default al 30/7 è necessario lo stay per pagare i creditori ristrutturati, e le altre scadenze fino a fine 2014, io penso che potrebbero firmare un MoU vincolante, con garanzie in escrow, ripristino dello stay o amparo come lo chiamano gli argentini, pagamento disc 2033 entro deadline 30-7, poi holdouts potrebbero incassare solo dal 2 gennaio 2015, sempre che il tutto venga visto come un'imposizione di Griesa, cioè applicazione della legge, altrimenti ogni deal verrebbe visto come volontario e scatterebbero le rufo, vedremo...certo che se fosse vero che Kicillof pretende che la sentenza pari passu non costituisca un precedente a cui potrebbero appelarsi altri holdouts, prima di pagare Nml & co., penso che allora l'accordo sia quasi impossibil, troppe richieste da Bs As, si muovessero a pagare e potrebebro approfittare di tassi incredibilemente allettanti per tornare a finanziarsi
 
Veramente spassoso.

Tipico della kretina.

Pensare che se viene creata una banca ladronia possa accedere al credito della medesima.

Il Putin e la Rousseff non per niente hanno detto PUBBLICAMENTE: ladronia .. no no la lasciamo fuori!! Come minimo aspettano che la kretina finisca sotto terra, poi aspettano di vedere se ladronia paga le sentenza ICSID, poi le paga le sentenze USA, poi aspettao di vedere se paga i debiti del Club de Paris, e poi forse previa caparra depositata in banca svizzera sganceranno qualche millino.

Solo i babbei argentini credono di ottenere denaro da tali fantomatiche entità, come se i paesi del sudamerica non conoscessero gli argentini e la loro cleptomania congenita.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Non solo in Sudamerica li conoscono...;)
Monica
 
Mah: letti Avatar e Gualtiero, e relative repliche, posso dire solo una cosa: mi sento un verme.
Buon giorno

Io no.
Mi sento giusto un pollo;)
Ma se ANCHE Gualtiero c'è cascato (fortunatamente è riuscito a venirne fuori CON la banca) e l'altro...nel 2000 non aveva magari denaro da buttarci:cool:..(visto quello che scrive adesso potrei quasi scommetterci che ci sarebbe rimasto impantanato:D ).... i loro commenti e considerazioni non mi turbano:p
Monica
p.s. i turbamenti me li son fatta venire da sola:rolleyes:
 
In fondo quelli che ci accusano di aver prestato i nostri soldi alle persone sbagliate non hanno tutti i torti, la storia la si può leggere in tanti modi, lo dimostrano quelli che dicono che i campi di sterminio non sono mai esistiti. Una cosa però non riesco a capire, perchè ora che noi stiamo vedendo una piccola luce in fondo al tunnel sono venuti fuori alcuni menagrani a cercare di demoralizzarci? Lasciateci godere di queste piccole soddisfazioni, adesso che stanno arrivando, queste piccole soddisfazioni.

E' quello che mi chiedo.
I menagramo si son sempre fatti vedere quando le cose avevano uno scatto in avanti per noi sf....ortunati:rolleyes:
Negli altri momenti si limitavano in altri siti a dire quanto erano stati bravi e furbi loro:rolleyes:
Monica
 
...come 'i asu 'd Cavor ca s'laudu da lur.
 
E' quello che mi chiedo.
I menagramo si son sempre fatti vedere quando le cose avevano uno scatto in avanti per noi sf....ortunati:rolleyes:
Negli altri momenti si limitavano in altri siti a dire quanto erano stati bravi e furbi loro:rolleyes:
Monica
Mi permetto di segnalare un fatto, Se la mia banca ha accettato di comprare i tangobond che mi aveva venduto allo stesso prezzo,100, non certo per farmi un favore , ma perchè ha intravisto un piccolo affare , molto difficile per me di conseguire, Se fossi stato altrimenti protetto per esempio in TFA non mi sarei minimamente sognato di vendere. Basta aspettare un altro pò, solo 6 mesi.
 
Mi permetto di segnalare un fatto, Se la mia banca ha accettato di comprare i tangobond che mi aveva venduto allo stesso prezzo,100, non certo per farmi un favore , ma perchè ha intravisto un piccolo affare , molto difficile per me di conseguire, Se fossi stato altrimenti protetto per esempio in TFA non mi sarei minimamente sognato di vendere. Basta aspettare un altro pò, solo 6 mesi.

Antonio...tu NON SEI MINIMAMENTE in discussione.
Premesso che nel tuo caso si trattava PALESEMENTE di colpa di banca e non hai fatto azioni di rivalsa solo perché "costretto" da situazioni di altro genere....
Ricordando che ti sei speso più di un sacco di altri per affermare i diritti dei tangotrombati...
Memorabili le tue battaglie per ricordare che la nostra Costituzione (la scrivo ancora con la lettera maiuscola..son scema..lo so:( ) afferma che il risparmio ANDREBBE DIFESO.
...........
E la tua grande ospitalità e piacevolezza (ricordo ancora con un sorriso sia la tua bella signora che la cena che abbiam fatto con l'Ing e Dagoweb).
E' stato ed è un piacere averti conosciuto.
So che avresti avuto gli attributi per andare avanti, se solo minimamente tutelato.
Monica
 
Io credo che Griesa si si stancato di essere preso in giro.Adesso e' tornato al lavoro, quindi sara' ancora piu' duroi con gli argentini. altro che.Ma gli argentini farnno default, tanto chi deve ricevere i soldi sara' il solo danneggiato.. poi portera' avanti le trattative fino a dicembre..nel frattempo, ci saranno altri pagamenti bloccati.
 
Indietro