As Roma 2022 The age of Mourinho is over.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prevedo che la Roma si qualifichera', con enormi difficoltà, all' E. L.
Poi a fine stagione Lukaku e Dybala in primis, saluteranno la Roma.
La rosa è questa e DDR non è in grado di fare miracoli, vedi Spal....
Rischia di essere esonerato anche lui...
Non ha niente da perdere , ma se riesce, da una svolta alla sua carriera .Cosa gli manca ?? ha carisma , ha giocato a calcio ad alti livelli , è molto intelligente ed è romanista nell'anima .

perche' non dovrebbe riuscire ?? Non mi sembra un Mazzarri qualunque
 
Non ha niente da perdere , ma se riesce, da una svolta alla sua carriera .Cosa gli manca ?? ha carisma , ha giocato a calcio ad alti livelli , è molto intelligente ed è romanista nell'anima .

perche' non dovrebbe riuscire ?? Non mi sembra un Mazzarri qualunque
La rosa è costruita male, ed è costruita secondo i dettami di mourinho (che non ha MAI saputo scegliere i giocatori da acquistare, ovunque sia andato). Mourinho era però garanzia per avere certi giocatori (vedi dybala e Lukaku), de rossi oggettivamente non è nessuno da questo punto di vista (come carriera da allenatore). Non sarà facile, ma un cambio era necessario.
 
De rossi farà bene se non gli si rompono i giocatori, cosa avvenuta con grande regolarità fino ad ora.
 
De Rossi è una scelta furba da parte dei Friedkin che sapevano benissimo che qualsiasi altro tecnico sarebbe stato contestato…con De Rossi questo non accadrà, e’ uno di noi…e realizza il suo sogno…certo si gioca molto della sua carriera di allenatore….e’ una specie di all in per lui…ma tant’è, da romanista non poteva rifiutare…
 
Io vorrei sommessamente ricordare che, senza andare troppo indietro nel tempo, tra il 2012 ed il 2019, sono venuti a Roma grandissimi calciatori, che pensarli solo oggi sembra impossibile, piazzamenti sempre tra il secondo e terzo posto, Champions fissi; quindi, la Roma è esistita prima di Mourinho ed esisterà dopo Mourinho, anzi, il portoghese era oramai ritenuto in male in sé dalla proprietà ed i giocatori arriveranno come prima, molto probabilmente scelti con più oculatezza ed allenati meglio; valorizzati e non distrutti.
 
De Rossi è una scelta furba da parte dei Friedkin che sapevano benissimo che qualsiasi altro tecnico sarebbe stato contestato…con De Rossi questo non accadrà, e’ uno di noi…e realizza il suo sogno…certo si gioca molto della sua carriera di allenatore….e’ una specie di all in per lui…ma tant’è, da romanista non poteva rifiutare…
...E se fallirá, alla fine glielo perdoneremo vista la situazione. D'accordo con te, scelta da paraculi.
Comunque guardando il lato positivo:

1) Abbiamo preso un centrocampista :asd:
2) Peggio non farà secondo me. La squadra é questa e farla giocare peggio credo sia umanamente impossibile.
3) Forse esoneriamo pure Belanda
 
E' vero sono arrivati grandissimi calciatori, ma dalla vendita di Neymar in poi le cifre hanno scompaginato il modello di business immaginato dagli americani, prima con 25 mln prendevi Salah, con 9 mln Dzeko a 28 anni, e tutti gli altri che sono venuti qui. Da Neymar in poi tutto questo è finito, il 2019, anzi in realta la semifinale di Champions del 2017 è stata l'ultimo sussulto, oggi con 25 mln prendi un giocatore medio, o un prospetto, vedi Marcos Leonardo. Abraham è costato 40 mln, Schick idem, entrambi per motivi diversi hanno fallito, Lukaku che ha più o meno l'età di Dzeko quando è venuto qui ti costa anche 40 mln, per un portiere siamo passati dagli 8 mln di Alisson ai 20 mln più bonus per Vicario :eek: i costi sono lievitati.

A quel punto o ti crei un grande servizio di scouting, come fa la Dea, oppure i giocatori te li fai in casa, come fa la Juve con l'Under 23. La Roma non ha più avuto scouting dall'addio di Sabatini in poi e, pur avendo un grande vivaio, non è più stata in grado di tirare fuori giovani veramente forti, non avendo un under 23, l'unico è Bove che però ci ha messo un anno e mezzo per emergere. Da qui ecco i problemi e i debiti che hanno portato alla situazione attuale.
 
Non ha niente da perdere , ma se riesce, da una svolta alla sua carriera .Cosa gli manca ?? ha carisma , ha giocato a calcio ad alti livelli , è molto intelligente ed è romanista nell'anima .

perche' non dovrebbe riuscire ?? Non mi sembra un Mazzarri qualunque
Perché non dovrebbe riuscire?
Perche' ha allenato solo la Spal per meno di un anno in serie b.
Esordio ad ottobre . Esonerato a febbraio con solo tre vittorie . Spal retrocesso in C.
Se riesce e' un miracolo .
Giochera' con difesa a tre e la differenza con Mourinho sara' che con de rossi la Roma tentera' di giocare a calcio e utilizzera' le fasce per questo intento. E non e' poco.
 
Ultima modifica:
Non ha niente da perdere , ma se riesce, da una svolta alla sua carriera .Cosa gli manca ?? ha carisma , ha giocato a calcio ad alti livelli , è molto intelligente ed è romanista nell'anima .

perche' non dovrebbe riuscire ?? Non mi sembra un Mazzarri qualunque
Perché non dovrebbe riuscire?
Perche' ha allenato solo la Spal per meno di un anno in serie b.
Esordio ad ottobre . Esonerato a febbraio con solo tre vittorie . Spal retrocesso in C.
Se riesce e' un miracolo .
Giochera' con difesa a tre e la differenza con Mourinho sara' che con de rossi la Roma tentera' di giocare a calcio e utilizzera' le fasce per questo intento. E non e' poco.
Mi ricordo l'esordio di Capello ,da puro esordiente a uno dei più grandi allenatori.L' episodio Spal non è significativo
 
Belà ma continuerai a seguirci adesso che non c'è più il tuo idolo?
 
Belà ma continuerai a seguirci adesso che non c'è più il tuo idolo?
Con molto piacere .Il mio problema era Mourinho . Via lui perche' non seguire con simpatia una squadra capitanata da quell'eccellente persona
che e' Daniele De Rossi, che sicuramente plasmera' la squadra anche dal punto di vista comportamentale in maniera totalmente diversa . Dai faccio il tifo per voi ovviamente per il quarto posto ......:P
 
Ultima modifica:
Mi ricordo l'esordio di Capello ,da puro esordiente a uno dei più grandi allenatori.L' episodio Spal non è significativo
E chi lo sa ... Tutto puo' essere.
Io l' ho incrociato in macchina una volta. Ha bucato uno stop e mi stava venendo addosso. Ho dovuto inchiodare.
Quando l' ho guardato e riconosciuto ho pensato: questo e' proprio della Roma... :)
 
Ultima modifica:
Quattro volte è stato licenziato in corso d'opera e tra accordi sulla buonuscita e stipendi pagati fino al termine dell'annata in corsa e penali varie, Mou è sempre riuscito a portare a casa decine di milioni. Secondo il Daily Mail dagli esoneri precedenti ha intascato circa 80 milioni di euro. Una cifra enorme e probabilmente senza precedenti.
 
Quattro volte è stato licenziato in corso d'opera e tra accordi sulla buonuscita e stipendi pagati fino al termine dell'annata in corsa e penali varie, Mou è sempre riuscito a portare a casa decine di milioni. Secondo il Daily Mail dagli esoneri precedenti ha intascato circa 80 milioni di euro. Una cifra enorme e probabilmente senza precedenti.
Crozza su questo ne ha fatto una macchietta, adesso la rinnoverà.
Ma credo che i Friedkin saranno gli ultimi a caderci, è stato il loro pedaggio all'inesperienza.
 
in tv e sulla gazza continuano a far vedere romanisti che ringraziano mourinho.
noni in classifica, con un allenatore che ha preso letteralmente il doppio di Pioli.
Boh secondo me friedkin ha fatto bene. I soldi ce li mette lui, poi se i romanisti si divertono a vedere la roma perdere nonostante le ingenti spese è un altro discorso.
Con tutti i soldi spesi la roma dovrebbe essere stabile nelle top4
 
Quattro volte è stato licenziato in corso d'opera e tra accordi sulla buonuscita e stipendi pagati fino al termine dell'annata in corsa e penali varie, Mou è sempre riuscito a portare a casa decine di milioni. Secondo il Daily Mail dagli esoneri precedenti ha intascato circa 80 milioni di euro. Una cifra enorme e probabilmente senza precedenti.
vive ancora di rendita da quando ha fatto triplete con l'inter
 
Ok ora basta con Mou e lo dice uno che lo ha adorato ma prima viene la Roma poi il resto.
Tanto per iniziare apriamo un nuovo 3d che questo con questo nome porta pure sfiga...chi ci pensa?😁
Ad maiora
 
vive ancora di rendita da quando ha fatto triplete con l'inter
in tv e sulla gazza continuano a far vedere romanisti che ringraziano mourinho.
noni in classifica, con un allenatore che ha preso letteralmente il doppio di Pioli.
Boh secondo me friedkin ha fatto bene. I soldi ce li mette lui, poi se i romanisti si divertono a vedere la roma perdere nonostante le ingenti spese è un altro discorso.
Con tutti i soldi spesi la roma dovrebbe essere stabile nelle top4

Se ti è capitato di prendere un taxi a roma (a me sì purtroppo), avrai sentito personaggi macchiettistici (definiti conduttori radiofonici) che appunto dalla radio aizzano, con argomentazioni che donotano un q. i. di livello indefinibile, decine di migliaia di ascoltatori con il medesimo q.i.
Quindi quanto da te scritto non mi sorprende affatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro