ARGENTINA 49 Holdouts ICSID TFA Griesa Singer Default Macrì Kirchner Prat-Gay Pollack

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

La rimozione della statua, risalente al 2013, sollevò una valanga di proteste contro la ex presidente, soprattutto da parte dalla comunità degli italo-argentini. Alta sei metri e pesante 38 tonnellate, la scultura venne donata dall'Italia all'Argentina nel 1910 ed è stata a lungo causa di polemiche tra la allora presidente Kirchner e Macri, di origini italiane e al tempo sindaco di Buenos Aires. La rimozione è avvenuta ufficialmente per sottoporre la statua a restauri.
La visita del presidente del consiglio Matteo Renzi a Buenos Aires, il 15 e 16 febbraio, sarà anche l'occasione per rilanciare rapporti culturali storici tra Argentina e l'Italia e, in questo quadro, il presidente Mauricio Macri ha anche promesso di voler restaurare e ricollocare sulla piazza di fronte al palazzo presidenziale la grande statua rimossa da Cristina Fernandez de Kirchner. (fonte adnkronos)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'immagine la ricollocazione della statua debitamente restaurata, alta ora 1,52 metri e pesante 1,15 quintali. (fonte "I nanetti da giardino")

1sl440.jpg
 
Ultima modifica:
C'è qualche speranza che l'aereo che porta il maledetto toscano cada nell'oceano??? :angry:
 
Non se ho capito bene quello che cerchi. Metto qui quello che ho sulle cause e trovate anni fa nei reconditi del senato di quel paese.
Io e Riccardo siamo nel "listado 1": Riccardo a pag 43 n° 273, io sono a pag 24 n° 97 nel Listado 1. Ci sono l'ISIN e i codici di causa.
Sinceramente non so ora cosa ci sia negli altri. Ci sono cause credo anche negli Stati Uniti.
Parliamone. Mi fa piacere parlarne nei vari aspetti.

Grazie Dode, molto gentile.

Oggi e' una giornata campale e non riesco ad esser attivo sul FOL, ma domani, se ti fa piacere, ti vorrei sentire al telefono: se vuoi girami il numero in MP e dimmi a che ora ti va bene cosi' ti chiamo.
 
Purtroppo no ma ci puoi ricavare lo stesso utili informazioni di massima.

A pag 150 con la tabella si può dare una visione generale di chi nella vicenda può fare la voce grossa e chi no (come vedi Dart e Montreux gli unici 2 che hanno accettato la proposta argentina non compaiono nemmeno).

Da pagina 151 a 153 chi ha realizzato il documento ha raccolto tutte le cause presenti al 31/7/14 differenziandole anche per tipo e poi è andato a vedere i documenti di ognuna di esse per tirare fuori ogni singolo isin e la sua quantità e creare la lista da pag 154 a 156 (purtroppo non hanno pubblicato il lavoro intermedio che serve a passare da una tabella all’altra e che tu vorresti vedere).

Comunque guardando la percentuale dei litigi raffrontata al nominale emesso, nell’ultima tabella, ti puoi fare un’ idea di quali sono i titoli sui quali si è combattuto e ancora si combatte di più.
Se poi sei anche a conoscenza del circolante di un isin puoi valutare ancora meglio il peso dei litiganti (per esempio su alcuni isin tutto o quasi di quanto è ancora in circolazione è in causa mentre per altri la parte maggiore è fuori dalle cause) ed eventualmente il peso delle offerte di acquisto che trovi sui mercati ufficiali (la scorsa settimana quando i prezzi sono schizzati su trovavi titoli con 500 mila euro in denaro ed altri 20 mila e conoscendo le quantità effettivamente ancora disponibili puoi valutare meglio l’offerta).

Per farti un esempio per l’isin di mio padre c’è ancora un circolante di 35 milioni sui 500 originari e dalla percentuale litigi viene fuori che al 2014 più del 50% è in diverse cause (scorsa settimana c’era denaro per 500 mila euro cioè circa 1/30 dei titoli disponibili).

Per chi fosse interessato a fare dei confronti e ha dei dati in euro , nella tabella 154-156 il rapporto di cambio è €=$/1.305 .

Grazie Max: mi ci vorra' un po' di tempo per leggere il tutto: provo nei prossimi giorni. Grazie ancora.
 
no, non hai capito
la kappa spostò il monumento a Holombo
pittibimbo: HissenereHa, è genovese
se la kappa avesse spostato il monumento a leonardo, o giotto, o un altro tosHano, vedi come avrebbe protestato pittibimbo

Ho capito benissimo: e' stata la kappa e i miei commenti erano diretti a lei.
Pittibimbo non lo considero proprio.
 
Antica usanza dell’Alto Adige :D
vuole che San Valentino sia festeggiato...
al 16 febbraio ;)
A tutte le gentili dame che mi leggono auguro quindi buon San Valentino con un breve verso tratto dalla poesia “è proibito” di Neruda,
poche parole che voglion dire tutto :yes::

'è proibito non dimostrare il tuo amore'

:flower:
 
Desplazaron del INDEC a Bevacqua por diferencias sobre nuevo IPC - Ambito.com

Vedi l'allegato 2221533


El Gobierno despidió a Bevacqua del Indec y volvió a generar una crisis en el organismo

El director del Indec, Jorge Todesca, aseguró que la ahora ex funcionaria, tomó decisiones sin consultarlo. Bevacqua dijo que la echaron porque se negó a "los tiempos políticos"
por HORACIO RIGGI

è cambiato il regime :censored: però chi non si adegua a "certificare" i numeri del Biscietta e del Principino del pisello :cool: viene immediatamente cacciato :wall:
 
Ultima modifica:
Buitres piden otra audiencia a Griesa - Ambito.com

Marte 16 di Febbraio di 2016

Giudizio del secolo

Avvoltoi chiedono un'altra udienza a Griesa


• JUEZ VUOLE GARANZIE DI ARGENTINA E FINE DI LEGGE CATENACCIO

Per: Carlos Burgueño

not_827672_15_220306.jpg


Robert Cohen, l'avvocato del fondo avvoltoio Elliott, presentò ieri un scritto a Griesa per chiedere una nuova udienza. Vuole che il giudice ascolti i creditori che respingono l'offerta. Si definisce prima del giovedì.


Thomas Griesa indurì la sua posizione. Il giudice di New York lasciò ieri indubbiamente sebbene in linee generali accetta l'offerta argentina, non è poco, vuole garanzie del Governo di Mauricio Macri che effettivamente il paese pagherà ai creditori e che il Congresso locale approverà la deroga del legge catenaccio.

Inoltre Griesa potrebbe disporre l'apertura del suo tribunale per una nuova udienza tra le parti, a domanda degli avvocati di Elliott che vogliono che il magistrato ascolti gli argomenti che gli obbligazionisti che respinsero l'offerta argentina hanno per esporre.​


La posizione del giudice sulle ingiunzioni che saranno fatti al Governo argentino fu trasmessa dai suoi collaboratori all'avvocato Kenneth Johns, rappresentante del fondo NM Dart, uno dei cinque che ufficialmente ieri accettarono la proposta che presentò due settimane fa il segretario di Finanzas Luis Caputo davanti al "special master" Daniel Pollack.


I "clerks" del giudice informò a Johns che la Corte aveva ricevuto una domanda formale di Robert Cohen, l'avvocato di Elliott, per aprire una nuova udienza, e che avevano diritto a reclamarla. Lasciò chiaro il giudice che l'offerta presentata per l'Argentina "è competitiva" e che cambia la situazione, ma che è necessario ascoltare quello che hanno per criticare gli obbligazionisti che non l'accettarono ed ad esporre gli argomenti per i quali la considerano insufficiente.


Se finalmente Griesa avalla la domanda del fondo di Paul Singer affinché ci sia una nuova udienza formale, tutto il processo si estenderebbe nel tempo e la possibilità dell'applicazione del "stay" si allontanerebbe oltre febbraio.


Succede che Griesa sostiene il termine fino al giovedì di questa settimana affinché presentino gli scritti gli avvocati dei holdouts che si opporsi, Elliott, Aurelius, Olifant, etc., ma se c'è finalmente una nuova udienza, questa potrebbe essere organizzata per la prossima settimana. Così, nonostante se non rispondesse alle riparazioni dei creditori, tarderebbe più alcuni giorni a dare la sua approvazione alla proposta argentina, quello che sarebbe inevitabilmente i tempi da marzo.



Ma Griesa va per più. Si seppe ieri, nella comunicazione con Johns che per considerare come solido e valido 100 percento la proposta che portò a York Caputo, il paese dovrà compiere due clausole.


La prima è che si approvi nel Congresso argentino la deroga del legge catenaccio per la quale il paese non può riaprire, e molto meno migliorare, lo scambio di debito secondo le condizioni imposte in 2010. Griesa aveva respinto la modificazione che impose il Governo di Cristina di Kirchner in 2013 nel suo momento, e che riapriva lo scambio solo con le condizioni di 2010.

Erano tempi nei quali il Palazzo del Fisco era diretto per Hernán Lorenzino e si cercava di convincere alla Camera di Appelli di New York della volontà dell'Argentina di negoziare coi creditori. Non andò bene al paese in quell'istanza e tutto passò all'ultima opportunità davanti alla Corte degli Stati Uniti che finalmente respinse l'appello. Tutto girò al tribunale di Griesa che nuovamente reclamò che mi abrogai il legge catenaccio ed essere pagato al fondi avvoltoio quello che segnava la sua sentenza. Ora il giudice considera che torna ad essere necessaria questa specie di "prova di amore" prima di avallare la proposta.

Egli secondo che potrebbe reclamare il giudice è che si faccia una specie di pagamento di garanzia davanti ai cinque creditori che accettarono la proposta, per dimostrare fehacientemente che ci sono da Buenos Aires volontà di pagamento. ... e lo stesso potrebbe reclamare Stock! :angry:


Lo lasciò chiaro Pollack in una conversazione coi negoziatori argentini che circondarono il suo tribunale per tre giorni. Il negoziatore spiegò agli inviati di Macri che nel tribunale di Griesa è molto cattivo umore accumulato contro il paese, frutto dell'eredità ricevuta nei tempi nel quale Axel Kicillof discuteva il futuro del "giudizio" del secolo.


:D
 
C'è qualche speranza che l'aereo che porta il maledetto toscano cada nell'oceano??? :angry:
Ciao Claudio, c'è notizia che sia andato con il "suo" sontuoso aereo?
Immagino che riparta in serata, effettuata alle 12 la visita a Macri e conferenza alla casa rosada.
Qui dovrebbe esserci anche l'aereo di ritorno ma non lo vedo. Se, come è pensabile, se mettono la registrazione dell'aereo, dovrebbe avere la sigla di registrazione che inizia con "I". Fino a mezzanotte di laggiù non vedo niente.
https://www.flightradar24.com/8d52755
Molto probabilmente viene ripreso dal "mio" sistema radar quando rientra. Si sa se è partito da Ciampino, dovrebbe rientrare lì anche. GF
 
  • Like
Reazioni: hej
Che il Giudice Griesa si mantenga in vita!
 
Ciao Claudio, c'è notizia che sia andato con il "suo" sontuoso aereo?
Immagino che riparta in serata, effettuata alle 12 la visita a Macri e conferenza alla casa rosada.
Qui dovrebbe esserci anche l'aereo di ritorno ma non lo vedo. Se, come è pensabile, se mettono la registrazione dell'aereo, dovrebbe avere la sigla di registrazione che inizia con "I". Fino a mezzanotte di laggiù non vedo niente.
https://www.flightradar24.com/8d52755
Molto probabilmente viene ripreso dal "mio" sistema radar quando rientra. Si sa se è partito da Ciampino, dovrebbe rientrare lì anche. GF


Alitalia: la "stecca" da 50 milioni di euro di Renzi agli Emirati Arabi - Byoblu.com


......... nuovo “Air Force One” scelto dal Governo Renzi riporta la sigla A6-EHA............
 
.

Buon giorno, ecco gli isin delle obbligazioni di mia madre de0001954907 de0002998952 . La banca non mi dice ancora nulla (solo quello che hanno letto sui giornali o dal sito del TFA) Spero non ci siano problemi nel rimborso. Saluti :bow::bow::bow::bow::bow:
 
Antica usanza dell’Alto Adige :D
vuole che San Valentino sia festeggiato...
al 16 febbraio ;)
A tutte le gentili dame che mi leggono auguro quindi buon San Valentino con un breve verso tratto dalla poesia “è proibito” di Neruda,
poche parole che voglion dire tutto :yes::

'è proibito non dimostrare il tuo amore'

:flower:
Acccccccccc. ....sono a casa da papà oggi.
Comunque seguo (SEMPRE) i suggerimenti di Neruda;)
Grazie Omnia....
Monica
 
La agenda de Macri con Renzi: de un acto en el tren Sarmiento a la expectativa por la estatua de Colón - 16.02.2016 - LA NACION  

........
Non ha ancora trasceso il menu, ma è ipotizzato che il premier italiano avrà l'opportunità di includere nella discussione pranzo dalla statua di Cristoforo Colombo.

Si è appreso che Renzi Macri avrebbe chiesto per il restauro del monumento di fronte alla Casa Rosada, dove rimase dalla sua inaugurazione nel 1921 fino al 2013, quando il governo Kirchner ha cominciato a smantellarlo. Ma niente di tutto questo non poteva essere confermata finora.


2159159w640.jpg
 
"Se finalmente Griesa avalla la domanda del fondo di Paul Singer affinché ci sia una nuova udienza formale, tutto il processo si estenderebbe nel tempo e la possibilità dell'applicazione del "stay" si allontanerebbe oltre febbraio. "

Ma se hanno tutta questa fretta di concludere com'è che tengono il Parlamento chiuso per un mese di ferie...? L'ha ordinato il dottore?
No è che sono
INFAMI
 
La agenda de Macri con Renzi: de un acto en el tren Sarmiento a la expectativa por la estatua de Colón - 16.02.2016 - LA NACION *

........
Non ha ancora trasceso il menu, ma è ipotizzato che il premier italiano avrà l'opportunità di includere nella discussione pranzo dalla statua di Cristoforo Colombo.

Si è appreso che Renzi Macri avrebbe chiesto per il restauro del monumento di fronte alla Casa Rosada, dove rimase dalla sua inaugurazione nel 1921 fino al 2013, quando il governo Kirchner ha cominciato a smantellarlo. Ma niente di tutto questo non poteva essere confermata finora.


2159159w640.jpg
Giusto chiedere il ripristino del monumento di Colombo:rolleyes:
Ma dei NOSTRI risparmi...nada:mad:
Se parleranno di denaro, sarà SOLO per gli interessi dei nostri amatissimi industriali:mad:...gli stessi interessi per cui i due marò son stati "rimandati" in India.
Mavafff:censored:
Monica
 
Indietro