AS Roma 2017 nuovo inizio

Gol Milinkovic Savic Lazio-Roma! - YouTube

qui il primo gol si vede bene.
milinkovic invece di passare centralmente,aggira rudiger lateralmente..li paredes va in confusione pensando che non spetti piu a lui marcare la sua avanzata

Il problema è che nessuno va a chiudere la linea di passaggio, a quel punto Anderson sulla linea di fondo poteva solo crossare all'indietro, lo fa anche piuttosto lentamente, ripeto era una situazione di facile lettura.ci va solo strootman in ritardo,perche era il più lontano,,e infatti si arrabbia dopo il gol con tutti.
.In verità qualche scricchiolio dietro c'era stato pure con l'Inter, il gol di Icardi simile a quello di immobile, cross da dx, e tutti a guardare la palla..
 
Spalletti incredibilmente si consegna ad Inzaghi, che gli da una lezione di tattica...è lui il primo infatti a parlare dei blocchi stile juve davanti la difesa che ha fatto la lazio, con ripartenze veloci...immobile sembrava aguero e anderson neymar, ieri sera, nelle praterie di campo lasciate dalla roma che giocava fuori casa come in casa, attaccando senza costrutto, solo con cross dalla tre quarti..aggiungete stanchezza e la serata storta di salah, ed ecco la frittata..la partita andava gestita nell'ottica dei 180 minuti, il secondo tempo con la difesa lasciata sola nell'uno contro uno è da matti, l'1-0 andava pure benino, il 2-0 ti complica la vita..io sarei partito con il faraone, copiando la gara di villareal, e avrei inserito salah nel secondo tempo. Spalletti si contraddice sempre da solo, era stato lui a parlare di tante partite e di squadra da gestire, invece fa giocare sempre gli stessi e all'attacco per di più..dopo porto, cagliari,e samp , questa è la quarta gara sbagliata quest'anno dal tecnico..l'aggravante qua è che era un derby e aveva la squadra al completo.
 
io un campanellino di allarme

lo sto sentendo: abbiamo perso in un mese con la samp con il villareal e al derby... frutto di stanchezza mentale e fisica
appena cambi qualcuno c'è rischio che saltano i schemi, metti pure che alcune volte spalletti non da quel suo plus alla preparazione della partita e ci si ritrova ad una situazione che storicamente la roma conosce bene...

adesso nella continuazione del ciclo terribile abbiamo napoli e lione, se guardo a ieri sera mi vengono le ansie, voglio credere che ieri sera siano le solite partite da derby impossibili da decifrare. Certamente ritornare piedi per terra (e la squadra vincente dovrebbe sempre averli e non esaltarsi dopo una vittoria a milano e vivere su allori occasionali) fa bene a capire che le partite importanti vanno preparate a fondo, ieri spalletti non aveva idee alternative nonostante fosse chiaro a tutti cosa stava succedendo in campo...

mi dispiace che le riserve o titolari in secundis non tralasciano vedere spunti interessanti, anzi qui come ovunque un paredes è stato valutato uno dei peggiori... quindi in un ottica futura sarebbe utile confermare gli 11 titolari ma sopratutto innestare dei giocatori che siano valide alternative... cioè qui pure un derossi sembra impossibile da sostituire...

mxb
 
Scrivo raramente ultimamente anche perchè quando la squadra gira è inutile fare tante chiacchiere.
Ieri pero' ho notato una cosa che non mi è piaciuta....e forse maxbunker ha centrato il punto...a questa squadra manca la cattiveria parlo di cattiveria mentale che purtroppo hanno i gobbi ma che da noi spesso latita....e soprattutto emerge questa carenza dopo grandi prestazioni...penso al ritorno con il villareal ( inguardabili ) e anche alla partita di genova persa in modo assurdo.
Ieri è andata esattamente cosi' perchè al di la' della disposizione tattica che era chiaro fosse questa sia da parte della Lazio che la nostra...abbiamo avuto solo una decina di minuti di convinzione...poi ci siamo adagiati piano piano con l'andare del match mentre loro erano attentissimi e avvelenati su ogni pallone..raddoppiavano sempre le marcature e ripartivano come razzi......il risultato poi viene da se....penso alle 2-3 quasi occasioni di dzeko che come al solito neanche sono arrivate in porta ..insomma la solita roma che eravamo abituati a conoscere gli anni passati.
Adesso fondamentale è ritrovare quella cattiveria.......e consideriamo che la partita con il Napoli è fondamentale per chiudere un ciclo almeno per il discorso campionato.
Voglio sperare che non sia un calo di forma negli uomini chiave altrimenti veramente sono azzi amari.....ma solo un passaggio a vuoto....e sabato riempiamo l'olimpico facciamoci sentire e sempre forza Roma.
ad maiora
 
la cattiveria d'accordo, ma se metti fazio a giocare uno contro uno in spazi aperti su felipe anderson, è chiaro che puoi avere tutta la cattiveria che vuoi, ma quello ti salta in velocità...
 
Ma voi sapete perché ieri Rudiger e Manolas sono stati invertiti di posizione?
 
la cattiveria d'accordo, ma se metti fazio a giocare uno contro uno in spazi aperti su felipe anderson, è chiaro che puoi avere tutta la cattiveria che vuoi, ma quello ti salta in velocità...

Vero anche questo....ma ieri non ho visto un fallo degno di questo nome da parte di nessuno della difesa...le partite quando sei in difficoltà le sfanghi anche cosi ..vedi chiellini con gli attaccanti del napoli ...o altri esempi simili.
il secondo goal loro è la sintesi di questo concetto..manolas che neanche prova a prendere per la maglia keita dopo che l'aveva fregato alla grande è un esempio.
La cattiveria è tutto in questo gioco se vuoi vincere.....non sempre puoi' avere la serata ottima dell'attacco o del centrocampo...e ieri ne è un esempio....e ma li che devi comunque farti sentire...poi ripeto errori di tutti allenatore in primis....ma ribadisco con un altro piglio la partita di ieri la pareggiavi.
ad maiora
 
Ma voi sapete perché ieri Rudiger e Manolas sono stati invertiti di posizione?

Ecco questa è un'altra bella domanda.

Io avrei lasciato Manolas a destra e Rudiger a sinistra.... invece ultimamente li ha invertiti. Non capisco...
 
Comunque anche dopo l' 1-0 buttarsi tutti in avanti all'arrembaggio è stata una stupidata pazzesca. In quel momento stai soffrendo, lo vedi che loro sono più brillanti. Chiuditi ed evita un passivo più pesante....
 
Comunque anche dopo l' 1-0 buttarsi tutti in avanti all'arrembaggio è stata una stupidata pazzesca. In quel momento stai soffrendo, lo vedi che loro sono più brillanti. Chiuditi ed evita un passivo più pesante....

la partita andava gestita nell'ottica dei 180 minuti, il secondo tempo con la difesa lasciata sola nell'uno contro uno è da matti, l'1-0 andava pure benino, il 2-0 ti complica la vita.
 
la partita andava gestita nell'ottica dei 180 minuti, il secondo tempo con la difesa lasciata sola nell'uno contro uno è da matti, l'1-0 andava pure benino, il 2-0 ti complica la vita.

infatti..per me togliere paredes e metterci sopra perotti invece che de rossi e' stato un rischio inutile.
lui ragiona solo nell'ottica di stritolarti nella meta tua

anche i difensori fanno cosi..rudiger a destra pronto a prendere altissimo sul lato immobile e' un tentativo di bloccarti subito e schiacciarti...poi se pero' paredes non gli da una mano,a quella distanza dalla tua porta,immobile ha tanti spazi e ti bucano di continuo in ripartenza
 
Parades non è il sostituto di De Rossi, al massimo può giocarci insieme, ma è evidente che abbia altre caratteristiche, il ripiegamento alla ddr non te lo farà mai.
 
Parades non è il sostituto di De Rossi, al massimo può giocarci insieme, ma è evidente che abbia altre caratteristiche, il ripiegamento alla ddr non te lo farà mai.

cosi non lo vedi piu in campo.
per questo non lancia nessuno..lui ti chiede almeno un'aplicazione tattica per insistere con te...oggi paredes non te la offre,e la roma non e' il sassuolo che puo perdere partite
 
Parades non è il sostituto di De Rossi, al massimo può giocarci insieme, ma è evidente che abbia altre caratteristiche, il ripiegamento alla ddr non te lo farà mai.

Si ma ieri trotterellava per il campo, io da un centrocampista mi aspetto ben altro vigore fisico. Soprattutto da uno che vuole guadagnarsi il posto da titolare.

Alla fine se vai a vedere ieri strootman ha lottato per due in mezzo al campo, ma era schiacciato inesorabilmente.

Comunque la scelta giusta ieri era passare a6 4-4-2 e inesrire JJ al posto di Paredes con jj manolas fazio rudiger sulla linea difensiva, emerson strootman ninja Peres a centrocampo e davanti chi je pareva e dzeko.

Anche perché sulla destra Lukako e a turno Immobile o Savic prendevano in mezzo Peres e Rudiger era troppo lontano.

Avresti dovuto piazzarti con e linee a fare densità e cercare di chiuderla sul 1-0 che era un risultato che poteva andare bene.

Invece gli siamo andati proprio a prestare il fianco...
 
cosi non lo vedi piu in campo.
per questo non lancia nessuno..lui ti chiede almeno un'aplicazione tattica per insistere con te...oggi paredes non te la offre,e la roma non e' il sassuolo che puo perdere partite

e infatti non lo vediamo mai proprio per questo, hai ragione.
 
Si ma ieri trotterellava per il campo, io da un centrocampista mi aspetto ben altro vigore fisico. Soprattutto da uno che vuole guadagnarsi il posto da titolare.

Alla fine se vai a vedere ieri strootman ha lottato per due in mezzo al campo, ma era schiacciato inesorabilmente.

Comunque la scelta giusta ieri era passare a6 4-4-2 e inesrire JJ al posto di Paredes con jj manolas fazio rudiger sulla linea difensiva, emerson strootman ninja Peres a centrocampo e davanti chi je pareva e dzeko.

Anche perché sulla destra Lukako e a turno Immobile o Savic prendevano in mezzo Peres e Rudiger era troppo lontano.

Avresti dovuto piazzarti con e linee a fare densità e cercare di chiuderla sul 1-0 che era un risultato che poteva andare bene.

Invece gli siamo andati proprio a prestare il fianco...

è lo so, pure io mi apettavo che desse il fritto, anche perchè mi piace come giocatore, ma evidentemente non è pronto a questo punto che ti devo dire...forse se hanno pensato di venderlo un motivo ci sarà. Peccato perchè io ci puntavo molto, forse ho preso na toppa.
 
Lasciate perdere Paredes...la partita l'ha persa Spalletti e l'ha vinta Inzaghi...

chiunque avresti messo in campo ieri...avresti perso...
 
Lasciate perdere Paredes...la partita l'ha persa Spalletti e l'ha vinta Inzaghi...

chiunque avresti messo in campo ieri...avresti perso...

Questo è evidente.

Come è evidente che se sei uno che aspira ad un posto da titolare quando entri in campo devi fare le fiamme, e vale per Paredes, per JJ per Vermaelen, per El Sharaawy per Mario Rui e per chiunque sostituisca uno dei cosiddetti titolari. Solo che in nessuno di questi vedo una rabbia agonistica nel voler convincere l'allenatore a schierarlo dal primo minuto. Inutile che ci giriamo intorno, quando devi sostituire uno dei titolari perdi qualcosa, c'è poco da fare.
 
vabbè, ma se salah era stanco col villareal, e hai messo il faraone, a maggior ragione lo era ieri che aveva giocato, e non benissimo, con l'inter 3 giorni prima..si vede che è in difficoltà..allora ripeti lo schieramento del villareal, con el sharawi fresco dall'inizio, e poi fai giocare salah nel secondo tempo, come hai fatto in spagna, già è una logica..ma spalletti ieri voleva proprio chiuderla da subito, si era forse immaginato 2-0 nel primo tempo, chissà
 
Indietro