AS Roma 2024 : Danielino De Rossi e l'impero continua....

Per me questa squadra aveva bisogno di una scossa di fiducia, in cinque mesi non puoi fare una rivoluzione tecnico tattica, ma la proprietà, evidentemente, è convinta che la rosa non è stata valorizzata e sfruttata secondo le sue potenzialità; sarà quindi fondamentale la disponibilità dei calciatori, giudicata venuta meno.
Poi certo, ci saranno cambiamenti tattici, ogni tecnico ha le sue idee, non credo però che De Rossi si comporterà, in quel senso, in maniera talebana.
La squadra deve tornare a crederci ed essere disponibile in tutto, quello sarebbe decisivo.
 
Una cosa mi piacerebbe intanto, che De Rossi si presenti in panchina in giacca e cravatta e tutti i componenti si comportino signorilmente, che non se ne poteva più di quegli spettacoli indecenti, in tutti i sensi.
 
Azz...e dopo Bruno Conti chi arriva per il campionato di B prossimo?
A cassetto....de core..mavattelapianderkuler te e le tue previsioni del menga 😁
Ad maiora
Che domande...
Arriva Ranieri . :)
Ma con conti si salva all' ultima giornata. Non retrocede.
 
Ultima modifica:
Tornando al campo, si parla di prove di 4-2-3-1 con Zalesky alto e difesa finalmente a 4.
dunque 4-2-3-1
mancini llorente centrali con karsdorp e spinazzola esterni
Cristante e Bove davanti la difesa, anche se io Cristente lo rimetterei in mezzo ai tre
da sinistra a destra El Shaarawy Pellegrini Dybala
Lukaku centravanti (non si usa più, ma quanto mi piace ancora!)

Pellegrini in questo momento è impresentabile, per cui metterei Cristante tra Dybala e El Shaarawy (al limite Azmun, a me è piaciuto parecchio finora), ma per sabato?

Vediamo quello che saprà dare De Rossi a questa squadra. Leggo che ultimamente c'erano delle frizioni importanti tra la squadra e JM...già sabato potremmo avere qualche indicazione
 
dunque 4-2-3-1
mancini llorente centrali con karsdorp e spinazzola esterni
Cristante e Bove davanti la difesa, anche se io Cristente lo rimetterei in mezzo ai tre
da sinistra a destra El Shaarawy Pellegrini Dybala
Lukaku centravanti (non si usa più, ma quanto mi piace ancora!)

Pellegrini in questo momento è impresentabile, per cui metterei Cristante tra Dybala e El Shaarawy (al limite Azmun, a me è piaciuto parecchio finora), ma per sabato?

Vediamo quello che saprà dare De Rossi a questa squadra. Leggo che ultimamente c'erano delle frizioni importanti tra la squadra e JM...già sabato potremmo avere qualche indicazione
Bè sabato mancini squalificato, per cui giocheranno nel caso Llorente e il bambino. Con questo modulo chi rischia è proprio Mancini, a mio avviso, il più lento del trio. A meno che non lo metta quando rientra davanti alla difesa alla Fonseca.
 
Ultima modifica:
a mente fredda devo ammettere che qualcosa andava fatto: ho ancora un senso di nausea se ripenso all'ultimo derby o alla partita di Milano. C'è dunque, almeno per me, tanta curiosità per questa prima Roma di DDR. Magari ha poca esperienza come allenatore, ma conosce e bene il calcio, l'ambiente, i calciatori della Roma...magari è stata una scelta un po' ruffiana però, speriamo, possa essere quella giusta
 
Una cosa mi piacerebbe intanto, che De Rossi si presenti in panchina in giacca e cravatta e tutti i componenti si comportino signorilmente, che non se ne poteva più di quegli spettacoli indecenti, in tutti i sensi.
Difficilmente Foti troverà qualcuno disposto a dargli un lavoro, in effetti dai resoconti alla notizia dell'esonero di Mourinho è scoppiato in un pianto dirotto.
 
Comunque concentrati sulla formazione e per favore zero alibi ai calciatori.
D'altronde se come sembra in tanti si sono lamentati dello special One mi aspetto quanto meno un impegno di gran lunga superiore rispetto al passato.
Poi per l'aspetto tattico tecnico ci vorrà qualche giornata , non credo che DDR abbia la bacchetta magica... comunque iniziare con Verona salernitana e Cagliari è sicuramente meglio che Inter Juve e Lazio.....fermo restando che tra un mese arrivano le partite che contano sia per la lotta per un piazzamento europeo che per l'EL.... speriamo che quel giorno già la squadra almeno dal punto di vista del gioco, visto che indubbiamente con Mou questo è mancato, dimostri qualcosa.
Il mio dubbio ...ma già l'ho espresso in precedenza è che la rosa è veramente scarsa..ma veramente... e quindi non c'è De Rossi, Guardiola o qualsiasi santo che volete che tenga....moltoooo più scarsa di quelle formazioni che ad oggi ci stanno davanti....Ma solo il campo ci dirà la verità e soprattutto spero che tutti i tifosi appoggino incondizionatamente Danielino in questa situazione.. daje.
Ad maiora
 
Epico, io credo che tutti i tifosi appoggeranno DDR incondizionatamente: gli abbiamo voluto troppo bene, è stato il vero capitano della Roma molto prima che Totti appendesse gli scarpini al chiodo. Adesso tutti speriamo possa fare una gran lavoro anche come allenatore. Piazzarlo lì magari si rivelerà la panacea di tutti i mali, ma di certo evita alla proprietà una contestazione in grande stile !!
 
Comunque concentrati sulla formazione e per favore zero alibi ai calciatori.
D'altronde se come sembra in tanti si sono lamentati dello special One mi aspetto quanto meno un impegno di gran lunga superiore rispetto al passato.
Poi per l'aspetto tattico tecnico ci vorrà qualche giornata , non credo che DDR abbia la bacchetta magica... comunque iniziare con Verona salernitana e Cagliari è sicuramente meglio che Inter Juve e Lazio.....fermo restando che tra un mese arrivano le partite che contano sia per la lotta per un piazzamento europeo che per l'EL.... speriamo che quel giorno già la squadra almeno dal punto di vista del gioco, visto che indubbiamente con Mou questo è mancato, dimostri qualcosa.
Il mio dubbio ...ma già l'ho espresso in precedenza è che la rosa è veramente scarsa..ma veramente... e quindi non c'è De Rossi, Guardiola o qualsiasi santo che volete che tenga....moltoooo più scarsa di quelle formazioni che ad oggi ci stanno davanti....Ma solo il campo ci dirà la verità e soprattutto spero che tutti i tifosi appoggino incondizionatamente Danielino in questa situazione.. daje.
Ad maiora
La rosa é scarsa, ma noi che non capiamo una sega, abbiamo già visto varie volte la Roma soffrire, soprattutto a centrocampo, anche o soprattutto per come era messa in campo la squadra. In attacco, durante le partite più difficili, non arriva praticamente mai una palla giocabile a Lukaku.

Questi sono problemi che si possono risolvere, ma anche peggiorare :D, con un cambio di formazione che spero DDR faccia.
 
La rosa é scarsa, ma noi che non capiamo una sega, abbiamo già visto varie volte la Roma soffrire, soprattutto a centrocampo, anche o soprattutto per come era messa in campo la squadra. In attacco, durante le partite più difficili, non arriva praticamente mai una palla giocabile a Lukaku.

Questi sono problemi che si possono risolvere, ma anche peggiorare :D, con un cambio di formazione che spero DDR faccia.
Non è solo il cambio di formazione e eventualmente di modulo, occorre che la squadra giochi corta e compatta, come fanno le altre squadre, la roma tende ad allungarsi, inoltre deve superare i suoi momenti di blackout, come all'inizio dei secondi tempi dove prendiamo sempre gol. Non sarà facile
 
La Roma ha una delle squadre più forti del campionato, altro che scarsa. Eppure sta lottando con Torino e Monza per restare nella parte sinistra della classifica... Solo un presidente psicolabile avrebbe potuto tollerare ancora questo scempio costato solo di allenatore 9,2 milioni di euro l'anno. Per non parlare dei danni subiti dalle mancate qualificazioni in champions.
 
La Roma ha una delle squadre più forti del campionato, altro che scarsa. Eppure sta lottando con Torino e Monza per restare nella parte sinistra della classifica... Solo un presidente psicolabile avrebbe potuto tollerare ancora questo scempio costato solo di allenatore 9,2 milioni di euro l'anno. Per non parlare dei danni subiti dalle mancate qualificazioni in champions.

La Roma ha una delle squadre più forti del campionato, con Dybala e Lukaku almeno al 70%, altrimenti non è competitiva per le prime 4 posizioni; la rosa inoltre è sbilanciata, hai un sacco di attaccanti, ma se ti si infortunia un centrale di difesa o di centrocampo l'allenatore non sa chi fare giocare
 
Così parlò DDR
 
Da esterno, se posso fare un velocissimo commento, suggerirei a De Rossi sì di cercare di ri-unire il gruppo, di avere il gruppo dalla sua parte (l'importanza dello spogliatoio) etc....

Ma, soprattutto di seguire e capire cosa fare, fin da subito (ovviamente con i propri collaboratori), in ambito atletico-muscolare.... perchè uno dei problemi principali della Roma, a mio personalissimo avviso, è il numero veramente alto di infortuni e di giocatori fuori forma....

Forse è il problema più rilevante della Roma, sul campo... poi ovvio che i problemi sono anche altri, il giuoco che manca, la rosa un po' corta in alcuni settori, la mentalità della squadra in campo, la compattezza del gruppo....

Ma prima di tutto se i giocatori migliori sono fuori perchè perennemente infortunati o fanno fuori e dentro dall'infermeria è più difficile svoltare in positivo

Voglio dire.... se la Roma avesse Smalling in campo, Pellegrini in forma, Dybala che non si fa male ogni 20 minuti di gioco e magari ogni tanto avesse in campo anche Renato Sanches... il discorso già da solo virerebbe in positivo anche solo così... con la presenza di quei 4 o 5 giocatori-chiave che hanno un livello superiore
 
Da esterno, se posso fare un velocissimo commento, suggerirei a De Rossi sì di cercare di ri-unire il gruppo, di avere il gruppo dalla sua parte (l'importanza dello spogliatoio) etc....

Ma, soprattutto di seguire e capire cosa fare, fin da subito (ovviamente con i propri collaboratori), in ambito atletico-muscolare.... perchè uno dei problemi principali della Roma, a mio personalissimo avviso, è il numero veramente alto di infortuni e di giocatori fuori forma....

Forse è il problema più rilevante della Roma, sul campo... poi ovvio che i problemi sono anche altri, il giuoco che manca, la rosa un po' corta in alcuni settori, la mentalità della squadra in campo, la compattezza del gruppo....

Ma prima di tutto se i giocatori migliori sono fuori perchè perennemente infortunati o fanno fuori e dentro dall'infermeria è più difficile svoltare in positivo

Voglio dire.... se la Roma avesse Smalling in campo, Pellegrini in forma, Dybala che non si fa male ogni 20 minuti di gioco e magari ogni tanto avesse in campo anche Renato Sanches... il discorso già da solo virerebbe in positivo anche solo così... con la presenza di quei 4 o 5 giocatori-chiave che hanno un livello superiore
Un altro problema della Roma é Smalling che sembra sia miracolosamente recuperato, non seguo le altre squadre, ma questi boicotaggi dei giocatori della Roma sono nella norma, e gli allenatori saltano regolarmente.
 
Belà...have you changed your pills?

Vabbè dai, speriamo bene!
 
Belà...have you changed your pills?

Vabbè dai, speriamo bene!

Di che pillole parli ??

Troverete un Belanda nuovo ve lo posso assicurare . Il mio antiromanismo e' sempre stato legato al vittimismo , alle esagerazioni , all'eccesso di romanita', di tanti tifosi romanisti e Mourinho ci ha costruito un rapporto . Le esagerazioni del tifo , affermazioni tipo " la nostra tifoseria è la piu' bella del mondo " mi son sempre state sullo stomaco .
DDR sembra Eriksson redivivo , anzi dialetticamente meglio . Con un accento leggermente piu' nazionale sarebbe perfetto , ma non si puo' avere tutto . D'altra parte a me non piace neppure l'accento smaccatamente milanese . E' volgare ( il Berlusca per intenderci ) .
Comunque tutti uniti a tifare Roma per la prossima ( sono un po' interessato ..... :P) , poi vedremo.
Per ora tifo smodato per il nostro Sinner, altro che Milan
 
Indietro