Artverona 2008, 2009 e 2010

Ecco le prime foto.

In ordine:
Soldati del '60 74x90 richiesta 80.000€
Radice ....... richiesta ...........
Lam ....... richiesta ..........
Sironi 44x64 richiesta 32.000€
 

Allegati

  • IMG00048.jpg
    IMG00048.jpg
    116,1 KB · Visite: 26
  • IMG00050.jpg
    IMG00050.jpg
    107,4 KB · Visite: 32
  • IMG00051.jpg
    IMG00051.jpg
    132,5 KB · Visite: 28
  • IMG00056.jpg
    IMG00056.jpg
    147 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Baj ......... richiesta ...........
Soldati 40x30 richiesta 28.000€
Perilli del '69 30x35 richiesta 18.000€
Pizzi Cannellla ......... richiesta .........

Spero di aver fatto cosa gradita ai più.
Le foto le ho fatte col telefonino, non sono il massimo.......

Salutoni
 

Allegati

  • IMG00054.jpg
    IMG00054.jpg
    146,7 KB · Visite: 33
  • IMG00049.jpg
    IMG00049.jpg
    97,4 KB · Visite: 33
  • IMG00057.jpg
    IMG00057.jpg
    101,6 KB · Visite: 26
  • IMG00059.jpg
    IMG00059.jpg
    112 KB · Visite: 29
Ci ho passato la giornata, dovevo andare domani ma ho dovuto anticipare.
Trovato un piccolo Rho, secondo il mio modesto parere veramente notevole, il gallerista aveva anche due Radice uno molto bello l'altro (quello verde) non mi ha entusiasmato.
Trovato molto cinetico di qualità.
P.S. Mi sono cadute le braccia quando ho scoperto che di un "giovane" che non conosco che dipinge "stazioni a righe" PAD.7 per un piccolino chiedevano 17.000 (unico stand con etichetta con indicato il prezzo) mentre per il Rho ne me ha chiesti 28.000.........:wall:

Il Rho piccolo l'ho visto anche io; l'ho visto di corsa e non mi ha lasciato un gran ricordo :p mi sembra avesse colori un po' cupi (ma non confemerei). Purtroppo l'ho snobbato .... e non fotografato :(.
Ad ogni modo confermo quotazioni molto alte per artisti emergenti semi sconosciuti; prezzi sino ai 12.000 €
mahhhhh :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
Mi sembra giusto; devi considerare la particolare rarità trattandosi di un'opera realizzata da un fantasma, dato che Soldati è morto nel '53.
:mmmm::wall::wall:

HAHAHAHAHAHAHA!!!!
44.gif


Fantastico... (bollino) :D delirio del gallerista o (comprensibile) refuso del nostro amico enrico che ringrazio ancora :bow: (bollino bis)
Comunque sono andato a riguardarmi il catalogo di Christie's, li e' indicato come "primi anni '40".

Certo che secondo me sono cose con poco senso... vabe' che lo sappiamo tutti che se si contratta si scende, ma che senso ha "sparare" certe cifre? Boh... :rolleyes:
Poi capisco un quadro trovato in asta per caso a dallas e magari comprato a prezzo veramente conveniente, ma questo era da Christies a Milano... :rolleyes:
 
HAHAHAHAHAHAHA!!!!
44.gif


Fantastico... (bollino) :D delirio del gallerista o (comprensibile) refuso del nostro amico enrico che ringrazio ancora :bow: (bollino bis)
Comunque sono andato a riguardarmi il catalogo di Christie's, li e' indicato come "primi anni '40".

Certo che secondo me sono cose con poco senso... vabe' che lo sappiamo tutti che se si contratta si scende, ma che senso ha "sparare" certe cifre? Boh... :rolleyes:
Poi capisco un quadro trovato in asta per caso a dallas e magari comprato a prezzo veramente conveniente, ma questo era da Christies a Milano... :rolleyes:

Anche questa datazione è avventurosa; io ne ho uno certo del '42, molto bello ma meno formale e più primitivo, ancora legato all'immagine metafisica di paesaggio; bisognerebbe vederlo di persona, così dalla foto mi sembra più '48 e dintorni, a spanne, ma non significa molto; l'altro dovrebbe ragionevolmente essere degli ultimi, '50 - ' 52; sempre al condizionale; senza vedere le tele è facile scantonare.

PS Il Rho di Cardelli è una chicca!
 
HAHAHAHAHAHAHA!!!!
44.gif


Fantastico... (bollino) :D delirio del gallerista o (comprensibile) refuso del nostro amico enrico che ringrazio ancora :bow: (bollino bis)
Comunque sono andato a riguardarmi il catalogo di Christie's, li e' indicato come "primi anni '40".

Certo che secondo me sono cose con poco senso... vabe' che lo sappiamo tutti che se si contratta si scende, ma che senso ha "sparare" certe cifre? Boh... :rolleyes:
Poi capisco un quadro trovato in asta per caso a dallas e magari comprato a prezzo veramente conveniente, ma questo era da Christies a Milano... :rolleyes:

Opsssss .........

Ehehe .................... avete perfettamente ragione !!!

chiedo venia :bow::bow::bow: per l'errore.

Confermo primi anni '40.
 
Altrimenti a parte questo ogni volta che Cardelli propone un altro Rho glie lo seccano prima che possa anche provare a contrattare, vedi quanto accaduto al Miart... :censored:

a cardelli seccato subito l'olio grande di Veronesi
venduto la prima sera

quadro difficile da trovare anche se il blu aveva qualche piccolo cedimento

a me (ignorante di astrattismo) piaceva molto quello di fronte
ad un abbordabilissimo prezzo (rispetto al resto)
 
Mi interessa l'anno del Manlio Rho perchè volevo sapere se fosse qualcosa di diverso da questo

rho01m_small.jpg




che è bellissimo ma se è quello è di prezzo impegnativo per le dimensioni (leggi: non è facile, ma se ti metti di impegno un rho 30x25 anni '50 a meno di 28mila secondo me lo trovi).
Altrimenti a parte questo ogni volta che Cardelli propone un altro Rho glie lo seccano prima che possa anche provare a contrattare, vedi quanto accaduto al Miart... :censored:


In effetti è proprio quello.
OK!
 
Ecco le prime foto.

In ordine:
Soldati del '60 74x90 richiesta 80.000€
Radice ....... richiesta ...........
Lam ....... richiesta ..........
Sironi 44x64 richiesta 32.000€

il Radice era al Miart (da Cardelli) richiesta mi sembra 58mila:mmmm:(bello da morire)
 
Ciao marcedw,

Come è andata con l'iscrizione a VIAFARINI & COMANDUCCI ???:confused:

Mi prenoto poi per un tuo catalogoOK!

A malincuore ma devo saltare la Fiera di Verona e pure Artissima a Novembre su a Torino:'(

Ciao Invest, nel Comanducci sono già stato inserito, Viafarini non ho più sentito niente (e non sono ancora passato in sede...pigrone!!)

Ieri sono stato a Verona e mi è piaciuta assai! tanti stili "nuovi" (o per lo meno a me ancora sconosciuti) e finalmente ho potuto vedere "dal vivo" alcuni tra i miei artisti preferiti (Caccia, Gastaldo, Lanzi) ...molto soddisfatto..

Sono riuscito anche a distribuire una ventina di cataloghi ad altrettante gallerie "più o meno interessate" ... a proposito se mi mandi in privato il tuo indirizzo te ne spedisco uno!

:yes:

ps. a questo indirizzo ci sono foto e prezzi di TUTTE le opere esposte ieri se vi interessa!
ARTFAIRONLINE | Contents
 
Di ritorno da Verona
alcune veloci considerazioni:
poche novità,
prezzi molto alti in generale,
padiglione storico nettamente migliore di quello 'giovane'
(anche il numero di presenze - sia la mattina che il pomeriggio del venerdì - lo conferma),
tanti calzolari,
+ del previsto gastini e gruppo T,
meno del previsto gli Alviani (con quanto se ne è parlato!!)
diluvio di volumi della Dada (alcuni anche tenuti in pessime condizioni).
 
Gruppo T

Di ritorno da Verona
alcune veloci considerazioni:
poche novità,
prezzi molto alti in generale,
padiglione storico nettamente migliore di quello 'giovane'
(anche il numero di presenze - sia la mattina che il pomeriggio del venerdì - lo conferma),
tanti calzolari,
+ del previsto gastini e gruppo T,
meno del previsto gli Alviani (con quanto se ne è parlato!!)
diluvio di volumi della Dada (alcuni anche tenuti in pessime condizioni).
Ok Dura, molte grazie, avevo messo un post, mi risulta scultura magnetica di Boriani del 62 pezzo unici no prototipo e Varisco da museo del 65, cosi' mi ha detto un mio amici che c'e stato, ne sai qualcosa anche dei prezzi??!! Grazie mille!!!
 
Ok Dura, molte grazie, avevo messo un post, mi risulta scultura magnetica di Boriani del 62 pezzo unici no prototipo e Varisco da museo del 65, cosi' mi ha detto un mio amici che c'e stato, ne sai qualcosa anche dei prezzi??!! Grazie mille!!!

La scultura magnetica di Boriani
vista in due stand differenti:
in uno era spenta, nell'altra era accesa.
La mia ragazza si è incantata a guardarla
mentre io apprezzavo lì accanto un autore di cui non avevo finora mai visto un'opera dal vivo:
Gabriele Devecchi.
Per quanto riguarda i prezzi del gruppo
dopo che mi hanno chiesto per una cartina con metallo, recente, 10x15 della Varisco
3500 euozzi non trattabili
non sono andato oltre...

P.S.
per chi deve ancora andare:
necessario fermarsi alla libreria Pickwick, ottimi libri a prezzi scontatissimi!
 
Il Rho piccolo l'ho visto anche io; l'ho visto di corsa e non mi ha lasciato un gran ricordo :p mi sembra avesse colori un po' cupi (ma non confemerei). Purtroppo l'ho snobbato .... e non fotografato :(.
Ad ogni modo confermo quotazioni molto alte per artisti emergenti semi sconosciuti; prezzi sino ai 12.000 €
mahhhhh :mmmm::mmmm::mmmm:

a me ne han chiesti 14k :wall:
 
oggi ad artverona
a parte gli storici che ormai ne ho le scatole piene niente di interessante
alviani cerchi 4 cerchi virtuali 50k
giovani artisti
Roma allo scudo con un collage fantastik di 180x240OK!
e lo stand di atlantica con piccola personale di Andro SemeikoOK!
 
Arte Verona ha molto spazio dedicato al "nuovo" (uno stand intero) che se è vero che la distingue da altre manifestazioni simili, nel caso si trovi questa sezione poco interessante, il risultato è che c'è poco da vedere.

Molto bello il lavoro e l'intuzione del Budda installato all'ingresso.

Ho chiesto i prezzi di qualche opera e li ho trovati molto più alti (anche il doppio o il triplo) di quanto domenica scorso ho visto battere all'asta di Fidesarte:

Fidesarte - Galleria - Casa d'aste - Arte Moderna e Contemporanea
 
io sono rimasto colpito da un fatto

sasnal
celebrato da tanti
Politi e flash art tutta in testa

grande affare (tempo fa però direi almeno 4-5 anni fa)
grande qualità di pittura
nuova scuola già affermata

con un quadro non proprio piccolo e per di più "museale"
Wilhelm Sasnal (b. 1972) | Untitled | Post-War & Contemporary Art Auction</li> | Christie's

che fa 30.000£ coi diritti
per cui al proprietario andranno poco più di 20.000£

ma era proprio questo grande affare?????
 
Indietro