As Roma, fine stagione e calciomercato estivo

A sentire i giornali la roma il prossimo anno vende tutti...

Però se vendi gerson (15), doumbia (5), iturbe (5) paredes (25) e un titolare (rudiger o manolas per 40 milioni), 90 milioni di dovresti fare, se a questi aggiungiamo i 50 milioni (minimo) della Champions arriviamo a 140 milioni. 30 milioni li usi per il bilancio, te ne rimangono 110. Le cifre ovviamente sono tutte da verificare, però è per ribadire che i soldi ci sono. Poi se pallotta decide di intascarseli è un altro discorso...

Mancano tutti i riscatti obbligatori.

Peres
Jj

ecc...
 
è pur vero che chiunque prendi ora che non sia un top allenatore ( che però ti farebbe svenare) è un ricominciare da capo...



mxb

il profilo migliore sul mercato è quello di Mancini, parlo di quelli liberi prendibili, c'è poco da fare...
gli altri sono tutti un o due gradini sotto.....
 
il profilo migliore sul mercato è quello di Mancini, parlo di quelli liberi prendibili, c'è poco da fare...
gli altri sono tutti un o due gradini sotto.....

lo scrissi un mese fa......il problema è che se a Mancini non fai mercato non viene..........la Roma sono convinto prenderà un allenatore straniero..
 
Mancano tutti i riscatti obbligatori.

Peres
Jj

ecc...

Si è vero, credo siano 25 milioni + 12 per bruno peres

Dovrebbero essere Mario Rui, J.J., Fazio, Perotti e Peres. Non so se ne manca qualcuno.
 
Presentazione nuova maglia 2017-18, in vendita da giovedì, sarà indossata nell'ultima di campionato...

maglia-roma-2017-2018.jpg


e De Rossi dove sta?
 
Come ho già detto altre volte io avrei confermato Spalletti anche se quest'anno ha completamente cannato alcune partite chiave, oltretutto dal prossimo campionato non avrebbe più il "peso" Totti (detto con tutta l'ammirazione per Francesco)
A quanto pare si profila un nuovo salto nel buio per ricominciare da zero, francamente i nomi che circolano e che alcuni di voi caldeggiano a me fanno venire i brividi :terrore:
ma anche io non saprei chi farebbe al caso nostro (a parte quelli irraggiungibili)
A questo punto la priorità è non smembrare la rosa
 
Come ho già detto altre volte io avrei confermato Spalletti anche se quest'anno ha completamente cannato alcune partite chiave, oltretutto dal prossimo campionato non avrebbe più il "peso" Totti (detto con tutta l'ammirazione per Francesco)
A quanto pare si profila un nuovo salto nel buio per ricominciare da zero, francamente i nomi che circolano e che alcuni di voi caldeggiano a me fanno venire i brividi :terrore:
ma anche io non saprei chi farebbe al caso nostro (a parte quelli irraggiungibili)
A questo punto la priorità è non smembrare la rosa

Dopo sette anni ti ritrovi con Di Francesco. L'unica spiegazione che mi do è che con la riforma della Champions abbiano concluso che non serva più investire nella rosa (tanto quarto ci arrivi, anche solo per mancanza di avversari...).
Così finalmente possono tirare a campare fino a che il progetto dello stadio e del convivium non venga terminato.

Poi probabilmente venderanno.
 
Se giochi la Champions con Di Francesco è chiaro che di ottenere risultati non ti importa.

E penso proprio che questo messaggio influirà negativamente sui rinnovi e sulla permanenza di certi giocatori.


Ve lo immaginate Strootman, Nainggolan o Manolas che prolungano il contratto per farsi allenare da Di Francesco?

Ma che messaggio dai alla squadra? Che vuoi primeggiare o che stai sbaraccando?
 
Danno tutti per fatto Di Francesco.

Se è così abbiam fatto un bel passo indietro. Può essere un buon allenatore, ma chi viene sostituito gli è largamente superiore.

La sola cosa certa è che da quando sono arrivati gli americani non siamo mai riusciti a dare continuità. 5 allenatori in 6 anni sono un po' troppi per una squadra che è stata quasi sempre tra le prime 3.
 
Se giochi la Champions con Di Francesco è chiaro che di ottenere risultati non ti importa.

E penso proprio che questo messaggio influirà negativamente sui rinnovi e sulla permanenza di certi giocatori.


Ve lo immaginate Strootman, Nainggolan o Manolas che prolungano il contratto per farsi allenare da Di Francesco?

Ma che messaggio dai alla squadra? Che vuoi primeggiare o che stai sbaraccando?
di francesco ha solo fatto un lavoro in vita sua..far crescere giovani.
se lo assumi e' perche vuoi quello.
che di conseguenza significa che vuoi giocare coi giovani..
non si pone il problema di rinnovare a quelli che hai nominato..se ne restera' uno saro sorpreso..anzi,uno o due veramente importanti forse li tengono,ma finisce li
 
Se giochi la Champions con Di Francesco è chiaro che di ottenere risultati non ti importa.

E penso proprio che questo messaggio influirà negativamente sui rinnovi e sulla permanenza di certi giocatori.


Ve lo immaginate Strootman, Nainggolan o Manolas che prolungano il contratto per farsi allenare da Di Francesco?

Ma che messaggio dai alla squadra? Che vuoi primeggiare o che stai sbaraccando?

Vabbè non esageriamo.. chi era Allegri quando allenò Ibra al Milan?? E conte Pirlo e Vidal?? E sarri higuain?? Tutti venivano da squadrette.. il problema di Di Francesco, se sarà lui il prescelto, è tattico.. lui gioca a 4, quindi fazio non va bene e nemmeno florenzi, per cui dovrai cambiare di nuovo la difesa profondamente..
 
Ci avrò le paranoie ma se Spalletti va davvero all'Inter io ci vedo del dolo , sto signore ha sbagliato nei momenti chiave per non vincere così poi ci aveva la coerenza per andarsene a prendere più soldi all'Inter
 
Ci avrò le paranoie ma se Spalletti va davvero all'Inter io ci vedo del dolo , sto signore ha sbagliato nei momenti chiave per non vincere così poi ci aveva la coerenza per andarsene a prendere più soldi all'Inter

Ecco, magari è questo il mio primo pensiero e non quello di stare sempre a guardare il bicchiere che per voi è ovviamente in continuazione mezzo vuoto. Anzi vuoto del tutto.
Eppure se a me avessero chiesto di firmare per QUESTA SITUAZIONE quando per TRENT'ANNI sono andato in curva a vedere quattordicesimi posti e la rometta, avrei firmato col sangue. E a quelli che venivano prima di me non è che fino ad allora fosse andata molto meglio........
Adesso non basta più. Purtroppo a Roma se si vince il campionato, la champions e la intercontinentale (Banco Roma Basket con Larry Wright, anni '80) a vedere il basket l'anno dopo non ci va più nessuno. E se la roma per un anno vincesse bene, poi l'anno dopo inizierebbe il calo di entusiasmo (As Roma calcio 83 e successivi: "scusa Ameri qui genova la roma è passata in vantaggio....."eccheppalle parole di romanisti me le ricordo bene......). Ah no, forse la disputa della supercoppa della Galassia con gli omini verdi di Alpha Centauri potrebbe risollevare.Gli stimoli e i risultati durano come un gatto sulla Cassia. Sono stati capaci di discutere anche uno come Totti BEN SAPENDO che uno come lui non ci sarà per decenni e che molti bei risultati della Roma sono dovuti a lui. Del resto anche Falcao e DiBa appena "finiti", venduti o trasferiti furono oggetto di scherno.
Mi dispiace dissentire, so di non essere popolare ma non condivido molto di quello che scrivete.
Condivido quello che ha postato Iosottoscritta. Sono DELUSO da Spalletti, deluso, delusissimo, da lui non me l'aspettavo proprio. L'ho sempre osannato e ho sempre creduto che fosse diventato romanista "dentro". Ma figurati.......
Forza Roma fratelli giallorossi, bisognerebbe pensare sempre un pochino di piu' a questo e magari un po' meno al resto.

ps una critica la faccio anche io. La nuova maglia di "GIALLO" o oro non ha più quasi niente. L'oro, la META' della bandiera di Roma che sembra invece molto importante e A RAGIONE quando si parla di origini di Roma e della Roma contrariamente ai laziali che hanno scelto i colori della grecia. Oramai di colore ce n'è rimasto uno solo e per giunta guardando bene le foto di quella maglia, la sensazione che sotto abbiano il reggipetto è viva e pulsante....

Non me ne vogliate, vi prego. Amo Roma e la Roma.
 
Ecco, magari è questo il mio primo pensiero e non quello di stare sempre a guardare il bicchiere che per voi è ovviamente in continuazione mezzo vuoto. Anzi vuoto del tutto.
Eppure se a me avessero chiesto di firmare per QUESTA SITUAZIONE quando per TRENT'ANNI sono andato in curva a vedere quattordicesimi posti e la rometta, avrei firmato col sangue. E a quelli che venivano prima di me non è che fino ad allora fosse andata molto meglio........
Adesso non basta più. Purtroppo a Roma se si vince il campionato, la champions e la intercontinentale (Banco Roma Basket con Larry Wright, anni '80) a vedere il basket l'anno dopo non ci va più nessuno. E se la roma per un anno vincesse bene, poi l'anno dopo inizierebbe il calo di entusiasmo (As Roma calcio 83 e successivi: "scusa Ameri qui genova la roma è passata in vantaggio....."eccheppalle parole di romanisti me le ricordo bene......). Ah no, forse la disputa della supercoppa della Galassia con gli omini verdi di Alpha Centauri potrebbe risollevare.Gli stimoli e i risultati durano come un gatto sulla Cassia. Sono stati capaci di discutere anche uno come Totti BEN SAPENDO che uno come lui non ci sarà per decenni e che molti bei risultati della Roma sono dovuti a lui. Del resto anche Falcao e DiBa appena "finiti", venduti o trasferiti furono oggetto di scherno.
Mi dispiace dissentire, so di non essere popolare ma non condivido molto di quello che scrivete.
Condivido quello che ha postato Iosottoscritta. Sono DELUSO da Spalletti, deluso, delusissimo, da lui non me l'aspettavo proprio. L'ho sempre osannato e ho sempre creduto che fosse diventato romanista "dentro". Ma figurati.......
Forza Roma fratelli giallorossi, bisognerebbe pensare sempre un pochino di piu' a questo e magari un po' meno al resto.

ps una critica la faccio anche io. La nuova maglia di "GIALLO" o oro non ha più quasi niente. L'oro, la META' della bandiera di Roma che sembra invece molto importante e A RAGIONE quando si parla di origini di Roma e della Roma contrariamente ai laziali che hanno scelto i colori della grecia. Oramai di colore ce n'è rimasto uno solo e per giunta guardando bene le foto di quella maglia, la sensazione che sotto abbiano il reggipetto è viva e pulsante....

Non me ne vogliate, vi prego. Amo Roma e la Roma.

Be' io capisco le paure del tifoso..hanno finalmente una squadra forte, e temono che cambiando tecnico si ricominci da capo...al solito, dipende che arriverà..se la roma prende andrea conti a dx, papu gomez al posto di,perotti, pellegrini, sostituisce bene manolas, prende zapata o defrel come vice dzeko, e non vende nessun altro big, anche con di Francesco puoi fare bene...dipende tutto dalla campagna acquisti, che immagino sarà importante quest'anno.
 
Indietro