Argentina in default per la nona volta

personaggi imbarazzanti, vittime d
ei loro boomerang :D

aprono i thread per darti ragione ....

Indebitarsi in valuta estera e' quello che stan facendo loro .... stanno pure stappando bocce di crystal
e chiedono anche di prendere quelli del MES.
 
Si indebitano in dollari perche' son dei cioccolatai che non sanno gestire la propria valuta.
L'italia in 140 anni di lira ha avuto problemi del genere solo una volta durante lo shock petrolifero
che porto l'inflazione a due cifre in tutto l'occidente.

Ma sopratutto perché sono corrotti proprio come i nostri politici.
 
aprono i thread per darti ragione ....

Indebitarsi in valuta estera e' quello che stan facendo loro .... stanno pure stappando bocce di crystal
e chiedono anche di prendere quelli del MES.

ah ok. E se torniamo alla lira dici non ci indebiteremo in valuta estera? Dici di no?
 
aprono i thread per darti ragione ....

Indebitarsi in valuta estera e' quello che stan facendo loro .... stanno pure stappando bocce di crystal
e chiedono anche di prendere quelli del MES.

Parli del nulla, l'euro è la nostra moneta nazionale, la BCE è (anche) la nostra banca centrale

e fa (anche) i nostri interessi, visto che è strapiena di BTP

questa narrazione falsa di valuta straniera è solo un vostro slogan per continuare a turlupinare gli allocchi!

la realtà è che i vostri sovranisti con moneta sovrana sono UN TOTALE FALLIMENTO! TOTALE!
in russia stanno con le pezze al qulo, e hanno i rubli, in turchia stampano lire, e stanno messi male pure loro...
e non a caso i Paesi più colpiti dalla pandemia sono proprio quelli che idolatri:

gli USA di Trump
il Brasile di Bolsonaro
La Russia di Putin

e anche in Turchia ecc... non stanno messi bene...

sovranismo de che? Il sovranismo del cimitero

io mi vergognerei di sostenere ancora questa gente che sta portando solo morte e miseria in tutto il mondo...
 
Ma vi rendete conto, checccullo questi argentini: possono stampare ha manetta, possono diventare competivissimi e... speta prof....e..... cellò sulla punta della lingua..... e.... coso..... lì.... prof........ possono coltivare grano, segale e avena, vigna..... muschi e licheni...... la fotosintesi clorofilliana..... la so... la so....
..... è che il cane ciaveva fame e ha me mi à mangiato il libbro e gniente.... mia nonna è morta per la seconda volta ha causa di ammiocuggino e...... (to be continued)
 
io vorrei che sti somaristi mi dicessero chiaramente se secondo loro l'Italia uscendo dall'Euro e tornando alla lira sarà costretta o meno ad indebitarsi in dollari o euro o yen.
NESSUNO mi sa rispondere e rimangono tutti sul vago.

No, l'italia non e' ha alcun bisogno.
Spiegartene i motivi sarebbe tempo perso. Non avete le basi.
 
ah ok. E se torniamo alla lira dici non ci indebiteremo in valuta estera? Dici di no?

ci sarà la fila per comprare gli stracciobtp denominati in stracciolire, garantiti dai vari borghi bagnai ecc... in persona :o

tutte persone a cui chiunque affiderebbe ad occhi chiusi la propria stessa vita :D :rolleyes:
 
finche' c'e' qualcuno che gli da i soldi, perche' dovrebbero smettere?

Vero.
Se poi qualcuno non vuole darglieli possono fare come i sovranisti italici e gridare al complotto contro el pueblo...
 
Parli del nulla, l'euro è la nostra moneta nazionale, la BCE è (anche) la nostra banca centrale

e fa (anche) i nostri interessi, visto che è strapiena di BTP

questa narrazione falsa di valuta straniera è solo un vostro slogan per continuare a turlupinare gli allocchi!

la realtà è che i vostri sovranisti con moneta sovrana sono UN TOTALE FALLIMENTO! TOTALE!
in russia stanno con le pezze al qulo, e hanno i rubli, in turchia stampano lire, e stanno messi male pure loro...
e non a caso i Paesi più colpiti dalla pandemia sono proprio quelli che idolatri:

gli USA di Trump
il Brasile di Bolsonaro
La Russia di Putin

e anche in Turchia ecc... non stanno messi bene...

sovranismo de che? Il sovranismo del cimitero

io mi vergognerei di sostenere ancora questa gente che sta portando solo morte e miseria in tutto il mondo...

La cosa peggiore è che alcuni di quei rinomati sovranisti vogliono fare i sovranisti e comandare in casa altrui .
Sovranismo senza limitismo.
 
in commercio estero siete veramente scarsi inutile lavare la testa all'asino, ma che paragoni fate ?, secondo voi adoperare una moneta in prestito è un valore aggiunto in linea di principio ?-----
 
che poi Argentina ed Italia fanno -20 di Pil indipendentemente da come si chiama la moneta, io mi preoccuperei di quello.
 
Mi fanno quasi tenerezza gli euristi.
Aprono thread boomerang con uno spontaneita' degna di un poppante.

Perche' non stampano pesos, eh?!?!?

V'e' sfuggito che sono TITOLI IN VALUTA ESTERA ?????
Sono in dollari, ciula che non siete altro :p

dai, non mi dire, sono in valuta estera?

quindi se noi passiamo alla £ira il debito emesso da noi in €uro in pochi secondi ci diventa in valuta estera qui... ci vuole un premio Nobel per dirimere un parere degno di menti raffinate
 
che poi Argentina ed Italia fanno -20 di Pil indipendentemente da come si chiama la moneta, io mi preoccuperei di quello.

E ciononostante qualcuno fallisce ma qualcun altro no.
Quack quack.
 
Si indebitano in dollari perche' son dei cioccolatai che non sanno gestire la propria valuta.
L'italia in 140 anni di lira ha avuto problemi del genere solo una volta durante lo shock petrolifero
che porto l'inflazione a due cifre in tutto l'occidente.

balle

Tassi-Usa-e-debito-italiano-3.png
 
dai, non mi dire, sono in valuta estera?

quindi se noi passiamo alla £ira il debito emesso da noi in €uro in pochi secondi ci diventa in valuta estera qui... ci vuole un premio Nobel per dirimere un parere degno di menti raffinate

ma non sta scritto poi da nessuna parte che lo devi ripagare quel debito.
 
E ciononostante qualcuno fallisce ma qualcun altro no.
Quack quack.

vermaente nel mondo siamo circa 200 nazioni e credo che le monete siano circa 160(vado a spanne senza controllare),
Chiediti perchè persino gli americani ed i canadesi hanno 2 dollari diversi :D
Insomm,a siete in netta minoranza e fate pure gli spavaldi, da tipici bugiardi europeisti.
 
aprono i thread per darti ragione ....

Indebitarsi in valuta estera e' quello che stan facendo loro .... stanno pure stappando bocce di crystal
e chiedono anche di prendere quelli del MES.

tu il termine "valuta estera" non sai nemmeno cosa significhi, visto che fai parte di un sistema monetario sotto pressione, ma ancora sano, che ha la potenza di fuoco necessaria per sostenere la liquidità del sistema interbancario con bordate di TLTRO erogato in €uro
 
Indietro