Argento/Silver & Oro/Gold 5.0

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Vi state coordinando? :D Ciao ragassi. ;)
 
come lo vedete in questo momento il gold long o short:confused:grazie...
 
Aggiorno il 4h di SIK12: persiste debolezza..... persiste debolezza dell'OBV, short sempre aperto OK!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    29,4 KB · Visite: 151
Ciao, provo a fare le mie previsioni da cassettista sul silver:D
Ci troviamo in una fase di congestione. I 32 sono toccati spesse volte alla settimana. Vedi grafico....la media mobile ai 200 indica un possibile spartiacque tra sopra i 34 si arriva fino ai 37...vedi grafico..aspetto le critiche
 

Allegati

  • silver s.jpg
    silver s.jpg
    133,5 KB · Visite: 8
Aggiorno il 4h di SIK12: persiste debolezza..... persiste debolezza dell'OBV, short sempre aperto OK!

VW ;)

concordo, OBV a 1365 in questo momento debolezza volumetrica accentuataOK!

Ciao, provo a fare le mie previsioni da cassettista sul silver:D
Ci troviamo in una fase di congestione. I 32 sono toccati spesse volte alla settimana. Vedi grafico....la media mobile ai 200 indica un possibile spartiacque tra sopra i 34 si arriva fino ai 37...vedi grafico..aspetto le critiche

Ciao Money, niente da aggiungere, concordo, ...solo un pò di noia per chi nn trada sui 15 minuti:)
 
Ultima modifica:
Alla fine della fiera uscito da SSIL, al momento mi metto flat sul silver OK!

Quello che mi ha convinto, nonostante la debolezza segnalata nel precedente post, è stata l'analisi dei COT: l'OI è ritornato a crescere, accompagnato da un incremento delle posizioni LONG e SHORT delle mani forti, ma net position in crescita , dopo 4 settimane di correzione!

Preferisco capire cosa vogliano fare.... stare contro le mani forti non mi piace :D

Poi sicuramente domani faremo un nuovo minimo... ma come si dice: vendi e pentiti :D :D :D

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    8,1 KB · Visite: 113
Alla fine della fiera uscito da SSIL, al momento mi metto flat sul silver OK!

Quello che mi ha convinto, nonostante la debolezza segnalata nel precedente post, è stata l'analisi dei COT: l'OI è ritornato a crescere, accompagnato da un incremento delle posizioni LONG delle mani forti...net position in crescita , dopo 4 settimane di correzione!

Preferisco capire cosa vogliano fare.... stare contro le mani forti non mi piace :D

Poi sicuramente domani faremo un nuovo minimo... ma come si dice: vendi e pentiti :D :D :D

VW ;)

mi sa che ritornera' qualche hegde a comprare oro e argento...............
 
io incremento ZSL anche oggi... cambio giù, i problemi vengono sempre e cmq dall'europa nonostante diano la colpa ai dati usa e cinesi. Stop loss zsl 10.70.

Ps: è un anticipo il mio. L'ingresso corretto sarebbe alla rottura dei 31$ e cambio sotto 1.30... tentar, con lo stop loss, non nuoce...(più di tanto almeno :) )
 
io incremento ZSL anche oggi... cambio giù, i problemi vengono sempre e cmq dall'europa nonostante diano la colpa ai dati usa e cinesi. Stop loss zsl 10.70.

Ps: è un anticipo il mio. L'ingresso corretto sarebbe alla rottura dei 31$ e cambio sotto 1.30... tentar, con lo stop loss, non nuoce...(più di tanto almeno :) )


ti ho seguito a ruota preso un cippettino tanto il minimo..........non lo prendo
mai...............massimo che va prendo un altro lotto........vicino al minimo...
 
Ma perchè da giorni oramai nn lasciano il silver scendere a 25 in santa pace?:D:)
Come diceva Marzullo :Si faccia una domanda e si dia una risposta:wall:
 
buongiorno a tutti....

Oro.... Croc e previsioni


vedendolo stamattina, sembra che abbia voglia di rimbalzare fino a 1709
(se supera i 1678 sarei di questa ipotesi)

altrimenti si riprende a scendere (se perde i 1616) e si va a testare il supporto a 1590

155124d1334128947-spazio-di-prova-2-capitolo-gold-croc.jpg
 
buongiorno a tutti....

Oro.... Croc e previsioni


vedendolo stamattina, sembra che abbia voglia di rimbalzare fino a 1709
(se supera i 1678 sarei di questa ipotesi)

altrimenti si riprende a scendere (se perde i 1616) e si va a testare il supporto a 1590

155124d1334128947-spazio-di-prova-2-capitolo-gold-croc.jpg

ti seguo....ieri giornata buona..;)
 

Mad , al di la delle ottime analisi e grafici dei colleghi , credo si STORNAZZERA' ancora parecchio :D
al di la poi delle situazioni attuali , per quanto riguarda l'oro , resta per me un solo cardine: finche' il $ e l'euro non rendono tassi reali positivi , l'oro sale...quando $ o euro renderanno tassi reali positivi sopra quelli che da l'oro , allora questo comincera a scendere....;)
 
Mad , al di la delle ottime analisi e grafici dei colleghi , credo si STORNAZZERA' ancora parecchio :D
al di la poi delle situazioni attuali , per quanto riguarda l'oro , resta per me un solo cardine: finche' il $ e l'euro non rendono tassi reali positivi , l'oro sale...quando $ o euro renderanno tassi reali positivi sopra quelli che da l'oro , allora questo comincera a scendere....;)

Possibilissimo, per la giornata di oggi trovo strano il non movimento dei preziosi all'aumentare del cambio e degli indici...gatta ci cova... Rimango sempre con lo stop loss in canna.
Guardando il grafico abbiamo i 3 corvacci evidenziati, mm14 in incrocio negativo sulla 55 tra poche sedute, volumi che parlano da soli... rimango negativo sul cambio (visto anche le aste dei debiti UE, quella nostra di oggi compresa...)e per questo short sul silver.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    145,1 KB · Visite: 56
Indietro