artisti emergenti 2

Questo fine settimana vado a torino se riesco.

Osborne è già una gloria. Goldby ho provato un paio di volte a prenderlo ma sembra già difficile. Chi lo porta a Frieze?

Caro Ziorufus,fossi in te lascerei perdere i vari Osborne e Goldby (a meno che non ti piacciano da morire)....se vai a alla mostra di Torino occhio a Peppi Bottrop,è tra i pochi di quel gruppo che sta entrando nell'orbita di importanti collezionisti internazionali...;)
 
Bottrop l'ho conosciuto ieri pomeriggio, ragazzo oltre che talentuoso anche umile e con la testa sulle spalle (ha rifiutato allettanti acquisiti in blocco da parte di grandissimi collezionisti con il vizietto della speculazione). Goldby ha una gallerista che lo protegge e sa cosa fa, idem Vilma Gold per Osborne (poi i gusti son gusti, su questo concordo pienamente con diamond). Molto molto interessante la fiera dell'arte africana.
 
Mi dispiace davvero tanto diamond, sono in aeroporto in attesa del volo di rientro.
Artissima il 6 novembre?
 
Bottrop l'ho conosciuto ieri pomeriggio, ragazzo oltre che talentuoso anche umile e con la testa sulle spalle (ha rifiutato allettanti acquisiti in blocco da parte di grandissimi collezionisti con il vizietto della speculazione). Goldby ha una gallerista che lo protegge e sa cosa fa, idem Vilma Gold per Osborne (poi i gusti son gusti, su questo concordo pienamente con diamond). Molto molto interessante la fiera dell'arte africana.

Ho visto le immagini di Bottrop, mi piace tantissimo.
Domenica vedo a Torino e mi informo se magari se ne può staccare uno dalle pareti :clap:
 
Ho visto le immagini di Bottrop, mi piace tantissimo.
Domenica vedo a Torino e mi informo se magari se ne può staccare uno dalle pareti :clap:

scusate, mi potete spiegare dove si possono vedere questi artisti?? A Torino?? stanno esponendo in una mostra, presso quale sede?
Grazie.
 
Rothko, secondo me te lo avevano descritto male. Per me è stato una meteora: ha fatto una serie buona, dopodiché il suo livello qualitativo è stato assai incostante. Quando ho visitato l'esposizione in compagnia di alcuni curatori e galleristi, molti di noi erano concordi nel criticare alcune scelte di Phillips, due in particolare:
1) mettere in asta un opera così brutta come quella di Falls;
2) rischiare di mandare invenduta un'opera così bella di Ethan Cook per una stima esageratissima (20.000 sterline la bassa).
Morale: invenduti entrambi e io proverò a pigliarmi Cook domani.
 
Bottrop l'ho conosciuto ieri pomeriggio, ragazzo oltre che talentuoso anche umile e con la testa sulle spalle (ha rifiutato allettanti acquisiti in blocco da parte di grandissimi collezionisti con il vizietto della speculazione). Goldby ha una gallerista che lo protegge e sa cosa fa, idem Vilma Gold per Osborne (poi i gusti son gusti, su questo concordo pienamente con diamond). Molto molto interessante la fiera dell'arte africana.

Conosciuto anch'io,ragazzo intelligente e sveglio.....si farà...
 
Rothko, secondo me te lo avevano descritto male. Per me è stato una meteora: ha fatto una serie buona, dopodiché il suo livello qualitativo è stato assai incostante. Quando ho visitato l'esposizione in compagnia di alcuni curatori e galleristi, molti di noi erano concordi nel criticare alcune scelte di Phillips, due in particolare:
1) mettere in asta un opera così brutta come quella di Falls;
2) rischiare di mandare invenduta un'opera così bella di Ethan Cook per una stima esageratissima (20.000 sterline la bassa).
Morale: invenduti entrambi e io proverò a pigliarmi Cook domani.

Concordo davvero su falls ma devo dire che ormai Phillips punta principalmente su questi artisti di moda, sperando di ottenere buone marginalità, cosa che accade spesso tra l altro.

Alcuni commenti generici

Sebastian black è andato via bene, con una quotazione comunque alta tenendo presente che in galleria si prendeva a 10k. Io sarò limitato ma davvero non riesco a capire il lavoro, sembra un allievo di balla.

Lasley vance a cifre stellari, a me piace davvero molto ma mai avrei pensato una cosa del genere,

Ancart altre cifre stellari, visto a miart in effetti si capiva che valeva ma certe cifre....

Mi dicono che zeno x a Frieze aveva un Roccasalva da panico e che questa galleria, secondo me una delle migliori nel mondo della pittura, lavorerà con l artista in futuro. Lo so che sul forum non piace ma io ribadisco che si tratta del meglio del meglio, a livello dei top contemporanei. Per una volta viva l italia!

Sono andato infine ieri a vedere la mostra a zero di gavin kenyon, uno secondo dei più promettenti scultori... La mostra non mi è piaciuta ma le sculture sono davvero belle.

Per rimanere tra gli artisti hot, che ne pensate di jonas wood? Immagino sia già inarrivabile...
 
condivido opinione su roccasalva ... in assoluto l'artista italiano giovane che preferisco

sul resto non commento per ignoranza
 
Concordo davvero su falls ma devo dire che ormai Phillips punta principalmente su questi artisti di moda, sperando di ottenere buone marginalità, cosa che accade spesso tra l altro.

Alcuni commenti generici

Sebastian black è andato via bene, con una quotazione comunque alta tenendo presente che in galleria si prendeva a 10k. Io sarò limitato ma davvero non riesco a capire il lavoro, sembra un allievo di balla.

Lasley vance a cifre stellari, a me piace davvero molto ma mai avrei pensato una cosa del genere,

Ancart altre cifre stellari, visto a miart in effetti si capiva che valeva ma certe cifre....

Mi dicono che zeno x a Frieze aveva un Roccasalva da panico e che questa galleria, secondo me una delle migliori nel mondo della pittura, lavorerà con l artista in futuro. Lo so che sul forum non piace ma io ribadisco che si tratta del meglio del meglio, a livello dei top contemporanei. Per una volta viva l italia!

Sono andato infine ieri a vedere la mostra a zero di gavin kenyon, uno secondo dei più promettenti scultori... La mostra non mi è piaciuta ma le sculture sono davvero belle.

Per rimanere tra gli artisti hot, che ne pensate di jonas wood? Immagino sia già inarrivabile...

Quanto mi piace Lesley Vance. in galleria è introvabile....son 2 anni che gli scrivo. Mi sarebbe piaciuta anche una carta o lito ma niente di niente....
 
domanda per i più esperti del settore dove ogni tanto mi affaccio anch'io

Quelli che seguono sono i giovani emergenti proposti da Cattelan per Artissima
quali di questi merita approfondire nella tre giorni torinese
grazie
 

Allegati

  • artisti Artisisma giovani.jpg
    artisti Artisisma giovani.jpg
    163,9 KB · Visite: 245
Ciao Angelinos,
Di wood ne avevo parlato tempo fa.
Mi piace un sacco!!
Al frieze kordansky aveva una grande carta molto bella.
Io lo paragono al nuovo Katz ....esagero lo so....
Diciamo che una tela nn ottima 50x40 ti chiedono 9000 usd...se la trovi.
Per Roccadalva...nn ho visto l'opera che citi al Frieze ma lo ritengo anche io un ottimo artista. Ben per lui !!!
 
Concordo davvero su falls ma devo dire che ormai Phillips punta principalmente su questi artisti di moda, sperando di ottenere buone marginalità, cosa che accade spesso tra l altro.

Alcuni commenti generici

Sebastian black è andato via bene, con una quotazione comunque alta tenendo presente che in galleria si prendeva a 10k. Io sarò limitato ma davvero non riesco a capire il lavoro, sembra un allievo di balla.

Lasley vance a cifre stellari, a me piace davvero molto ma mai avrei pensato una cosa del genere,

Ancart altre cifre stellari, visto a miart in effetti si capiva che valeva ma certe cifre....

Mi dicono che zeno x a Frieze aveva un Roccasalva da panico e che questa galleria, secondo me una delle migliori nel mondo della pittura, lavorerà con l artista in futuro. Lo so che sul forum non piace ma io ribadisco che si tratta del meglio del meglio, a livello dei top contemporanei. Per una volta viva l italia!

Sono andato infine ieri a vedere la mostra a zero di gavin kenyon, uno secondo dei più promettenti scultori... La mostra non mi è piaciuta ma le sculture sono davvero belle.

Per rimanere tra gli artisti hot, che ne pensate di jonas wood? Immagino sia già inarrivabile...
Ti quoto su Kenyon, davvero in gamba, ma i nuovi lavori su tessile da Zero non mi sono piaciuti...
 
Ti quoto su Kenyon, davvero in gamba, ma i nuovi lavori su tessile da Zero non mi sono piaciuti...

Ragazzi prendo il coraggio delle mie azioni. Ho visto la mostra di Milano di Kenyon e non dice assolutamente nulla.
Ma per favore dai.

Se mi devo basare su questa mostra, lo aggiungo alla lunga lista di quelli da dimenticare in fretta.

Sono stato a Torino ed ho visto i Bottrop. Sono STUPENDI.
Se questo mantiene le aspettative siamo di fronte ad un qualcosa di veramente molto buono!
Ora sono sulle sue tracce...:clap:
 
Indietro