ARGENTINA - news e commenti 18

certosino ha scritto:
nessuno ne parlerebbe se tu non mandassi continuamente messaggi obliqui n suo favore .

Ad ogni buon conto ,mi pare che il Dr.Carlotta si occupi solo ed esclusivamente di Bond in dollari quindi è argomento di scarso interesse tra il popolo del FOL che ha solo obbl, in altre valute salvo eccezioni .

Non ho ancora letto di qualcuno qui dentro (a parte te ) che le abbia in dollari .

Se il tuo intendimento invece è quello di convincere qualcuno a vendere gli euro e comperare i dollari ,non hai altro che dirlo.

Vedi, Certosino, la questione in realtà non è di chi è avvocato e chi no, di chi dà consigli finanziari o meno, di chiè esperto in diritto internazionale o in sartoria.

La questione fondamentale è che su questo forum ha scritto per mesi un personaggio che non è avvocato, non capisce nulla di dirittto internazionale, non ha esperienza di mercati finanziari se non per aver comprato obbligazioni come possiamo aver fatto tu ed io.

Ebbene, questo personaggio, con competenze pari a quelle che possegono i più qui sul forum, si è preso la briga di dispensare per mesi le sue visioni economiche sull'argentina promettondo riborsi rapidi poichè l'argentina era un paese di uomini d'onore (parole sue) e pieno di ricchezze.
Ha convinto decine di persone di non vendere le obbligazioni perchè il paese avrebbe ripagato, ottenendo quindi AMPIO CONSENSO ED APPREZZAMENTO DAI NUMEROSI BIDONATI e creandosi una cerchia di persone che pendeva dalle sue labbra essendo disperate.
Poi qualche tempo dopo (settembre 2002 se non ricordo male) li ha terrorizzati sostenendo che non avrebbero rivisto una lira se non vendendo i bond in euro e comprando quelli in dollari per fare poi causa.

Con la causa (a sua detta..e siamo a fine 2002) si sarebbe ottenuto il 100% + interessi, IN MANIERA CERTA E RAPIDA.

Poi si scoprì, ovvero lo scoprimmo io, Bonaca ed altri (perchè l'organizzazione delle cause avveniva non pubblicamente contattando privatamente gli avventori del fol) che questo personaggio aveva contattato gli studi a NY per fini personali.
Infatti era uno speculatore come il sottoscritto, avendo comprato a 30, ma si spacciava per paladino dei risparmiatori..ed aveva capito che poteva costruire il businness.

Allora, utilizzando le conoscenze fatte sul forum incominciò a propagandare le cause su cui riceveva un compenso, mascherandosi però dietro una semplice persona che voleva aiutare sul forum i "poveri risparmiatori" come usualmente li definiva.

Quindi non solo incompetente ma anche moralmente disonesto.

La questione è tutta qui...per il rtesto non ho mai avuto nulla da ridire contre le cause o gli avvocati di per sè.
Anzi conosco avvocati che sono persona serie, oneste e preparate che seguono queste stesse cause (e le class action) che non hanno bisogno di ricevere apertamente pubblicità qui dentro.

Ognuno faccia il proprio mestiere.

L'imbonitore di folle ed il subdolo procacciatore di affari che ha sfruttato le conoscenze personali ela buona fede delle persone per svolgere in segreto attività commerciali ...che se ne vada fuori da questo forum, e poi faccia come crede.
E con lui, tutti coloro che lo spalleggiano e lo propagandano.KO!KO!
 
certosino ha scritto:
........
..........
Chiedo troppo ???

Chi può deve resistere ad oltranza.
In quel paese chiamato Ladronia, le cose cambiano direzione come le bandiere al vento.
A questo punto, visto l'esaurirsi delle varie opzioni (un'ultima chance a TFA la darei) non ecluderei più la strada personale del tribunale.
 
claudio123 ha scritto:
Il mio consiglio per te, visti i prezzi di carico che hai, era quello di aderire o vendere.........sapessi quanti RISPARMIATORI vorrebbero essere nelle tue condizioni.

nelle mie condizioni sono in tanti .

Quello che avrei dovuto fare non m'interessa ,dimmi cosa dovrei fare adesso o devo chiederlo al dr.Carlotta ?
 
Bonaca ha scritto:
Chi può deve resistere ad oltranza.
In quel paese chiamato Ladronia, le cose cambiano direzione come le bandiere al vento.
A questo punto, visto l'esaurirsi delle varie opzioni (un'ultima chance a TFA la darei) non ecluderei più la strada personale del tribunale.

Io ho titoli giurisdizione Germania Italia e Regno unito.

Sei sicuro che sia una cosa conveniente ,tenendo conto delle spese per la sentenza e gli onorari degli avvocati ???

Ecco questo mi sembra un buon tema di discussione.

Ammesso e non concesso che la TFA si dimostri un bluff la causa nei tribunali europei è una buona opzione ????
 
certosino ha scritto:
nelle mie condizioni sono in tanti .

Non credo, forse in questo thread...ma se allarghi la visione......

Quello che avrei dovuto fare non m'interessa ,dimmi cosa dovrei fare adesso

La mia risposta suppongo sarebbe fuori......tema


o devo chiederlo al dr.Carlotta ?

Ottima scelta......per la mia esperienza personale.

In subordine hai sempre Nicola Stock ...o Giorgio Benvenuto :D
 
certosino ha scritto:
nelle mie condizioni sono in tanti .

Quello che avrei dovuto fare non m'interessa ,dimmi cosa dovrei fare adesso o devo chiederlo al dr.Carlotta ?

Certosino, sto per fissare un appuntamento con il Mago Otelma, vieni anche tu ? :)
 
claudio123 ha scritto:
Faccio un'ultima considerazione sul Dott. Gianni Carlotta.

Registro che su questo signore in questo spazio non se ne puo' parlare...salvo parlarne male....vedi Chagans con il "sarto" ...vedi Certosino.....

Quando io invece ne accenno, e non posso che parlarne bene in base alla mia personale esperienza......allora il mio post viene qualificato.....come invito/pubblicita'.

So che molti utenti questa "discrepanza" me l'hanno gia' confermata...ma tant'e' mi andava di precisarlo.

Allora faccio io le mie ultime considerazioni e pubblico apertamente il nome di una persona che ritengo personalmente della massima stima e che non circola mai in modo esplicito qui dentro ...semplicemente perchè nessuno continua imperterrito a fargli pubblicità....

..........
(CANCELLATO SU SUA RICHIESTA)
.............

Invito apertamente coloro che volessero far causa a NY di contattare tutti coloro che le seguono e di farsi una idea precisa di tutti i pro e i contro di una azione legale.

Personalmente diffiderei di coloro che promettono solamente certezze, non avendo neanche i requisiti in materia.
 
Ultima modifica:
claudio123 ha scritto:
In subordine hai sempre Nicola Stock ...o Giorgio Benvenuto :D

Che battutone !!!!!!!!!!

pero' svicoli sempre .

lascia perdere la mia situazione che è mia e solo mia ,facciamo finta che io non esista.

A un investitore che avesse una cifra importante in Bond in euro comprate alla pari il Dr.carlotta o te (tanto non cambia nulla ) cosa consigliereste ??

la domanda è retorica tanto so benissimo che ,come sempre,svicolerai .

A te preme solo parlare male ,malissimo della TFa e di Stock ,senza mai proporre una qualsivoglia alternativa.

Questasi chiama disonesta' intellettuale ,ma tanto a te che te frega ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Solo per doverosa precisazione: esistono anche bonds in euro con giurisdizione USA.

L'elenco completo è su http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=106429


Dalla data dell'articolo vanno aggiunte almeno due cose importanti:

Una terza class action "ADUC" per i titoli US040114FC91

La certificazione di 8 precedenti class actions.
 
Bonaca ha scritto:
anche perchè lentamente ma inesorabilmente questo nostro mondo sta cambiando, .

Sarei piu' propenso a pensare che....non cambia mai ! :rolleyes:
 
Bonaca ha scritto:
Prima la resistenza ad oltranza e poi un'ultima chance a TFA di produrre una linea giuridica decente.
In subordine, visto che quanto doveva accadere non si è verificato, anche perchè lentamente ma inesorabilmente questo nostro mondo sta cambiando, andando verso equilibri e formule nuovi, penserei di fare causa anche io.

Se dovessi fare causa andrei a NY e se non ne avessi i requisiti me li procaccerei. Oggi c'è anche la variabile cambio che è più favorevole rispetto ad un paio d'anni fa.

Cioe' in sostanza venderesti i titoli in euro con giurisdizione europea e compresti titoli con giurisdizione USA .
o c'è qualche altro modo ???

Comunque son d'accordo con te ,una chance alla TFA bisogna dargliela anche
se tutte queste reticenze e mancanza d'informazione lasciano molti dubbi .
 
pietro66 ha scritto:
Solo per doverosa precisazione: La certificazione di 8 precedenti class actions.

Ti dispiace postare gli ISIN ?

Grazie :bow:
 
pietro66 ha scritto:
Una terza class action "ADUC" per i titoli US040114FC91

La certificazione di 8 precedenti class actions.

Un mio personale parere......gia' espresso in passato.....queste Class Action hanno costi troppo alti e tempi lunghi......e poi a decidere non e' mai il risparmiatore singolarmente.
 
certosino ha scritto:
Cioe' in sostanza venderesti i titoli in euro con giurisdizione europea e compresti titoli con giurisdizione USA .
o c'è qualche altro modo ???

Comunque son d'accordo con te ,una chance alla TFA bisogna dargliela anche
se tutte queste reticenze e mancanza d'informazione lasciano molti dubbi .

Pietro66 ha scritto sopra di alcuni titoli in euro con giurisdizione USA.
In alternativa occorre vendere quelli in euro e trovare quelli in US$.

Comincerei a guardarmi intorno e prepararmi ad ogni evenienza.

Resta immutata la chance a TFA anche perchè non è solo la sua credibilità ma anche quella di White & Case che sta in gioco.
Passi TFA, che esiste solo dal 2002, ma White & Case c'è dal 1901.

PS. Ho l'impressione che se chiedi a Pietro66, saprà darti tutte le coordinate del caso, molto meglio di altri, me compreso.
 
claudio123 ha scritto:
Un mio personale parere......gia' espresso in passato.....queste Class Action hanno costi troppo alti e tempi lunghi......e poi a decidere non e' mai il risparmiatore singolarmente.

...ma ci sei o ci fai ?
 
Grazie Pietro 66

La banca ha confermato le mie ragioni ed entro 60gg. mi accreditera' capitale+ interessi alla data dell' accredito. Grazie ancora a Pietro :) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: OK!
 
mb1 ha scritto:
La banca ha confermato le mie ragioni ed entro 60gg. mi accreditera' capitale+ interessi alla data dell' accredito. Grazie ancora a Pietro :) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: OK!

Complimenti !!!!

personalmente non sono nelle condizioni di poter fare una causa alle banche ,ma sarebbe interssante per moltissimi sapere qualcosa di piu' della faccenda.

Senza obblighi :D :D :D :D
 
mb1 ha scritto:
La banca ha confermato le mie ragioni ed entro 60gg. mi accreditera' capitale+ interessi alla data dell' accredito. Grazie ancora a Pietro :) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: OK!

Complimenti sinceri e un bravo anche a Pietro66 OK!
 
Indietro