Aspettando ASPI - Atlantia

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link


Io mi aspetterei una discesa se i dati di adesione di stasera non saranno elevati. Se l'opa non dovesse andare a buon fine, mi aspetterei anche un -15, sett prox, salvo fusione e delisting, se dovessero cmq procedere vers questa strada, se raggiungono almeno i 2/3. La spada di damocle è la totale discrezionalità che hanno nel decidere se accettare o meno le azioni offerte, se non dovessero arrivare al 90%. Da un lato, vista la complessità di questa operazione, mi sembrerebbe strano se dovessero rinunciarvi totalmente, ma visto il precedente di tods ....
 
Non ho capito, ma domani e venerdì si può ancora consegnare in OPA oppure oggi è l'ultimo giorno?
 
Non ho capito, ma domani e venerdì si può ancora consegnare in OPA oppure oggi è l'ultimo giorno?

si può consegnare, non si può comprare e poi consegnare, ovviamente perchè acquisto è t+2
 
Non ho capito, ma domani e venerdì si può ancora consegnare in OPA oppure oggi è l'ultimo giorno?

si può consegnare fino a venerdi e generalmente il grosso delle consegne avviene negli ultimi 2 giorni... oggi è l'ultimo giorno per acquistare titoli da consegnare in opa
 
Quindi quanti milioni di azioni?

E se non arrivassero al 75% stasera (cosa assai probabile...)?

L'importante per una fusione pè avere i 2/3, in questo caso circa 552mln di azioni, per ora ne dovrebbero avere 418 mln, tra quelle che avevano giù e quelle offerte in opa, quindi ne mancherebbero circa 133 mln. Blackrock aveva il 5% il mese scorso, ma non si sa se ha già consegnato oppure no.
 
L'importante per una fusione pè avere i 2/3, in questo caso circa 552mln di azioni, per ora ne dovrebbero avere 418 mln, tra quelle che avevano giù e quelle offerte in opa, quindi ne mancherebbero circa 133 mln

quindi gia' con quelle che consegno arriveranno a superare il 66% :o:D
 
difficile che stasera arrivino al 75 ma è domani e dopodomani che dovrebbe arrivare il grosso...oggi è stabile quindi acquisti e vendite si bilanciano finora non sembra esserci l'ondata di vendite di chi teme che l'opa non vada in porto
 
Indietro