Argento/Silver & Oro/Gold 5.0

Aprile è un brutto mese per il sil.ver. La statistica ha tradizione. Tenersi forte.
 
Cambio analisi di breve.

Pensavo che facesse un falso movimento al rialzo ma invece ha deciso di stornare subito. 1.313 mm 90 a supporto, l'ultima, poi si testano le bollinger e infine gli 1.29. Per adesso tiene... per adesso...

Alla rottura ci sarà probabilmente da divertisi con i preziosi. Io il primo ingresso l'ho fatto ieri e oggi ho incrementato su ZSL.

Grazie per il conforto Mad:bow:per l'Euro le EMA sono finite da un pezzo:D vedo tosta la resistenza orizzontale a 1.3025.
Fra le line il silver ballonzola su quella 16 gennaio, 22 marzo, oggi.
 
Anche il djia ha rotto.ohi ohi.
 
Ha negato il testa spalle rialzista non rompendo la neckline e la resistenza a 33,2...a questo punto c'è in essere l'altro testa spalla rialzista, ma dovrebbe fare una spalla a 26,5 per poi salire oltre 45$ :D (Mi sembra dura al momento...senza QE)
 
Ciao gente, io possiedo oro fisico, pensavo di venderlo per l'estate, dite che è meglio vendere ora? Oppure tengo?

Grazie!

spesso in estate oro e argento toccano i minimi dell'anno ... direi meglio ora ma ancor meglio a gennaio ;)
 
Aggiornamento silver di breve... e lungo

Al momento che tiene il silver basso è la mm 55 a 33.40, è la quarta quinta volta che tenta di superarla ma nn ce la fa... dai uno, dai due, dai tre...alla fine ha fatto la lingua lunga e ieri è crollato. Ha usato come base di appoggio i 31$, parte bassa della bollinger e supporto già usato metà marzo ed in altre occasioni. Volumi in aumento.
Prime resistenze verso l'alto, per un eventuale rimbalzo, area 31.5/31.6 dove passa una dinamica settimanale di lungo periodo (già vista e spiegata in vecchi grafici) e poi 32.15 mm 90. Da qui in sù, fino alla mm55. si trova una area piena di resistenze date dalle mm, una bella concentrazione...
Il discorso è sempre quello se il cambio tira al ribasso, vedi per problemi eu, debiti, dati macro, meglio rimanere sullo short, per lo meno fino alla mm90. Rotti i 31 e la mm 90 si scende con target poco sotto i 30.

Grafico2, mensile. Se storno deve essere, ma lo vedremo solo con il passare del tempo, il primo target da tenere in considerazione sono i 28$ ed infine la trendline di supporto mensile che, a seconda del timing di arrivo, potrebbe dare target da 26 a 28/29$. Ovvio che tutto questo NON comprometterebbe il trend rialzista dei corsi. Per adesso cmq mi accontento del primo pezzo di analisi e nn di quest'ultimo.

:bye:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    136,1 KB · Visite: 22
  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    146,6 KB · Visite: 24
Gold futures

Attiro la vostra attenzione solo su un punto che si può vedere dai grafici ma di importanza estrema.
Stiamo testando l'uscita dal canale rialzista di lungo in cui l'oro è inserito dalla fine del 2008...fine del 2008, 4 anni. Attenzione per si avrebbe un cambio di trend da posivo a negativo...
Le resistenze sotto ci sono ma il cambio di view sarà pesante e nn senza conseguenze.
Se dovesse rompere al ribasso state pur sicuri che anche l'argento scenderà.
Sui target ci ragiono sopra un altra volta, sempre che avvenga la rottura...ma le premesse ci sono od iniziano ad intravedersi nelle news che governano il cambio (dati macro, debiti sovrani ecc ecc)

:bye:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    153,4 KB · Visite: 23
  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    149,1 KB · Visite: 21
che bello essere tornati alla normalità con il grafo di Mad postato di buon mattinoOK!:bow:
 
Chiuso spread long gold / short platino con +2.5% non mi fido a tenerlo ancora aperto, troppa incertezza !.... Tengo aperto ssil OK!

VW :)
 
questa discesa euro e salita oro e argento puzza...
avranno letto quanto ho scritto sulla Germania e sulla profezia che se ne esce?:D

come mai stufatto?
 
giorno, pare proprio che sia stato abbandonato il trinagolo di contiunazione al ribasso. Se tutto va bene entro fine mese siamo a 25$. Saluti.

:yes:

POCHE PAROLE MA GIUSTE....

OK!

la vedo male non solo per ag , ma anche per au...solo BEN puo' fare cambiare il decorso che porta all'aumnto dei tassi USA e del $ crollo degli assets in qualsiasi commodity...:censored:
 
:yes:

POCHE PAROLE MA GIUSTE....

OK!

la vedo male non solo per ag , ma anche per au...solo BEN puo' fare cambiare il decorso che porta all'aumnto dei tassi USA e del $ crollo degli assets in qualsiasi commodity...:censored:

Ciao penta, spero meglio. Sono sempre più convinto di quella figura di continuazione. Anzi è la figura del momento.
 
Ciao penta, spero meglio. Sono sempre più convinto di quella figura di continuazione. Anzi è la figura del momento.
Ciao Penta:bow: e ciao Gold:bow:
fatece capì pure a noi se vi va:)..cosi è difficile seguirvi:mmmm:
 
Ultima modifica:
caro , sono le figure di continuazione , citate da GOLDSTOCKS...;)

che sinceramente e' diventato un ottimo analista :D

va chiarito che devi sempre stabilire quale e' il timing che ti interessa ;)

pour toi et pour les amis

Il triangolo in analisi tecnica | Figure di continuazione e inversione

questo lo avevamo capito certamenteOK! e Gold:bow: ha scritto quota 25 entro fine aprile..quindi è un triangolo discendente...certo che siete criptici voi due:)OK!..postare il triangolino in questione no?:)

grazie mille caro della rispostaOK!
 
questo lo avevamo capito certamenteOK! e Gold:bow: ha scritto quota 25 entro fine aprile..quindi è un triangolo discendente...certo che siete criptici voi due:)OK!..postare il triangolino in questione no?:)

grazie mille caro della rispostaOK!

scusa se siamo criptici , non e' cattiveria verso te ne nessuno :) ....se ti dico che ho un satanasso per capello :eek: e non mi bastano 24 ore di tempo al giorno per parare i casini :eek: ci credi ? :censored:
 
Guardando il 4H del silver si nota moltobene la distribuzione che è avvenuta nel corso dell'ultimo mese, circa -137000 contratti

Inoltre se andiamo a vedere i picchi di volumi short hanno rappresentato i minimi relativi decrescenti...ora l'ultimo picco è stato ieri con la candela delle 12.

Ora possiamo attenderi qualche candela di presa di beneficio sugli short aperti in precedenza...sotto 30.97 ripresa del trend ribassista...

Non so se liquidare il mio SSIL incassare il gain ed attendere per rientrare o la rottura del minimo precedente o il retest dei 32.2-32.4 (credo espansione massima dell'eventuale rimbalzo)

Vediamo come si muove nel pomeriggio....

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    28,4 KB · Visite: 148
Indietro