Ascoltate chi lavora in ospedale cosa dice.

Distribuzione di mascherine nella zona rossa e al personale sanitario

"Quando va indossata la mascherina?

L’Oms raccomanda di usare la mascherina di protezione solo se si sospetta di aver contratto il nuovo Coronavirus e si presentano sintomi quali tosse o starnuti, oppure se ci stiamo prendendo cura di una persona con sospetta infezione da nuovo Coronavirus. L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. Non è utile indossare più mascherine sovrapposte. L'uso razionale delle mascherine è importante per evitare inutili sprechi di risorse preziose".
 
Ha ragione la tipa, io non capisco, sembra che un mese o due a fare una vita tranquilla, sia catastrofico per le persone.

E' catastrofico per l'economia!
Tu pensi che un paese messo male come l'Italia possa reggere un -20 o 30% di PIL?
 
Fiera di essere una presunta sottodotata, soprattutto considerato :

1. la classe e l'amabilità con cui hai espresso il concetto;

2. che non hai capito un ***** di quello che ho scritto.

P.S. cambia nick, non hai nulla a che vedere con il meraviglioso Tenente Colombo.

:eek:
 
Io penso di no...stanno facendo una cassata esagerata

Boh, qui a Brescia fioccano ambulanze che ormai fanno da sottofondo musicale.
La soluzione per non far crollare l'economia ce l'hanno ma distruggerebbe il loro consenso popolare.:rolleyes:
Quindi e' necessario un governo tecnico subito.
 
Io penso di no...stanno facendo una cassata esagerata

Io farei così, chi vuole lavorare o uscire a fare i cavoli propri , in caso di coronavirus firmano che rinunciano alla terapia intensiva per loro e i loro familiari.
 
Io farei così, chi vuole lavorare o uscire a fare i cavoli propri , in caso di coronavirus firmano che rinunciano alla terapia intensiva per loro e i loro familiari.

A gente come voi hitler vi fa un baffo. Roba da matti.....l'esperimento sociale sta funzionando alla grande. Ma prima di scrivere certe cose, perchè non contate fino a 10? Perchè non usate il cervello anzichè la "pancia"?
 
A gente come voi hitler vi fa un baffo. Roba da matti.....l'esperimento sociale sta funzionando alla grande. Ma prima di scrivere certe cose, perchè non contate fino a 10? Perchè non usate il cervello anzichè la "pancia"?

sono stato sin troppo leggero, dico vuoi uscire a fare i cavoli tuoi, prenditi le tue responsabilità, fallo ma sappi che rischi veramente di non essere soccorso per la tua imbec..illità

Ma scusa, ti dicono tutti di stare a casa, le terapie intensive sono al collasso ........................ un po di rispetto ci vuole.
 
sono stato sin troppo leggero, dico vuoi uscire a fare i cavoli tuoi, prenditi le tue responsabilità, fallo ma sappi che rischi veramente di non essere soccorso per la tua imbec..illità

Ma scusa, ti dicono tutti di stare a casa, le terapie intensive sono al collasso ........................ un po di rispetto ci vuole.

Hai scritto comunque una *******. L'assistenza sanitaria non si nega a nessuno. Non viene negata neanche al peggior criminale, sappilo. Lo so che certe cose fanno ribollire il sangue e si vorrebbe tornare alla legge del taglione, ma la società civile è - fortunatamente - diversa.

Detto questo, francamente credo che i "trasgressori" siano pochissimi......la mia città è quasi deserta. Non credo però per senso civico, quanto piuttosto per paura. Spero di sbagliare, ovviamente.
 
Hai scritto comunque una *******. L'assistenza sanitaria non si nega a nessuno. Non viene negata neanche al peggior criminale, sappilo. Lo so che certe cose fanno ribollire il sangue e si vorrebbe tornare alla legge del taglione, ma la società civile è - fortunatamente - diversa.

Detto questo, francamente credo che i "trasgressori" siano pochissimi......la mia città è quasi deserta. Non credo però per senso civico, quanto piuttosto per paura. Spero di sbagliare, ovviamente.

In tempi di guerra ed emergenza.

Poi se uno vuole trasgredire, deve prendersi liberamente le sue responsabilità, lo avvisi e poi sceglie.

Visto che non uscire è anche senso civico verso gli altri.
 
Cassettone, ti è mai venuto il dubbio che uscire di casa senza avere contatti sociali possa essere sufficiente a non diffondere il virus? Semplice curiosità, nessun intento provocatorio.
 
Cassettone, ti è mai venuto il dubbio che uscire di casa senza avere contatti sociali possa essere sufficiente a non diffondere il virus? Semplice curiosità, nessun intento provocatorio.

Se sei infetto magari lasci le tracce ne portone del condominio ascensore, etc.

Se poi invece vivi in una casa isolata in campagna,

ora non si giustifica niente, vai in una terapia intensiva del nord e capirai.
 
Se sei infetto magari lasci le tracce ne portone del condominio ascensore, etc.

Se poi invece vivi in una casa isolata in campagna,

ora non si giustifica niente, vai in una terapia intensiva del nord e capirai.

Vedi quanta disinformazione regna sovrana? Non è colpa tua.....la colpa è di chi ha voluto creare il panico. E' stato acclarato che il virus non permane sugli oggetti, il virus necessita di cellule vive. Ovviamente resta la necessità di igienizzare le superfici di contatto comune, ma questo in verità era necessario anche prima : la cosa positiva, è questo virus ha messo a nudo una verità disarmante ed allarmante, ovvero che la nostra società non era più abituata all'igiene degli ambienti pubblici (e ancora non lo è, visto che i luoghi a rischio come ospedali, banche, uffici, ecc. sono costantemente sanificati, mentre le grandi città come Roma continuano ad essere sporche in modo indecente).

Per quanto riguarda la tua ultima frase, non vado da nessuna parte : ho tantissimi amici e alcuni parenti proprio nei luoghi di contagio :(
 
Vedi quanta disinformazione regna sovrana? Non è colpa tua.....la colpa è di chi ha voluto creare il panico. E' stato acclarato che il virus non permane sugli oggetti, il virus necessita di cellule vive. Ovviamente resta la necessità di igienizzare le superfici di contatto comune, ma questo in verità era necessario anche prima : la cosa positiva, è questo virus ha messo a nudo una verità disarmante ed allarmante, ovvero che la nostra società non era più abituata all'igiene degli ambienti pubblici (e ancora non lo è, visto che i luoghi a rischio come ospedali, banche, uffici, ecc. sono costantemente sanificati, mentre le grandi città come Roma continuano ad essere sporche in modo indecente).

Per quanto riguarda la tua ultima frase, non vado da nessuna parte : ho tantissimi amici e alcuni parenti proprio nei luoghi di contagio :(

ed allora metti un po di prudenza, non è il momento di minimizzare la situazione.

Anche per rispetto a chi si fa il mazzo nelle terapie intensiva.

Basta negazionismo e giustificare chi vuole fare i cavoli propri.
 
ed allora metti un po di prudenza, non è il momento di minimizzare la situazione.

Anche per rispetto a chi si fa il mazzo nelle terapie intensiva.

Basta negazionismo e giustificare chi vuole fare i cavoli propri.

Io non sto nè negando nè giustificando. Dico semplicemente sì alle buone norme igieniche e di momentanea riduzione di contatti sociali, no alla psicosi collettiva e alle fake news.
 
Io non sto nè negando nè giustificando. Dico semplicemente sì alle buone norme igieniche e di momentanea riduzione di contatti sociali, no alla psicosi collettiva e alle fake news.

meglio troppo che niente, visto che c'è gente che nega l'evidenza.

Un piccolo sacrificio non credo costi, pensando ai lavoratori nelle terapie intensive.
 
meglio troppo che niente, visto che c'è gente che nega l'evidenza.

Un piccolo sacrificio non credo costi, pensando ai lavoratori nelle terapie intensive.

L'evidenza e' che il personale sanitario ha contagiato meta' degli anziani. L'altra meta' e' stata contagiata dai bambini...
Ormai e' innegabile.
Se devo preoccuparmi anche dei residui devo star qui a disinfettare tutti gli articoli della spesa? :rolleyes:
 
Mio figlio lavora in prima linea presso l'ospedale di Padova (medico specializzato)! Mi ha convinto di stare a casa dai primi di febbraio!!
 
Indietro