Argento/Silver & Oro/Gold 5.0

....deve essere l'effetto degli aumenti delle accise sui carburanti fino a 5 centesimi al litro di accisa regionale e fino a 5 centesimi al litro di accisa statale e della tassazione sugli sms gestiti dalle società telefoniche da parte del nostro "banchiere dei politici" per permettere il finanziamento della riforma della Protezione civile, che potrebbe arrivare già venerdì prossimo e per decreto legge. :D:D:D:D

...pare che sia stato molto "gradito" da Draghi e dagli altri "avvoltoi"...!!!:D:D

P.S.: buon pomeriggio Ragazze/i.

...scherzi a parte ecco la new:

Gold Resumes Surge As NEW QE Rumor Is Back | ZeroHedge

R-I-D-I-C-O-L-E.

Le borse sono ridicole, la settimana scorsa si è innescato un ribasso di azioni e metalli preziosi prechè la FED non ha esplicitamente evocato un nuovo round di Quantitative Easing. Oggi invece rumors (vedi sopra) di nuovi interventi hanno fatto tornare il tenero GOLD al punto di partenza…(ehm veramente in euro ci sarebbe un gain del 2%…)...!!!!
 
...scherzi a parte ecco la new:

Gold Resumes Surge As NEW QE Rumor Is Back | ZeroHedge

R-I-D-I-C-O-L-E.

Le borse sono ridicole, la settimana scorsa si è innescato un ribasso di azioni e metalli preziosi prechè la FED non ha esplicitamente evocato un nuovo round di Quantitative Easing. Oggi invece rumors (vedi sopra) di nuovi interventi hanno fatto tornare il tenero GOLD al punto di partenza…(ehm veramente in euro ci sarebbe un gain del 2%…)...!!!!

piu che una notizia è una ciofeca:censored:tantè che abbiamo toccato i 32.40
 
Non mi convince del tutto quest'allungo dell'argento.
Siamo ora sulla trendline ribassista di breve periodo (dal max del 29/02) ed esattamente al 61,8% del ribasso del 3-4 aprile.
Se stasera / domani dovesse confermarsi sopra 32,4, allora valuterei l'ingresso. Per ora resto flat.

Ciao
 
il rientro nel canalone precedente è a 32.75. li è inversione:)e cmq con il cavallo pazzo nn si sa mai:censored:


????

A me oro quota adesso 1673.63....

non capisco :D

vedevo un punto di inversione 1674.60.....
 
????

A me oro quota adesso 1673.63....

non capisco :D

vedevo un punto di inversione 1674.60.....

noi qui prima parliamo di Silver e poi di Gold:) come dice il titolo del gruppoOK!

Gold prima resistenza a 1676.10..piu su a 1742 e poi 1753..il gold ha rimbalzato sulla trend line che lo sostiene dal 24 ottobre 2008OK!..
 
noi qui prima parliamo di Silver e poi di Gold:) come dice il titolo del gruppoOK!

Gold prima resistenza a 1676.10..piu su a 1742 e poi 1753..il gold ha rimbalzato sulla trend line che lo sostiene dal 24 ottobre 2008OK!..

Grazie! OK!

Avevo quotato il post proprio per non farmi fraintendere :D

Ho preso il long. Ora mi sarebbe piaciuto prendermi una discesina ;)

(precisazione : faccio TF bassi)
 
il cambio ha spinto i preziosi in alto, se l'euro testerà 1,3250 sarà un momento cruciale. Ossia un cambio di trend ribassista in quanto ci troviamo in un triangolo....
 
il cambio ha spinto i preziosi in alto, se l'euro testerà 1,3250 sarà un momento cruciale. Ossia un cambio di trend ribassista in quanto ci troviamo in un triangolo....

Ciao Money:bow: un triangolo sull euro o sul silver?posti il grafo?
 
Ciao Money:bow: un triangolo sull euro o sul silver?posti il grafo?

come ho già deto in precedenza, sarà difficile che l'euro superi questa resistenza, il triangolo delineato è una figura di continuazione di un trend ribassista....scenari futuri sotto 1,25
 

Allegati

  • euro.JPG
    euro.JPG
    79,3 KB · Visite: 16
come ho già deto in precedenza, sarà difficile che l'euro superi questa resistenza, il triangolo delineato è una figura di continuazione di un trend ribassista....scenari futuri sotto 1,25

Grazie MoneyOK!

tornando al silver ora i casi sono due o da qui riparte e può arrivare anche ai 40 e fischia:)..oppure seguendo l'andazzo dell'euro siamo short ad oltranza. Anche sul silver siamo in balia di triangoli :D come gia postato precedentemente.

i miei stop nn sono scattati:censored:..nonostante la bella sterzata di ieri.
 
Grazie per avermi accolto fra i metalli preziosi :D

Oro: presa discesina (from 1677,42 to 1670,22)

Pivot a 1668.60 che fa da supporto.
Piccola resistenza a 1672,85
Se rompe pivot apro S 1° target 1665,10, 2° 1657,12
In caso contrario....vedrò :cool:

(Vi ho detto che faccio TF piccoli! )
 
Grazie per avermi accolto fra i metalli preziosi :D

Oro: presa discesina (from 1677,42 to 1670,22)

Pivot a 1668.60 che fa da supporto.
Piccola resistenza a 1672,85
Se rompe pivot apro S 1° target 1665,10, 2° 1657,12
In caso contrario....vedrò :cool:

(Vi ho detto che faccio TF piccoli! )

mignon:D che prodotto e piattaforma usi?
 
mignon:D che prodotto e piattaforma usi?


Io sono una rarità: faccio scalping sul Forex :cool:

Ma su oro e oil mi diletto in operazioni lunghissime...anche di qualche mezz'ora :D

Piattaforma : Metatrader (uso anche EA OK!)
Broker: Rigorosamente ECN (come espresso in ormai storici post :wall:)
 
oro

LONG , stop loss 1633

155473d1334315520t-spazio-di-prova-2-capitolo-gold-croc.jpg
 
xinian OK!

occhiatina alle mm e dinamiche ;)
 

Allegati

  • GOLD13APR12.png
    GOLD13APR12.png
    24,7 KB · Visite: 117
io da scalperina mi accontento delle briciole....

entrata S - 1674 preso TP a 1670.50
 
Indietro