Art’è sulla rampa di lancio Ma pesa l’incognita Perna

conosco piuttosto bene la storia della società e vi consiglio di stare alla lontana del titolo. Da quanto si sono quotati non ne hanno azzeccata una e hanno sperperato una montagna di soldi. Il tipo di business che fanno(vendere porta a porta con una struttura faraonica prodotti di "lusso"?!) non esiste...
 
gastone paperone ha scritto:
conosco piuttosto bene la storia della società e vi consiglio di stare alla lontana del titolo. Da quanto si sono quotati non ne hanno azzeccata una e hanno sperperato una montagna di soldi. Il tipo di business che fanno(vendere porta a porta con una struttura faraonica prodotti di "lusso"?!) non esiste...

Grazie gastone, per il valido consiglio :)

a proposito, quando ti capita di incontrare Qui Quo Qua, gli manderesti i miei saluti ?
Ciao e ...grazie.
 
ok, anche se non li vedo mai. Sono sempre al campeggio con le giovani marmotte...

Di niente. Mi sono sbilanciato in modo abbastanza netto ma ho l'impressione di non essere molto lontano dal giusto. Basta vedere il fuggi-fuggi di dirigenti negli anni...
One woman company poco trasparente. Mi viene in mente un caso di qualche hanno fa. Non aggiungo altro e chiudo qui i miei commenti sul titolo...
 
gastone paperone ha scritto:
ok, anche se non li vedo mai. Sono sempre al campeggio con le giovani marmotte...

Di niente. Mi sono sbilanciato in modo abbastanza netto ma ho l'impressione di non essere molto lontano dal giusto. Basta vedere il fuggi-fuggi di dirigenti negli anni...
One woman company poco trasparente. Mi viene in mente un caso di qualche hanno fa. Non aggiungo altro e chiudo qui i miei commenti sul titolo...

Già che ci sei.......di' a Nonna Papera che prepari una delle sue torte....yum yum
ancora Grazie e ciauuu :D
 
gastone paperone ha scritto:
conosco piuttosto bene la storia della società e vi consiglio di stare alla lontana del titolo. Da quanto si sono quotati non ne hanno azzeccata una e hanno sperperato una montagna di soldi. Il tipo di business che fanno(vendere porta a porta con una struttura faraonica prodotti di "lusso"?!) non esiste...


Dai conti non si direbbe in così grosse difficoltà finanziarie oltretutto la borsa insegna che molto spesso a salire non sono tanto i titoli che godono di ottimi fondamentali ma quelli che pur ciofeche si prestano meglio alla pura speculazione.
 
Ottimi risultati

Confrontando i risultati degli ultimi nove mesi con quelli previsti da Rasbank, è immediato il buon lavoro del gruppo.
Fatto: la raccolta ordini dell'opera TOTUS TUUS ha incrementato gli ordini del mese di agosto del 28% e del mese di settembre ed ottobre a ritmi esponenziali. Ciò si toccherà con mano solo nell'ultima trimestrale, anche perchè tutti i pagamenti e quindi l'incremento del fatturato di Agosto e Settembre (per quanto concerne l'opera Totus TUUS) verranno solo allora contabilizzati.
Fatto: lo scorso anno con un passivo di più di undici milioni di euro si quotava intorno ai quindici euro per azioni; attualmente, con un bilancio che si stima concludersi con un utile netto superiore ai 2 milioni di euro, sono mesi che non vede i 13.
Fatto: nel mese di Agosto PA investment ha dismesso una quota intorno al 16 %, affidata ai fondi in misura inferiore al 2%
Fatto: sono mesi che si ostinano a non farla salire e a tapparla ad ogni piè sospinto, bisogna sapere chi è e perchè lo fa.

Ipotesi: Le mie opinioni formulate nel mese di agosto rimangono in piedi, non ho fretta ed aspetto un rialzo molto consistente.
 
Ipotesi

Perdonatemi la riformulazione dell'ipotesi già esternata in data 21/08/2005:
" Se l'interessato fosse MITTEL, come già precedentemente ipotizzato, potrebbe acquisire a prezzi di mercato una ulteriore quota, intorno al 10%, che con quella dell'Istituto Atesino di Sviluppo (suo azionista) diverrebbe azionista di controllo (pari al 35%) della maggiore società attiva nell'editoria di pregio."
Nel mese di agosto 2005 circa 8 fondi acquisiscono per una quota inferiore al 2%, la partecipazione azionaria del socio Tonino PERNA. MITTEL possiede al 100% diversi fondi: Mittel capital, Ma-Tra Fiduciaria, Mit-Fin etc. Ad agosto era impensabile che la quota di Tonino PERNA potesse essere alienata a 8 fondi diversi nello stesso giorno, allo stesso prezzo a meno che..... la mano del compratore non fosse la stessa.
Ad ottobre 2005 il sito socquot. com recava la notizia:
"La Mittel ha ceduto alla propria controllata Mittel Partecipazioni Stabili s.r.l. le partecipazioni detenute in Banca Intesa, Banca Lombarda e Piemontese e Rcs MediaGroup per un valore complessivo di €/mil 161,5.
La compratrice paga con un finanziamento infruttifero ottenuto dalla Capogruppo. I soldi, in sostanza, vanno e vengono.
Dal "giro" emerge una plusvalenza di €/mil 76,6 che sarebbe, comunque, emersa con l'applicazione dei principi IAS.
In buona sostanza, sul "giro" attuato, mancando giustificazioni logiche o quanto meno agevolmente comprensibili, possono trovare grandi spazi le interpretazioni più varie ed articolate.
Non volendo e non potendo addentrarsi nel campo delle ipotesi, si è indotti - con tutte le doverose riserve - a concludere che, forse, gatta ci cova".
Ci troviamo di fronte ad un arcano che potrebbe quindi essere spiegato così:
In data 22/07/2004 veniva nominato consigliere del CDA il Dott. Guido DE VIVO AD di MITTEL società di partecipazioni finanziarie che è partecipata a sua volta dall'Istituto Atesino di Sviluppo con una quota del 10%. L'IAS possiede una quota pari al 6% di Art'è mentre MITTEL con il comunicato stampa del 21/07/2005 affermava di un possibile anticipo nei tempi di realizzo di plusvalenze dei titoli immobilizzati soprattutto in relazione alla partecipazione di pocomeno del 2% di RCS che notoriamente è passata da 3,3 euro a 6,5 euro per azione nel luglio di quest'anno in seguito alla vicenda RICUCCI. Orbene vendendo il 2% di RCS MITTEL ha potuto ricavare più di 90 milioni di euro con una plusvalenza eccezionale da utilizzare MOLTO OPPORTUNAMENTE. Ma Guido DE VIVO è anche Vice Presidente del gruppo M. BURANI, il quale con il prossimo aumento di capitale di IT Holding di Tonino PERNA potrebbe fornire liquidità entrando come azionista di minoranza e fornendo a quest'ultimo ossigeno per il risanamento dell'azienda ormai declassata con gli ultimi report da importanti istituti di rating come S & P.
MITTEL potrebbe avere tutto l'interesse a rilevare il controllo di una società in buona salute, ed a prezzi popolari. Troppe circostanze concomitanti, per quello che mi riguarda giocano a favore di tale tesi.
 
Salve a tutti, prosegue la farsa sul titolo.. quello che vorrei capire e'..ma chi ha da guadagnarci a vendere a questi prezzi?? Voglio dire, chi ha comprato ha comprato sicuramente a prezzi piu alti..allora perche' vende ai minimi?? Con questi volumi poi?
A questo punto non mi resta altro da pensare che la cosa e' voluta per qualche motivo a noi sconosciuto.. ma il partner industriale che fine ha fatto?
Io oggi ho mediato..
Saluti
LEb
 
Ottimi risultati

Non vendono, il titolo è fermo. A mio modo di vedere, Art'è finirà sotto il controllo della finanza cattolica, che farà strumento di pubblicazione, propaganda e diffusione dell'edtoria di pregio. Il bacino di utenza è impressionante. Chi mette il muro è chi ha acquistato il 15% di Perna e farà uscire quante più azioni possibili dalle tasche degli sfiduciati. I risultati sono in linea con le stime di chi ha attribuito target superiori ai 19 euro. Quest'anno si chiuderà in utile.
 
attendiamo fisìduciosi...rialzo ci sarà e sarà un rialzo fatto ad ARTE!

saluti
artistici
 
Quello che impressiona non sono tanto le vendite (a questi livelli sono in pochi a vendere), ma i muri in lettera che oggi sono veramente sfacciati.
 
Ottimi risultati

I muri sono consuetudinariante fittizi, e ciò si desume dai volumi. Chi voleva vendere lo avrebbe già fatto, però riesce a costituire un ottimo deterrente per i potenziali acquirenti. Quando inizieranno gli acquisti in grande, i muri scompariranno.
 
12.8900 +0.01 +0.06% 12.7500 - 12.8900 660



# Qtà Denaro Pzo Denaro Pzo Lettera Qtà Lettera #
2 368 12.7600 12.8900 900 1
2 190 12.7500 12.9800 1,000 1
1 90 12.7300 13.0000 1,473 5
2 415 12.6800 13.0800 1,000 1
1 250 12.6500 13.1000 1,110 2
 
cocncordo con lupo....questi muri sono di carta pesta...erranno giù in un attimo..sarebbe bello sapere quando!
 
lupolupo4 ha scritto:
I muri sono consuetudinariante fittizi, e ciò si desume dai volumi. Chi voleva vendere lo avrebbe già fatto, però riesce a costituire un ottimo deterrente per i potenziali acquirenti. Quando inizieranno gli acquisti in grande, i muri scompariranno.

caro lupolupo4 è da quando sta a 14-15 euro che si dicono sempre le stesse cose.Qui il problema non è chiedersi il perchè mettono muri ma fin dove la spingeranno.Ecco questo è il punto.Perchè mai uno dovrebbe comprare a questi prezzi se è possibile che lo faccia a 12 o più giù??
 
X Iolicchio

Gent. mo Sig. IOLICCHIO, a mio parere con i dati trimestrali si farà strada da sola verso l'alto. Il prossimo report di Rasbank, che giunge sempre in prossimità della comunicazione dei dati, aprirà il cammino.
 
lupolupo4 ha scritto:
Gent. mo Sig. IOLICCHIO, a mio parere con i dati trimestrali si farà strada da sola verso l'alto. Il prossimo report di Rasbank, che giunge sempre in prossimità della comunicazione dei dati, aprirà il cammino.

Esimio sig. lupolopo4 la Sua sicurezza è a dirpoco entusiasmante, se non fossi già socio Art'è mi verrebbe voglia di diventarlo anche solo per verificare le Sue previsioni che, pur auspicandone la veridicità, reputo assolutamente ottimistiche.
 
lupolupo4 ha scritto:
Gent. mo Sig. IOLICCHIO, a mio parere con i dati trimestrali si farà strada da sola verso l'alto. Il prossimo report di Rasbank, che giunge sempre in prossimità della comunicazione dei dati, aprirà il cammino.

report rasbank 10/11/05

Preview risultati Q3’05: ci attendiamo un aumento della top line del
7.8% (EUR10.7m) ed il raggiungimento di un EBT positivo per EUR0.5m
L’11/11 Art’è comunicherà i risultati di Q3’05.
Nel Q3’05 si è conclusa la campagna della raccolta di brani mariani di
Giovanni Paolo II “Totus Tuus”, con l’evasione della quasi totalità della
tiratura di 1350 esemplari. Il fatturato di Q3’05 dovrebbe attestarsi a
EUR10.7m (+5.3% YoY), con il dato complessivo dei 9M’05 che stimiamo in
EUR32m (+10.9%). Positivo il contributo della controllata spagnola, le cui
vendite dovrebbero essere aumentate del 40% circa.
A livello di margini, ci attendiamo in Q3’05 un miglioramento dell’EBITDA da
EUR1.0m ad EUR1.8m grazie a minori costi operativi, mentre i costi del
personale vengono previsti in aumento del 7.2%, comprendendo anche oneri
non ricorrenti. L’EBITDA margin passerà quindi dal 9.6% al 16.8%. L’EBIT,
dopo ammortamenti ed accantonamenti in linea con Q3’04 viene stimato ad
EUR0.5m (da EUR-0.4m), con un ROS del 4.5%. L’EBT dovrebbe risultare
positivo per EUR0.5m.
Sui 9M’05 saranno significativi gli incrementi di EBITDA ed EBIT,
rispettivamente ad EUR2.2 (da EUR-2.6 in 9M’04) ed EUR-1.2m (da EUR-
6.2m). Nel periodo ci attendiamo un EBT di EUR-1.2m.
Per il prosieguo del FY’05, segnaliamo che l’ultima campagna dell’anno sta
riguardando sia “Il sogno di FMR”, un’antologia delle realizzazioni della rivista
FMR, sia la proposta de “I valori dell’arte” riguardanti pezzi unici. Per il FY’05
manteniamo le nostre stime di ricavi totali ad EUR50.1m (+9.1%), con un
contributo significativo sia della controllata spagnola sia della rete corporate,
un EBITDA margin del 16.5% (+140bp) ed un utile netto di EUR2.4m (-
EUR11,1m nel FY’04).
Reiteriamo il nostro target price di EUR18.5 per az., mantenendo sul titolo
invariato il nostro rating BUY (L..Monica +39 02 7216 5832).
 
lupolupo4 ha scritto:
I Quando inizieranno gli acquisti in grande, i muri scompariranno.


Come fanno ad acquistare in grande, se i muri scompaiono ??? :eek: :mmmm: ..... :mmmm: .....!!!



:D
 
Art'è

Orate Frates...............


Condivido le affermazioni del sig Lupo su almeno 2 punti.
Punto 1 Chi mette i muri è la stessa mano che ha comprato Perna
Punto 2 Di conseguenza, non ha bisogno di comprare in grande perchè lo ha già fatto.

Aggiungerei che io non so' di quale mano si tratta ma è una mano che non trova alcuna opposizione nella società ed, a questo prezzo, in nessun altro.
Se facessero ancora abbassare il prezzo forse, potrebbero trovare qualcun altro interessato ad acquistare, di conseguenza non la mandano piu' giu',
= rastrellamento.

Un saluto fiducioso ed un felice Natale a tutti ;)
 
Indietro