Arrediamo le camere da letto

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Il centro geometrico della stanza...non sempre è il pto in cui vuoi mettere il tuo lampadario a sospensione...:eek: ora vado nel 3d del pranzo.....:bye:
Beh, che faccio allora?
Nel centro geometrico oppure no? :mmmm:
Beh, facciamo a capirci: SE c'è un rosone (circolare, romboidale, ovale) SICURAMENTE sarà nel centro geometrico del plafone (a meno che la stanza non sia stata modificata o ci sia più di un rosone: in questo caso saranno comunque simmetrici). SE vuoi mettere un lampadario in questo tipo di configurazione DEVI metterlo al centro del rosone.
In altro caso, scegli un tipo diverso di illuminazione.

Poi può fare schifo come impostazione, mica dico che sia giusto e tassativo...è solo il mio punto di vista.
 
Beh, facciamo a capirci: SE c'è un rosone (circolare, romboidale, ovale) SICURAMENTE sarà nel centro geometrico del plafone (a meno che la stanza non sia stata modificata o ci sia più di un rosone: in questo caso saranno comunque simmetrici). SE vuoi mettere un lampadario in questo tipo di configurazione DEVI metterlo al centro del rosone.
In altro caso, scegli un tipo diverso di illuminazione.

Poi può fare schifo come impostazione, mica dico che sia giusto e tassativo...è solo il mio punto di vista.

Certo, se metto a sospensione, va nel rosone che non tocco perchè originale della casa (e magari fragile)
 
trovo con piacere una sezione che ha a che fare col mio campo. Chiedo a colui/colei che dovrà arredare: che stile adotterai in casa? Per capire che genere di applique/lampadario puoi montare
 
Beh, che faccio allora?
Nel centro geometrico oppure no? :mmmm:

Nel caso del tuo rosone importante il lampadario va appeso lì. Non puoi mettere una plafoniera perchè interferirebbe col rosone, non puoi mettere un lampadario imponente perchè ti allontana l'attenzione dal rosone...puoi mettere solo una cosa insignificante...:( quindi io starei sulla tua idea delle appliques....o una sola grande centrata sul letto matrimoniale....
 
Beh, facciamo a capirci: SE c'è un rosone (circolare, romboidale, ovale) SICURAMENTE sarà nel centro geometrico del plafone (a meno che la stanza non sia stata modificata o ci sia più di un rosone: in questo caso saranno comunque simmetrici). SE vuoi mettere un lampadario in questo tipo di configurazione DEVI metterlo al centro del rosone.
In altro caso, scegli un tipo diverso di illuminazione.

Poi può fare schifo come impostazione, mica dico che sia giusto e tassativo...è solo il mio punto di vista.
Sono d'accordo...quando sono andato a scrivere nel 3d del living, volevo dire che, nel caso del soggiorno con pranzo, invece del lampadario centrale, si può fissare un tassello sul tavolo, formare una parabola e far "cadere" il lampadario nel pto esatto...:bye:
 
trovo con piacere una sezione che ha a che fare col mio campo. Chiedo a colui/colei che dovrà arredare: che stile adotterai in casa? Per capire che genere di applique/lampadario puoi montare

Per contrasto allo stile classico della casa e del palazzo, dirie uno stile moderno, ma non troppo spinto
 
Nel caso del tuo rosone importante il lampadario va appeso lì. Non puoi mettere una plafoniera perchè interferirebbe col rosone, non puoi mettere un lampadario imponente perchè ti allontana l'attenzione dal rosone...puoi mettere solo una cosa insignificante...:( quindi io starei sulla tua idea delle appliques....o una sola grande centrata sul letto matrimoniale....

Dunque se il soffitto è importante e devo concentrare l'attenzione lì, niente lampadari importanti?

Mi piace molto Hope (luceplan), ma allora porterebbe via la scena agli stucchi, vero?

A dire il vero devo vedere se riescono a mettermi la lampada senza intaccarmi gli stucchi (l'impianto è da rifare), per quello che pensavo alle applique
 
Dunque se il soffitto è importante e devo concentrare l'attenzione lì, niente lampadari importanti?

Mi piace molto Hope (luceplan), ma allora porterebbe via la scena agli stucchi, vero?

A dire il vero devo vedere se riescono a mettermi la lampada senza intaccarmi gli stucchi (l'impianto è da rifare), per quello che pensavo alle applique
No. Se metti un lampadario classico e lo metti nel centro del rosone non c'è niente che non vada.
Visto che insisti con gli stucchi, da qualche parte avevo fatto un esempio con delle illuminazioni al neon da posizionare all'interno di profili in poliuretano/polistirolo in tutto e per tutto identici ai profili di stucco e che illuminano per diffusione/riflessione verso il soffitto.

Il tutto al netto del fatto che io sono uno di quelli che non crede tanto al mescolare moderno e classico (Hope su un soffitto classico, modanato o a cassettoni, non ce lo vedo...ma mi rendo conto che, se uno lo fa, potrebbe essere giudicato con pari probabilità un genio o un pir1a...tutto dipende da quanto saprai essere convincente coi tuoi ospiti :D).
 
No. Se metti un lampadario classico e lo metti nel centro del rosone non c'è niente che non vada.
Visto che insisti con gli stucchi, da qualche parte avevo fatto un esempio con delle illuminazioni al neon da posizionare all'interno di profili in poliuretano/polistirolo in tutto e per tutto identici ai profili di stucco e che illuminano per diffusione/riflessione verso il soffitto.

Il tutto al netto del fatto che io sono uno di quelli che non crede tanto al mescolare moderno e classico (Hope su un soffitto classico, modanato o a cassettoni, non ce lo vedo...ma mi rendo conto che, se uno lo fa, potrebbe essere giudicato con pari probabilità un genio o un pir1a...tutto dipende da quanto saprai essere convincente coi tuoi ospiti :D).

Mah, la casa e lo stabile son già fin troppo classici ... un arredamento classico sarebbe pesante e anche un lampadario a cristalli di quelli tradizionali ... il contrasto mi piace in quanto hope è l'interpretazione moderna del lampadario classico .. .non trovi?
Se però mi mette in ombra gli stucchi, non va bene ...

Le applique son difficili da collocare però ... la parete soggiorno è 2 metri e metterle più alte non va bene ... su due lati della casa ho finestre dunque è un problemino
 
Ultima modifica:
Mah, la casa e lo stabile son già fin troppo classici ... un arredamento classico sarebbe pesante e anche un lampadario a cristalli di quelli tradizionali ... il contrasto mi piace in quanto hope è l'interpretazione moderna del lampadario classico .. .non trovi?
Se però mi mette in ombra gli stucchi, non va bene ...

Le applique son difficili da collocare però ... la parete soggiorno è 2 metri e metterle più alte non va bene ... su due lati della casa ho finestre dunque è un problemino

azzardare con prodotti tipo kartel o artemide?
 
Mah, la casa e lo stabile son già fin troppo classici ... un arredamento classico sarebbe pesante e anche un lampadario a cristalli di quelli tradizionali ... il contrasto mi piace in quanto hope è l'interpretazione moderna del lampadario classico .. .non trovi?
Se però mi mette in ombra gli stucchi, non va bene ...

Le applique son difficili da collocare però ... la parete soggiorno è 2 metri e metterle più alte non va bene ... su due lati della casa ho finestre dunque è un problemino

un consiglio:cerca di giocar con i colori chiari se ti piacciono,danno luminosità all'ambiente,e i colori poi li richiami con alcuni dettagli.
 
un consiglio:cerca di giocar con i colori chiari se ti piacciono,danno luminosità all'ambiente,e i colori poi li richiami con alcuni dettagli.


già pensato ... pareti panna, richiamato dall'arredamento ... ma per la sospesa hope che faccio?
 
Questa sottosezione mi rallegra molto!!!Dopo circa dieci anni in cui ho fatto l'imprenditore (per vil denaro) torno a interessarmi di arredamento che mi piaceva tanto da studente e appena laureato :)
 
-
 

Allegati

  • striped-rooms-13-lg.jpg
    striped-rooms-13-lg.jpg
    98 KB · Visite: 329
Camere da letto romantiche

.
 

Allegati

  • mario-buatta-bedrooms-01-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-01-lg.jpg
    86,2 KB · Visite: 565
  • mario-buatta-bedrooms-02-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-02-lg.jpg
    122,3 KB · Visite: 4.301
  • mario-buatta-bedrooms-03-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-03-lg.jpg
    143,2 KB · Visite: 539
  • mario-buatta-bedrooms-04-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-04-lg.jpg
    120,6 KB · Visite: 429
.
 

Allegati

  • mario-buatta-bedrooms-08-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-08-lg.jpg
    103,4 KB · Visite: 820
  • mario-buatta-bedrooms-07-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-07-lg.jpg
    123,4 KB · Visite: 422
  • mario-buatta-bedrooms-06-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-06-lg.jpg
    99 KB · Visite: 317
  • mario-buatta-bedrooms-05-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-05-lg.jpg
    90,4 KB · Visite: 97
--
 

Allegati

  • mario-buatta-bedrooms-09-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-09-lg.jpg
    134,5 KB · Visite: 595
  • mario-buatta-bedrooms-10-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-10-lg.jpg
    94,2 KB · Visite: 303
  • mario-buatta-bedrooms-11-lg.jpg
    mario-buatta-bedrooms-11-lg.jpg
    109,5 KB · Visite: 324
Invece io dico che non ce n'è una delle camere postate da Aysia che non mi piaccia.
Alcune le trovo meravigliosamente "British" e quando l'arredamento è "British" io stravedo.
Penso che qualsiasi ragazza (e io ho 2 figlie) amerebbe delle stanze del genere e persino io non nascondo che il secondo e il terzo letto a baldacchino sono fantastici!
:)
 
La signora delle pulizie ne sarebbe lieta :clap:
 
Indietro