As Roma 2022 The age of Mourinho is over.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rigore stranetto il var serve a quello, per evidenziare falli non visti …inoltre manca la prima ammonizione a Scalvini per la ginocchiata da dietro a Pellegrini e un’altra ammonizione per fallo su Dybala nel finale non sanzionata da Aureliano perché se dava fallo doveva espellerlo, e infatti Gasp lo toglie subito dopo…manca anche un ammonizione all’altro difensore atalantino che nel finale del primo tempo trattiene vistosamente Lukaku che stava per entrare in area …stessa cosa nel secondo tempo, l’appena entrato difensore trattiene Lukaku e non viene sanzionato, erano tutte punizioni dal limite, arbitraggio imbarazzante….
posso essere d’accordo con te su tutto ma non sul rigore dato alla Roma …
sorry
 
Al di là delle polemiche sullo scadente arbitraggio di Aureliano, abbiamo preso l'ennesimo gol su cross sul secondo palo col ns terzino, Karsdorp nelle ultime due occasioni ma altre volte era stato Spinazzola che marca da dietro e non da davanti l'attaccante avversario. Detto questo, buona partita ieri con ottimo esordio del ragazzino juventino, bel prospetto davvero, ora dobbiamo giocare con la stessa garra anche in trasferta. Lo ripetiamo da un po, il salto di qualità va fatto fuori casa, all'Olimpico facciamo sempre il ns.
ma solo io oltre all'errore di Karsdorp sul gol ho visto un errore macroscopico di Rui Patricio? Si piazza nella terra di nessuno senza intervenire e quel pallone poteva prenderlo senza nemmeno saltare...per me una bella "quaglia". Purtroppo anche il portiere è una delle nostre priorità
 
ma solo io oltre all'errore di Karsdorp sul gol ho visto un errore macroscopico di Rui Patricio? Si piazza nella terra di nessuno senza intervenire e quel pallone poteva prenderlo senza nemmeno saltare...per me una bella "quaglia". Purtroppo anche il portiere è una delle nostre priorità
Be ha mancato di reattività, ma non è il principale colpevole del gol in ogni caso.
 
indubbiamente non è il principale colpevole...diciamo che c'è una catena che parte dall'esterno che sistematicamente concede il cross, passa per Karsdorp che marca da dietro e termina con lui...ieri sera ero con degli amici a vedere la partita e con uno in particolare mi accendo parecchio quando mi dice che uno come Tancredi oggi non potrebbe giocare in serie A. Ok, va bene, oggi se non sei almeno 1.90 non giochi in porta a certi livelli, ma il gol di ieri con lui in porta non lo avresti preso, e parliamo di un portiere di 1.76 cm...sarò indubbiamente io che sto invecchiando ragazzi!!!!
 
rigore inesistente in quanto il giocatore della Roma aveva colpito la palla in piena libertà .

perdonami ma mi sembra una lettura parziale: Karsdorp calcia in piena libertà, va bene, giusto, ma la palla è ancora in gioco quando il giocatore dell'Atalanta gli rifila un calcione con i tacchetti, siamo in piena area di rigore. Fosse successo fuori sarebbe stata punizione ma siamo dentro l'area, per cui il rigore è cristallino. Non è che se calci e poi ti faccio fallo posso sorvolare.
 
perdonami ma mi sembra una lettura parziale: Karsdorp calcia in piena libertà, va bene, giusto, ma la palla è ancora in gioco quando il giocatore dell'Atalanta gli rifila un calcione con i tacchetti, siamo in piena area di rigore. Fosse successo fuori sarebbe stata punizione ma siamo dentro l'area, per cui il rigore è cristallino. Non è che se calci e poi ti faccio fallo posso sorvolare.
perdonato …

quasi
:o
 
pazienza amico mio, ci vuole tanta pazienza
 
...... oltre ad avere beneficiato del rigore
il rigore non piove dal cielo come regalo last minute in saldo eh, il rigore, quel rigore, è sacrosanto e piuttosto plateale. Lo scandalo semmai è che l'arbitro sia dovuto andare al var per accordarlo.
 
il rigore non piove dal cielo come regalo last minute in saldo eh, il rigore, quel rigore, è sacrosanto e piuttosto plateale. Lo scandalo semmai è che l'arbitro sia dovuto andare al var per accordarlo.

Ioi ho rinunciato a rispondergli dopo le ultime due partite, é oramai chiaro che non importa il regolamento quando a lui conviene. Spreco di neuroni e byte, meglio ignorare :)
 
Senza contare che il rigore su Karsdorp è quasi uguale nella dinamica a quello concesso al Milan contro di noi su Loftuscheek, anche li arbitro richiamato dal Var per un contatto molto meno evidente di quello di ieri, tanto è vero che in quell'occasione Patricio non fu ammonito, mentre ieri l'atalantino si, ma in quell'occasione era rigore solare qua no :asd:
 
Ultima modifica:
Ma veramente ancora discutiamo del rigore con Belanda e affini😁???
Ci vuole solo la pazienza vostra.
Io invece sono molto preoccupato dal leggero calo di forma di Lukakone...ieri per me , insieme a Pellegrini, tra i peggiori.
Ormai con Pellegrini ho perso le speranze ma non scherziamo con Lukaku....dopo Torino e ieri spero che con il Milan torni il lukaku di sempre, le motivazioni non mancano.
Troppo importante domenica per i motivi che ho elencato sopra,..Se riusciamo a restare nei 3-4 punti dal 4 posto dopo questo ciclo dal Verona in casa in poi si apre un calendario abbordabile quindi daje tutta.
Ad maiora
 
ma poi quale clima? è stata una partita maschia, non cattiva. Se poi andiamo ad analizzare sono stati i bergamaschi a menare come fabbri. Sembravano marcature in pieno stile anni '80
 
Intanto a proposito di arbitri, per il derby designato Orsato..con lui nessun derby e’ mai stato vinto dalla Roma…

Conto sulla legge dei grandi numeri…😂
 
ma non è che i friedkin hanno firmato l'accordo del fpf con la Uefa proprio per avere l'alibi non cacciando una lira per potenziare la squadra e non far salire i mugugni? a pensar male... d'altronde i tifosi fanno sold out sempre e comunque, qualche specchietto per le allodole qua e la e tra un paio di anni magari lo stadio si sblocca e passano all'incasso...

mxb
 
Intanto cominciano a girare nomi esotici come nuovo DS.
Boh, più passa il tempo e più questa presidenza non mi piace.
Vorrei ricordare a tutti che il prossimo anno tra calciatori in prestito che se ne vanno, giocatori in scadenza di contratto e vecchi bacucchi pronti per la pensione.. rischiamo di rifare ex novo per 9/11 la formazione e se non abbiamo un Ds esperto che conosce il nostro mercato ma sa anche relazionarsi con l'estero..il rischio di fare una Rometta con mezze seghe in giro per l'Europa è dietro l'angolo.
Prendete un Massara o un profilo del genere perché lanciarsi in avventure su DS che non sa neanche cosa sia il calcio italiano è da folli e avvilente per noi tifosi.
Ad maiora
 
ma non è che i friedkin hanno firmato l'accordo del fpf con la Uefa proprio per avere l'alibi non cacciando una lira per potenziare la squadra e non far salire i mugugni? a pensar male... d'altronde i tifosi fanno sold out sempre e comunque, qualche specchietto per le allodole qua e la e tra un paio di anni magari lo stadio si sblocca e passano all'incasso...

mxb
Be sul fatto del fpf è un sospetto legittimo…tra l’altro conoscendo bene i debiti della società non li hanno affatto ripianati…anzi se mai incrementati…e anche la scelta di Mourinho rientra in questa logica…si sono assicurati 3 anni di relativa tranquillità pur investendo pochissimo nel mercato…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro