ARGENTINA - news e commenti 23

Dos analistas de bancos de inversión de Wall Street, que prefirieron guardar el anonimato para evitar enemistades con el Gobierno, se sorprendieron de la aclaración de ayer de Lavagna. Uno de ellos definió a un hold out como "el que rechazó la oferta". El otro lo calificó como "alguien que se quedó afuera de algo" y aseguró que, por tanto, "no llamaría así" al Club de París o a los países acreedores, a los que no se dirigió el canje de deuda celebrado a principios de año.

"Creo que el ministro aclaró lo del sábado porque es difícil hacer una oferta a los hold-outs a un mes de las elecciones", aseguró este economista, que trabaja para un banco de capital norteamericano. "Pero en el FMI no sólo hay preocupación por el Club de París y España sino también por los hold out. La Argentina tendrá que mostrarle un programa para ellos si quiere un acuerdo", agregó.

LA VERITA' E' CHE OGNI TANTO "LAFOGNA"ESONDA E TRACIMA SPECIE CON L'URAGANO DI GUANO CHE CON STAGIONALITA' MONSONICA SI ABBATTE SU QUEL DISGRAZIATO PAESE INNOMINABILE..
 
Alla fine pagheranno.Non possono non farlo.
 
alceo ha scritto:
...BRUTTO LADRONE E CIALTRONE SENZA DIGNITA'...


Tutti i ladri in galera!!!
023001019203.jpg
 
Oggi molti titoli vecchi argentini sono aumentati dal 3 al 6% cosa ne pensate? Cosa sta accadendo? saluti a tutti
 
Oggimolti bond vecchi argentini sono saliti dal 3 al 6 % , cosa ne pensate? saluti a tutti.
 
si ipotizza una offerta migliore
lavagna ha smentito ufficialmente tutto
vediamo se gli credono oggi
 
poprad ha scritto:
si ipotizza una offerta migliore
lavagna ha smentito ufficialmente tutto
vediamo se gli credono oggi


ciao poprad, tieni presente che con la vecchia proposta i bond par valgono intorno a 38: mi sembra quindi ragionevole ipotizzare che i titoli in default si apprezzino di qualche figura :)
 
attenzione che a fine anno i nuovi bonds vengono separati dalle cedole legate al PIL

quindi si prevede un brusco calo delle quotazioni
e del resto. perche' prima i vecchi bonds erano quotati meno ??
ci sono i misteri della giungla.
comunque. prima o poi i vecchi bonds verranno pagati
chi puo' attendere. avra' i suoi risultati
se andiamo a guardare. sono i bonds detenuti in europa quelli che non sono stati scambiati per la maggior parte.
i bonds usaerano detenuti dai fondi di investimento i quali probabilmente avranno avuto vantaggi contabili
 
Tacco E Punta E L’ex Pibe De Oro E’ Strapagato A Peso D’oro Da Mamma Rai
Le Voci Che Rimbombano A Viale Mazzini Parlano Di Tre Milioni Di Euro
Maradona Deve Al Fisco 31 Miliardi Di Ex Lire Ma Il Cachet Va Nelle Pampas

Ma Che Cazxo Di Paese E' Questo In Cui Viviamo,paghiamo Le Tasse E Prospettiamo Un Futuro Per I Nostri Figli?non Sara' Giunto Il Momento Di Rimboccarsi Le Maniche E Iniziare Con Le Mazzate Pedagogiche?
 
grisou ha scritto:
Capisco la tua indignazione alceo!
Il mondo è pazzo,che ci troveranno in quel sacco di letame che non sa nemmeno parlare,privo di ogni talento, a parte quello di saper fare impunemente gol con le mani ?
Cmq la rai ha smentito...speriamo bene...


Rai, Nessun Contratto Con Maradona
Di (Sin-Car/Pn/Adnkronos)
Roma, 28 set. - (Adnkronos) - ''In riferimento alle illazioni in merito ad un contratto con l'ex calciatore Diego Armando Maratona, si precisa che la Rai non ha instaurato alcun rapporto contrattuale per la sua partecipazione a programmi televisivi''. Lo precisa una nota della Rai.


Di bene in meglio; verrà pagato IN NERO ??
 
Le Intenzioni Di Lafogna

Chi è di Milano, Provincia e chi può, vada a Milano (la data non la sappiamo per ora, io almeno non la so) a manifestare contro quel ministro degli esteri argentino che dovrebbe incontrarsi con il nostro Ministro degli Esteri Fini. Contiamo, anche per le mail, raccomandate o altro che dobbiamo inviare a FiNi per invitarlo di non deflettere da una posizione dura e che arrivi nella sostanza allo sprezzo nei riguardi di quella robaccia di gente.

Leggete qui sotto cosa riporta ieri La Nacion, giornale molto vicino al governo di laggiù. Appena sabato scorso c'era stato un levissimo segno dopo le dichiarazioni del ministro cileno a Washington che l'argentina avrebbe preso in attenzione noi holdouts. Leggete come rigira le cose, prendendo o credendo di poter prendere ancora in giro il mondo intero, questo essere infame di laggiù, figlio degenere d'Italia.

(questa traduzione l'ho ripresa da altri e fatta con traduttore elettronico automatico. Vi avviso che potrete, a parte certi tempi dei verbi (l'argentino non usa il passato prossimo nostro) potrete trovare la parola "forchette" con cui viene tradotto "tenedores", ma in realtà nel nostro caso specifico va tradotta "possessori". Sostanzialmente tuttavia si apprezza e comprende completamente quanto si viene esponendo. La cosa purtroppo che si comprende anche, che questa gente non ha il senso de4lla vergogna.

- - - - - - -

Da la Nacion di ieri 28.09.05

Chiarimento dopo l'assemblea del FMI

Lavagna scartò di negoziare con gli obbligazionisti

Il ministro disse che si ristruttureranno debiti bilaterali e col Club di Parigi, ma non quelle delle quali respinsero lo scambio
Analisti di Wall Street credono che il Governo non vuole annunciare una soluzione per i creditori privati ad un mese delle elezioni.

Ma il Fondo lo esigerà
Roberto Lavagna ha una concezione troppo ampia di quello che è un hold out, secondo diversi analisti di Wall Street. Il ministro di Economia disse ieri, in una conferenza stampa, che quando l'Argentina espresse il sabato scorso, nell'assemblea annuale del Fondo Monetario Internazionale (FMI) che andava a" formulare una strategia a futuro per dirigere il tema dei hold out dentro il contesto di un programma col Fondo", si fraintese che parlava dei possessori dei buoni in default che respinsero lo scambio, un 24 percento, quando secondo lui si riferiva al Club di Parigi che raggruppa a paesi creditori, ed a nazioni individuali come Spagna, coi quali non si rinegoziò ancora il debito insoluto.
Non stiamo parlando dei creditori privati", dichiarò Lavagna, in allusione agli obbligazionisti che preferirono rimanere con le sue carte per alcuni US $19.500 milioni, prima che accettare un condono reale del 70 percento. "Il tema degli obbligazionisti privati non stette mai nelle negoziazioni col FMI. Al contrario, sospendemmo l'accordo col Fondo [in Luglio dell'anno scorso] per evitare che interferisse, già sia a favore o contro l'offerta che il paese stava facendo", aggregò.
"Per hold out ci riferiamo a quelli che stanno dentro un programma col FMI: il Club di Parigi e creditori bilaterali, come il credito di 1000 milioni di dollari che la Spagna diede prima del collasso del paese, in 2001, per domanda del FMI", espose Lavagna. La stampa gli domandò perché considerava quelli creditori sovrani come hold out se questa denominazione si usa per quelli che decidono di rimanere andasse via di una ristrutturazione, ed il ministro rispose": L'Argentina offrì dietro al Club di Parigi due anni cominciare le negoziazioni per ristrutturare un debito di circa 5000 milioni di dollari ed il Club disse che l'andava a negoziare dentro un nuovo accordo col FMI."
Davanti ai visi di incredulità dei giornalisti, il ministro disse loro": È verità che non possono credermi, ma la realtà si incaricherà di dimostrare il contrario. Non c'è niente", segnalò in riferimento ad una soluzione per i creditori privati. Invece, notò che" essi hanno l'alternativa di ricorrere alla via legale."
Tuttavia, nell'ultima assemblea annuale della Banca Interamericana di Sviluppo (BID), in aprile, il capo del Palazzo del Fisco aveva ammesso che in qualche momento andava a risolvere la situazione di quegli obbligazionisti con un meccanismo simile al quale avevano applicato altri paesi. Quella volta non fu specifica, ma era la prima volta che riconosceva che c'erano opzioni alla battaglia giudiziale. Quelle dichiarazioni generarono una polemica dentro il Governo, ed il presidente Néstor Kirchner dovette chiarire che non si abborderebbe il problema durante il suo governo che termina in 2007.
Ieri, Lavagna ricordò che una legge ostacola al Dirigente la negoziazione coi creditori privati che si opporsi allo scambio. Indicò anche che nel progetto di presupposto 2006 non appare nessuna partenza per pagarloro niente.
Due analisti di banche di investimento di Wall Street che preferirono conservare l'anonimato per evitare inimicizie col Governo, si sorpresero del chiarimento di ieri di Lavagna. Uno di essi definì ad un hold out come" quello che respinse l'offerta." L'altro lo qualificò come" qualcuno che rimase fuori di qualcosa" ed assicurò che, pertanto," non richiamerebbe così" al Club di Parigi o ai paesi creditori, ai quali non si diresse lo scambio di debito celebrato agli inizi di anno.
"Credo che il ministro chiarì quello del sabato perché è difficile fare un'offerta ai hold-outs ad un mese delle elezioni", assicurò questo economista, che lavora per una banca di capitale nordamericano. "Ma nel FMI non c'è solo preoccupazione per il Club di Parigi e Spagna ma anche per i hold out. L'Argentina dovrà mostrargli un programma per essi se vuole un accordo", aggregò.
Nonostante il sabato il paese dichiarò nel FMI che pretende un accordo di refinanciación, Lavagna disse ieri che l'inizio della negoziazione formale non raffigura nella sua agenda di breve termine. In allusione al suo incontro col direttivo direttore del Fondo, Rodrigo di Momento, il ministro ricordò": si fece un'analisi generale dello stato delle relazioni tra l'Argentina ed il FMI. Le negoziazioni non hanno incominciato, niente affatto. Non ci sono termini né dati."
Per Alejandro Rebossio Della Redazione di La Nazione
Link breve: [http://www.lanacion.com.ar/742621]
 
A Pizzasalciccia Per Il Prossimo Thread

Pizza, se sei tu che inizi il prossimo thread od altri, direi di mantenere tutto inalterato come titolo solo mettere 24 e così via per altri avvenire

Sto seguendo la rassegna stampa da Canal 7 da Bs. As. e si sta approfondendo la divione con Duhalde e K: duhalde ha votato con l'opposizione:

"E' meglio un liberale corretto che un socialista corrotto" è lo slogan che va per i giornali di laggiù stamattina
 
Solo laggiù succede

LA CAMERA HA FATTO GIUDIZIO POLITICO AL PRESIDENTE DELLA CORTE SUPREMA: DESTITUITO!

Non gli andava bene.
 
comunque.. oggi i bonds in defautl sono in forte rialzo
a mio parere.. chi sa' ha scommesso su una rinegoziazione del debito con condizioni migliori
Certo che Lavagna a Buenos Aires non puo' rinnegare quello che ha detto fino ad ora--
almeno fino a dopo le elezioni
personalmente. penso che ci sia qualcosa sotto. fra lavagno il FMI Stock etcetc
poi i soliti inside traders provano a speculare..
qualche migliaio di miliardi in vendita ci sara'
qualche miliarod facile ci saraì
etcetc
Chagans. dove sei ??
spiegami perche' le quotazioni di Soldionline sono diverse ) molto diverse ) da quelle di Bondboard.de
brasile 2017 11% soldi online li quota 134.05
bondboard li quota 132.50 ( denaro 132.60 leettera 133.60)
 
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/economia/finanziaria4/testofina/testofina.html

Fondo per i risparmiatori
La finanziaria 2006 creerà un fondo destinato ai risparmiatori penalizzati dalle vicende Parmalat, Cirio e dai bond argentini. La copertura del fondo sarà assicurata dall'utilizzo dei 'conti dormienti', quei conti correnti non usati nè rivendicati da almeno 15 anni.

(28 settembre 2005)

Qualcuno mi può spiegare quali vantaggi avremo ?
 
ieri ci dovrebbe essere stata la sentenza a New york
nessuno ne sa ' nulla ??
Il fatto che i bonds in dollari salgano mi dice che la sentenza e' stat contro l'argentina..
 
dodecaneso ha scritto:
Pizza, se sei tu che inizi il prossimo thread od altri, direi di mantenere tutto inalterato come titolo solo mettere 24 e così via per altri avvenire...
scuba1.jpg
 
dodecaneso ha scritto:
Sto seguendo la rassegna stampa da Canal 7 da Bs. As. e si sta approfondendo la divione con Duhalde e K: duhalde ha votato con l'opposizione...


quale opposizione?
 
poprad ha scritto:
........
Chagans. dove sei ??
spiegami perche' le quotazioni di Soldionline sono diverse ) molto diverse ) da quelle di Bondboard.de
brasile 2017 11% soldi online li quota 134.05
bondboard li quota 132.50 ( denaro 132.60 leettera 133.60)

Le quotazioni di soldionline sono quelle del circuito retlots di Caboto...ogni intermediario si fa gli spread suoi...
 
Indietro