Aspettando WTIS14 a 0,01 €

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io comunque...
penso che...
per quanto chiavica possa essere...
tiscali non vende insalata...
realizza una produzione strategica...
in un paese civile...

il cui controllo...
e la cui contesa..
possono innescare
movimenti speculativi di tutto rispetto... <IMO>
 
intanto il composite...
sembra che abbia intenzione di rovinare il week end a
molti ribassisti... :D:D
 
quanto condizionale usate... più decisi
 
ricordo di far correre i guadagni e non VeNDERE subito

l'ho fatto con Maire Tecnimont ma il giochino s'è rotto in una seduta! Sempre +60 ma ero a +130 un mese fa mannaggia. Serviva a compensare psicologicamente la valorizzazione come azionista TIS.

In sintesi: lasciate correre ma non siate avidi! ;-)
 
Warrant sospesi...?
 
Vai a guardare il sito tiscali .. Sezione investor ... Poi ne riparliamo...

Sono sospesi dal 13.11 fino alla data dell' assemblea...

Perche' ?
 
Si comunica ai portatori di “Warrant Tiscali S.p.A. 2009 – 2014” (i “Warrant”) che,
ai sensi dell’art. 4.1 del relativo Regolamento, dal 13 novembre 2009 (incluso),
giorno successivo alla data di riunione del Consiglio di Amministrazione di Tiscali
S.p.A. (“Tiscali” o l’“Emittente”) che ha deliberato di convocare l’Assemblea
dei Soci (il “Giorno di Convocazione”) fino al giorno successivo a quello in cui
abbia luogo l’Assemblea dei soci, anche in convocazione successiva alla prima
(incluso) (la “Data dell’Assemblea”) l’esercizio dei Warrant è sospeso.
Si rammenta che le richieste di esercizio dei Warrant presentate prima del Giorno
di Convocazione avranno efficacia entro la Data dell’Assemblea e comunque in
tempo utile per consentire la partecipazione alla Assemblea stessa.
Si comunica altresì ai portatori dei Warrant che, in considerazione delle
proposte di deliberazione della convocanda Assemblea, non è previsto alcun
aggiustamento né del numero di azioni di compendio sottoscrivibili in sede di
esercizio dei warrant, né del relativo prezzo di esercizio.
Cagliari, 14 novembre 2009

Si parla di esercizio dei warrant.....non mi sembra che possano essere sospesi dalle contrattazioni:confused::confused::confused:certo che con questi è sempre un mistero ....:angry::angry:
 
Vai a guardare il sito tiscali .. Sezione investor ... Poi ne riparliamo...

Sono sospesi dal 13.11 fino alla data dell' assemblea...

Perche' ?

:eek: :eek: :eek: :eek:


e parla subito chiaro allora :angry: :angry: :angry:


OK!.... mo' vado a guardare
:mmmm: strano ci sia sfuggito il comunicato ufficiale di borsa italiana... mica li può sospendere tiscali....può solo farne richiesta
 
aaaaaaaaaaaaaaaaah ma è sospeso l'esercizio non la negoziazione!!!!!!

ossia non puoi comprare azioni a 0,80 esercitando 20 warrant....
ma chi può pensare di fare una cosa simile? :D

ma han fatto bene a proibirlo :yes: :yes: :yes: magari c'era la ressa e qualcuno si faceva male :D


adesso non ho tempo di verificare ma mi sembra che comunque fin dall'inizio la possibilità di conversione era fissata a dicembre..


ho controllato:

:yes: :yes: :yes:
nel regolamento di emissione era previsto che i warrant potessero essere esercitati dal 1 dicembre 2009... il fatto che abbiano inibito fino alla data dell'assemblea (13 dicembre) al momento mi induce a pensare che la procedura di conversione lasci tempi troppo ristretti per consentire la disponibilità delle azioni per quella data, permettendo così di poter esercitare il diritto di partecipazione all'assemblea medesima facendo valere azioni derivate da warrant...
E' evidente che nel caso questo diritto non fosse garantito quanto deliberato in assemblea potrebbe essere invalidato.

e' la spiegazione più logica che al momento mi viene in mente... la fanta-finanza invece lascia aperta qualsiasi ipotesi :D
 
Ultima modifica:
Grazie

pensavo di convertire i miei 100.000 war . Proprio lunedi

:)

ciao
 
entrare ora?

Buongiorno,

vorrei comprare Tiscali, al momento non ho nulla, nè cw nè azioni nè opzioni call. Mi consigliate di entrare adesso a 0,17 o meglio attendere che S&P 500 vinca la mostruosa tenacissima resistenza a 1100? Oppure è consigliabile un "buy" in ogni caso, perchè tanto Tiscali vive di speculazioni "a folate" e quindi va spesso contro mercato?
E infine: è prevista assemblea soci o consiglio di amm.ne a breve? In quale giorno si eserciteranno i cw?
Scusate la moltitudine di domande, ma è tipica di chi deve apprestarsi ad investire!
Grazie per le gentili risposte che vorrete darmi e complimenti per i grafici, le notizie macro, e il puntiglio con cui seguite il titolo......... :p slap....

AIO' !!! itta kazzu ses narendi ??? (Triglia sei sardo vero? Casteddu?)
Che il BULL colga TIS!
 
tiscali è da comprare punto. infatti lunedi entro su tiscali di sicuro il rischio ne vale la candela
 
aaaaaaaaaaaaaaaaah ma è sospeso l'esercizio non la negoziazione!!!!!!

ossia non puoi comprare azioni a 0,80 esercitando 20 warrant....
ma chi può pensare di fare una cosa simile? :D

ma han fatto bene a proibirlo :yes: :yes: :yes: magari c'era la ressa e qualcuno si faceva male :D


adesso non ho tempo di verificare ma mi sembra che comunque fin dall'inizio la possibilità di conversione era fissata a dicembre...






:yes: :yes: :yes:
nel regolamento di emissione era previsto che i warrant non potessero essere esercitati dal 1 dicembre 2009... il fatto che abbiano inibito fino alla data dell'assemblea (13 dicembre) al momento mi induce a pensare che la procedura di conversione lasci tempi troppo ristretti per consentire la disponibilità delle azioni per quella data, permettendo così di poter esercitare il diritto di partecipazione all'assemblea medesima facendo valere azioni derivate da warrant...
E' evidente che nel caso questo diritto non fosse garantito quanto deliberato in assemblea potrebbe essere invalidato.

e' la spiegazione più logica che al momento mi viene in mente... la fanta-finanza invece lascia aperta qualsiasi ipotesi :D
 
che spasso... chi chiede del futuro, chi conosce il futuro... chi le prende, chi le dà... chi lossa, chi gaina... si raga ho messo gaina solo per scena
 
che spasso... chi chiede del futuro, chi conosce il futuro... chi le prende, chi le dà... chi lossa, chi gaina... si raga ho messo gaina solo per scena


dizionario veneto/italiano:

gaina = gallina (sf) - pl: Gaine= Galline

praticamente le madri dei polli :yes: :yes: :yes:
 
buongiorno,

vorrei comprare tiscali, al momento non ho nulla, nè cw nè azioni nè opzioni call. Mi consigliate di entrare adesso a 0,17 o meglio attendere che s&p 500 vinca la mostruosa tenacissima resistenza a 1100? Oppure è consigliabile un "buy" in ogni caso, perchè tanto tiscali vive di speculazioni "a folate" e quindi va spesso contro mercato?
E infine: è prevista assemblea soci o consiglio di amm.ne a breve? In quale giorno si eserciteranno i cw?
Scusate la moltitudine di domande, ma è tipica di chi deve apprestarsi ad investire!
Grazie per le gentili risposte che vorrete darmi e complimenti per i grafici, le notizie macro, e il puntiglio con cui seguite il titolo......... :p slap....

Aio' !!! Itta kazzu ses narendi ??? (triglia sei sardo vero? Casteddu?)
che il bull colga tis!

0,1
 
Indietro