ARGENTINA MERVAL 55 Holdouts TFA e non TFA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Causa YPF: Burford paladea triunfo y administra acciones - Ambito.com


[FONT=&quot]ueves 12 de Julio de 2018
[/FONT]

[h=2]Causa YPF: Burford paladea triunfo y administra acciones[/h]

[h=6]• ANUNCIÓ LA ADQUISICIÓN DEL 70% DEL JUICIO DE ETON CONTRA EL PAÍS POR u$s 21 MILLONES
El fondo comenzó la compra y venta de papeles del juicio contra el país por u$s3.000 millones.
A sus socios les anticipó ayer que la causa avanza exitosamente y que se espera un rechazo de la Corte.[/h]



not_927288_11_220738_m.jpg



... :p:p:p
 
https://www.infotechnology.com/gadg...vitar-que-te-roben-el-auto-20180712-0003.html


[FONT=&quot]Según una experta del FBI estadounidense, la mejor manera de evitar que te roben el auto hoy en día es envolver las llaves en papel de aluminio. ¿Por qué? Resulta que ya no hace falta tener las llaves de un automóvil para robarlo: en la actualidad el llavero emite señales constantemente hacia el auto y estas podrían ser hackeadas por especialistas en robos cibernéticos comprando una llave original, sin código, y usarla para copiar este código a partir de las señales mencionadas.[/FONT]
[FONT=&quot]“Si bien no es el mejor método, es el más barato”, indica Holly Hubert, una experta de ciberseguridad del FBI que se retiró en 2017. Hoy Hubert es la CEO de una empresa que se dedica a evitar estas amenazas, GlobalSecurityIQ. “Lo mejor es comprar una jaula de Faraday –en este caso una bolsa o lata--, que impide la salida y entrada de cualquier señal inalámbrica”, explica. Pero si gastar no es una opción, hay una manera más económica, llamada así por el científico –Michael Faraday, 1836-- que descubrió cómo bloquear un campo electromagnético como el que emiten todos los smartphones y, claro, los llaveros inteligentes que traen todos los autos nuevos.



... che tempi ... :eek::eek::eek: bisogna mettere le mutande di latta pure alle chiabi dell'automobile ... :wall::wall::wall:[/FONT]
 
Il nostro pensiero con affetto per Itala, te e Giorgio.
grazie,oggi alle 15.30 verrà una dottoressa funzionaria dell' ASL per controllare il lavoro che hanno fatto i medici della clinica?cosa serve questo?
ps.i parenti serpenti hanno detto a Giorgio che potevamo fare di piu',portandola in svizzerra o inghilterra
 
Ma tu mandali a farsi friggere ... avete perfino fatto venire i medici da Dallas! Grande aiuto vi hanno dato, davvero i ... hai detto bene ... serpenti: quindi, alla larga. Probabile che avranno occasione di pentirsi delle loro sagge parole.

p.s. e comunque in questi casi si segue un protocollo ben stabilito, da qui (e l'Italia è tutt'altro che terzomondo) agli USA eccetera.
Terzani, che si era fatto curare al MSKCC di NY, aveva trovato là anche il nipote di Agnelli Giovannino. I medici gli avevano detto che le cure cui era sottoposto erano state messe a punto da un'équipe di Milano. Avrebbero potuto quindi benissimo curarsi in Italia.
 
Ultima modifica:
Halim…..non so che dirti.
Mi ha avvisato Mariella, visto che ero fuori dal Fol da un poco e quindi non ero informata.
Coraggio e come dice Mariella NON ASCOLTARE I SERPENTI.

Un abbraccio anche da Marco.

Monica
 
grazie,oggi alle 15.30 verrà una dottoressa funzionaria dell' ASL per controllare il lavoro che hanno fatto i medici della clinica?cosa serve questo?
ps.i parenti serpenti hanno detto a Giorgio che potevamo fare di piu',portandola in svizzerra o inghilterra


... sicuramente una specialista all'avanguardia nel campo ... :o:o:o chissà se i suoi parametri di tiferimento saranno quelli della sanità pubblica ... :mmmm::mmmm::mmmm: 1 anno per una TAC, 10 mesi per una visita specialistica ecc... :wall::wall::wall:


... caro Halim ... lasciali perdere ... :censored::censored::censored: la cosa più bella che potete fare è accompagnarLa serenemante verso quel che sarà ... ;););)
 
Che "spettacolo" deprimente e alla fine offensivo delle istituzioni, e quindi dei cittadini d'Europa. Juncker è sempre in genere a farci prediche. Guardi se stesso, miserabile! Alla fine fa anche pena.
 
Ultima modifica:
I tedeschi si accapigliano per i prescritti.
C'è questa notizia che Heichele ha detto che c'è una causa contro prescrizione. Continuano a prendere in giro il nostro amico DE. Speriamo che la faccenda si concluda in favore nostro.
Screenshot_2018-07-13-19-39-11.png
Screenshot_2018-07-13-19-39-43.png
Screenshot_2018-07-13-19-39-52.png
Screenshot_2018-07-13-19-40-05.png
Screenshot_2018-07-13-19-40-12.jpg
 
Buongiorno a tutti, ringrazio dell'accoglienza e della solidarietà, provo ad ampliare il racconto per rispondere ai giusti interrogativi di qualcuno.
quando decisi di effettuare l'investimento oggetto del leasing uscì una legge che dava dei benefici fiscali a fronte di questi investimenti tecnologici. Come succede spesso in Italia il bando è stato fatto coi piedi, in sostanza nella domanda bisognava citare il modo di pagamento dell'investimento e, nel caso di leasing anche il numero di contratto e la scadenza era di pochissimi giorni. Antonveneta è stata la più veloce a formalizzare un contratto pur con quelle condizioni capestro (pegno) che in altre circostanze non avrei accettato. L'acquisto dei fondi arca è stato fatto di comune accordo con la banca, il fatto che poi non andassero bene riguardava la circostanza che i titoli non erano "fisicamente disponibili". Mi sono anche offerto di andare a Milano a prenderli ma mi è stato detto che non si poteva e che bisognava seguire i canali della banca e che ci volevano 4/5 giorni, troppi per perfezionare il contratto. Era chiaramente una balla, ho scoperto in seguito che i fondi erano comunque dematerializzati e che non esisteva nessun cartaceo da recuperare, ma la minaccia era di annullare il contratto ed avrei perso il contributo di legge. Ho citato in causa come testimoni il direttore di filiale e l'impiegata dell'ufficio titoli ma il giudice non li ha neanche voluti ascoltare. Quando pochi mesi dopo le quotazioni hanno cominciato a scendere ho chiesto di vendere i titoli e di sostituire la garanzia ma il direttore mi ha detto di aspettare che sarebbero risaliti, ha provato a parlarmi di reintegrare la garanzia, ma vista la mia reazione ha abbandonato il discorso, d'altra parte le rate venivano regolarmente pagate ed il loro rischio diminuiva col passare del tempo.
L'acquisto dei titoli è stato firmato in bianco come si usava in quegli anni, quando il direttore mi ha chiamato per il "problema da risolvere" son andato in banca con mia moglie (il pegno doveva essere di terzi, quindi intestato a lei) durante le pausa pranzo ed abbiamo fatto le operazioni di vendita dei fondi arca ed acquisto dei fondi argentina. Quando la banca ha dovuto difendersi dall'accusa di conflitto di interessi, ha prodotto l'ordine di acquisto sul mercato "per soddisfare l'ordine impartito dal cliente" come hanno detto in causa, con indicato l'orario delle 14.53. Peccato che il mio ordine di acquisto abbia stampato l'orario delle 16.03, la banca ha acquistato i titoli prima che io gli dessi l'ordine di farlo, chiaramente l'ordine è stato compilato dopo e non sono state rispettate tutte le regole previste dalla legge in materia di investimenti, ma questo di giudici non è minimamente interessato. Non abbiamo presentato querela di falso solo perché in effetti la firma è vera, anche se fatta su un foglio in bianco compilato dopo.
Il leasing è stato pagato ma qualche anno dopo ho dovuto purtroppo chiudere l'azienda con un concordato (anche qui sono successe delle cose incredibili e due banche tra cui questa hanno delle responsabilità enormi, ma questo è un altro discorso) solo che la banca in virtù di quella clausola estensiva scritta in piccolo non ha svincolato il pegno. Non lo può fare per due motivi: primo perché quella clausola legalmente non ha valore perché indeterminata nell'oggetto, secondo perché avendo accettato il concordato ed incassato il riparto il debito è estinto, però nel dossier i titoli sono ancora iscritti come pegno ed anche questo è oggetto della causa.
Non ho aderito alla TFA perché per regolamento chi aderisce si impegna a non fare causa alla banca ed io ho preferito fare causa nel 2003.
Sono anch'io perplesso del fatto che la banca voglia una proposta per chiudere, d'altra parte sono andato avanti con la causa perché pensavo di vincere, i primi due gradi sono andati male secondo me per "condizioni ambientali", avevo fiducia nella Cassazione, ma dopo oltre tre anni sto ancora aspettando.
Per il ricorso ha anche cambiato studio legale, da uno studio di Vicenza sono passato ad un avvocato di Treviso, (Paolo Polato) referente regionale dell'ADUSBEF che vanta sul sito numerose vittorie in cause contro le banche sui fondi argentina, abbiamo presentato il ricorso valutando gli elementi a favore, ma più passa il tempo più mi dice che non abbiamo certezze (ovvio) e che non mi ha promesso niente e sembra anche lui preferire una tranzazione. Tra l'altro fin dall'inizio mi ha fatto firmare un riconoscimento di debito sulla parcella con un pagamento rateale, ho quasi pagato tutto e visto nulla (ho avuto copia del ricorso dopo molte richieste e dopo due anni). anche nel caso del rimborso del 2016 non sapeva nulla ed ho dovuto io telefonare all'avvocato della banca e recarmi in banca per avere delle informazioni. Non nascondo che sono un po' deluso da come sono seguito.
Mi viene in mente una considerazione, se i miei titoli scadevano nel 2005 i dieci anni della prescrizione scadevano nel 2015, perché l'Argentina ha offerto il rimborso nel 2016 quando erano in teoria già prescritti ? Questo non dovrebbe riaprire i termini ?
Grazie del consiglio di seguire il forum tedesco, non parlo la lingua ma proverò lo stesso spero di capirci qualcosa.
Grazie a tutti e saluti.
Paolo
 
Paolo,un caso quasi simile al tuo :
mia moglie aveva 2 conti con la banca,uno della sua ditta e uno personale.il conto personale garantiva il conto della ditta.
nell' conto personale,tra i vari obbligazioni c'erano obb.argentine e quando è arrivato il crac argentina,la banca ha chiesto il rientro.
mia moglie ha cercato il piu' famoso avvocato in Italia,chiamato il nemico numero uno delle banche in Italia.
L'avvocato leggendo tutta la corrispondenza dall' 1990 ha scoperto il punto per attacare la banca :ANATOCISMO
a mandato la lettera alla banca che loro sono debitori non mia moglie e la sua ditta,chiedendo la restituizione dell' maltolto.
la banca ha subito chiesto di trattare per non andare in tribunale.
nell' accordo la banca ha chiesto che non venga pubblicato nulla di questa faccenda né in Italia o al estero.
L'avvocato oltre ad essere bravo è molto caro.
ti auguro buon fine della tua storia
PS.naturalmente dopo la chiusura ha trasferito il conto a un altra banca + i bond argentina in default.l'ordine di acquisto dei bond argentini sono firmati da mia moglie.
PS.io ho postato brevemente,perche è durato molti anni per raggiungere al accordo finale. tra ragionieri a fare i conti giusti approvati dalle parti.il rifiuto della banca a pagare la parcella dell' legale,etc..
 
Ultima modifica:

Francia, la parata delle gaffe: gendarmi a terra e tricolore invertito

Le figuracce sotto gli occhi del presidente Macron. Per i più superstiziosi, un pessimo presagio in vista della finale dei Mondiali contro la Croazia





Sarà ricordata come la parta delle gaffe la sfilata militare a Parigi in occasione della festa nazionale del 14 luglio.


1531565928-parata-francia.jpg





Come ogni anno, in Francia si commemora la Presa della Bastiglia, ma, questa volta, qualcosa è andato storto.


Durante la parata, due motociclisti della Guardia Repubblicana sono entrati in collisione nei pressi dell'obelisco della Concorde proprio davanti alla tribuna presidenziale. E, come se non bastasse, la pattuglia acrobatica dell'aeronautica francese ha invertito i colori della bandieranazionale nel cielo parigino.

Le gaffe

I nove caccia avrebbero dovuto disegnare il tricolore in aria con tre strisciate blu, bianche e rosse. Invece il primo dei tre aerei ha rilasciato un fumogeno di un colore sbagliato: rosso invece che blu, cambiando così la composizione della bandiera. Problemi anche sulla terra ferma dove due motociclisti sono finiti rovinosamente a terra: uno dei due agenti ha sbagliato traiettoria e si è scontrato con il collega (guarda il video).
Un cattivo presagio

Le figuracce sotto gli occhi del presidente Emmauel Macron, non sono passate inosservate al pubblico che non ha risparmiato commenti ironici in rete. E come fanno notare alcuni utenti, i colori sono stati sbagliati proprio alla vigilia della finale dei Mondiali di Calcio, in cui la Francia se la dovrà vedere con quella croata, la cui bandiera ha gli stessi colori ma invertiti. I caccia avrebbero quindi disegnato la bandiera degli avversari: per i superstiziosi, un pessimo presagio.
Francia, gendarmi a terra durante la parata



... che il frocetto e tutto il resto dei francesi vadano allegramente a fare in cul..o, ... :D:D:D esercizio nel quale nel corso dei millenni si sono particolarmente distinti ... :p:p:p


... FORZA CROAZIA!!! ... :clap::clap::clap:




















 
Si, anch'io sopporto molto poco i francesi. Negli alberghi del mondo dove siamo stato o stati, sempre normale gentilezza, con i francesi talvolta una certa alterigia o non so che del genere.
Poi anche in fatto politico, ricordo la faccenda Gheddafi etc abbastanza contro di noi.
Napoleone Bonaparte era di completo sangue italiano proveniente dalla Lunigiana , terra tra Liguria e Toscana. Se lo ricordino bene quei tipettini.

Non dico viva la Croazia ma

CHE PERDA LA FRANCIA !​
 

Allegati

  • QKW1bfYL.jpg
    QKW1bfYL.jpg
    42,4 KB · Visite: 39
Sapessi cosa stanno combinando qui, tra la val Roya e Bardonecchia ... ieri erano addirittura in "assetto di guerra" (qualunque cosa significhi).
E' che noi ci passiamo in continuazione, da quelle parti.
W la Croazia (dove si mangia bene, sono gentili e GRATI a chi ci va)
 
Mariella, dovrei dire anch'io W la Croazia per un signore che stava nel nostro piccolo condominio di Genova. Croato di origine, comandante della Polizia stradale di Genova, ma ormai in pensione e col quale abbiamo avuto un bel rapporto di grande simpatia e aiuto reciproco.
Dalla Croazia abbiamo avuto i titini che ci hanno preso la casa e preso alcune cose, non importanti. Da bambino ricordo un barattolone di ben 5 chili di marmellata Arrigoni che si aprirono e offrirono le ufficialesse alla mia mamma, che meno male fu protetta da tre dipendenti Ilva, slavi di origine, il capo con bustina e stella rossa (me lo ricordo) era lo zio da parte materna di Cesare Maldini, che ragazzo ci portava sacchetti di fagioli secchi borlotti (borsa nera).
Anche popolazione di quell'origine ci prese cose. Mia madre vide la sua macchina Singer su un camioncino e la recuperò grazie ai suoi guardaspalle con tanto di mitra.
Solo bei tempi per la giovane età di tutta la famiglia per il resto no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro