Argentina : obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posso chiedere come mai non vengono presi in considerazione i discount in eur? ne ho presi un cippetto a 96, il valore capitalizza il 36 & i più del nominale per precedente capitalizzazione cedole (quindi 1000 eur nominali sono 1300 effettivi) e stacca cedole del 7.82%
mi sembrano decisamente interessanti

io ce l' ho, però ho scoperto da non molto che non tutti la possono acquistare perchè pur essendo un emissione negoziata sul nostro TLX, più di qualche banca non l'ha censita... sinceramente non ne capisco il motivo.
 
io ce l' ho, però ho scoperto da non molto che non tutti la possono acquistare perchè pur essendo un emissione negoziata sul nostro TLX, più di qualche banca non l'ha censita... sinceramente non ne capisco il motivo.

Mi potreste dare l'isin?
Non la conoscevo.
Grazie
 
Io ce l'ho (XS0501195134) e Fineco lo tratta solo come ordine telefonico. L'altro giorno ha staccato le ottime cedole.

Ho anche la 38 (XS0501195993) e finalmente sta recuperando un po' alla volta.

Ambedue le ho prese per mero scopo cassettista.
 
una riflessione sulla 38 (993)...ma la bassa cedola non la tende un pò una sola?...il grosso gain lo hai tra anni...grazie per risposta esperti. ciao a tutti
 
qualcuno ha notizie del titolo pil ho guardato nel dossier e mi da prezzo di mercato uguale a 0 ...avete notizie :bow:

Non so di quale titolo parli, probabilmente è quotato sul mercato Hi-MTF che, a differenza di EuroTLX e MOT, oggi è stato chiuso per festività ;)
 
io ce l' ho, però ho scoperto da non molto che non tutti la possono acquistare perchè pur essendo un emissione negoziata sul nostro TLX, più di qualche banca non l'ha censita... sinceramente non ne capisco il motivo.

BinckBank mi ha risposto che è una loro insindacabile scelta non trattare la spazzatura argentina, a parte la par.

Il motivo è che i lestofanti argentini godono del generale discredito del mercato, sono un paese e un popolo di m. e la loro parola vale zero, i loro bond sono come la farina del diavolo che presto o tardi diventa crusca.

Secondo me a questi prezzi sono cari, il rendimento del 7-8% può sembrare attraente ma in realtà per compensare il rischio dovrebbero rendere almeno il 12-13% (destinati solo a investitori professionali esperti).
 
BinckBank mi ha risposto che è una loro insindacabile scelta non trattare la spazzatura argentina, a parte la par.

Il motivo è che i lestofanti argentini godono del generale discredito del mercato, sono un paese e un popolo di m. e la loro parola vale zero, i loro bond sono come la farina del diavolo che presto o tardi diventa crusca.

Secondo me a questi prezzi sono cari, il rendimento del 7-8% può sembrare attraente ma in realtà per compensare il rischio dovrebbero rendere almeno il 12-13% (destinati solo a investitori professionali esperti).

Quando si tratta di soldi diventano tutti dei lestofanti... non é perche un emittente ha fatto un default allora matematicamente ne farà un altro entro breve, io prima di investire ho guardato i bilanci, la situazione politica , le riserve valutarie, le nuove emissioni obbligazionarie.
 
Hanno fatto default per modo di dire dato che sia chi ha accettato lo swap sia gli altri hanno ottenuto la restituzione del loro capitale.
In confronto alla Grecia (con appoggio della BCE) sono dei signori; non vorranno sputtànarsi ora per quattro soldi dopo aver chiuso il contenzioso con gli HO rimborsando il 150% del nominale.
 
Hanno fatto default per modo di dire dato che sia chi ha accettato lo swap sia gli altri hanno ottenuto la restituzione del loro capitale.
In confronto alla Grecia (con appoggio della BCE) sono dei signori; non vorranno sputtànarsi ora per quattro soldi dopo aver chiuso il contenzioso con gli HO rimborsando il 150% del nominale.


Sottoscrivo al 100%
 
io ce l' ho, però ho scoperto da non molto che non tutti la possono acquistare perchè pur essendo un emissione negoziata sul nostro TLX, più di qualche banca non l'ha censita... sinceramente non ne capisco il motivo.

L'ho viste ma Quotano quasi 100 e in ottica difensiva preferisco le altre che sono sui 56.
 
bella l'impostazione, bene gli oscillatori e le medie; sul daily siamo un poco tirati, sul weekly il segnale rimane decisamente confermato OK!OK!

non avendo minimamente necessità di liquidare -a meno di non ritrovarmi i minibond greci più lunghi intorno a 58-59- sporto l'intera l'uscita al target finale di area 60,5/61, ostacoli intermedi intorno a 58,5 e 59,7 ;)

vediamo quanto ci mettiamo a completare l'operazione ;)
 
bella l'impostazione, bene gli oscillatori e le medie; sul daily siamo un poco tirati, sul weekly il segnale rimane decisamente confermato OK!OK!

non avendo minimamente necessità di liquidare -a meno di non ritrovarmi i minibond greci più lunghi intorno a 58-59- sporto l'intera l'uscita al target finale di area 60,5/61, ostacoli intermedi intorno a 58,5 e 59,7 ;)

vediamo quanto ci mettiamo a completare l'operazione ;)

qualcuno ha informazioni del titolo pil come mai nel dossier mi da prezzo 0 :mmmm:
 
bella l'impostazione, bene gli oscillatori e le medie; sul daily siamo un poco tirati, sul weekly il segnale rimane decisamente confermato OK!OK!

non avendo minimamente necessità di liquidare -a meno di non ritrovarmi i minibond greci più lunghi intorno a 58-59- sporto l'intera l'uscita al target finale di area 60,5/61, ostacoli intermedi intorno a 58,5 e 59,7 ;)

vediamo quanto ci mettiamo a completare l'operazione ;)

Anche io vorrei uscire attorno ai 61 ma se poi si impenna come ha fatto di recente in passato sarebbe un peccato non approfittarne... in fondo non c'è alcuna ragione per cui nei prossimi mesi/anni il titolo dovrebbe andar male mentre ne vedo molte per cui dovrebbe andar più che bene. Intanto oggi c'è stata una piccola erezione :D
 
Anche io vorrei uscire attorno ai 61 ma se poi si impenna come ha fatto di recente in passato sarebbe un peccato non approfittarne... in fondo non c'è alcuna ragione per cui nei prossimi mesi/anni il titolo dovrebbe andar male mentre ne vedo molte per cui dovrebbe andar più che bene. Intanto oggi c'è stata una piccola erezione :D

per quello che mi riguarda area 61 va benissimo, non dimentichiamoci che a livello mondiale i tassi SEMBRANO voler salire e noi abbiamo in mano titoli mooooooooolto lunghi.....

fra l'altro ad oggi -per quello che mi riguarda- il mercato sembra dare l'idea di volerci offrire spunti per diversificare......... ;)
 
per quello che mi riguarda area 61 va benissimo, non dimentichiamoci che a livello mondiale i tassi SEMBRANO voler salire e noi abbiamo in mano titoli mooooooooolto lunghi.....

fra l'altro ad oggi -per quello che mi riguarda- il mercato sembra dare l'idea di volerci offrire spunti per diversificare......... ;)

scusa l'ignoranza, con questo cosa vorresti dire? mi riferisco ai tassi in salita ed alla scadenza molto lunga
 
in caso di rialzo dei tassi il valore deititoli a tasso fisso tende a diminuire e inoltre l'apprezzamento del dollaro non è buono per i paesi emergenti. Dal 2019 per il 2038 si passa a un tasso del 3.36%, E DEL 2029 AL 4.46(mi pare, in ogni caso, da allora iniziano i rimborsi).Ritengo che chi sia in possesso di titoli attualmente in guadagno proverei a alleggerine in caso il titolo dovesse nsuperare i 60
 
scusa l'ignoranza, con questo cosa vorresti dire? mi riferisco ai tassi in salita ed alla scadenza molto lunga

una volta arrivato in area 61 liquido e mi sposto su altro; se poi continuerà a salire meglio per chi è dentro altrimenti se dovesse stornare da area 58,5 riapro una posizione in accumulo ;)
in ogni caso va SEMPRE tenuta in considerazione la situazione grafica, ad esempio in questa situazione da 56 in giù era una operazione da non farsi scappare ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro