As Roma 2022 The age of Mourinho is over.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...che di certo non si farà attendere !!

E' una vigilia strana...io sento aria (puzza) di pareggiotto: entrambe arrivano da un periodo non proprio esaltante, settimana di coppe per entrambe, nessuna delle due deve fare la partita della vita...
purtroppo mi devo auto quotare...sembrava uno di quei derby squallidi di fine anni 80 primi 90

puoi avere anche Mourinho in panchina, ma se poi le palle buone capitano tutte sui piedi di Karsdorp c'è poco da fare.

Meno male che ogni tanto Rui Patricio si ricorda che fa il portiere da una vita e qualcosa, magari pure per inerzia, è tenuto a dimostrare perché altrimenti oggi avremmo celebrato il funerale della AS Roma

Chiudo chiedendovi se sapete il perché Dazn non abbia minimamente inquadrato la splendida coreografia della Curva Sud. Vergognoso
 
Partita molto brutta ieri, fra due squadre probabilmente stanche e senza particolare voglia di vincere, mi aspettavo molta più intensità dalla Roma, ma evidentemente più di questo, che è poco, non riesce a fare. Mourinho non riesce proprio a vincere contro le squadre più attrezzate del ns campionato, siamo sempre in attesa del salto di qualità che non arriva.
 
Partita molto brutta ieri, fra due squadre probabilmente stanche e senza particolare voglia di vincere, mi aspettavo molta più intensità dalla Roma, ma evidentemente più di questo, che è poco, non riesce a fare. Mourinho non riesce proprio a vincere contro le squadre più attrezzate del ns campionato, siamo sempre in attesa del salto di qualità che non arriva.
non per cercare scuse alla prestazione di ieri ma ricordo che giovedì sera eravamo a Praga quelli di periferia avevano i crampi prima di noi :o
 
Partita molto brutta ieri, fra due squadre probabilmente stanche e senza particolare voglia di vincere, mi aspettavo molta più intensità dalla Roma, ma evidentemente più di questo, che è poco, non riesce a fare. Mourinho non riesce proprio a vincere contro le squadre più attrezzate del ns campionato, siamo sempre in attesa del salto di qualità che non arriva.
purtroppo, come dice Tony, la partita di giovedi sera ad un certo punto si è fatta sentire. I primi 10/15 minuti della Roma sono stati confortanti, poi però il nulla cosmico, un paio di occasioni potenziali ma frutto di mera casualità
 
Chiudo chiedendovi se sapete il perché Dazn non abbia minimamente inquadrato la splendida coreografia della Curva Sud. Vergognoso
Se non sbaglio hanno giustificato dicendo che la coreografia è partita a match in corso e che quindi non potevano staccarsi dalla partita per inquadrare la coreografia.
 
Se fossi Mourinho cambierei sistema di gioco almeno con le piccole passando a 4 dietro, inserendo Celik più difensore di tutti che mi sembra anche il più in palla, giocando a 3 con 3 soli centrali non si va lontano. Anche perchè il gioco è molto asfittico, un centrocampista in più farebbe comodo.
 
Cosa ti sta colpendo di questa Serie A?
“In generale stamani parlavo ai nostri calciatori che le cose fondamentali sono la costruzione e la pressione, contano quelle nel calcio. E poi proprio perché l’avevo un po’ visto, sono le distanze del blocco squadra. Con le distanze giuste si può dominare e ogni tanto anche soffrire nella maniera corretta, se una squadra difende con i piedi sull’area di rigore la cosa essenziale è che il blocco squadra sia tutto lì intorno. Questo fatto delle distanze è importante, anche il City a volte si difende basso ma concedere campo senza spazio tra i reparti è la cosa più importante. Bisogna stare tutti in 30 metri per potersi aiutare e sviluppare. Le squadre forti non perdono mai le distanze, soprattutto nei migliori momenti delle squadre avversarie. Con l’Inghilterra nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati, mentre nel primo tempo abbiamo fatto benissimo”.

Dall’intervista a Spalletti, grandissimo. Non conta tanto il sistema di gioco ma lo stare corti in ogni fase del gioco, sia che si attacchi sia che ci si difendi …
 
Cosa ti sta colpendo di questa Serie A?
“In generale stamani parlavo ai nostri calciatori che le cose fondamentali sono la costruzione e la pressione, contano quelle nel calcio. E poi proprio perché l’avevo un po’ visto, sono le distanze del blocco squadra. Con le distanze giuste si può dominare e ogni tanto anche soffrire nella maniera corretta, se una squadra difende con i piedi sull’area di rigore la cosa essenziale è che il blocco squadra sia tutto lì intorno. Questo fatto delle distanze è importante, anche il City a volte si difende basso ma concedere campo senza spazio tra i reparti è la cosa più importante. Bisogna stare tutti in 30 metri per potersi aiutare e sviluppare. Le squadre forti non perdono mai le distanze, soprattutto nei migliori momenti delle squadre avversarie. Con l’Inghilterra nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati, mentre nel primo tempo abbiamo fatto benissimo”.

Dall’intervista a Spalletti, grandissimo. Non conta tanto il sistema di gioco ma lo stare corti in ogni fase del gioco, sia che si attacchi sia che ci si difendi …
dai che dopo europei e mondiali torneranno a ROMA come mummie... Totti e Spalletti :D
 
Esco un po' dal discorso solito che da mesi ( anni ? ) anima il dibattito sui 3d della Roma ..ossia Mourinho si e Mourinho no.....e vorrei invece parlare della società e della professionalità dei suoi giocatori.
Analizziamo il caso Smalling che secondo me è emblematico per capire che qua , al di là dell'allenatore, mancano totalmente le basi per un futuro radioso.
Ora veniamo a sapere che "accettando le tradizionali cure" il giocatore sarà recuperato in 15 GG, rischiando addirittura di vederlo in panca dopo l'udinese.
Allora mi chiedo...Ma la società dove sta?....Non oso immaginare una simile situazione a Torino con la Juve o con L'Inter di Marotta....Non ti curi perché sei vegano e non accetti antidolorifici o altri trattamenti ritenuti da te dannosi per la tua salute?...Ma io ti prendo a calci in kiulo da subito, e invece qui tutti muti ad aspettare non si sa' bene cosa privando la squadra dell'unico vero e forte centrale difensivo che abbiamo.
Come si può pretendere di vincere qualcosa con un simile atteggiamento....In sintesi Friedkin o i loro vice..... Svegliatevi altrimenti qui ci prendono per il kiulo tutti.
Ad maiora
 
Ultima modifica:
Esco un po' dal discorso solito che da mesi ( anni ? ) anima il dibattito sui 3d della Roma ..ossia Mourinho si e Mourinho no.....e vorrei invece parlare della società e della professionalità dei suoi giocatori.
Analizziamo il caso Smalling che secondo me è emblematico per capire che qua , al di là dell'allenatore, mancano totalmente le basi per un futuro radioso.
Ora veniamo a sapere che "accettando le tradizionali cure" il giocatore sarà recuperato in 15 GG, rischiando addirittura di vederlo in panca dopo l'udinese.
Allora mi chiedo...Ma la società dove sta?....Non oso immaginare una simile situazione a Torino con la Juve o con L'Inter di Marotta....Non ti curi perché sei vegano e non accetti antidolorifici o altri trattamenti ritenuti da te dannosi per la tua salute?...Ma io ti prendo a calci in kiulo da subito, e invece qui tutti muti ad aspettare non si sa' bene cosa privando la squadra dell'unico vero e forte centrale difensivo che abbiamo.
Come si può pretendere di vincere qualcosa con un simile atteggiamento....In sintesi Friedkin o i loro vice..... Svegliatevi altrimenti qui ci prendono per il kiulo tutti.
Ad maiora
Beh pogba facendo di testa sua per giocare i mondiali anno scorso si è giocato la stagione , per non parlare leggerezza di quest'anno
 
Esco un po' dal discorso solito che da mesi ( anni ? ) anima il dibattito sui 3d della Roma ..ossia Mourinho si e Mourinho no.....e vorrei invece parlare della società e della professionalità dei suoi giocatori.
Analizziamo il caso Smalling che secondo me è emblematico per capire che qua , al di là dell'allenatore, mancano totalmente le basi per un futuro radioso.
Ora veniamo a sapere che "accettando le tradizionali cure" il giocatore sarà recuperato in 15 GG, rischiando addirittura di vederlo in panca dopo l'udinese.
Allora mi chiedo...Ma la società dove sta?....Non oso immaginare una simile situazione a Torino con la Juve o con L'Inter di Marotta....Non ti curi perché sei vegano e non accetti antidolorifici o altri trattamenti ritenuti da te dannosi per la tua salute?...Ma io ti prendo a calci in kiulo da subito, e invece qui tutti muti ad aspettare non si sa' bene cosa privando la squadra dell'unico vero e forte centrale difensivo che abbiamo.
Come si può pretendere di vincere qualcosa con un simile atteggiamento....In sintesi Friedkin o i loro vice..... Svegliatevi altrimenti qui ci prendono per il kiulo tutti.
Ad maiora
Credo che col senno di poi sia più facile, nel senso che sinceramente quando prepari un contratto con un calciatore, tra i millemila cavilli legali di cui devi tener conto, magari non vai a pensare a mettere anche un paragrafo dove indichi che "se credi agli alieni o all'omeopatia" ho il diritto di chiederti lo stesso di assumere farmaci standard pena rescissione contrattuale. Ora il problema è capire se sia possibile fare una cosa del genere, c'è sempre da controllare cosa dicono le leggi italiane, magari in questo i Friedkin avevano le mani legate. Certo, se a livello di legislazione è prevista la possibilità di inserire una clausola come quella che ho scherzosamente riportato sopra voglio sperare che ora che hanno preso questa fregatura la mettano da contratto standard su ogni nuovo acquisto.
 
Credo che col senno di poi sia più facile, nel senso che sinceramente quando prepari un contratto con un calciatore, tra i millemila cavilli legali di cui devi tener conto, magari non vai a pensare a mettere anche un paragrafo dove indichi che "se credi agli alieni o all'omeopatia" ho il diritto di chiederti lo stesso di assumere farmaci standard pena rescissione contrattuale. Ora il problema è capire se sia possibile fare una cosa del genere, c'è sempre da controllare cosa dicono le leggi italiane, magari in questo i Friedkin avevano le mani legate. Certo, se a livello di legislazione è prevista la possibilità di inserire una clausola come quella che ho scherzosamente riportato sopra voglio sperare che ora che hanno preso questa fregatura la mettano da contratto standard su ogni nuovo acquisto.
Cose da segnare sotto la voce: "Solo alla AS Roma succedono 'ste cose"
 
Ho visto la prima di Suburra Eterna, si parla di fare lo stadio ed anche nella fiction già cominciano i casini politico/mafiosi, vediamo se almeno nella serie riescono a fare 'sto cattzo di stadio :asd:
 
Incredibile la storia dello stadio...sentiamo sempre che dovremmo prendere ad esempio le squadre londinesi, dove ciascuna ha il proprio stadio di proprietà, poi appena si palesa l'intenzione di farlo qui da noi si iniziano a scavare trincee e ci si piazzano dentro i tiratori scelti !

Mah...
 
Ho visto la prima di Suburra Eterna, si parla di fare lo stadio ed anche nella fiction già cominciano i casini politico/mafiosi, vediamo se almeno nella serie riescono a fare 'sto cattzo di stadio :asd:
Se ci riescono, va etichettato ufficialmente come un fantasy :D
 
ADNKRONOS - L'imprenditore Raffaello Follieri continua ad essere interessato alla Roma e in un'intervista all'agenzia di stampa ribadisce la sua volontà di acquistare il club. Ecco le sue parole: "Se il mio interesse per la Roma è ancora vivo? Sicuramente sì. Non ho ripetuto una nuova offerta, è sempre quella che avevamo presentato ai Friedkin, di 840 milioni, ad agosto, e siamo in attesa di capire la loro volontà. Il nostro interesse è rimasto vivo e ci piacerebbe andare a chiudere l'operazione, se riusciamo, ma stiamo aspettando che l'altra parte ci faccia sapere qualcosa, visto anche che negli ultimi giorni sono usciti molti articoli sulla questione relativa allo stadio. Noi restiamo interessati ad acquistare il club, ma poi deve essere l'altra parte a voler vendere. Al momento mi sembra che si attenda di capire la questione stadio come evolve".


Lo stadio?
"E' una cosa che lasceremmo da parte per ora. Noi siamo interessati alla squadra, poi la questione stadio è naturalmente un'opportunità, ma non si può basare tutta la gestione della società sul fatto se lo stadio verrà approvato o meno. Confermo che siamo disponibili a salire leggermente rispetto all'offerta iniziale pur di chiudere l'operazione velocemente perché queste operazioni vanno chiuse a breve termine. Siamo più per concretizzare che per parlare".


I Friedkin?
"Io ho incontrato i Friedkin due volte verso aprile e maggio a Londra. Ma poi abbiamo un fiduciario in comune che parla settimanalmente sia con me che con loro, c'è quindi un canale aperto".


Perché investire nel calcio e nella Roma?
"Secondo me c'è una grande opportunità dal punto di vista del brand. Secondo l'analisi che abbiamo fatto, non è stato sfruttato il brand 'Roma' come città nel mondo, per cui noi puntiamo molto sul fatto di portare Roma a livello internazionale come brand. Ci sono esempi di successo anche in Italia dove si può basare il progetto comprando calciatori conosciuti, ma anche facendo un'Academy e un settore giovanile robusto. A Roma i giocatori migliori, come Totti e De Rossi, sono arrivati da lì e quindi bisogna puntare molto sul settore giovanile e cercare di far crescere i giovani per poi portarli in prima squadra. Io vedo una Roma molto italiana nel mio progetto. Ovviamente per far crescere i ragazzi ci vuole tempo e nel frattempo bisogna comprare, perché prendere dei campioni in prestito, dal punto di vista finanziario, non è un'ottima soluzione, a mio parere. Bisogna cercare di comprare questi giocatori altrimenti il valore patrimoniale non esiste".


Mourinho?
"A me piace molto. Ci sono due allenatori che mi piacciono e sono lui e Antonio Conte, come tipo di calcio".


Un ritorno di Totti alla Roma?
"Lo vedrei in modo assolutamente positivo, è un grande asset che la Roma non sta sfruttando. Io viaggio molto in Medioriente e Asia e tutti quando si parla di Roma, la prima parola che mi dicono è 'Totti'. E' molto conosciuto".


Acquistare un altro club italiano se non andasse in porto quello della Roma?
"Al momento sono concentrato su questo progetto della Roma, tra l'altro sono tifoso e non vedo altre opzioni. Io sono qui nel caso in cui decidano di vendere, ma nessuno costringe nessuno a fare niente. La mia è più una cosa da tifoso".

:o
 
Le prime partite delle nazionali hanno visto in panca Dybala, Lukaku e Paredes, dai che forse la sfanghiamo :D
 
Comunque per la cronaca ieri Lukakone....37 minuti in campo...4 goals.
Poi, fortunatamente, il secondo tempo ha riposato.
Dai tempi di Batistuta indubbiamente l'attaccante più forte che sia passato da queste parti.
Ora non serve altro che servirlo con 4-5 palloni a partita,...ed è questo il vero problema.
Per il resto là davanti siamo supercoperti solo con la sua presenza 😉
Ad maiora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro