ARGENTINA - news e commenti 23

mi sa che ci toccherà sorbirci i soliti tromboni che ci riempiranno i padiglioni auricolari con parole rassicuranti, dicendo che si stanno muovendo, si stanno adoperando e che invece la controparte (opposizione o maggioranza a seconda del trombone parlante) non ha fatto nulla, anzi......si è comportata in modo errato a dir poco, se non accondiscendete.

200.000 (con i relativi nuclei familiari) elettori possono decidere una elezione e fanno gola a tutti, ma la tragedia vera è che è difficile se non impossibile, stabilire chi ci ha tradito di più!
nessuno ha avuto il coraggio di prendere una posizione a nostra difesa, evito di citare le "perle" dei vari berluskaiser, fazio, d'alema, tremaglia etc. perchè sono noti a tutti.

la rabbia aumenta al pensiero che ci saranno altri tromboni che "corteggeranno" i cugini ladrones per il voto per corrispondenza e che magari, si inventeranno qualche altra legge-prebenda, dopo quella delle pensioni a carico del popolo italiano!!!!

vedrete.....al peggio non c'è mai fine, specie con una classe politica come la nostra!


lot
 
dagoweb ha scritto:
I bonds argentini e la politica italiana.

CentroDestra : governando, durante il periodo del default argentino, ha gestito i rapporti ufficiali istituzionali con tutti gli organismi argentini ed internazionali. Risultati ottenuti = praticamente nulli (poteva fare e non ha fatto ... solo parole e pronunciate in clamoroso ritardo).

CentroSinistra : durante lo stesso periodo, stando all'opposizione, con i comportamenti e le dichiarazioni dei suoi rappresentanti ha dato la (spiacevolissima) sensazione di stare dalla parte dell'argentina ...

Riassunto : in quasi quattro anni i nostri politici hanno prodotto tutto(?!?) questo, siamo messi proprio male ...

Abbiamo una sola speranza, di ottenere un aiuto dai mirabolanti statisti che siedono nel nostro parlamento, ed e' rappresentata dall'occasione delle prossime elezioni (aprile 2006).
Per ottenere i voti (e conservare i loro privilegi) potrebbero anche darsi da fare ...

La mia conclusione :
daro' il mio voto alla formazione politica che, con atti certi, concreti, dimostrabili ed inconfutabili avra' provveduto a migliorare la nostra situazione ;
1) le parole e le dichiarazioni d'intenti NON mi interessano ;
2) NON pongo pregiudizi : centrodestra, centrosinistra, centronord, centrosud, centromarte, centrosaturno ...
3) la verifica, dell'eventuale, miglioramento della nostra situazione e' facile, bastera' controllare le quotazioni dei nostri vechi bonds ...
4) se le cose dovessero rimanere come oggi, ad aprile dell'anno prossimo voterei per ... Monica Bellucci :D

p.s. adesso pero' evitiamo di iniziare una discussione su quanto e' bello il centrodestra o su quanto e' intelligente il centrosinistra, non sposteremo di una virgola il nostro problema (imho).

Sottoscrivo. Se un elettore italiano dovesse votare in base a quanto fatto rispetto alla truffa dei Ladroni, allo stato delle cose non dovrebbe votare per alcuno dei due schieramenti maggioritari.
 
Darsi da fare.........!!!!! in politica......!!!!! Ma quando mai è successo in Italia.....????

Non si danno da fare nenche se l'Italia và a rotoli figuriamoci per i FangoBond...

Ciao Ciao
 
Carib ha scritto:
Sottoscrivo. Se un elettore italiano dovesse votare in base a quanto fatto rispetto alla truffa dei Ladroni, allo stato delle cose non dovrebbe votare per alcuno dei due schieramenti maggioritari.
forse non dovrebbe proprio votare, o mettere una fetta di mortadella nella scheda!!!!!
 
ilgattoelavolpe ha scritto:
forse non dovrebbe proprio votare, o mettere una fetta di mortadella nella scheda!!!!!

Si ma scrivendo sulla scheda "MAGNATEVI PURE QUESTA" :D
 
Se ci metti del salame tanta sarà la loro foga nel mangiare che si mangiano pure la scheda..........

Ciao Ciao
 
Vmaxer ha scritto:
Se ci metti del salame tanta sarà la loro foga nel mangiare che si mangiano pure la scheda..........

Ciao Ciao

Forse piu' che mortadella e salame vedrei piu' indicato del prosciutto di parma...lat :D
 
ilgattoelavolpe ha scritto:
forse non dovrebbe proprio votare, o mettere una fetta di mortadella nella scheda!!!!!

La fetta del salume indicato di per se puo' essere interpretato come una preferenza......ahahhaahah

A.
 
Arisio ha scritto:
La fetta del salume indicato di per se puo' essere interpretato come una preferenza......ahahhaahah

A.
La mortadella...eheheh
Cmq...per " par condicio".... aggiungete alla fetta anche qualche capello....
Vediamo se hanno così fame da mangiarsela lo stesso... :D
 
urna.jpg

Il. www.urgente24.com

"Politici"​


dagoweb ha scritto:
...La mia conclusione :
daro' il mio voto alla formazione politica che, con atti certi, concreti, dimostrabili ed inconfutabili avra' provveduto a migliorare la nostra situazione ;
1) le parole e le dichiarazioni d'intenti NON mi interessano...

:clap: :clap: :clap:

pluffy ha scritto:
Politicos

Un día, mientras caminaba por la calle, un dirigente de un importante partido político es trágicamente atropellado por un camión y muere.
Su alma llega al paraíso y se encuentra en la entrada a San Pedro en persona.

"Bienvenido al paraíso." -le dice San Pedro- "Antes de que te acomodes, parece
que hay un problema. Verás, muy raramente un alto político ha llegado aquí y no estamos seguros de qué hacer contigo. Lo que haremos será hacerte pasar un día en el infierno y otro en el paraíso, y luego podrás elegir dónde pasar la eternidad."

Y con esto San Pedro acompaña al político al ascensor y baja, baja y baja hasta el infierno.
Las puertas se abren y se encuentra justo en medio de un verde campo de golf.
A lo lejos se ve un club y de pié delante de él están todos sus amigos políticos que habían trabajado con él, todos vestidos con traje de noche y muy contentos.
Corren a saludarlo, lo abrazan y recuerdan los buenos tiempos en los que se enriquecían a costa del pueblo.
Juegan un agradable partido de golf y luego por la noche cenan juntos en el club con langosta y caviar.
Comparten la noche con hermosísimas y liberales jovencitas.
Se encuentra también al Diablo, que de hecho es un tipo muy simpático y se divierte mucho contando chistes y bailando. Se está divirtiendo tanto que, antes de que se de cuenta, es ya hora de irse.
Todos le dan un apretón de manos y lo saludan mientras sube al ascensor.
El ascensor sube, sube, sube y se reabre la puerta del paraíso donde San Pedro lo está esperando.

"Ahora es el momento de pasar al paraíso,"- le dice.

Así que el político (inescrupuloso, ciertamente), pasa las 24 horas sucesivas pasando de nube en nube, tocando el arpa y cantando.
Antes de que se de cuenta, las 24 horas ya han pasado y San Pedro va a buscarlo.

"Ya has pasado un día en el infierno y otro en el paraíso. Ahora debes elegir
tu eternidad.", le indica San Pedro.

El Hombre reflexiona un momento y luego responde: - "Bueno, el paraíso ha sido precioso, pero creo que he estado mejor en el infierno."

Así que San Pedro lo acompaña hasta el ascensor y otra vez baja, baja, baja y baja hasta el infierno.
Cuando las puertas del ascensor se abren se encuentra en medio de una tierra
desierta cubierta de mierda y desperdicios.
Ve a todos sus amigos vestidos con trapos, recogiendo los desperdicios y
metiéndolos en bolsas negras.
El Diablo lo alcanza y le pone un brazo en el cuello.

"No entiendo", -balbucea el político-. "Ayer estuve aquí y había lindas mujeres, un campo de golf y un club, y comimos langosta y caviar, y bailamos
y nos divertimos mucho.... y...y...ahora todo lo que hay es un terreno desértico lleno de porquerías..., y mis amigos parecen unos miserables," agrega.

El Diablo lo mira, sonríe y dice: "Ayer estábamos en campaña electoral. Hoy..., ya votaste por nosotros."
:clap: :clap: :clap:
 
Ultima modifica:
Mi sembra interessante, anche se è piuttosto vecchia come notizia.
(fonte: sito comitato creditori argentina)

26/07/2005 UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI DEL TRIBUNALE DI MILANO: GLI ORDINI TELEFONICI NON CONFERMATI PER ISCRITTO SONO NULLI


Si tratta di una sentenza che chiarisce la portata dell'eventuale omissione da parte della banca di conferma, con una sottoscrizione specifica, dell'ordine di acquisto di bonds argentini avvenuto per telefono. Il Tribunale di Milano ha sancito che tale omissione determina la nullità del contratto ai sensi dell' art. 23 del D/LGS. 58/98.
E' un ulteriore importante sentenza che estende la possibilità di ottenere giustizia per gli inadempimenti delle banche. Invitiamo tutti a verificare la specifica ipotesi. Formiremo precisi raggiugli operativi a chi abbia perfezionato l'acquisto di bonds argentini via telefono affinchè possa far propria questa giurisprudenza.
 
Bentornati a tutti dalle vacanze :clap:

Per chi interessa mi hanno riferito che il Giudice Griesa e' tornato al lavoro e il 10 Settembre avra' un incontro con gli avvocati degli obbligazionisti che hanno fatto causa presso NY.

A proposito qualcuno mi sa dare una spiegazione "congrua" sul fatto che i corsi della Provincia di BA siano arrivati a superare 45.....grazie.

Saluti a tutti.
 
ciao claudio

ecco..ricordo tuoi post precedenti sull'argomento.

volevo tuoi pareri riguardo azioni legali contro banche , credo avessi scritto cose in proposito ma non le trovavo,

io ho aperto 1 post nella pagina principale
posso avere 1 tuo parere qui oppure nell'altro thread?

grazie x tua gentilezza
Ciao
Stefano
 
stefano3 ha scritto:
ecco..ricordo tuoi post precedenti sull'argomento.

volevo tuoi pareri riguardo azioni legali contro banche , credo avessi scritto cose in proposito ma non le trovavo,

io ho aperto 1 post nella pagina principale
posso avere 1 tuo parere qui oppure nell'altro thread?

grazie x tua gentilezza
Ciao
Stefano

Riecco il tormentone
 
stefano3 ha scritto:
ecco..ricordo tuoi post precedenti sull'argomento.

volevo tuoi pareri riguardo azioni legali contro banche , credo avessi scritto cose in proposito ma non le trovavo,

io ho aperto 1 post nella pagina principale
posso avere 1 tuo parere qui oppure nell'altro thread?

grazie x tua gentilezza
Ciao
Stefano

Ciao Stefano, ti rispondo volentieri anche se non sono un esperto del settore e nemmeno promuovo cause contro chicchessia........mi limito ad osservare che quando esistono gli estremi e si possiedono i requisiti, la via della causa puo' portare al rimborso dell'intero capitale o viceversa a rimborsi parziali dove esiste una trattativa.

Potrai trovare molte informazioni al riguardo, causa contro la banca, sul sito del sole24ore http://forum.ilsole24ore.com/

Conosco casi in cui la banca ha dovuto rimborsare integralmente o parzialmente i bond venduti ai propri clienti, ma rispetto alla totalita' dei risparmiatori coinvolti sono casi isolati.

Per chi ci crede esiste sempre l'opzione Tfa di Nicolino.....con tutti i vincoli del caso.

Per quanto mi riguarda io ho scelto la strada della causa a NY poiche' avevo in portafoglio una parte di bond emessi in dollari, mi e' rimasta una parte in euro della Provincia di BA sulla quale credo che aderiro' all'offerta di ristrutturazione che proporranno in futuro.

Ciao a presto.
 
claudio123 ha scritto:
Bentornati a tutti dalle vacanze :clap:

Per chi interessa mi hanno riferito che il Giudice Griesa e' tornato al lavoro e il 10 Settembre avra' un incontro con gli avvocati degli obbligazionisti che hanno fatto causa presso NY.

A proposito qualcuno mi sa dare una spiegazione "congrua" sul fatto che i corsi della Provincia di BA siano arrivati a superare 45.....grazie.

Saluti a tutti.

FORZA GRIESA :clap: :clap: :clap: :clap:
 
non ho aderito alla offerta capestro

Per un importo in realtà modestissimo (1.000 euro di nominale) non ho aderito (per una dimenticanza) alla offerta capestro di Republica Argentina.
Ora cosa posso fare ?
Avete notizie se l'offerta sarà riaperta ? Come faccio a esserne informato tempestivamente ?
Anche se per una piccola cifra mi spiacerebbe perderla.
Ringrazio tutti anticipatamente
 
Indietro